Vai al contenuto

Informazioni


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo utente ma vi leggo da molto, premetto che ho letto le faq, ho 22 anni e penso di essere ancora tra norwood 1 e norwood 2 tuttavia sto perdendo densità su tutta la parte alta della testa (alopecia diffusa dupa diagnosticata dal dermatologo ) ancora la mia situazione non è tanto critica e penso che nessuno si sia accorto che ho problemi ai capelli, utilizzo già topic, il mio piano era quello di fare un trapianto ad alta densità davanti di un cm massimo (così approfitto anche per abbassare l'attaccatura e rifare meglio i parentali che da sempre ho avuto poco marcati) ed appena vedo ulteriore perdita di densità e/o arretramento mettere una protesi dietro questa linea trapiantata, l'unico problema che vedo con questo approccio è che se ho molta sfxxx i miei parientali potrebbero retrocedere anche se penso sia molto improbabile visto che mio padre è mio nonno materno c'è li hanno ancora perfetti, dovesse succedere farò un altro trapianto solo li. Ora quello che vi volevo chiedere è secondo voi con questo tipo di approccio che tipo di materiale è meglio utilizzare (lace,pellicola) e che tipo di capelli usare (indiani, europei) tenendo conto del fatto che mi piacerebbe portare anche tagli alla '' moda'' e che stavo cercando qualcosa che magari al tatto fosse molto poco sgamabile e durevole dal punto di vista delle manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao disagio e benvenuto nel forum.



Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso, visto che ci leggi da molto, http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.


Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/


Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:


- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/


Ciao,

za'
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Zazza come puoi vedere la mia situazione è ancora molto buona, tuttavia se voglio ottenere un buon risultato devo agire preventivamente ed inoltre aproffitterei anche di abbassare lhairline con i trapiantati

Modificato da zazza
Foto rimossa su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque allego anche delle foto di un uomo che ha optato per questa soluzione per me il risultato è ottimo ed inoltre non c'è il problema principale dell'economia protesi ovvero il front sgamabile

https://www.hairlosstalk.com/interact/attachments/9531001171_accb4c88f3ddd60d5a8f6fcfb1d00c6f-jpg.25411/

 

https://www.hairlosstalk.com/interact/attachments/6531001171_04cb526dadd4dc2d2f0d0900c5fdf019-jpg.25409/

 

https://www.hairlosstalk.com/interact/attachments/8531001171_5061b213b2cc91b3a501ca6eb54a3d88-jpg.25410/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

La foto soddisfa il regolamento.

Però è inutile a noi, non riprendi il front e quindi non sappiamo come sei messo, non riprendi i parietali. L'unica cosa che posso dirti... indovina... è che non ti serve una protesi! DA QUELLA FOTO non è "ancora molto buona", hai più capelli di una protesi. Ne vuoi meno subendoti manutenzioni e rischio sgamo?

 

Normalmente a questo punto direi "se proprio vuoi mettere una protesi, non sarò io ad impedirtelo" e procedo con i consigli. Ma nel tuo caso non vuoi banalmente raderti per mettere una protesi, tu vuoi fare un trapianto sul front dove per altro non ci mostri come sei messo.

L'unica cosa che posso aggiungere al NON FARLO è che non penso si possano trapiantare capelli ai lati della fronte, dove stanno i triangoli in altezza sopracciglie che solitamente vengono mangiati (ma a NW ben più alti del tuo) e non so se troverai un chirurgo che ti trapianta dove hai già capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Zazza adesso cerco di spiegarmi meglio, io sono ancora un Norwood basso I miei parentali sono ancora come quando avevo 10 anni l'attaccatura è un po' retrocessa, il mio obbiettivo era quello di farmi fare un trapianto sotto i miei capelli indigeni dove adesso non ci sono cosi da appunto abbassare la fronte visto che la ho abbastanza alta, infatti farò il trapianto senza rasare ma a capelli lunghi

 

Questa è l'hairline

Xxxx

 

E questo è il parentale (sono identici), come puoi vedere il triangolo non è molto definito, semplicemente visto che già andrò ad abbassare lhairline chiederò al chirurgo di rafforzare anche il triangolo del parientale

Xxxxxxxx

 

Un trapianto più o meno come questo ma ovviamente molto più leggere il mio obbiettivo è quello semplicemente di avere anche 0.5 cm di capelli sani davanti

 

 

Si ti sarei molto grato se tu potessi darmi consigli per la protesi a tuo parere più adatta alla mia situazione futura

Modificato da zazza
Foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul trapianto non sono esperto, non posso dirti nulla.

Certo, se perderai i capelli avere davanti un centimetro di capelli buoni semplifica, ma non più di tanto. Se IO fossi in te con la conoscenza che ho attualmente non lo farei, attaccare una protesi a front libero è più difficile ma anche attaccare una protesi esattamente nel punto giusto altrimenti si impiastriccia coi capelli è impegnativo.

E inoltre considera che i capelli che il chirurgo ti mette lì davanti sono sempre quelli del back, esattamente gli stessi che ti metterebbe anche tra 10 anni. Non puoi farti mettere altri capelli perché altrimenti ti cadono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza scusami, però non capisco se mi stai prendendo in giro, so benissimo che il trapianto si fa con i capelli del back e che è complicato attaccare una protesi con i capelli davanti ma non impossibile, col tempo come tu saprai ci si fa la mano, ora nel post prima hai detto che mi avresti dato consigli sul materiale se non vuoi aiutarmi basta che me lo dici e lo capirei anche, visto che nessuno ti obbliga e fai già un lavoro magistrale per questa community.

Comunque mi conosco e col front con la protesi non vivrei bene

Ps è possibile eliminare le immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

In amicizia e senza rancore: io non prendo in giro MAI NESSUNO su questo forum e quando proprio non resisto alla tentazione specifico chiaramente che sto scherzando. Ho imparato che ci sono utenti che non hanno alcun senso dell'umorismo (non mi sto riferendo a te) e si incacchiano per nulla.

 

Molto semplicemente:

- come faccio a sapere cosa tu sappia e cosa tu non sappia del trapianto? Io chiarisco, sia mai che tu pensi di poter prendere i capelli buoni finché ci sono, non è così

- non ho capito che consiglio ti devo dare. Se è radere e mettere una protesi il MIO consiglio è tassativamente no. Se è quale protesi mettere (come leggo nel primo post), il mio consiglio è sempre non mettere una protesi, secondo me tu sei messo così bene che in questo caso non mi prendo nemmeno la responsabilità di un "fai come vuoi". Se è fare un trapianto il mio consiglio è di no, secondo me ci si guadagna poco in termini di fatica e rischi (ad esempio di perdere i capelli sul davanti, ad esempio perché collanti ti vanno sui capelli e poco alla volta li strappano). Se sono consigli tecnici sul trapianto, non ho competenza.

 

Per la cancellazione delle foto, se le hai caricate sul forum le trovi smanettando un po'. Ad ogni modo, basta che mi dici quali (anche in MP) e io cancello subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...