Vai al contenuto

Nuovo Utente Presentazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti;

sono un ragazzo di 22 anni di Milano,ho iniziato a perdere capelli a 16 anni,ho un alopecia androgenetica che ho sempre trattato con Minoxidil galenico. La mia situazione attuale si deduce dalle foto(nw2). Ora avendo questa carta da giocare prima di rasarmi a zero, voglio tentare il percorso protesi,magari mi salva dalla boccia.

Ho già studiato un po il forum, questo è quello a cui ho pensato:

1)Ordine di 2 protesi standard, strutturate a ferro di cavallo(almeno all'inizio per evitare complicazioni con il lace);

2)Tipo di capelli indiani(va specificato fini?);

3)Densità ero indeciso se 70 front e 80 back oppure 80f/80b, da quel che ho capito è meglio la prima per ridurre al minimo lo sgamo del passaggio a protesi;

4)Ondulazione sono abbastanza perplesso, 3.5?Penso si basi anche sul taglio da adottare di cui allego foto. I miei capelli originari però tendono sul liscio;

5)Colore consulterò poi la tabella, avete già qualche idea?È un castano chiaro. Diciamo che è una delle mie maggiori preoccupazioni, in alcuni post ho visto la tendenza di alcune protesi verso il rosso ed essendo un principiante vorrei evitare di doverci smanettare sopra(anche perché mi è capitato in università di notare un ragazzo che aveva un distacco netto tra i capelli penso suoi e quelli della protesi, a meno che non se li fosse tinti si notava che la parte superiore tendeva verso il rossiccio, poi magari erano suoi);

6)Prodotti da acquistare:

-Sogno(necessario?)

-Remover Plus

-Essenza

-Argo(per il lace)

-Petalorosso(pellicola)

-Miracolo

-Pro touch no sweat

-Scalp Protector

Dovrò poi con calma studiare il metodo dell'utente Dani per gestire e prevenire le irritazioni;

7)Per lo stile ho pensato a Flat Back, sia perché da quel che ho capito è il più gestibile, sia perché il taglio che vorrei adottare, con ciuffo in avanti, simile a quello che porto per quel che è rimasto di mio, è simile a quello mostrato nella guida Master dove appunto viene utilizzato lo stile Flat Back;

8)Nodi ovviamente ben scoloriti. Il colore del lace va specificato anche per le protesi a ferro di cavallo?

Per quanto riguarda le procedure di calco e installazione mi rivolgerò inizialmente ad un incaricato in base alla lista che mi verrà comunicata.

Cosa ne pensate? Attendo correzioni.

In attesa che questo percorso si concluda secondo vuoi può aiutarmi l'utilizzo del Toppik?Visto che la mia stempiatura è principalmente sulle tempie questo prodotto si attaccherebbe? Attualmente pettino i capelli in avanti, non ho mai utilizzato Toppik.

 

post-37377-0-48114500-1545139971_thumb.jpg

post-37377-0-98187300-1545139979_thumb.jpg

post-37377-0-03577200-1545139987_thumb.jpg

post-37377-0-37549100-1545139997_thumb.jpg

post-37377-0-78951600-1545140009_thumb.jpg

post-37377-0-12655300-1545140020_thumb.jpg

post-37377-0-22218800-1545140029_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un ragazzo poco più grande di te che circa 3 mesi fa è passato allo protesi. Che dire, la situazione non è drammatica, però devi intervenire subito considerato che secondo il mio parere non sei NW2, hai tantissimi miniaturizzati e si vede bene il suo percorso che lAGA sta seguendo.

 

Essendo un newbie pure io non ti darò consigli troppo tecnici però :

 

1) Il ferro di cavallo lo lascerei perdere, ho iniziato fin da subito con all lace e con un poco di manualità non ci sono assolutamente problemi nelle manutenzioni.

2)consiglio capelli indiani come faranno la stragrande maggioranza qui dentro, e si, devi specificare capelli fini.

3) per quanto riguarda la densità la prima protesi che ho utilizzato era una 70 front e 80 resto e non ho avuto problemi, considera però che ora indosso una 80/90 e non ho notato tutta questa differenza con la prima. Starei comunque sulla 70/80

4) ondulazione io ho messo 3,2, quindi poco mossi e mi trovo benissimo, considera però che i miei capelli erano un po mossi anche prima, quindi potrebbe anche 3,5

5) Colore meglio se ti fai consigliare dagli utenti più esperti o dallincaricato dato che ho utilizzato la ciocca.

6) per i prodotti ( ma anche per tutto il resto ) guarda L a guida master dellutente alby, li trovi tutto il necessario per prepararti al meglio, vedo che lhai già letta quindi non dovresti avere problemi.

7/8) colore del lace dipende dalla tua carnagione, io sono stato molto fortunato perché il mio incaricato (Zazza) aveva tutti i campioni di colori ed essendo molto chiaro ho optato per light pink, ed è perfetto.

Stile : Anche quello meglio farti consigliare da utenti più esperti, io ho preso brush back e mi sono trovato benissimo, adattandola a tutti gli stili che voglio

 

Per quando riguarda il toppik, è un si, utilizzalo senza problemi che ti da una grossissima mano. Sopratutto nel tuo caso che hai molti miniaturizzati e poca densità.

 

Mi raccomando non scervellarti troppo che andrà tutto bene, se ti impegni e hai un poco di manualità in poco tempo imparerai a fare il tutto. Le prime volte ci mettevo ore a sagomare tape e centrare la protesi, adesso nonostante siano passati pochi mesi in pochissimo tempo faccio tutto ed il risultato è pazzesco.

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere ai tuoi dubbi:


1)Bene ma il lace non è così complicato come probaiblmente hai letto nelle discussioni più vecchie. Io non ho mai preso ferro di cavallo e mi sono sempre trovato bene con il lace: magari prendi una a ferro di cavallo e una all lace;


2)Indiani, se li vuoi fini puoi specificarlo (i pro e i contro di questa scelta sono scritti in una vecchia discussione, titolo " capelli sottili");


3)Assolutamente non più di 70 front, io direi 70 anche il resto come prima protesi visto che già adesso non hai tantissimi capelli. 80 di densità sono già una montagna di capelli, se li ordini te ne renderai conto;


4)3.5 o 4 ondulazione;


5)Se vuoi ordinare da codice sarebbe meglio farsi aiutare da un incaricato che ha i codici colore. sennò manda una ciocca dei tuoi (soluzione più indicata secondo me);


6)Prodotti :


-Sogno


-Remover Plus


-Essenza


-Delicate & Sensitive(per il lace)


-Petalorosso(pellicola)


-Miracolo


-Pro touch no sweat


-Scalp Protector


-Anteprima


-colla Pegaso Supermatt (se si alza un lembo di protesi puoi rimediare con essa)


-tape prenderei anche stick it


7)Stile: Flat back significa appunto indietro piatti, quindi i capelli tendono a stare all'indietro. Non sono troppo malleabili secondo me, soprattutto all'inizio. Però non ho ancora provato stili diversi da quello quindi non saprei.


8)Colore del lace da specificare, light yellow direi


Io ti consiglierei si di prendere il Toppik, se lo usi bene potrai sembrare più folto prima del passaggio alla proteisi. Prendi una boccetta, tanto non costa tantissimo.


Link al commento
Condividi su altri siti

zio boris è stato precisissimo, io da anziano del forum non ho più le forze per sfoderare queste performances e concorrere ai premi Arn Assistenza :P​ , ma quoto in pieno

dico solo che questo è il momento giusto per passare alla protesi

se hai 22 anni, la tua è un'aga molto aggressiva che non ti lascerà scapo, quindi se non accetti la calvizie, meglio adottare contromisure ora che non agonizzare con 4 peli in testa e poi, improvvisamente, recuperare la chioma con sgamo immediato

con un passaggio intelligente ora, potresti limitare i danni a livello sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli,

a questo punto opterei per un all lace allora, per il colore mi farò consigliare da un incaricato come suggerito.

Per quanto riguarda lo stile vedo che già in 2 mi consigliate Brush Back, non vorrei però che si notasse la differenza con i miei capelli attuali che sono tendenzialmente lisci, per capirci la classica forma a caschetto, poi io li pettino diversamente con l'utilizzo di phone ecc..Oppure sto confondendo 2 cose differenti, stile ed ondulazione? Acquisterò il Toppik nei prossimi giorni per il periodo di attesa.

Per quanto riguarda la densità 70f/80b.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile è il modo in cui il capello viene annodato al lace, che determina la sua fuoriuscita... L'ondulazione indica dopo quanti cm il capello inizia a curvare. se fai un doppio ordine magari prova uno flat back e uno brush back, l'ondulazione se hai i capelli lisci e dritti prendila più alta possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, aggiorno la situazione. In quest'ultimo periodo sono andato a fare il calco, ringrazio l'incaricato regionale e l'assistente per l'aiuto. Vi allego alcune foto.

Come parametri abbiamo scelto:

-Protesi standard in lace;

-Colore 3, comunque spedirò anche la ciocca;

-Densità 80%;

-Capelli sottili;

-Lunghezza 10 cm;

-Stile dalla corona in avanti;

Il mio obbiettivo è installare a Giugno, non prima, in modo da avere sia tempo di abituarmi alla protesi che di staccare un po' dagli sguardi di amici e conoscenti, secondo voi potrei ordinare a Marzo o c'è il rischio che non arrivi in tempo? Cosa ne pensate?

 

 

post-37377-0-22452600-1549306720_thumb.jpg

post-37377-0-56969100-1549306858_thumb.jpg

post-37377-0-83215400-1549306905_thumb.jpg

post-37377-0-68842400-1549307120_thumb.jpg

post-37377-0-00812000-1549307190_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente taglierei un pochino quelle alette, scavando le tempie: fatte così infatti la tua hairline curva verso basso nelle tempie, il che non è naturalissimo. Densità ripeto per la 3000000000 volta, sul front massimo 70! Sennò ti trovi troppi capelli e devi sfoltirla perchè il salto dalla situazione pre protesi si vedrà troppo: andando avanti con gli ordini potrai salire di densità se vuoi. Ordina a febbraio con un rush order (ti dico quello che mi sarei voluto sentire dire io che ho ordinato a febbraio la prima volta)...ora ci sono ritardi con il capodanno cinese quindi potresti rischiare che la protesi ti arrivi a fine giugno. Quello stile non lo conosco sinceramente, ma potrebbe andare bene a istinto

Link al commento
Condividi su altri siti

i parietali non sono terribili ma neanche belli. Se lo beccano con densità 80 lo beccano pure con densità 70, non è quello che fa la differenza.

Ciò che fa la differenza all'inizio è:

1) il passaggio: fatti crescere i capelli e usa toppik in abbondanza

2) la pettinatura a front quantomeno semicoperto

3) l'assenza di errori macroscopici (che col 70 sono più evidenti)

 

Per me 80 può anche andare. Se uno riesce a soddisfare i 3 punti sopra, 10 punti di densità non fanno la differenza per essere sgamati, ma possono fare la differenza per come uno si vede allo specchio. Quando mi arrivò la mia prima 70 io non potevo vedermi. Notavo la retina (anche la mia ragazza mi disse che a un occhio attento non sarebbe passata inosservata) e questo mi terrorizzava. In pratica la misi 2 volte, per un totale di 15 giorni e una media mal contata di 10 euro/gg di protesi.

 

In ogni caso, a prescindere dalle mie paranoie, un newbie tende a sfoltire molto le protesi. Una 70 rischia di durare davvero 3 manutenzioni.

 

Non conosco lo stile (ho provato solo flat back e free style).

 

Per me il calco non è malaccio, ma forse ha ragione zioBoris sulle alette.

 

Ordina a febbraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nuncius, non ho mai capito perché ci sia questa avversione contro le alette. Vero è che possono risultare seccanti perché potrebbero finire sui tuoi e quindi aver bisogno di un goccio di colla per aderire, ma francamente credo sia un ragionevole prezzo da pagare per avere un HL che cambia di convessità e quindi ancora più realistica, perciò per me va bene. Anche il discorso densità dipende molto dal taglio e dallo stile (quindi dai nodi) un 80 Brush Back sarà visivamente di un 80 Flat Back perché cambia il nodo. Ma credo che il terrorismo della 70/80-80 Flat Back, capello sottile a chiunque sia ormai in via di superamento. Con lo stile che hai scelto 80 mi pare fattibile, come dice il Mago, le prime manutenzioni possono essere decespuglianti. Con la lunghezza stai largo io ho ordinato 15 e mi sono arrivati 10, tagliare si può, aggiungere no!

Unica cosa che non mi convince è il peak che mi pare troppo tondo, ma potrebbe essere dovuto alla foto e al fatto che il calco non è perfettamente poggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutto bene comprese le alette, che mal che vada taglierai via.

 

Sicuramente NON arriva un ordine a marzo per giugno. Perché mai farlo a marzo???

 

Se lo fai a febbraio (il tuo calco è sul tavolo di Medusa il 28 febbraio) allora un ordine normale arriva per metà giugno se non ci sono intoppi. Io ordinerei a febbraio e farei un rush

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Erelbr sulle alette. A me non hanno mai creato problemi, anzi. Aumentano il realismo del front e ti assicuro che all'inizio non è quello il problema. Con una punta di colla risolvi tutto. Poi ovvio, alette molto sottili necessitano più frequentemente di ritocchini (puntino di colla sotto il lembo sollevato dopo la doccia, tempo: 1 minuto e mezzo facendo le cose a rallentatore).

 

So che sul forum tendono a non piacere, ma io non le vedo così problematiche da gestire. E sono protesizzato da 6 mesi, sono ben lontano dall'essere un utente top alla Pazzolivo, Erelbr... Quindi ti assicuro che è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, sto compilando adesso il modulo ed avrei alcuni dubbi:

1)È utile mandare una foto del risultato finale desiderato, con i capelli acconciati, o questo rischia di compromettere magari il lavoro? Io preferirei evitare, tanto alla fine non li sistema il parrucchiere?

2)Per quanto riguarda il colore del lace, cosa consigliate? La mia carnagione tende al mediterraneo, non è chiarissima, se necessario mando foto. Sono indeciso tra leggermente giallo/leggermente rosa.
3)Consigliate i baby hair?
4)Il lace in eccesso, sia front che lati, consigliate di tagliarlo? Per quanto riguarda a quanti mm dall'attaccatura far effettuare il taglio?
5)Per quanto riguarda i capelli, secondo voi sottili non è rischioso per i primi impianti?
Link al commento
Condividi su altri siti

1. non mandare

2. leggermente giallo

3. no

4. taglia tu. Se proprio vuoi fai tagliare a loro sui bordi e dietro

5. io preferisco sempre normali

Concordo su tutto. Io ho una carnagione che definirei mediterranea/olivastra e col light yellow mi sono trovato molto bene. Però vedendo le foto di presentazione io sono più "giallo" di te. Magari è una percezione sbagliata. Prova il light yellow, ma se hai dubbi puoi anche ordinare due protesi con colori del lace diversi. Tanto la differenza non sarà il tuo principale problema all'inizio, fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...