Vai al contenuto

Aggiornamento Vecchia Stock.


Messaggi raccomandati

Mesi fa qualcuno ricorderà che avevo acquistato una stock e ritagliandola me ne era uscita una protesi molto bella. Questa stock è stata la penultima da me presa e poi l'ho messa via (ancora molto buona) quando mi è arrivata due mesi dopo una protesi ufficiale. In seguito ho continuato ad alternarle. Situazione attuale: la protesi ufficiale (chiamiamola cosi) dopo 3 mesi è ancora utilizzabile ma alquanto sfoltita. La stock che ha più del doppio di storico d'uso è molto meglio messa. A questo punto oltre a prenderne una ufficiale sono tentato di prendere un altra stock che ho già individuato.

 

Protesi ufficiale: lace sottile con ferro in pellicola annodata densità 115 e 105 sul front. Stile: indietro dritti.

Protesi stock: all lace densità 115. Stile: free style.

 

La stock a differenza dell'altra ha solo due difetti: uno che i capelli rientrano sotto il lace (nella "indietro dritti" invece manco uno è andato sotto). Due: i capelli tendono ad annodarsi (nell'altra invece no).

Pregio: ha perso molti meno capelli nonostante abbia 6 mesi buoni (o anche più) di utilizzo. Quella "ufficiale" dopo 3 mesi è agli sgoccioli, nonostante quest'ultima abbia i nodi scoloriti solo sul front.

Ho individuato nella tabella stock la numero 11 che come densità, colore fa al caso mio. Unico difetto: ha dimensioni ragguardevoli: 33x28 cm......ben oltre quel che mi serve (non ricordo ma è circa 22x18 il mio calco). Penso che taglierò un po di più e vista la "malleabilità" dell'all lace se è come l'altra si adatterà perfettamente a me.

 

Insomma: la stock mi ha reso più contento di quella "ad personam". Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stock se sei bravo ad adattarla al tuo calco, sono come protesi personalizzate. Basta ritagliarle al calco, se serve scolorirgli i nodi e se troppo folta sfoltire con crema depilatoria o pinzetta.

Ho avuto stock che mi sono durate anche 5,6 mesi.. In ottimo stato. Poi il fatto dei nodi, dei capelli che rientrano ecc.. Dipende sempre dal cinesino che la fa. Io ho avuto protesi personalizzate che mi sono durate un mese ed erano piene di errori. Quindi il difetto non é perché sono stock.

Poi che ci saranno persone che ti diranno "ma sei pazzo? Le stock sono spazzatura, non puoi paragonarle a quelle personalizzate fatte apposta sul tuo calco e con caratteristiche scelte da te" é un altro discorso. Quello che conta é l'esperienza che uno fa sulla sua pelle. E se tu ti sei trovate meglio con la stock, hai trovato da solo la risposta.

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto chiedi dettagli a Medusa su quella misura. Non dovrebbero esistere oltre i 25 cm, magari è una totale e quindi curva parecchio!

 

Io l'unica stock che ho comprato appariva nettamente inferiore alle successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione non la capisco molto

ok, una protesi stock ha avuto una ottima riuscita... ma cosa vorremmo dedurne? che le stock vengono eseguite con procedure differenti? che sulle stock i cinesi impiegano manodopera d'eccellenza e sulle protesi personalizzate no?

mi pare assurdo pensarlo, quindi che senso ha prendere protesi stock se non si ha urgenza di utlizzarla alla svelta senza attendere i tempi dell'ordine ?

nei miei ordini ho avuto protesi che erano da buttare dopo 20 giorni e protesi arrivate discretamente al terzo mese. l'unica conseguenza logica che ne traggo e l'assoluta casualità ;)

per conto mio, tra l'altro, una protesi dopo tre mesi è a fine vita, i capelli diventano pesanti, stopposi, il colore inevitabilmente vira, il lace sarà un po' sfilacciato... chiaramente se si assume di contenere i costi, che è criterio più che legittimo, si può tirare avanti, magari con accorgimenti e cure, ma il risultato inevitabilmente un po' degrada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Diciamo che sono un pigro con gli ordini e come in questo caso ho ancora due impianti che posso usare ma se aspetto due mesi arriverebbero a fine vita. Per cui mi è comodo prendere una stock e subito dopo una mia standard. Come dicevo comunque la stock precedente davvero (casualmente credo) è migliore di quella ufficiale presa tre mesi dopo. Ora ho appena ordinato ieri la stock numero 14. Come parametri e curvatura ci siamo e usando "lo stampino" dell'altra volta la ritaglierò. Lo stampino altro non è che una protesi da buttare alla quale con pazienza ho tagliato quasi a zero tutti i capelli. La appoggio sul lato interno della stock e con un bisturi chirurgico usa e getta la ritaglio. La all lace poi si lascia tirare bene e sono sicuro che si adatterà più che bene. Ti dirò: le uniche due pecche a differenza di una "ufficiale" sono:

- il fatto che la stock è una free style invece di indietro dritti. Ed ho notato come nella free style i capelli rientrano sotto il lace (che con la indietro dritti non succede mai).

- non sono un cultore delle all lace! Io con il ferro il pellicola faccio manutenzioni molto più veloci in fatto di pulizia residui tapes. Uso pochissimo Remover mentre con le all lace uso una quantità di Remover 6-7 volte superiore. Inoltre pulendo le all lace rischio di strappare molti più capelli sul bordo. E il Remover alla fin fine costa e non poco! Appena mi arriva la nr. 14 stock aggiornerò il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di ricordare che io uso il front semi o totalmente coperto per cui il front non deve essere proprio perfetto. Diciamo che il mio front lo faccio un po come la foto nel mio avatar. Non cosi lunghi ma piuttosto lunghetti e volutamente sempre spettinati. Infatti non uso mai niente per lo styling. Shampoo e balsamo e basta. Al mattino se è un po che non li lavo non faccio altro che inumidirli con un po di acqua per sistemarli un attimo e via.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...