Vai al contenuto

Infiammazione


Messaggi raccomandati

Premessa: Non ho mai avuto problemi di sebo. Fino a qualche giorno fa non sapevo neanche che odore avesse. Sempre avuto il problema contrario. Sono protesizzato da ormai 4 mesi.

 

Problema: da circa 10 giorni ho uninfiammazione a lato del peak (in corrispondenza del tape), con produzione abbondante di sebo.

La zona in questione è infiammata (appare lucida e arrossata, con il remover brucia parecchio).

Il sebo impiastriccia i capelli e il lace e si raccoglie in corrispondenza di stick-it formando una patina gialla sotto il tape e sul bordo della protesi. Inoltre il sebo ha una consistenza liquida che rende difficile ladesione della protesi.

 

Come mi consigliate di agire per risolvere il problema infiammazione+sebo?

 

P.s. installo con stickit e faccio ritocchini con supermatt, che ho già pensato di sostituire con ghostbond visto che penso possa essere più leggera per la mia cute.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao collega, dico anche a te quello che ho ripetuto fino alla noia:

 

1) Eliminare TUTTI i prodotti con siliconi ed altre schifezze sostituendoli con prodotti 100% naturali e biologici

2) Smettere di mangiare grasso di porco e pastarelle

3) Utilizzare la tecnica talco/aloe

 

In alternativa diventar pazzi con tape medicali e cremine da farmacia che NON risolvono nulla, funzionano solo da tampone ma il problema rimane lì.

 

Se non trovi i link fammi sapere che faccio un giro a cercarli.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao collega, dico anche a te quello che ho ripetuto fino alla noia:

 

1) Eliminare TUTTI i prodotti con siliconi ed altre schifezze sostituendoli con prodotti 100% naturali e biologici

2) Smettere di mangiare grasso di porco e pastarelle

3) Utilizzare la tecnica talco/aloe

 

In alternativa diventar pazzi con tape medicali e cremine da farmacia che NON risolvono nulla, funzionano solo da tampone ma il problema rimane lì.

 

Se non trovi i link fammi sapere che faccio un giro a cercarli.

 

Ciao!

Grazie mille, trovati!

 

Secondo me si tratta di un'intolleranza a qualche prodotto che utilizzo. Non ho mai avuto problemi di sebo in vita mia e ho un'alimentazione sana che non è cambiata di molto negli ultimi tempi.

 

Inoltre nei primi mesi di protesi non ho mai avuto episodi analoghi. Avendo cambiato prodotti da poco (peraltro con stickit e supermatt mi stavo trovando molto bene in termini di comodità), potrebbe essere questo. Passerò a D&S, abolirò la supermatt e proverò con i rimedi che mi hai consigliato!

 

Vi tengo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Passerò a D&S, abolirò la supermatt e proverò con i rimedi che mi hai consigliato!

Bravo, la supermatt per cute sensibile o irritata è proprio da eliminare e anche alla svelta.. Anch'io sono passato al DeS e mi trovo benissimo. Il problema è che con il tempo la cute si sensibilizza agli adesivi tenaci ed agli allergeni dei prodotti industriali per lavaggio e styling, che in parte vengono trattenuti a contatto della cute dall'impianto e dai tapes. L'impressione è che la cosa avvenga all'improvviso ma non è così, è il risultato di mesi o anni di stress. Quando accade non si tratta di eliminare questo o quel prodotto, ma di cambiare totalmente il modo di gestire l'impianto e persino di cambiare alimentazione.

 

Ps.

Quando ti fai lo shampoo anche se si tratta (lo spero) di un prodotto naturale sciacquati molto bene, fai passare bene l'acqua sotto il lace specie nei punti dove sei irritato. io utilizzo persino il getto massaggiante ad alta pressione e non si stacca nulla.

 

Se hai domande chiedi pure.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dani,

grazie per i tuoi sempre preziosi consigli, la discussione è molto interessante , soprattutto perchè sono un novizio e ci tengo a prendere una strada corretta. Consigli quindi prodotti totalmente naturali? Ovvero quelli della lista che hai sempre consigliato tu che girano qui nel forum...una domanda: il remore naturale che hai creato tu con olio di avocado+idrolato di rosa (se non sbaglio) è efficace per rimuovere totalmente i tape in fase di manutenzione? non sarebbe male creare un remover 100% naturale...se non sbaglio lo è il vegetal, ce l'ho, ma è un po' aggressivo.

Modificato da guitarboy85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'altra domanda ragazzi: anche io ho sto installando da un paio di settimane solo con D&S su tutto il perimetro, in precedenza mettevo SUPERTAPE+D&S , DUOTAC+3mil e solo 3MIL su tutto il perimetro. Si era detto pià volte che il 3mil è praticamente un strisciolina di colla, altri lo definiscono come il fratello minore di D&S. mi chiedevo quindi se fosse "delicato " quanto il D&S o aggressivo come una colla. Curiosando sul sito della Walker, sembra che gli unici che siano LFS sono appunto D&S (come lo chiama Luca) , 3 mil e blue tape...inutile ripetere pero' che come scopare il 3 mil non scompare nessun altro tape...a volte a me il D&S fa un gradino. L'ideale sarebbe trovare un tape molto delicato ma sottilissimo. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe male creare un remover 100% naturale...se non sbaglio lo è il vegetal, ce l'ho, ma è un po' aggressivo.

 

Ormai da anni uso solo prodotti naturali, ho fatto ricerche in internet perché una persona di mia conoscenza aveva problemi di irritazione, e da lì mi si è aperto un mondo meraviglioso. Per quanto riguarda il remover naturale, per togliere i tape, uso solamente oli, anche con il coco silicone (estere dell’olio di cocco) mi trovo benissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ormai da anni uso solo prodotti naturali, ho fatto ricerche in internet perché una persona di mia conoscenza aveva problemi di irritazione, e da lì mi si è aperto un mondo meraviglioso. Per quanto riguarda il remover naturale, per togliere i tape, uso solamente oli, anche con il coco silicone (estere dell’olio di cocco) mi trovo benissimo.

 

 

Ciao Joie, dove lo compri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo trovi qui: https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__coco-silicone.php

Come anticrespo poi è insuperabile!

 

grazie mille!! lo comprerò usando lo sconto che mi è arrivato dall'ordine precedente :)

Quindi usi il remover solo sul lace per pulirlo, mentre questo sulla cute, ha il contagocce o devo metterlo dentro uno spruzzino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mille!! lo comprerò usando lo sconto che mi è arrivato dall'ordine precedente :)

Quindi usi il remover solo sul lace per pulirlo, mentre questo sulla cute, ha il contagocce o devo metterlo dentro uno spruzzino

 

Lo uso in testa e sul lace, devo dire però che sul lace e anche in testa dopo 2 settimane non ho quasi nessun residuo... sarà per l'alimentazione, per i prodotti naturali biologici... :sorriso-06:
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sul lace visto che non ho quasi nessun residuo, non posso sapere se funziona come il remover.

Ma pulisce benissimo la cute. Dietro dove ho più capelli i tape lasciano qualche residuo, vengono via facilmente e senza aggredire.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo che sul lace visto che non ho quasi nessun residuo, non posso sapere se funziona come il remover.
Ma pulisce benissimo la cute. Dietro dove ho più capelli i tape lasciano qualche residuo, vengono via facilmente e senza aggredire.

 

Grazie :) !!

 

Se pulisce la cute dagli adesivi non c'è il rischio che spruzzandolo anche mischiato ad acqua possa attenuare il potere adesivo dei tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticrespo, avendo capelli lunghi lo spruzzo direttamente sulle punte, con capelli corti puoi applicare qualche goccia con le mani e distribuirlo sui capelli, senza il rischio che finisca sui tape, magari utilizzando un contenitore contagocce come questo: https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__contenitore-rotondo-in-vetro-giallo-contagocce-in-vetro-50-cc.php
Link al commento
Condividi su altri siti

guytarboy85 il mio remover idrolato di rosa + olio di avocado o altri metodi 100% naturali come quelli gentilmente proposti da Joie sono efficaci, ma non hanno lo stesso potere scollante del remover. Bisogna insistere un po' di più ma se ci riesco io dopo un mese ed oltre con i tape praticamente fusi ai miei capelli in ricrescita può farcela chiunque. La ricompensa per un po' di lavoro in più è non doversi riempire la testa di petrolio specie quando la cute è irritata. Inoltre, secondo me il remover secca i capelli.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...