Vai al contenuto

Foto

Stanotte Ho Fatto Un Sogno: Capelli Lunghi!

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 tisch

tisch
  • Salusmaster User
  • 76 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 07:26

No, non sto scherzando.

Stanotte ho sognato che andavo dal mio barbiere, quello storico del paese, e come per magia ne uscivo con una chioma da paura!! Mi succedevano le seguenti 3 cose:

- mi si schiarivano i capelli, che da neri diventavano castano chiaro

- portavo i capelli in avanti sulla fronte

- i capelli ai lati erano lunghissimi

Diventavo qualcosa del genere

12899076-352-k995554.jpg

d6a332ca16e69578ecf8b3b48436a144--metall

solo che anzichè avere i capelli all'indietro sul front come lui, li avevo tutti in avanti per coprire la mia fronte altissima. Per il resto ero identico, e saltavo di felicità!

Domanda: con una protesi, è pensabile uno stile del genere da metallaro old-school, o è pura fantascienza? Diventa troppo difficile gestire dei capelli lunghi 30 cm? Durante la storia del forum, qualcuno ci ha mai provato? Se si, con che risultati?

#2 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1830 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 09:13

Io li avevo lunghi 25 centimetri e nessun problema di gestione.

Quelli nella foto sono lunghi almeno 50 centimetri...e forse qualche problemino potrebbero causarlo.

#3 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15995 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 21 ottobre 2018 - 03:12

Secondo te le donne portano tutte i capelli alla maschietta? Certo che è possubile, ma alza la densità di parecchio. E dovrai farti crescere i tuoi parietali.

Piuttosto mi preoccuperei per i sogni... troppo forum...

#4 tisch

tisch
  • Salusmaster User
  • 76 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 03:43

Ahaha ma no, il sogno è legato al fatto che sono un fan di vecchia data dei Metallica, e il giorno prima avevo visto un video di Ulrich che era venuto in Italia per incontrare un giovane batterista italiano e autografargli una batteria TAMA nuova di pacco. Un video di inizio anni '90, quando aveva i capelli lunghi in quel modo (oggi è un signore sulla 50ina totalmente pelato, sigh!!)

Il forum ultimamente lo guardo poco e niente, anzi dovrei riprendere a studiare le guide e le discussioni in evidenza, e guardare qualche video YT su come applicare protesi, colle, tape, come fare manutenzione e via discorrendo.

Secondo te le donne portano tutte i capelli alla maschietta? Certo che è possubile, ma alza la densità di parecchio. E dovrai farti crescere i tuoi parietali.

Piuttosto mi preoccuperei per i sogni... troppo forum...

E' possibile che capelli così lunghi, 25 cm e oltre, si sgancino più facilmente dalla retina e/o perdano di qualità (consistenza, brillantezza, setosità) più radpidamente rispetto a un capello lungo 5-6 cm?

La manutenzione immagino sia più difficoltosa, perchè a imbrattare di colla quei capelli lì è un attimo...

#5 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15995 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 22 ottobre 2018 - 08:29

Usi ancora la colla? Allora troppo POCO forum! 

Dai, c'è ancora molta gente che la usa, solo che ora non è più così necessaria per il front. Soprattutto se porti i capelli molto lunghi, e quindi ben più densi, non serve per nulla.

No, la difficoltà della manutenzione (io sono arirvato massimo a 25 cm per poco tempo, quel tipo avrà 50 e probabilmente di più) sta che in fase di installazione hai capelli da tutte le parti e devi legarli e forcinarli.

Sullo strappo a me pareva di no, ma chiaramente li tenevo sempre ben pettinati, non dando loro mai la possibilità di arruffarsi.

#6 tisch

tisch
  • Salusmaster User
  • 76 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2018 - 03:18

Veramente al momento non uso nulla, in quanto mi manca la materia prima su cui usare colle o tape :sorriso-03: A proposito, spero tanto che i miei preziosi "capelli" arrivino prima di Natale...

Devo ancora documentarmi bene per capire se su una all-lace è meglio tape o colla, ma mi pare che il tuo responso sia totalmente a favore del tape. Potrei optare pure io per il tape, sperando di non incorrere in fastidiose dermatiti, o di non essere sgamato se qualcuno mi passa le mani in mezzo ai capelli.

Tornando al discorso capelli lunghi, se il problema è solo legarli, è una cosa risolvibile. Mi chiedo più che altro come starei coi capelli lunghi in quel modo, visto che li ho sempre portati corti (quando ancora ero NW1-2) o lunghi al massimo 4-5 cm. Sarebbe un cambio di immagine molto radicale.

#7 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1830 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2018 - 06:34

Aldilà di quello è che ci vuole molto tempo per permettere ai tuoi indigeni di integrarsi con quella lunghezza,

Io sul lace in eccesso nei due millimetri che rimangono fuori non mettendo il tape a filo,metto ancora la colla.....

#8 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1522 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2018 - 09:57

Perché secondo te i capelli dei metallari sono tutti dei loro? Mah.. Non sempre credo.. Comunque vai tranqui, i sogni son desideri, realizzali.

#9 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1830 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2018 - 07:35

Per il capello lungo ti faccio vedere un utente (raincrew) che ai tempi non scherzava affatto.....

http://forum.salusma...tre-foto/page-2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi