Vai al contenuto

Prima Settimana Protesi


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, scrivo per raccontarvi la mia prima settimana protesi.

 

Ho installato giovedì scorso con laiuto del mio incaricato regionale Zazza, ero molto titubante riguardo il risultato ma dopo aver rasato e installato la protesi non posso che ritenermi super soddisfatto.

 

La prima installazione è stata fatta con delicate & sensitive sul front e supertape nel perimetro. Abbiamo avuto qualche problema di adesione con la combo delicate & sensitive e scalp protector ma niente di trascendentale, sono andato quindi dal parrucchiere optando per un taglio molto simile al mio precedente ed il risultato mi è piaciuto molto.

 

Lunedì, dopo 4 giorni ho deciso di togliere il tutto e rifare linstallazione, non perché stesse cedendo, ma più per curiosità e perché volevo rifinire meglio la base in lace e scolorire i nodi.

 

Ho rimosso quindi il tutto con remover, mi sono rasato, pulito la base dai residui e fatto la doccia. Successivamente ho scolorito i nodi utilizzando come guida il video dimostrazione del sito della Nhs, rifinito la base in lace e installato i nuovi tape.

 

La parte più laboriosa è stata la preparazione dellimpianto, un po noiosa, ho optato per la combo 3mil e strongtape. Come mostrato dalle varie guide ho tagliato in modo irregolare linterno dei tape con le forbici scallop e sovrapposto di qualche millimetro i tape nella zona perimetrale. Successivamente, passata di scalp protector, cerchietto, centrato la protesi e ho installato.

Il risultato è stato ottimo senza nessuna pieghetta e molto saldo.

 

Il front è venuto così : https://imgur.com/a/HA21Dp0

 

Mi ritengo quindi soddisfattissimo di tutto, la protesi è impercettibile al tatto ed è comodissima, non si sente praticamente niente in testa, nessun tipo ti prurito e nessuna trazione. Mi sono già fatto vedere in pubblico e nessuno ha notato niente di niente.

Ringrazio quindi Zazza per laiuto e tutto il forum.

Consiglio a tutte le persone indecise di non farsi nessun tipo di problema e di non aspettare a fare il cambio, ci sono tantissime guide e discussioni sul forum che spiegano passo per passo ogni passaggio ed è impossibile sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ricky, felice che ti sia trovato bene.

 

Solo una domanda, visto che sono pure io alla mia prima installazione.

Il tuo front non è formato da un muro compatto di capelli, ma si intravede un po' la cute. Insomma la densità nel primo centimetro non è altissima, nè uniforme, ed è proprio questo a rendere la protesi insgamabile. Aspiro pure io a un risultato del genere. Ti volevo quindi chiedere: la protesi ti è arrivata così come si vede in foto, o hai dovuto sfoltirla tu sul front tramite crema depilatoria o sfilacciando uno a uno i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ricky, felice che ti sia trovato bene.

 

Solo una domanda, visto che sono pure io alla mia prima installazione.

Il tuo front non è formato da un muro compatto di capelli, ma si intravede un po' la cute. Insomma la densità nel primo centimetro non è altissima, nè uniforme, ed è proprio questo a rendere la protesi insgamabile. Aspiro pure io a un risultato del genere. Ti volevo quindi chiedere: la protesi ti è arrivata così come si vede in foto, o hai dovuto sfoltirla tu sul front tramite crema depilatoria o sfilacciando uno a uno i capelli?

Tish si chiama front graduato. Parte da una percentuale di capello più bassa fino a salire di densità. Proprio per evitare effetto muro di capelli. Puoi ottenerlo anche con la crema depilatoria. Ma ancora devi fare un po di pratica con la gestione della protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ti ha già spiegato captain le protesi arrivano così, questa che indosso ha densità 70 nel front e 80 nel retro della protesi. Lunica cosa che ho fatto è stato di scolorire i nodi con ossidante e polvere perché erano parecchio visibili

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia invece sarà 70 su tutta la protesi, dal front al back. Spero di non trovarmi il muro di capelli, anche se avendo visto il procedimento con la crema depilatoria, non mi sembra nulla di trascendentale. Ci vuole solo un po' di pratica, che come diceva Captain, mi manca.

Alle brutte alle brutte, potrei pure sfoltire a mano. Tanto si tratta solo di 1-2 cm sul front, non di tutta la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...