Vai al contenuto

Quale Protesi Acquistare Per Tempie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Mirco e dopo aver visto le guide su come ritagliare una protesi per le sole tempie ho deciso di tentare, magari con il tempo passando progressivamente a una totale. Avrei solo una domanda? Che protesi mi consigliate di acquistare? E' l'unica cosa che non sono riuscito a trovare nelle guide... Su NHS le stock sono riservate ai soli abbonati, cosi pensavo di ordinarne una parziale di dimensioni massime (10x10 cm). Cosa ne dite? Avete suggerimenti? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

la parziale ti servirebbe solo per coprire il front,quindi dovresti tagliare quei capelli che rimarrebbero sotto l'impianto e domanda personale resteresti con la chierica in evidenza o la copriresti con prodotti camouflage.

 

Da quello che vedo io invece dovresti già passare ad una standard,impianto che andrebbe a coprire anche la chierica.

 

altrimenti dovresti fare delle tempiette e lasciare sempre scoperta la chierica,quindi non dovresti tagliare i capelli nella parte centrale del front,

in quel caso potresti chiedere un impianto senza alcun tipo di sagomatura(niente calco)che ti farebbe arrivare un pezzo di lace con le misure massime consentite(a forma di rettangolo) da cui poi ricaveresti le tempiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Intanto una STANDARD e non una TOTALE. Che per altro è quella che ti serve ASSOLUTAMENTE, con le tempiette non ci fai proprio niente di niente. Il ciuffo in mezzo è completamente andato e mettendo due tempie folte sembreresti completamente ridicolo. Inoltre anche il vertex non lo vedo bene. Quindi minimo minimo devi coprire tutto il davanti.

 

Per ritagliare robe, se proprio vuoi farti male male e insistere con le tempiette, ti è molto più economico ordinare una standard 20x25 senza mandare il calco.

Istruzioni di chi lo ha fatto le trovi tra le discussioni importanti, che devi per forza leggere se vuoi avventurarti nel fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Sono d'accordo suk fatto che con ke tempie folte l'effetto sarebbe orrendo, il mio obiettivo non era quello di tornare alla mia hairline originale, ma di iniziare a "coprire un po", e magari in futuro passare a un sistema standard, se non deciderò di tagliare tutto... Diciamo chr volevo recuperare un paio di centimetri... Impresa inutile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ti rendi conto bene del ciuffetto centrale. Avrà densità 30, 50 a dir tanto. Tu metti delle tempie 50 e rischi che la gente ti sgami perché hai una densità bassa che copre poco tutte le eventuali magagne di installazione, oltre a risultare comunque innaturale.

 

So che restare attaccati ai propri 4 peli è un'abitudine dura a morire e tutti vorrebbero provare la protesi senza radere... ma ormai quel ciuffo fa più male che bene (esteticamente).

 

 

Comuqnue se vuoi farti le tempiette, nelle discussioni importanti ci sono 3 discussioni linkate di chi le ha fatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko, vedendoti sembri messo come me più o meno: tempie addio, ciuffetto centrale diradato, vertex quasi glabro. Se non sei NW4, poco ci manca.

Pure io inizialmente pensavo di farmi solo le tempiette e tirar giù di 1-2 cm la hairline, infatti avevo aperto un topic "Consiglio protesi tempie-frontale" che però i moderatori hanno avuto il buon senso di cambiare in "Consiglio protesi standard".

Ma perchè in casi come il nostro, il mini impianto non servirebbe a nulla: l'impatto estetico potrebbe paradossalmente peggiorare, e non sarebbe indicativo di un bel niente perchè una cosa è avere in testa una striscia di lace larga 2 cm, una cosa è avere in testa un ovetto di 21x14 cm.

 

Nella nostra situazione c'è da prendere una decisione radicale: bianco o nero, dentro o fuori, naturale per intero o protesizzato per intero. Le mezze misure non sono più ammissibili.

 

Poi certo, puoi fare tutti gli esperimenti di questo mondo, ma per me non sono indicativi di nulla, viste le diverse dimensioni della protesi e le problematiche che potrebbe portare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...