Vai al contenuto

Densità Per Questi Paretali?


Messaggi raccomandati

D'accordissimo con Zazza.

Se è la tua prima protesi, se la gente sa che sei diradato, farsi quei ciuffoni così vistosi è come darsi la zappa sui piedi. E poi non è bello se la gente che ti vede, ti ride in faccia e ti dice "Weeeee!! Ma che ti sei messo la parrucca? :happy-05: :sorriso-06: "

 

 

Non c'entra il fatto che hai 20 anni, o 30 o 40. Puoi anche averne 18, ma se la gente sa che sei mezzo pelato, non puoi farti vedere la volta successiva con la testa pienissima di capelli.

Per il primo anno dovrai tenere un basso profilo: capelli non troppo lunghi, pettinature non troppo eccentriche, colore dei capelli naturale. Chi ti vede, deve solo capire che non ti stai spelacchiando ulteriormente e che i capelli ti stanno lentamente ricrescendo. Fine. Per il primo anno non puoi impressionare nessuno con la tua folta capigliatura, se no lo capiscono subito che hai una parrucca.

Poi tra 1 anno, 1 anno e mezzo, puoi azzardare qualcosina....forse.

 

Questo è quello che mi ha suggerito il buon senso e sto cercando di applicare su di me, ma è la stessa cosa che mi ha detto un parrucchiere che fa installazioni protesi, la stessa che mi hanno detto i ragazzi qui sul forum.

Modificato da tisch
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Zazza.

Se è la tua prima protesi, se la gente sa che sei diradato, farsi quei ciuffoni così vistosi è come darsi la zappa sui piedi. E poi non è bello se la gente che ti vede, ti ride in faccia e ti dice "Weeeee!! Ma che ti sei messo la parrucca? :happy-05: :sorriso-06: "

 

 

Non c'entra il fatto che hai 20 anni, o 30 o 40. Puoi anche averne 18, ma se la gente sa che sei mezzo pelato, non puoi farti vedere la volta successiva con la testa pienissima di capelli.

Per il primo anno dovrai tenere un basso profilo: capelli non troppo lunghi, pettinature non troppo eccentriche, colore dei capelli naturale. Chi ti vede, deve solo capire che non ti stai spelacchiando ulteriormente e che i capelli ti stanno lentamente ricrescendo. Fine. Per il primo anno non puoi impressionare nessuno con la tua folta capigliatura, se no lo capiscono subito che hai una parrucca.

Poi tra 1 anno, 1 anno e mezzo, puoi azzardare qualcosina....forse.

 

Questo è quello che mi ha suggerito il buon senso e sto cercando di applicare su di me, ma è la stessa cosa che mi ha detto un parrucchiere che fa installazioni protesi, la stessa che mi hanno detto i ragazzi qui sul forum.

E' vero...io alla prima protesi ho continuato ad usare la stessa pettinatura che usavo quando avevo meno capelli e li tenevo lunghetti cercando di dargli più volume possibile con phon e lacca...per poi passare gradualmente ad una pettinatura sempre più da tricodotato :)

Così funziona e lo capisci quando la gente ti chiede se hai tagliato i capelli o se hai cambiato pettinatura...

Modificato da willy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo quanto ti hanno detto gli altri.

Io ho scelto come stile dalla corona a dx, per due ragioni:

- è il mio stile naturale, cioè quello che avevo quando ancora ero normocrinuto

- è uno stile facilmente gestibile da un neoportatore, perchè ti consente di coprire interamente il front senza particolari magagne.

 

Nel mio caso, ciò che ha reso particolarmente credibile e naturale il risultato finale è stata la bassa densità (70) combinata a una rosetta esposta, che dà leffetto di un vertex in fase di primissimo diradamento.

Il risultato è che, nonostante avessi pochissimi capelli prima di installare (sia chiaro però: coprivo egregiamente con toppik e dermatch), nessuno ha sospettato di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato da 2 mesi e mezzo e sono soddisfatto. Però i problemi ci sono, gli imprevisti possono essere tanti. Io partivo da una situazione migliore della tua, ho tenuto il profilo basso, ho aumentato leggermente la densità dopo un mese, ma comunque porto una pettinatura difensiva che mi permette di mascherare gli errori (che sono tanti).

 

Nel tuo caso:

1) si accorgerebbero del cambiamento

2) andresti in giro con il terrore che un lembo possa alzarsi (ce l'ho ancora oggi io che porto una pettinatura moooolto più gestibile)

3) al primo errorino saresti sgamato per sempre, mentre io posso mettere un ciuffo e sono a posto.

 

Aspetta, fai le cose con calma e un giorno arriverai a quella pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Zazza.

Se è la tua prima protesi, se la gente sa che sei diradato, farsi quei ciuffoni così vistosi è come darsi la zappa sui piedi. E poi non è bello se la gente che ti vede, ti ride in faccia e ti dice "Weeeee!! Ma che ti sei messo la parrucca? :happy-05: :sorriso-06: "

 

 

Non c'entra il fatto che hai 20 anni, o 30 o 40. Puoi anche averne 18, ma se la gente sa che sei mezzo pelato, non puoi farti vedere la volta successiva con la testa pienissima di capelli.

Per il primo anno dovrai tenere un basso profilo: capelli non troppo lunghi, pettinature non troppo eccentriche, colore dei capelli naturale. Chi ti vede, deve solo capire che non ti stai spelacchiando ulteriormente e che i capelli ti stanno lentamente ricrescendo. Fine. Per il primo anno non puoi impressionare nessuno con la tua folta capigliatura, se no lo capiscono subito che hai una parrucca.

Poi tra 1 anno, 1 anno e mezzo, puoi azzardare qualcosina....forse.

 

Questo è quello che mi ha suggerito il buon senso e sto cercando di applicare su di me, ma è la stessa cosa che mi ha detto un parrucchiere che fa installazioni protesi, la stessa che mi hanno detto i ragazzi qui sul forum.

Ma le persone si ricordano di me con i capelli, a giugno li avevo corti-medi e l'obiettivo e quello di dir loro che sono 4 mesi che non li taglio (sempre usato toppik quindi coprivo tutto con quello)

 

Il lembo potrebbe alzarsi? in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato da 2 mesi e mezzo e sono soddisfatto. Però i problemi ci sono, gli imprevisti possono essere tanti. Io partivo da una situazione migliore della tua, ho tenuto il profilo basso, ho aumentato leggermente la densità dopo un mese, ma comunque porto una pettinatura difensiva che mi permette di mascherare gli errori (che sono tanti).

 

Nel tuo caso:

1) si accorgerebbero del cambiamento

2) andresti in giro con il terrore che un lembo possa alzarsi (ce l'ho ancora oggi io che porto una pettinatura moooolto più gestibile)

3) al primo errorino saresti sgamato per sempre, mentre io posso mettere un ciuffo e sono a posto.

 

Aspetta, fai le cose con calma e un giorno arriverai a quella pettinatura.

 

Com'è la pettinatura difensiva di cui parli? hai una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le persone si ricordano di me con i capelli, a giugno li avevo corti-medi e l'obiettivo e quello di dir loro che sono 4 mesi che non li taglio (sempre usato toppik quindi coprivo tutto con quello)

 

Il lembo potrebbe alzarsi? in che senso?

 

Ma per quanto li avessi medio corti, con quella densità che ti ritrovi, non potevi certo avere una massa di capelli paragonabile al biondino del video.

 

I miei consigli prendili con le molle in quanto sono un newbye, ma se anche i senatori del forum ti dicono la stessa cosa, forse dovresti ascoltarli....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Com'è la pettinatura difensiva di cui parli? hai una foto?

front coperto o semiaperto, capelli non troppo corti, ciuffi che creino confusione coprendo l'hairline

 

https://i.imgur.com/bHcOwlQ.png

https://i.imgur.com/Y9gI4qy.png

 

Tutte le pettinature con la X grigia vanno bene. Alcune sono orribili ma è per farti capire il concetto. Meno si vede l'hairline meglio è all'inizio. E se hai pochi parietali e corti il problema si pone anche sul perimetro, perché c'è molta più probabilità di notare un sollevamento del lace o un distaccamento del tape.

​

NB: Chiaramente tutte i ragazzi in questione hanno una situazione tricologica molto migliore della tua. Alcuni tagli(penso ai ricci afro) farebbero ridere considerata la tua situazione di partenza. Quindi non aspettarti un effetto esattamente come il loro. Sarebbe impossibile coi tuoi parietali. Sappi però che facendoli crescere un pochino la resa estetica può essere soddisfacente. Guarda le foto che ti ho mandato per avere un'indicazione su cosa si intende per front coperto e per pettinatura difensiva.

Modificato da ilmago94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio del perché mettere la protesi fissandosi con una pettinatura è sbagliato e pericoloso. Io ho installato da 4 giorni ormai (manutenzioni ogni 7-10 in base alla tenuta e alla bontà della precedente installazione). Sono ancora agli inizi e ho il problema delle pieghette. Le pieghette non sono sempre nello stesso punto. Non puoi controllarle.

 

Facciamo quest'ipotesi: vado a tagliare la protesi e faccio un taglio asimmetrico molto alla moda. Il taglio è fatto affinché il ciuffo stia sempre dalla stessa parte. Ipotizziamo che per la nostra ipotetica pettinatura il ciuffo vada da sinistra a destra. I capelli verranno tagliati di conseguenza.

​

Questo significa semplicemente che se mi si dovesse formare una pieghetta a destra nessuno lo noterebbe. Il front è coperto lì.

Se mi si dovesse formare una pieghetta a sinistra, dove i capelli sono tagliati in modo da ruotare verso destra, lo vedrebbero tutti, perché il front lì è scoperto.

​

​Visto che tu non puoi controllare le pieghette, almeno all'inizio è impensabile sfidare la sorte. Soprattutto perché un taglio come quello che vorresti tu è molto poco flessibile: una volta tagliata in quel modo o acconci i capelli sempre allo stesso modo oppure l'effetto è inguardabile. Pensa se il pellicolare del video si buttasse tutti i capelli in avanti: 1) non ci starebbero se non con 3 kg di lacca 2) sarebbe terrificante da vedere, un effetto nino d'angelo imbarazzante.

​

​Per questo ti consiglio un taglio simmetrico o quasi rispetto alla linea centrale del cranio (quella che va dal naso al peak), tenendoli con una lunghezza media in modo da coprire eventuali magagne. Usa cera per muoverli un po' e creare un effetto spettinato che rende il tutto meno statico e quindi meno parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio del perché mettere la protesi fissandosi con una pettinatura è sbagliato e pericoloso. Io ho installato da 4 giorni ormai (manutenzioni ogni 7-10 in base alla tenuta e alla bontà della precedente installazione). Sono ancora agli inizi e ho il problema delle pieghette. Le pieghette non sono sempre nello stesso punto. Non puoi controllarle.

 

Facciamo quest'ipotesi: vado a tagliare la protesi e faccio un taglio asimmetrico molto alla moda. Il taglio è fatto affinché il ciuffo stia sempre dalla stessa parte. Ipotizziamo che per la nostra ipotetica pettinatura il ciuffo vada da sinistra a destra. I capelli verranno tagliati di conseguenza.

​

Questo significa semplicemente che se mi si dovesse formare una pieghetta a destra nessuno lo noterebbe. Il front è coperto lì.

Se mi si dovesse formare una pieghetta a sinistra, dove i capelli sono tagliati in modo da ruotare verso destra, lo vedrebbero tutti, perché il front lì è scoperto.

​

​Visto che tu non puoi controllare le pieghette, almeno all'inizio è impensabile sfidare la sorte. Soprattutto perché un taglio come quello che vorresti tu è molto poco flessibile: una volta tagliata in quel modo o acconci i capelli sempre allo stesso modo oppure l'effetto è inguardabile. Pensa se il pellicolare del video si buttasse tutti i capelli in avanti: 1) non ci starebbero se non con 3 kg di lacca 2) sarebbe terrificante da vedere, un effetto nino d'angelo imbarazzante.

​

​Per questo ti consiglio un taglio simmetrico o quasi rispetto alla linea centrale del cranio (quella che va dal naso al peak), tenendoli con una lunghezza media in modo da coprire eventuali magagne. Usa cera per muoverli un po' e creare un effetto spettinato che rende il tutto meno statico e quindi meno parrucchino.

 

Ok, nel caso fosse troppo densa la protesi ho intenzione di farmela sfoltire con il metodo della pinzetta.

Riguardo al taglio come lunghezza pensavo fino a sotto gli occhi in modo che siano lunghi ma non troppo esagerati e, volendo possa fare una pettinatura difensiva

Sto anche facendo crescere i parietali e punto ad un taglio ai lati in cui vengano sfumati, quindi a zero nella parte diradata ma quella che è subito prima della parte superiore della testa (dove poi ci sarebbe la protesi) la lascio lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...