Vai al contenuto

Help Scelta Parametri Prima Protesi Personalizzata


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di fare il mio primo ordine congiunto.

La mia situazione è questa, ahimè

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58690-consigli-per-protesi-standard/?p=530432

 

come detto già in quella discussione, come primo approccio alle protesi, voglio evitare tagli troppo stravaganti. Per 1 annetto abbondante preferisco tenere un basso profilo e far vedere a chi mi sta intorno che ho avuto solo una discreta ricrescita, giustificando la cosa con l'uso di tecniche innovative (PRP, casco laser, rigenerazione cellulare) o di lozioni miracolose acquistate dagli USA dal Canada o da chissà dove.

Non farei cenno nè alle protesi nè ai trapianti.

 

 

Pensavo a una via di mezzo tra queste 2 pettinature, ovvero lasciare un accenno di stempiatura così da non destare troppi sospetti (eviterei per il momento una hairline dritta) e al tempo stesso portare i capelli un po' in avanti così da coprire la fronte

 

 

capelli-uomo-2018-20.jpg

 

Capelli-uomo-pe-2017-1000-5.jpg

 

 

 

 

Forse la foto che meglio rappresenta il risultato a cui aspiro è questa:

 

taglio-con-ciuffo-pi%C3%B9-lungo-sulla-p

 

 

quindi ai lati corti ma non rasati, sopra lunghezza media (niente ciuffi che sfidano la forza di gravità), stempiatura si, e capelli un poco in avanti. Integrando il tutto con i miei capelli esistenti (parietali e nuca).

 

Nel modulo d'ordine finora ho selezionato:

 

Base all-lace con bordo in pellicola sottile iniettata.

Colore pellicola bianco, colore lace leggermente giallo

Capelli indiani

Baby hair SI

Nodi scoloriti SI

Capelli bianchi NO

Colpi di sole NO

 

 

 

 

Non so che scegliere per lo stile capelli.... Che consigliate per raggiungere il risultato della terza foto? Io pensavo a Stile libero, oppure Dalla corona al centro.

 

E per l'ondulazione? Lisci 4.5 cm oppure Poco mossi 3.2 cm?

 

Il mio dubbio principale riguarda la densità. Non avevo mai portato protesi, non so che differenza passa tra una 50, una 80 e una 100. Quel che è certo è che non vorrei dare troppo nell'occhio, quindi preferirei partire con una densità non altissima. 80 può andare? Densità uniforme su tutta la protesi, o meglio davanti 70 e dietro 80? Oppure 80 davanti e dietro 90?

 

Il lace in eccesso lo taglio io, o il parrucchiere, o è meglio che lo tagli la factory?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Consiglio la seconda pettinatura.

Baby hair no secondo me

Ho avuto solo flatback e freestyle, nel tuo caso tra i due sarebbe più adatto il freestyle ma aspetta gli esperti

 

Per la densità dipende molto dalla percezione che gli altri hanno della tua calvizie. Secondo me se ne accorgeranno, a meno di magie con toppik in questi mesi. La mia prima 70 era ottima, ma a mio gusto troppo rada già in partenza.

 

Visti i tuoi parietali ti direi 80

Vista la situazione complessiva forse è troppo se aspiri a un passaggio quasi inosservato. Sta a te scegliere.

 

In ogni caso io sono ancora un newbie, quindi non fidarti troppo :D Senti un secondo (o anche un terzo) parere

Link al commento
Condividi su altri siti

> Base all-lace con bordo in pellicola sottile iniettata.



annodata preferisco, è più versatile come pettinatura



> Colore pellicola bianco, colore lace leggermente giallo



pellicola TRASPARENTE!!!!



>Capelli indiani


ok



> Baby hair SI



no



> Nodi scoloriti SI


ok



> Capelli bianchi NO


ok



> Colpi di sole NO


direi!



> Non so che scegliere per lo stile capelli.... Che consigliate per raggiungere il risultato della terza foto? Io pensavo a Stile libero, oppure Dalla corona al centro.



Ma non avevi scritto che volevi iniziare tranquillo???? Prendi stile libero e adotta la SECONDA pettinatura per essere tranquillo



> E per l'ondulazione? Lisci 4.5 cm oppure Poco mossi 3.2 cm?



con quella lunghezza è totalmente indifferente. Fai 3.8



> Il mio dubbio principale riguarda la densità. Non avevo mai portato protesi, non so che differenza passa tra una 50, una 80 e una 100. Quel che è certo è che non vorrei dare troppo nell'occhio, quindi preferirei partire con una densità non


> altissima. 80 può andare? Densità uniforme su tutta la protesi, o meglio davanti 70 e dietro 80? Oppure 80 davanti e dietro 90?



Se tagli così corto prendi 70. Io prenderei 80, ma mi accusano sempre di essere esagerato.



> Il lace in eccesso lo taglio io, o il parrucchiere, o è meglio che lo tagli la factory?



tu, mon Dieu! La factory taglia mezzo cm in meno di quanto chiedi, il parrucchiere non oso immaginare, taglia tu e fallo REGOLARE


Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ho tagliato i capelli, quindi vi posto nuove foto dei miei parietali. Che ne pensate? Posso integrare in modo efficace con una protesi standard?

Sopra le basette, dove sono tagliati cortissimi, non vedo una densità pazzesca, quindi non so se potrei permetterti quei tagli che ho postato, specie il terzo.

 

 

Per quanto riguarda la scelta dei parametri (per i quali devo ringraziare Medusa, che è un sant'uomo e ha una pazienza infinita! :adulazione-01: ) , alla fine ho optato per:

 

- base: tutta lace sottile

- colore lace: leggermente giallo

- lunghezza 15cm

- capelli indiani

- densità 70 uniforme su tutta la protesi

- niente capelli bianchi (i miei li tingerò! :P )

- nodi scoloriti SI

- baby hair NO

- stile libero

- ondulazione lisci

-

Modificato da zazza
Foto rimosse su richuesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

> - niente capelli bianchi (i miei li tingerò! :P )

che tristezza! Dopo i 40 fanno SOLO FICO!!!

 

 

Più sono CORTI e più bestemmie tirerà il parrucchiere per integrarli. Spero per te che la protesi ti arrivi tra tre mesi, vero? Altrimenti non vedo perché tagliare ora.

 

Io con i tuoi parietali non mi preoccuperei a fare quelle pettinature

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma io ancora a 40 non ci sono arrivato, e piuttosto che sembrare di 40, vorrei sembrare di 30 :sorriso-03:

Il parrucchiere ha tagliato per iniziare ad abituare a vedermi coi capelli molto corti ai lati, tutto qui, anche se nella linea che unisce crown e parietali, li ha lasciati più lunghetti per poterli poi adattare alla protesi.

 

 

 

Intanto in queste settimane farò in modo di ridurre il problema dermatite seborroica, infatti oggi ho iniziato con Nizoral e nei prossimi giorni inizierò biotina. Voglio liberarmi di queste maledette crosticine prima di piazzarmi questa benedetta retina in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...