Vai al contenuto

Presentazione Lino


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi presento sono Lino ho 20 anni e soffro di alopecia da quando ho 15 16 anni credo, inizialmente solo sul vertex e a 18 anni ho iniziato a usare minoxidil 5% con buoni risultati,mi sono abbastanza ricresciuti anche se non proprio perfettamente,purtroppo in questi 2 anni sono peggiorato anche sull'attaccatura e da qualche tempo ne sto riavendo di meno anche sul vertex,allego le foto per farvi capire la situazione

 

https://ibb.co/gUkeQK

 

https://ibb.co/mUuvze

 

https://ibb.co/eMXJkK

 

 

Frontalmente non sto messo malissimo,non posso portare i capelli all'indietro perché sono osceni,avrò 8 dita dall'incavo del naso,ma in avanti mossi vanno benino, lateralmente un po' peggio perché si notano di più stempia e attaccatura,dietro ne sto perdendo ma sono messo meglio che 2 anni fa,senza minoxidil sicuramente li c'era la piazza.

 

Finita la mia breve e triste narrazione tricologia ?? vorrei chiedervi in questo momento sinceramente cosa mi consigliate di fare,toppik prodotti strani riporti e acconciature sospette non fanno tanto per me, trapianti neppure costano troppo non mi piacciono i risultati e magari mi ricadono pure i 4 peli che mi rimettono,ieri sono stato in un centro che mi era stato consigliato da un caro amico di mio nonno,lui ha in testa una cosa così orribile che non ci andrei in giro neppure pagato,sembra un gatto mezzo roscio scolorito investito e incollato alla meno peggio non sto scherzando,vado lì sperando che magari abbiano Delle buone soluzioni per un ragazzo e ne esco perplesso,parlano di epitesi capillizie di ultima generazione,comunque mi sparano una cifra fuori dalle mie tasche anche se promettono una durata di anni, comunque mi hanno fatto una brutta impressione non parlavano chiaramente e ho avuto l'impressione che mi stessero cercando di fregarmi,mi volevano scucire soldi manco che ero entrato con appuntamenti per "visite" e vabbè neanche questa soluzione mi convince comunque me ne vado e cerco su internet qualcosa per il mio problema visto che per ora ho scartato quasi tutto quello che ho visto,il punto è che io vorrei dei capelli belli,veri,tanti, acconciabili e non come non li ho già da anni nonostante ne ho solo 20 e l'unica soluzione che trovo adatta a me sono queste protesi e vorrei gentilmente sentire cosa ne pensate della mia storia e cosa fareste al posto mio voi che siete esperti,vi ringrazio e scusate la lungaggine,buona notte

Modificato da Lino97
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Consiglio urgente un corso di PUNTI

https://grammatica-italiana.dossier.net/punteggiatura.htm#punto.

 

Ecco, probabilmente al centro ti avrebbero messo la stessa cosa dell'amico del nonno :-D

 

Situazione limbo, potrebbe bastarti il toppik, ma non c'è molto motivo per aspettare. Anche per abbassare il front protesi sul front e sul vertex se pensi di averne pochi. Certo che devi tagliare un quintale di roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza scusa la punteggiatura e la grammatica non ci faccio troppo caso quando scrivo al cellulare.

 

Nessun altro consiglio su che fare?penso che anche se non ora fra non molto opterò per le protesi,intanto vorrei avere le idee belle chiare per quando le ordinero.

 

Come prima protesi vorrei un qualcosa di simile a quello che ho in testa, una cosa tipo questo https://ibb.co/iv4hzeleggendo sul forum mi sembra una cosa fattibile come prima volta voi che ne pensate?altra cosa mi piacciono molto i parietali come li ho adesso(cortissimi quasi rasati vicino la barba e sfumati sopra)mi possono creare particolari problemi per le protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lino, la tua situazione è discreta, perché hai un diradamento che è facilmente ed efficacemente mascherabile con i prodotti giusti.

Hai avuto la fortuna di scoprire questo mondo presto, con una situazione tricologica ancora non così compromessa: il mio consiglio è di approfittarne.

Se inizi a prendere dimestichezza nel coprirti il vertex e, nei limiti del possibile, l'hl con dermatch e toppik (ne raccomando sempre l'uso congiunto: base in dermatch, che ha il grandissimo pregio di renderti immune ad acqua e vento, e rifiniture in toppik), solo un occhio esperto noterà i tuoi problemi di capelli, e quindi potrai fare il passaggio alle protesi senza attirare sospetti.

Inizia a usare questi prodotti (capisco la seccatura, ma per qualche mese puoi resistere: te lo dice uno che ci ha campato per 6 anni), intanto studiati il forum, e nel momento giusto, quando magari hai l'opportunità di "scomparire" per un po', vai di protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il vertex ok non penso sia un grosso problema,ma ricostruire l'hairline con dei prodotti boh,non vedo come posso ricostruirla non posso colorarmi un area senza un pelo di circa 15x5 di nero...

 

Per scomparire non è tanto un problema,alla fine con famiglia e amici storici posso anche stare pelato,più che altro all'università dove mi conoscono e non vorrei esser sgamato ma mi basta mettermi la protesi subito dopo le lezioni e posso non farmi vedere per un bel po' in periodo di esami.

 

Per una protesi come quella della foto sopra che parametri mi consigliate?i parietali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, quella è facilissima. Densità facciamo 90? Attendo altri che si lamentino che è troppa.7

Riccio stretto, direi 2.0. Il resto secondo me è standard: lace sottile ovunque e valuta tu se vuoi sentire il vecchio Zazza che consiglia il ferro in pellicola oppure i giovani che consigliano tutto lace.

Sarà da valutare con l'incaricato o una persona tua conoscente ma che si è fatta un po' di cultura su questo forum fin dove radere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il vertex ok non penso sia un grosso problema,ma ricostruire l'hairline con dei prodotti boh,non vedo come posso ricostruirla non posso colorarmi un area senza un pelo di circa 15x5 di nero...

 

Infatti ti ho consigliato di sistemarti l'hl nei limiti del possibile, è chiaro che dove non hai vellus o copri, se riesci, portando i tuoi capelli in avanti, oppure ti arrendi e lasci le tempie scoperte (cosa che ho fatto io, e che comunque non pregiudica un passaggio credibile alle protesi, se fai un calco realistico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli zazza forse un po' meno ricci della foto,piu sul mosso,ricci 2 per cosa sta?ferro in pellicola ho letto che facilita le manutenzioni giusto?all'inizio sarò maldestro sicuramente,avevo pensato a qualcosa di semplice infatti penso per i primi tempi li faccio così in modo che prendo manualità e non cambio troppo il taglio per non destare troppi sospetti,poi vorrei un taglio così https://ibb.co/kjQSFKfaccio bene a rimandarlo secondo voi?

 

Ah con i capelli sisi,avevo capito con dei prodotti,li sto gia portando in avanti per ora anche perché indietro partono davvero da troppo troppo in alto,inoltre ho la faccia un po allungata che peggiora l'effetto

Modificato da Lino97
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il taglio della seconda foto è difficile anche per quelli esperti,

comunque se vuoi (con il tempo e l'impegno) potresti raggiungere questo risultato

 

http://forum.salusmaster.com/topic/56768-gabrio-gamma/page-2?hl=+gabrio%20+gamma

 

http://forum.salusmaster.com/topic/50317-gabrio-gamma-corteggiatore-di-uomini-e-donne-porta-le-protesi-nhs/?hl=%2Bgabrio+%2Bgamma

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so immagino,infatti prima le prendo come in prima foto con il front ben coperto,poi quando avrò più manualità ed esperienza vedrò se riuscirò a fare una cosa del genere,per adesso già a riavere i capelli con un attaccatura decente e senza chierica sarebbe na grandissima cosa,per le pettinature vi romperò fra un bel po' ?

 

Questa in particolare non mi piace tantissimo,non so magari gusti personali sicuramente è bella ma ne ho viste di più belle sempre qui

 

La prima la faccio come ha detto zazza?avete altri consigli?magari un po' meno riccia,densità 90 dite va bene?,non voglio una cosa spelacchiata come i capelli che c'ho,preferisco l'estetica all'insgamabilita in generale,ce ne stanno abbastanza per farci una bella pettinatura e farla durare il giusto?non vorrei ritrovarmi con 4 peli in testa magari dopo poco

 

Altra cosa che non ho trovato nel forum,portare i parietali come li porto io,mi può creare qualche problema o vanno bene?

 

Altra cosa quando mi iscriverò agli ordini potete consigliarmi un incaricato regionale bravo?perché ho letto di qualche problema qui nel forum,io sono di Roma non mi interessa fare tanti chilometri o pagare qualcosa di più,vorrei essere ben consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti troverai spelacchiato presto molto probabilmente, per questo ne devi prendere due.

Non vado oltre il mio consiglio iniziale di 90,che sono TANTI capelli, perché a me piacciono. Prendi un 90 e un 70.

 

Per i parietali da quando van di moda pettinature a doppio taglio direi che non c'è più problema a portare qualunque cosa.

 

Non possiamo consigliarti incaricati perché non si possono fare i nick e per altro alcuni incaricati non gradiscono si sappia pubblicamente dove stanno.

Quando ti abboni puoi chiedere a Medusa quelli del Lazio e indicagli alcune regioni limitrofe dove potresti viaggiare. Tu poi vedrai nell'elenco che ti manda i loro nick.

PURTROPPO ABBIAMO UTENTI PARTICOLARMENTE PIGRI E L'ELENCO NON SARÀ LUNGO :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti troverai spelacchiato presto molto probabilmente, per questo ne devi prendere due.

Non vado oltre il mio consiglio iniziale di 90,che sono TANTI capelli, perché a me piacciono. Prendi un 90 e un 70.

 

Per i parietali da quando van di moda pettinature a doppio taglio direi che non c'è più problema a portare qualunque cosa.

 

Non possiamo consigliarti incaricati perché non si possono fare i nick e per altro alcuni incaricati non gradiscono si sappia pubblicamente dove stanno.

Quando ti abboni puoi chiedere a Medusa quelli del Lazio e indicagli alcune regioni limitrofe dove potresti viaggiare. Tu poi vedrai nell'elenco che ti manda i loro nick.

PURTROPPO ABBIAMO UTENTI PARTICOLARMENTE PIGRI E L'ELENCO NON SARÀ LUNGO :-(

90????? Zazza ti ricordo che la moda dei capelloni anni 70 é finita da un pezzo....

 

70 per iniziare bastano e avanzano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda ragazzi,quanto le caratteristiche di una protesi ti vincolano a una pettinatura?cioè una volta installata una protesi sta su sempre allo stesso identico modo o variando lo styling si può cambiare pettinatura?io quando avevo più capelli li portavo a volte tutti dietro legati col codino,qualche volta più alti e altre volte in avanti,si può fare la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda ragazzi,quanto le caratteristiche di una protesi ti vincolano a una pettinatura?cioè una volta installata una protesi sta su sempre allo stesso identico modo o variando lo styling si può cambiare pettinatura?io quando avevo più capelli li portavo a volte tutti dietro legati col codino,qualche volta più alti e altre volte in avanti,si può fare la stessa cosa?

Ovviamente sei vincolato dallo stile a meno che tu nn prenda fb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...