Vai al contenuto

Miniprotesi: Ci Sono Riuscito!


Messaggi raccomandati

Ciao zazza, sono il tipo della striscetta, ti ricordi di me?!


Oggi sono riuscito ad incollarla e l'effetto non è niente male.


sto affinando la tecnica ma già il fatto che sia possibile farlo mi da grande soddisfazione.


la cosa interessante è che sono riuscito ad incollarla sopra i miei pochi capelli, nonostante abbia utilizzato un tape terribile che di chiama "Supertape", lo avevo perché quando ho comprato i 4 impianti me l'hanno dato.



QUINDI:



1- DEVO COMPRARE UNA COLLA (RICORDO CHE QUELLI DEL CENTRO NE USAVANO UNA) IN MODO CHE QUESTA STRISCETTA SI FONDA IN MODO TOTALE CON LA MIA TESTA ED I POCHI CAPELLI, UN ALTRO TAPE CHE CMQ FORSE E' BENE AVERE. OLTRETUTTO DEVONO ESSERE A PROVA DI DOCCIA/MARE/TEMPESTA TROPICALE CON MONSONI A 30KM ORARI, E CIO' CHE SERVE PER RIMUOVERE COLLA DALLA TESTA E DALLA MINI-PROTESI E IN FINE UNA TESTINA DI POLISTIROLO PER LAVORARE.



2 - DEVO CAPIRE LA STORIA DELLE CUCITURE DELLA PROTESI E CAPIRE ANCHE SE TAGLIANDOLA NEL MEZZO SI SFILACCERA' DI PIU' RISPETTO A QUELLA CHE HO ADESSO PERCHE' QUESTA E' CHIUSA DA UNA CUCITURA NELLA PARE DEL FRONT



3 - CAPIRE POI CHE PROTESI PRENDERE COLORE ECC... QUI TRAMITE GLI O.C.



MI AIUTI A FARE UNA LISTA DELLA SPESA PER CAPIRE CHE PRODOTTI PRENDERE? :)




Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Supertape è un ottimo tape. Certo, è elastico e quindi si vede a front scoperto.

 

1.

colla: devi scegliere tra una acrilica (Pegaso e simili) o una all'acqua

tape: supertape va bene se è la tenuta che ti interessa. Strongtape ottimo compromesso. Se vuoi la resa estetica allora 3 mil

Remover Plus e forse anche Fenomeno

La mezza testina non è per nulla facile da trovare! Paradossalmente costa meno trovare la testina intera e segare il cranio!

30 Km/h è un vento tutto sommato non forte, ci arrivi pure in bicicletta!

 

2.

mistero. Manda foto del sotto della protesi

 

3.

il colore da ciocca direi visto che sei biondino o così sembra.

 

 

Per ulteriori consigli hai rimosso le foto, non ho la memoria eidetica. Ci fai un recap della tua situazione postando anche qualche foto significativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo scrivere 300 ma ho sbagliato ahahahah poi ci pensavo in macchina e rosicavo che non potevo correggere!

 

supertape quindi è quello con la resistenza migliore?

 

strong tape e mil sono altri due tape?

 

la colla non lo so è meglio acrilica o all'acqua?

 

la ciocca appena mi crescono la mando, per le foto vedo che riesco a fare forse una della situazione pre-striscetta dovrei averla

 

 

 

 

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

ci fai un recap? Vuoi prendere protesi da cui ricavare quante striscette?

Sicuramente tutte in lace e come densità da quelle foto direi 90. Colore da ciocca.

 

Per le differenze.... guida master? Forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo,

 

quel tipo di cuciture si trovano in tutti gli impianti,

 

io che dagli impianti vecchi ne ricavo dei più piccoli,fino ad ora non ho mai avuto problemi di sfilacciamento,

 

lo sfilacciamento si presenterà quando l'impianto sarà molto usurato/vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Dago, oggi ho ricavato un'altra mini-protesi dal medesimo impianto da cui ho ricavato la prima.

quindi priva della cucitura di cui sopra.

l'esperimento prosegue abbastanza bene, la cosa interessante e il non aver dovuto rasare i miei capelli sotto, li scanzo semplicemente e poi vado sopra con il supertape.

L'ancoraggio pero' non è ottimale evidentemente i capelli spingono verso l'alto cosi' invece di essere ancorata alla cute alla fine si ancora ai capelli.

devo provare o con una super colla o un super tape ultra forte che riesca a tenere la mini-protesi agganciata alla pelle.

 

 

Tranquillo,

 

quel tipo di cuciture si trovano in tutti gli impianti,

 

io che dagli impianti vecchi ne ricavo dei più piccoli,fino ad ora non ho mai avuto problemi di sfilacciamento,

 

lo sfilacciamento si presenterà quando l'impianto sarà molto usurato/vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 9/8/2018 alle 16:45, zazza ha scritto:

ci fai un recap? Vuoi prendere protesi da cui ricavare quante striscette?

Sicuramente tutte in lace e come densità da quelle foto direi 90. Colore da ciocca.

 

Per le differenze.... guida master? Forum?

Ciao caro Zazza, riprendendo questa vecchia discussione del 2018 mi accingo a comprare una nuova protesi. La mia situazione è rimasta la stessa di allora, dalla protesi ho l'esigenza di produrre striscette per completare il mio front. Fortunatamente la devo applicare dietro una prima linea di capelli che pero' nel tempo si è comunque diradata un pochino. Ora come tu mi suggerivi la prendero' tutta in lace e ovviamente immaggino swiss che è piu' leggero e con tutti i nodi scoloriti.
Purtroppo ne ho acquistata una in un negozio ma solo la parte frontale è con i nodi scoloriti il resto invece è uno schifo: nodi giganti e neri, inoltre è french e quindi un po' piu' spesso come lace.
Sto anche cercando di capire se c'è un prodotto piu' adatto per fare solo tutti front, in modo che la densità sia graduale, ma mi pare di capire che non esiste, pero' spero di sbagliarmi e in ultima analisi dopo ricerche nel sito volevo sentire un tuo parere.
Come colla sto usando Walker Tape Colla a base di silicone con tenuta estrema.
Inoltre volevo provare 3 mil come tape per vedere se migliora la parte estetica.
Altra cosa da capire la piu' importante è se poter prendere una stock visto che non necessito di un calco, solo che come detto deve avere se possibile quella gradualità, deve essere 90 densità colore 5, avere tutti nodi scoloriti e magari un 10% di bianchi.
Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...