Vai al contenuto

Domanda Da Un Nuovo Utente: Autotrapianto + Protesi?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , sono nuovo,

sto pensando di passare in un futuro non lontanissimo a una protesi, o ad un autotrapianto ( o al limite estremo alla micropigmentazione ),

Ho ancora qualche anno per pensarci, sono NW3 ma con densità sufficiente.

 

 

Ho visto sui vari video su youtube delle applicazioni delle protesi,

risultati spettacolari su praticamente tutte le persone,

 

alcuni pero' sembravano meno spettacolari di altri, e ho notato che dipende molto dai capelli al lato della testa, sotto le tempie insomma,

lo "scalino" che viene in avanti all'altezza delle orecchie e finisce all'altezza del limite degli occhi di cui ignoro il termine tecnico,

 

insomma, in alcune persone e' assente, o la zona troppo diradata o arretrata, tipica delle persone calve , e questo contrasta con l'attaccatura dei capelli sopra , molto spesso troppo folta e troppo bassa.

 

 

mi sono chiesto , nessuno ha mai pensato di fare un piccolo autotrapianto per ricostruire quella zona o renderla più folta in modo da poter migliorare l'effetto complessivo dato dalla protesi e poter quindi abbassare l'attaccatura senza che risulti posticcia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

quella particolare zona si chiama triangle points che noi chiamiamo erroneamente triangoli parietali,

se sono molto arretrati probabilmente si hanno pochi capelli e quindi è o sarà inutile toglierne da dove ne sono rimasti pochi ed aggiugerne sempre pochi dove mancano.

 

Il buon esito per non dire ottimo dipende appunto dalla densità di capelli che si ha in quella zona con più sono folti e visibili,con più si otterrà un risultato migliore.

 

In questo caso il doppio taglio o il rasato in quella zona aiuta molto ad ottenere un bel risultato sempre che si scelga poi una percentuale di capelli adeguata.

 

Per l'autotrapianto pensa che una volta fatto non si torna più indietro, per chi ha una ridotta calvizie e sempre che la calvizie sia ferma in quel caso l'autotrapianto è consigliato, per la trico o "micro" pigmentazione ottimi risultati ma sarai sempre calvo o parzialmente calvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se dovessi portare una protesi, in ogni caso quindi non dovrei andare più in basso della mia attaccatura originale?

Non esattamente. Ovviamente bisogna creare una stempiatura che sia coerente con la presenza dei triangle points.

 

Però, nel caso di un'attaccatura naturalmente e originariamente molto alta, niente ti impedisce di far partire il peak della protesi (punto centrale del front) leggermente più in basso rispetto al tuo peak naturale.

Tutto ciò a patto che dal peak il front receda fino a incontrare i parietali in maniera coerente con triangle points/densità dei parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alexemme e benvenuto nella sezione protesi.

 

Sono contento che altri ti abbiano già risposto e hai fatto un'osservazione acuta e (purtroppo per noi) vera sui triangle points, ma è mio dovere ricordare il regolamento.

 

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/
Con le foto ti arriveranno consigli molto più precisi senza cadere nel "se così".
Ciao,
za'
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...