Vai al contenuto

Strano Fenomeno (Colore)


Messaggi raccomandati

Indossando la protesi da un bel po' di anni, mi è capitato di avere a volte dei fenomeni strani o imprevisti, niente di trascendentale, o che non si possa risolvere, ma quello che mi sta succedendo con l'ultimo impianto per me resta un mistero e non riesco a dargli una spiegazione logica

 

Ho sempre ordinato la protesi inviando una ciocca in factory per una maggior precisione del colore, a parte un periodo qualche anno fa, diciamo che più o meno sono soddisfatto della precisione dello stesso, anche perchè io sono solito spruzzarmi acqua e lacca (o gel ) prima di uscire per uniformare il più possibile il colore della protesi con quello dei miei.

 

Come è risaputo, l'usura della protesi (lavaggi, shampoo, sole etc etc) porta ad un naturale schiarimento della stessa che tende ad assumere un colore più rossastro, Come tutti, in quel caso uso un antirosso per riportare dopo il lavaggio la situazione ad un livello di accettabilità.
In casi più gravi (ultimi giorni di vita protesi) abbondo con gel o lalla per scurire ulteriormente.

 

Ebbene, arrivo al mistero. Questo impianto è ad oggi (45 giorni di vita) diventato nettamente più scuro rispetto al'installazione. soprattutto nella zona frontale, non appena mi bagno i capelli, questi diventano neri come quelli di un giapponese o di un peruviano. Una cosa allucinante, anche in considerazione che i miei superstiti sono castani. Per minimizzare l'effetto sto adottando in questo periodo un doppio taglio piuttosto estremo onde addebitare a questo la differenza di colore (quelli sotto, molto corti sembrano più chiari anche ai normocapelluti con il doppio taglio)

Nonostante ciò più persone mi hanno chiesto se per caso mi fossi scurito o tinto i capelli, creandomi non pochi imbarazzi.
A cose normali, ripeto, dopo un mese e mezzo di vita, avevo un frontale molto più chiaro rispetto all'installazione con piacevoli riflessi chiari che davano un senso di grande naturalezza. Oggi invece, tutto l'opposto, con un frontale addirittura più scuro di un mese e mezzo fa.

Se avete qualche ipotesi, ve ne sarei molto grato !

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...