Vai al contenuto

Soluzioni Per Passare Alla Protesi Senza Farsi Sgamare E Consigli Per Il Primo Acquisto


Messaggi raccomandati

Una domanda molto frequente che viene posta è quella relativa alla possibilità di passare alla protesi new gen senza destare troppi sospetti tra parenti, amici e conoscenti. Il problema si pone sia per chi già indossa una protesi di vecchio stampo sia per chi non porta nulla.

 

Nella prima ipotesi si tratta in genere di protesi di vecchia generazione con densità innaturali e front coperto.
In questi casi è consigliabile ordinare prima una protesi in pellicola con densità alta, per poi passare con quelle successive ad una densità sempre più bassa sino a raggiungerne una naturale, magari prendendo almeno il front in lace per poterlo esporre.
Non sarà difficile che dopo il passaggio qualche amico vi confidi di aver pensato che prima portavate un parrucchino, ipotesi accantonata con il "cambio di pettinatura" che mette in bella mostra i capelli uscire uno ad uno dalla cute dal front in lace :figo-01:

Per chi invece non porta nulla è importante intervenire in tempo, prima cioè che la pelata sua diffusa. Tanto il vostro destino è segnato...
In questi casi è fondamentale usare prodotti come il Toppik, che permette di "coprire" con delle fibre le zone prive di capelli. Ciò permetterà a chi vi sta accanto di abituarsi gradualmente al vostro cambio d'immagine. Perchè passare da diradato ad alla bella capigliatura della protesi desterebbe molti sospetti.
Per chi vuole provarlo la New Hair System ha sottoscritto una convenzione con l'azienda che lo importa in esclusiva in Italia (la GWE International), da cui potete acquistarlo direttamente usufruendo di uno sconto del 20%. Il sito da cui ordinarlo è questo: www.GWE.it
Questo sconto è valido sia per il Toppik che per altri prodotti, che sono gli ultimi 4 che trovate in questo link: https://www.newhairsystem.it/link_utili.html
Per poterne usufruire scrivetemi (abbonati e non) e vi fornirò il codice da inserire in fase di acquisto che vi permetterà di risparmiare il 20% sui prezzi del loro listino relativamente ai prodotti indicati.
Vi consiglio inoltre di dare un'occhiata al loro catalogo allegato in basso, perchè ci sono diversi prodotti interessanti per la cura del corpo e anche dei capelli che vi sono rimasti.
Preciso che la NHS non percepisce nulla da questa partnership, quindi non vi è alcun interesse commerciale nel proporvi questi prodotti.

Concludo il discorso con un'altra domanda piuttosto frequente: che tipo di protesi e quante prenderne con il primo ordine.
Per chi porta già una protesi di vecchia generazione abbiamo già detto che sarebbe opportuno prendere prima una pellicola per poi passare al lace, almeno nel front.
Per chi invece non ha mai portato nulla è consigliabile una base interamente in lace sottile, perché è quella che sparisce meglio alla vista e al tatto.
Se applicata bene ci si può pure farsi spulciare in testa dagli amici curiosi o dalla morosa...
Qualcuno più audace non fa eseguire lo scolorimento dei nodi, per cui l'effetto alla base del capello è visivamente simile a quello di un trapianto, che costituisce l'alibi alla ritrovata capigliatura.
Essendo la base che sparisce meglio si potrà iniziare con una densità bassa, per poi aumentarla nel corso dei mesi e ordini seguenti.
Altro vantaggio è la traspirabilità, perché non essendo abituati ad avere in testa qualcosa è meglio una base leggerissima.
Non sono d'accordo con chi usa o consiglia il ferro di cavallo in pellicola. Ritengo che sia una soluzione oramai obsoleta.
Una volta era necessario perchè non esistevano ii biadesivi per la retina, quindi per poter fare manutenzioni più facili e veloci era indispensabile ordinare i lati e dietro delle protesi in pellicola, ove appunto applicare il tape.
Oggi invece esistono biadesivi per il lace che sono molto tenaci, tanto da tenere benissimo anche per chi fa nuoto o altri sport che dovrebbero essere "pericolosi" per chi porta una protesi.
Il vantaggio di una all lace è quello che non vi è alcun gradino, che inevitabilmente il biadesivo crea, nonchè cambi repentini di colore alla base dei capelli per il passaggio tra i due materiali, rilevabili specialmente per chi non porta densità alte.

 

Per quanto riguarda invece la quantità di protesi da ordinare la prima volta, in genere con il primo ordine è facile sbagliare qualche parametro, quindi teoricamente la cosa migliore sarebbe di ordinarne una sola.
Tuttavia ciò comporta un grave inconveniente. Non avere un ricambio in caso di problemi è altamente rischioso. La protesi infatti si può strappare, danneggiare, ecc., specialmente se si tratta di lace. E senza disporre di altre protesi di riserva si rischia di dover ritornare immediatamente di nuovo pelati, visto che per produrne di nuove ci vogliono alcuni mesi.
E’ altamente consigliabile quindi ordinarne almeno due. E dopo una settimana dall’installazione ordinarne altre per stare tranquilli, magari assestando quei parametri che con il primo ordine non sono stati indovinati.

CAT GENERALE TOPPIK-compressed.pdf

CAT GENERALE REV MD-compressed.pdf

CAT GENERALE VIVISCAL-compressed.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Medusa,

 

hai avuto qualche riscontro positivo dai sistemi di conservazione del proprio patrimonio, pubblicizzati nei cataloghi?

Ritieni che possano essere un valido approccio alla cura di quanto rimasto o solo metodologie ancora da testare in modo completo?

 

Se sì, quale ti sentiresti di consigliare per una donna?

Mi servirebbe capirlo per un' amica.

 

Grazie per il tuo tempo.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...