Vai al contenuto

Vi Sfido????


Messaggi raccomandati

Io passerei prima un po di alcool isopropilico per sgrassare bene la zona, una leggera passata di super matt, poi userei strong tape o simile leggermente arretrato sulla protesi, chiudendo i bordi con super matt. Eviterei lutilizzo di cerotto spray perché dopo pochi giorni cambia colore e comunque crea un ombra molto visibile sotto i raggi del sole. Il taglio del lace in eccesso deve essere esiguito a regola darte, magari ritoccandola tra i capelli se serve ogni tanto con un penerello per touppe in lace se il sole dovesse scolorire troppo. Il mezzo centimetro frontale dovrebbe essere rinfrescato giornalmente con una passata di alcool e super matt.

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, a voi la sfida!

FLORIDA

UMIDITÀ PAZZESCA, CALDO PAZZESCO , SUDORE PAZZESCO.

MARE E ACQUA.

 

COSA FARESTE PER :

 

FRONT TOTALMENTE SCOPERTO, CEMENTARLO ! E CEMENTARE ANCHE I BORDI DELLA PROTESI.

 

PROTESI TUTTO LACE !!!

???? COSA FARESTE?

Fratello non c é bisogno di sfidarci fino in Florida.

Vieni a Catania in questi giorni..

Stamattina ero proprio al mare, a mezzogiorno abbiamo toccato i 40 gradi, umidità 70% .

Mare, tuffi, sole, sudore, doccia..

Tutto con una all lace leccata di mucca all'indietro con lfs sul front e tutto il resto supertape.

Ovviamente installazione fatta due giorni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta anche per me, come per Russell, un mistero come facciate a rendere invisibile un tape a filo sul front, con leccata di mucca.

La colla risulta davvero quasi impercettibile; il tape, per costruzione, ha sempre un leggero spessore e delle linee visive di inizio/fine...

Se ci riesci, Captain, complimenti davvero!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai il 3mil sul front è invisibile e impercettibile al fatto!!

Mah... invisibile non direi...Il problema della visibilità non é solo il fatto di vedere e nascondere i contorni del tape che si possono intravedere attraverso il materiale della base, ma la necessità di fare sparire il bordo del materiale prossimo alla fronte il più possibile, portando il dislivello tra materiale e la pelle il più vicino allo 0 che possiamo. Per chi vuole un fronte scoperto al 100%, oltre alla scelta del colore del materiale che usiamo come base, che deve essere molto vicino alla nostra carnagione, il NON aggiungere spessore, nemmeno quei 3mm, é essenziale.

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Domanda per chi fa solo chiusura a colla....... . utilizzando pegaso super matt o pegaso matt con il caldo estivo e docce, rifate il front giornalmente per conciliare tenuta e invisibilità ? Perché a me da L idea di poca tenuta e non vorrei sempre esser davanti ad uno specchio a controllare che sia tutto a posto...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La tenuta di colle e tape dipende dalla chimica individuale di ognuno; quello che funziona per te magari per unaltro no.

Detto questo, maggior sicurezza si trova nella combinazione dei due, colla e tape. La necessità di ritocchi giornalieri dipende sempre dalla tua chimica... Se sudi tanto, hai la pelle grassa.. I tape, per natura, tendono a sfaldarsi con il tempo e il calore. Quando vengono applicate molto vicino ai bordi, trasudano il loro adesivo appiccicoso sulla fronte e sui i baby hair, ossia su quei capelli fini che vengono impiantati lungo i bordi della protesi per avere maggior naturalezza, rendendo necessario una frequente pulizia. Ho notato che questo fenomeno mi accade meno di frequente con la chiusura a colla, ma anche perché é più semplice intervenire con un po d'alcool e un pezzetto di straccetto in cottone la mattina per rimuovere eventuali sbavature di colla che combattere con un tape in fase di decomposizione... Ovviamente, meno colla usi, più é forte e più é invisibile. Chiusura vuol dire mezzo cm... o meno.

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

La tenuta di colle e tape dipende dalla chimica individuale di ognuno; quello che funziona per te magari per unaltro no.

Detto questo, maggior sicurezza si trova nella combinazione dei due, colla e tape. La necessità di ritocchi giornalieri dipende sempre dalla tua chimica... Se sudi tanto, hai la pelle grassa.. I tape, per natura, tendono a sfaldarsi con il tempo e il calore. Quando vengono applicate molto vicino ai bordi, trasudano il loro adesivo appiccicoso sulla fronte e sui i baby hair, ossia su quei capelli fini che vengono impiantati lungo i bordi della protesi per avere maggior naturalezza, rendendo necessario una frequente pulizia. Ho notato che questo fenomeno mi accade meno di frequente con la chiusura a colla, ma anche perché é più semplice intervenire con un po d'alcool e un pezzetto di straccetto in cottone la mattina per rimuovere eventuali sbavature di colla che combattere con un tape in fase di decomposizione... Ovviamente, meno colla usi, più é forte e più é invisibile. Chiusura vuol dire mezzo cm... o meno.

Ti ringrazio Russell... ormai da due anni chiudo con 3mil e una leggera passata di pegaso mat . Ma noto che si forma una riga giallastra nei periodi estivi e la cosa mi da fastidio... non mi resta che provare su una parte del front e vediamo che succede...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per meno colla intendo dire che lo stratto applicato là dove usi la colla deve essere il più sottile possibile, ben stesa, senza lasciare grumi o montagnette. Bisogna pulire OGNI traccia di colla in eccesso sulla fronte, passando più volte un straccetto in cottone imbevuto di alcool Isopropilico o uno dei prodotto di Luca, per evitare che i baby hair si appiccicano alla fronte in modo innaturale. Nel mio zaino di tutti i giorni porto sempre un piccolo kit di sopravvivenza.. mini colla, bottiglietta di alcool da 50ml, un paio di forbicine da pellicine, perfette per sistemare al volo un bordo ribelle, un bastoncino piatto da manicure per mettere la colla, forcine... Potrebbe diventare il tuo migliore amico in un momento difficile

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Per meno colla intendo dire che lo stratto applicato là dove usi la colla deve essere il più sottile possibile, ben stesa, senza lasciare grumi o montagnette. Bisogna pulire OGNI traccia di colla in eccesso sulla fronte, passando più volte un straccetto in cottone imbevuto di alcool Isopropilico o uno dei prodotto di Luca, per evitare che i baby hair si appiccicano alla fronte in modo innaturale. Nel mio zaino di tutti i giorni porto sempre un piccolo kit di sopravvivenza.. mini colla, bottiglietta di alcool da 50ml, un paio di forbicine da pellicine, perfette per sistemare al volo un bordo ribelle, un bastoncino piatto da manicure per mettere la colla, forcine... Potrebbe diventare il tuo migliore amico in un momento difficile

Era un mesetto che non leggevo il forum e mi sono aggiornato...mi sono incuriosito Russell...manderesti una qualche foto per vedere il tuo risultato estetico...grazie...un saluto!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...