Vai al contenuto


Foto

Rieccomi. E' Ora Di Protesi.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 velaskez

velaskez
  • Salusmaster User
  • 155 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2018 - 05:57

Salve ragazzi..anzi arisalve. Anni fa ero già sul forum..qualcuno forse ricorderà una vecchia convenction- raduno ( mi pare nel lontano 2006) fatta a Roma, zona tor vergata, partecipai anche io.. poi decisi, anche su consiglio di molti di voi ( ricordo con affetto tra i tanti Medusa, Luca e altri di cui non ricordo il nick/ nome) di andare ancora avanti e attendere che la situazione peggiorasse prima di tuffarmi nel mondo delle protesi. Adesso con tutta la buona volontà , nonostante non vedo di essere alla frutta, non ne posso più. Schiavo del toppik, un ora di preparazione prima di uscire, colletti delle magliette e camicie perennemente nero, unghie, cuscini idem..queste solo alcune delle scocciature che mi hanno fatto capire che è tempo di passare alle new gen. Purtroppo non seguo da anni, quindi devo ricominciare da zero. Ricordo la " fiscalità" giustissima, nell imporre di leggere tutto attentamente..spulciare nelle discussioni, insomma, mettersi a studiare. Io ce la metterò tutta.

Ora però, vorrei esprimere qualche mia domanda/ desiderio..sperando che ci possano essere risposte positive in tal senso. Il mio desiderii, nonostante gli studi sul forum che dovrò affrontare, e ' quelli di affidarmi all inizio per il calco + scelta della protesi ad un incaricato regionale ( ovvio dopo abbonamento e tutta la procedura da eseguire).. nonostante il calco sia una procedura che molti praticano da se( scusate ma non so se sia obbligatorio farlo da soli, spero di no). Aggiungo ( e qui mi arriveranno mazzate da molti di voi) che mi farebbe piacere se potessi affidarmi ad un esperto non solo per il calco, ma anche per la scelta ed integrazione della protesi con i miei superstiti.. io ho i capelli tendenti al crespo..da anni portati lunghetti, uso sempre gel quindi quasi stirati, ma non credo di poter più con la protesi optare per capelli lisci, dato che i laterali non lo sono..quindi rischierei che dopo una giornata, magari di caldo, sudore, i palestra, mi ritroverei un effetto ridicolo, laterali e dietro in un modo e i posticci feexhi e lisci come nuovi.. in più, credo di avere una buona situazione di partenza, non vorrei fare cavolate.si noterà che ho tutti i parietali, la mia è una stempiatuta diffusa sopra e alle tempie ( anticipo già che è inutile andare solo di tempie anche perché davvero, perdo così tanti capelli che ho deciso di radere tutto sopra, oltre che per la stessa integrazione con i miei ).. io vivo a Roma e sarei disposto a viaggiare anche fuori regione, se per esempio qualche esperto, magari anche parrucchiere volesse aiutarmi, ovviamente con compenso extra..
Intanto, come da regolamento, invio mie foto..preciso la situazione e' peggiore che dalle foto, anche se tutto sommato non drammatica. Soffro da 15 anni ( ormai non c'è rimedio) di diradamento uniforme ma esagerato sulle tempie....sono foto fatte in interno quindi non molta luce, ma credo affidabili.

Ora comincio a studiare come ci si iscrivere per l' ordine e per avere lista di incaricati..spero di poter scegliere anche fuori regione..come si dice, pagherei per avere il meglio ( lo so che non sono nessuno e mi devo beccare l incaricato più vicino, però spero non sia vietato poter cercare qualcuno più esperto degli altri )..
Ecco mia situazione.. l' ultima foto sotto, e' come sono i capelli pettinati per uscire , con chili di toppik.

PS. Ragazzi scusate gli errori ortografici, scrivo sempre da Cell e non sono un grande scrittore, tra t9 ed erorri mie..

https://imgur.com/a/BfA67mq

Messaggio modificato da velaskez il 05 luglio 2018 - 05:59


#2 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15684 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 05 luglio 2018 - 10:01

Bentornato. Citi una convention di mezzo millennio fa. Temevo fossi ormai pelatissimo, invece hai una AGA che avanza lenta lenta.

 

 

Duemila e diciotto e scrivi ancora col T9 ??? Nemmeno più le vecchiette che si mandano video coi cuoricini su whatsapp usano più il t9.

 

Come capelli non stai messo male, potresti forse PENSARE solo alle tempiette o ad una protesi frontale. Certo, o ci mandi foto di qualità (e varietà di angolazioni) migliore, oppure questa questione dovrà deciderla l'incaricato regionale. 

 

NON MI ESPRIMO SULL'ESPERTO... Se qualcuno con quindicimilaseicentosettantuno (ripeto: quindicimila...) messaggi ti dice che nell'80% dei casi affidarsi a professionista è una cassata, ma perché mai credergli? Se invece l'esperto ha anche lui una protesi è già meglio. E se segue il forum ancora meglio.

 

Non ti devi beccare l'incaricato più vicino, specifica a Medusa anche in quali altre regioni cerchi l'incaricato e ti manderà una lista e sceglierai in base a chi sono (deo gratias io non sarò nella lista  :P) . Basta che non specifichi troppe regioni.

 

 

Effettivamente con i capelli crespi è difficile beccare un capelli "abbastanza brutto" che sia simile. Penso che nemmeno il più esperto di noi potrebbe aiutarti con certezza di riuscita qui.



#3 velaskez

velaskez
  • Salusmaster User
  • 155 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2018 - 10:38

Zazza di che regione sei ? 😂😂
Tranquillo non chiederò di te..tanto sarai tu che poi non mi accetteresti, credo 🤔

Si ho scritto t9 ma intendevo il correttore automatico, o come si chiama..quando sbaglio a digitare mi corregge e sceglie lui le parole..

Ho letto meglio circa gli ordini congunti.. ho letto e se ho capito bene grazie a Dio esistno parrucchieri tra gli incaricati , non ho capito se collaborano solo con la NHS e sono roba a parte del forum e degli ordini congiunti.. cmq almeno la mia prima installazione vorrei farla con qualcuno che mi tagli i parietali e protesi e posso vedere bene come usate i prodotti.

Riguardo il discorso tempiette o o solo piccole parti di protesi per integrare il mio restante, sarbbe solo teoricamente ideale perché nonostante diradato, dietro e sopra ho circa il 70% dei mie capelli naturali.. ma so per certo che uscirebbe uno schifo integrare quel crespume di capelli con una protesi ..a meno che non prenda una protesi di capelli ricci e crespi..e allora sarei davvero più ridicolo di quanto potrò esserlo con una protesi cmq non installata alla perfezione .

Grazie intanto oer i consigli ..domani completo il format per l' iscrizione per abbonarmi, mi pare siano due fogli... Certo non corro perché ormai non ce la farei per ordinare la protesi nell' ordine di luglio... Almeno così mi pare..

Non nascondo che sono così stufo che pagherei un superash per avere le mie prime due protesi al più presto ( col superush forse ce la farei a settembre ? Boh )..però essendo ancora principiante, ho paura che fare tutto di fretta mi faccia solo combinare casini . Per questo voglio abbonarmi il più presto possibile, avere una lista di incaricati e poi sceglierne uno che accetti di seguirmi al meglio. E poi via di calco!
Domani farò foto migliori all' aperto e le postero'.

Ps. Lo so che questa proposta che sto per fare può sembrare assurda.. però mi farebbe piacere conoscere di persona qualche utente come me ai primi passi..mi farebbe sentire piu a mio agio e meno allo sbaraglio.. io vivo a Roma non avrei problemi a incontrare qualcuno nella mia situazione. Sia chiaro, non sto chiedendo di conoscere utenti con già la protesi, ma qualcuno come me che sta cominciando adesso questa avventura.

Spero che Roma e il Lazio sia terra fertile di incaricati, meglio se utenti del forum..chissà ?!

Aggiunta: riletto meglio tuo parere su incaricati e/o professionisti. Mi sono espresso male..io vorrei fare tutto con un incaricato, e poi rivolgermi ad un parrucchiere come credo tutti fate quando dovete tagliare la protesi.. immagino l'incaricato potrà suggerirmi qualcuno, o cmq esisterà una lista di oarrucchieri per chi si abbona.. non viglio affidarmi a professionisti di altri centri..l'unica cosa che sono sicuro di voler fare, e ' farmi aiutare da qualcuno nel poggiare in testa la mia prima protesi la prima volta e farmi aiutare nell' incollarla ..

Messaggio modificato da velaskez il 05 luglio 2018 - 10:51


#4 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15684 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 06 luglio 2018 - 07:59

Certo che ce la fai per l'ordine di luglio. Fai calco basta che arrivi a Medusa entro fine luglio.
E con un ordine rush ti arriva per metà ottobre.

Già meglio far fare il calco ad un incaricato. L'installazione: non cadere nella trappola del parrucchiere suggerito da nhs (e per altro ce ne sono pochi) perché se non è anche lui un portatore può darsi che sappia le tecniche moderne per bene ma può darsi che non le sappia.

Per mia fortuna Medusa non accetta richieste di incaricati specifici (anche perché, a parte me e Luca, non si può sapere chi sia incaricato e chi no per evitare che i poveri incaricati vengano disturbati via messaggio privato da gente che non vuole abbonarsi) e quindi a meno che tu non chieda come regione il Baden Württenberg sono salvo.

Hai ragione a mettere la protesi standard.

Prova pure a contattare altri utenti, vediamo se qualche romano ti risponde.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi