Vai al contenuto

Rieccomi. E' Ora Di Protesi.


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi..anzi arisalve. Anni fa ero già sul forum..qualcuno forse ricorderà una vecchia convenction- raduno ( mi pare nel lontano 2006) fatta a Roma, zona tor vergata, partecipai anche io.. poi decisi, anche su consiglio di molti di voi ( ricordo con affetto tra i tanti Medusa, Luca e altri di cui non ricordo il nick/ nome) di andare ancora avanti e attendere che la situazione peggiorasse prima di tuffarmi nel mondo delle protesi. Adesso con tutta la buona volontà , nonostante non vedo di essere alla frutta, non ne posso più. Schiavo del toppik, un ora di preparazione prima di uscire, colletti delle magliette e camicie perennemente nero, unghie, cuscini idem..queste solo alcune delle scocciature che mi hanno fatto capire che è tempo di passare alle new gen. Purtroppo non seguo da anni, quindi devo ricominciare da zero. Ricordo la " fiscalità" giustissima, nell imporre di leggere tutto attentamente..spulciare nelle discussioni, insomma, mettersi a studiare. Io ce la metterò tutta.

 

Ora però, vorrei esprimere qualche mia domanda/ desiderio..sperando che ci possano essere risposte positive in tal senso. Il mio desiderii, nonostante gli studi sul forum che dovrò affrontare, e ' quelli di affidarmi all inizio per il calco + scelta della protesi ad un incaricato regionale ( ovvio dopo abbonamento e tutta la procedura da eseguire).. nonostante il calco sia una procedura che molti praticano da se( scusate ma non so se sia obbligatorio farlo da soli, spero di no). Aggiungo ( e qui mi arriveranno mazzate da molti di voi) che mi farebbe piacere se potessi affidarmi ad un esperto non solo per il calco, ma anche per la scelta ed integrazione della protesi con i miei superstiti.. io ho i capelli tendenti al crespo..da anni portati lunghetti, uso sempre gel quindi quasi stirati, ma non credo di poter più con la protesi optare per capelli lisci, dato che i laterali non lo sono..quindi rischierei che dopo una giornata, magari di caldo, sudore, i palestra, mi ritroverei un effetto ridicolo, laterali e dietro in un modo e i posticci feexhi e lisci come nuovi.. in più, credo di avere una buona situazione di partenza, non vorrei fare cavolate.si noterà che ho tutti i parietali, la mia è una stempiatuta diffusa sopra e alle tempie ( anticipo già che è inutile andare solo di tempie anche perché davvero, perdo così tanti capelli che ho deciso di radere tutto sopra, oltre che per la stessa integrazione con i miei ).. io vivo a Roma e sarei disposto a viaggiare anche fuori regione, se per esempio qualche esperto, magari anche parrucchiere volesse aiutarmi, ovviamente con compenso extra..

Intanto, come da regolamento, invio mie foto..preciso la situazione e' peggiore che dalle foto, anche se tutto sommato non drammatica. Soffro da 15 anni ( ormai non c'è rimedio) di diradamento uniforme ma esagerato sulle tempie....sono foto fatte in interno quindi non molta luce, ma credo affidabili.

 

Ora comincio a studiare come ci si iscrivere per l' ordine e per avere lista di incaricati..spero di poter scegliere anche fuori regione..come si dice, pagherei per avere il meglio ( lo so che non sono nessuno e mi devo beccare l incaricato più vicino, però spero non sia vietato poter cercare qualcuno più esperto degli altri )..

Ecco mia situazione.. l' ultima foto sotto, e' come sono i capelli pettinati per uscire , con chili di toppik.

 

PS. Ragazzi scusate gli errori ortografici, scrivo sempre da Cell e non sono un grande scrittore, tra t9 ed erorri mie..

 

https://imgur.com/a/BfA67mq

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato. Citi una convention di mezzo millennio fa. Temevo fossi ormai pelatissimo, invece hai una AGA che avanza lenta lenta.

 

 

Duemila e diciotto e scrivi ancora col T9 ??? Nemmeno più le vecchiette che si mandano video coi cuoricini su whatsapp usano più il t9.

 

Come capelli non stai messo male, potresti forse PENSARE solo alle tempiette o ad una protesi frontale. Certo, o ci mandi foto di qualità (e varietà di angolazioni) migliore, oppure questa questione dovrà deciderla l'incaricato regionale.

 

NON MI ESPRIMO SULL'ESPERTO... Se qualcuno con quindicimilaseicentosettantuno (ripeto: quindicimila...) messaggi ti dice che nell'80% dei casi affidarsi a professionista è una cassata, ma perché mai credergli? Se invece l'esperto ha anche lui una protesi è già meglio. E se segue il forum ancora meglio.

 

Non ti devi beccare l'incaricato più vicino, specifica a Medusa anche in quali altre regioni cerchi l'incaricato e ti manderà una lista e sceglierai in base a chi sono (deo gratias io non sarò nella lista :P) . Basta che non specifichi troppe regioni.

 

 

Effettivamente con i capelli crespi è difficile beccare un capelli "abbastanza brutto" che sia simile. Penso che nemmeno il più esperto di noi potrebbe aiutarti con certezza di riuscita qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza di che regione sei ? ??

Tranquillo non chiederò di te..tanto sarai tu che poi non mi accetteresti, credo ?

 

Si ho scritto t9 ma intendevo il correttore automatico, o come si chiama..quando sbaglio a digitare mi corregge e sceglie lui le parole..

 

Ho letto meglio circa gli ordini congunti.. ho letto e se ho capito bene grazie a Dio esistno parrucchieri tra gli incaricati , non ho capito se collaborano solo con la NHS e sono roba a parte del forum e degli ordini congiunti.. cmq almeno la mia prima installazione vorrei farla con qualcuno che mi tagli i parietali e protesi e posso vedere bene come usate i prodotti.

 

Riguardo il discorso tempiette o o solo piccole parti di protesi per integrare il mio restante, sarbbe solo teoricamente ideale perché nonostante diradato, dietro e sopra ho circa il 70% dei mie capelli naturali.. ma so per certo che uscirebbe uno schifo integrare quel crespume di capelli con una protesi ..a meno che non prenda una protesi di capelli ricci e crespi..e allora sarei davvero più ridicolo di quanto potrò esserlo con una protesi cmq non installata alla perfezione .

 

Grazie intanto oer i consigli ..domani completo il format per l' iscrizione per abbonarmi, mi pare siano due fogli... Certo non corro perché ormai non ce la farei per ordinare la protesi nell' ordine di luglio... Almeno così mi pare..

 

Non nascondo che sono così stufo che pagherei un superash per avere le mie prime due protesi al più presto ( col superush forse ce la farei a settembre ? Boh )..però essendo ancora principiante, ho paura che fare tutto di fretta mi faccia solo combinare casini . Per questo voglio abbonarmi il più presto possibile, avere una lista di incaricati e poi sceglierne uno che accetti di seguirmi al meglio. E poi via di calco!

Domani farò foto migliori all' aperto e le postero'.

 

Ps. Lo so che questa proposta che sto per fare può sembrare assurda.. però mi farebbe piacere conoscere di persona qualche utente come me ai primi passi..mi farebbe sentire piu a mio agio e meno allo sbaraglio.. io vivo a Roma non avrei problemi a incontrare qualcuno nella mia situazione. Sia chiaro, non sto chiedendo di conoscere utenti con già la protesi, ma qualcuno come me che sta cominciando adesso questa avventura.

 

Spero che Roma e il Lazio sia terra fertile di incaricati, meglio se utenti del forum..chissà ?!

 

Aggiunta: riletto meglio tuo parere su incaricati e/o professionisti. Mi sono espresso male..io vorrei fare tutto con un incaricato, e poi rivolgermi ad un parrucchiere come credo tutti fate quando dovete tagliare la protesi.. immagino l'incaricato potrà suggerirmi qualcuno, o cmq esisterà una lista di oarrucchieri per chi si abbona.. non viglio affidarmi a professionisti di altri centri..l'unica cosa che sono sicuro di voler fare, e ' farmi aiutare da qualcuno nel poggiare in testa la mia prima protesi la prima volta e farmi aiutare nell' incollarla ..

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ce la fai per l'ordine di luglio. Fai calco basta che arrivi a Medusa entro fine luglio.

E con un ordine rush ti arriva per metà ottobre.

 

Già meglio far fare il calco ad un incaricato. L'installazione: non cadere nella trappola del parrucchiere suggerito da nhs (e per altro ce ne sono pochi) perché se non è anche lui un portatore può darsi che sappia le tecniche moderne per bene ma può darsi che non le sappia.

 

Per mia fortuna Medusa non accetta richieste di incaricati specifici (anche perché, a parte me e Luca, non si può sapere chi sia incaricato e chi no per evitare che i poveri incaricati vengano disturbati via messaggio privato da gente che non vuole abbonarsi) e quindi a meno che tu non chieda come regione il Baden Württenberg sono salvo.

 

Hai ragione a mettere la protesi standard.

 

Prova pure a contattare altri utenti, vediamo se qualche romano ti risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccomi, ho fatto tutto..con l' incaricato ho fatto calco, domani spedisco a Medusa insieme alla ciocca...sono con voi per l'rdine di fine luglio.

 

A giorni devo compilare il modulo dei parametri. Ho gia' avuto consigli dall' incaricato ( bellissima e gentilissima persona ) ma d'accordo con lei vorrei chiedervi un consiglio.

 

Ordinero' due protesi e sono indeciso sulla densità. Avevamo pensato di ordinare 65 front e salire fino a 75, mentre la seconda protesi tutta 70. Stile flat back.

 

Chiarisco subito che vista la mia situazione ( non drammatica, ho un diradamento sopra con parietali da vendere) mi voglio tenere basso.

Praticamente non voglio esagerare e risultare con un effetto " parrucca " ma a limite preferirei pensassero che ho perso altri capelli ;)

 

Ovviamanete carico qualche mia foto di come sono ora.. pieno di toppik. Sono sicuro che vedendo le tre foto qualcuno dirà che non sono messo così male da aver bisogno di protesi, quindi metto una quarta foto, dove si percepisce la mia situazione reale..( effettivamente devo la vita al toppik ).

 

Vorrei capire se 70 e' poco, quindi meglio ordinare 70 front e 80 il resto, oppure meglio tenermi basso con 70%.

 

PS. Capisco che sarebbe meglio tenermi alto dato che sono novizio e la rovinerei presto.. pero' vorrei un giudizio solo estetico.Grazie..

 

 

https://imgur.com/a/lY3EFQX

 

https://imgur.com/a/2E4PDfu

 

https://imgur.com/a/LZU1WZ1

 

 

https://imgur.com/a/RE59JU2

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Se li tieni così lunghi io salirei di densità. Diciamo che se fossi io prenderei tranquillamente 90 e anche più. Viste le tue preferenze, ti consiglio un 70/80 e non 70/70 o 65/75

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fatto tutto. Sono con voi per l' ordine di fine luglio.

 

Vorrei chiedere due cose. La prima è questa: mi e sfuggito il fatto che se volevo far vedere ai cinesi la foto di come vorrei fosse il risultato finale della protesi, dovevo inviare foto cartacea col calco,ormai spedito. Sapete se c'è il modo per poter inviare qualche foto per le prox protesi?

 

Altra domanda.. ho ordinato due flat back. Se per caso non fossi contento del front scoperto, o anche per variare pettinatura, pensate siano pettinabili anche in avanti, frangetta a coprire un po'..non tipo copertone, ma cmq portarli in avanti .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me inviare foto non serve ad una fava, se non a confonderli (magari c'è un particolare che non c'entra nulla e loro ti replicano quello). Se proprio vuoi o parti stanotte per essere da Medusa domattina prima che si svegli oppure le manderai per i prossimi ordini

Il calco è già arrivato spero? Che Medusa sta facendo il pacco.

 

Gli stili indietro possono anche essere pettinati in avanti, basta che lo fai quando li asciughi col phon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre Zazza.

Va be' vedrò di inviare foto per i prox ordini.

Non disturbo Medusa, lo farò dormire tranquillo, già mi ha aiutato parecchio ( anche se a pensarci adesso sono in vacanza a pochi km di distanza dove ho inviato tutto ;).

 

Si ho inviato tutto giorni fa, mi è arrivata conferma che tutto ok.

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...