Vai al contenuto

Prurito Insopportabile E Croste :/


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ben ritrovati, vi scrivo perchè ho lo stesso problema che lamentò Giexsi (ho usato la funzione ricerca) ma moltiplicato per 100.
Da un paio di mesi queste maledette crosticine, dure arrabbiate e spesse, mi si presentano lungo tutto il perimetro dei tapes, sotto i tapes stessi e al confine con i miei indigeni, causando fin dal secondo giorno un prurito insopportabile, irritazione e rossore se le gratto via , cambio di colore dei tapes che diventano bianchi giallognoli perchè completamente ricoperti dalle suddette crosticine, e quindi drammaticamente più visibili perchè non più trasparenti.

Come se non bastasse queste croste creano uno spessore rilevante sotto i tapes, tanto che si sente lo scalino e infine, conseguentemente, uno scollamento anticipato dei tapes stessi.
Tra l'altro io non sono affatto sicuro che siano le croste a determinare il prurito o invece l'esatto contrario..

 

Un mesetto fa grattandomi con un po' più di vigore nella nuca, mi sentii tutte le dita impregnate di pus, schiofoso e puzzolente. Mi feci vedere da un dottore, con relativo imbarazzo. Dovetti staccarmi la protesi dietro e curarmi con gentalyn beta per 3 4 giorni per scongiurare l'infezione. Sono andato in giro quei gironi con la protesi "appoggiata" dietro e incollata solo davanti e di lato per potermi applicare il gentalyn con regolarità. Ora sto molto attento a non grattarmi forte (ma vi garantisco che basta poco per provacare pus o comunque del liquido)

 

Pensavo alla prossima manutenzione, di provare a darmi la polvere Strepstosil, come molti consigliano. Ho paura di essere diventato allergico ai tapes, sarebbe veramente una sciagura dopo 6 felici anni di protesi..

 

Grazie a tutti :cry:

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai imboccato la strada della farmacia che è quella sbagliata, ti darà l'illusione di risolvere qualcosa imbottendoti di schifezze per poi tornare regolarmente al punto di partenza. Avevo il tuo stesso problema, ci sono passato e ne sono uscito, come l'ho scritto un po' dappertutto ti basta fare una piccola ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai imboccato la strada della farmacia che è quella sbagliata, ti darà l'illusione di risolvere qualcosa imbottendoti di schifezze per poi tornare regolarmente al punto di partenza. Avevo il tuo stesso problema, ci sono passato e ne sono uscito, come l'ho scritto un po' dappertutto ti basta fare una piccola ricer

 

Non mi hanno imbottito di nulla, solo avevo un principio di infezione, cos'altro dovevo fare ? mi hanno dato solo un po' di Gentalyn Beta.

Non ho imboccato strade, sono qui per capire cosa devo fare, come ho scritto ho visto i Tape Medicali di Luca, fanno al caso mio ?

Io la funzione ricerca l ho usata come ho scritto nel primo post ma non ho trovato il tuo caso... me lo puoi linkare per favore ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto dai un'occhiata a questa..

http://forum.salusmaster.com/topic/58333-danibellicapelli-foto-al-sole-e-soluzione-a-dermatite-da-contatto-senza-medicinali/

 

Poi magari arriveranno la Joie o Dago a postarne altre dove parlo anche di altri prodotti, visto che io con il tasto cerca non ci so proprio fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aloe che consiglio in quel post brucerà un po' ma tu sopporta e poi sentirai che sollievo, e fai tua la tecnica talco/aloe perché cura ed allo stesso tempo consente la traspirazione..

 

Quando sei scoperto invece della gentalin utilizza questa che anche se non ci crederai funziona meglio

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__baby-crema-protettiva-alla-calendula.php

 

i link agli altri prodotti (aloe, talco ecc..) li trovi nel post che ti ho linkato

 

Domani ti posto un'altra mia discussione dove consiglio anche i migliori metodi e prodotti per prevenire tali problemi in quanto l'allergia che hai sviluppato potrebbe non essere al contatto dei tapes ma a quello che i normali prodotti per capelli contengono, e che l'impianto ed i tapes trattengono a contatto della cute per molto tempo, in quanto siliconi, sles, parabeni, coloranti, deodoranti chimici ecc.. sono allergeni che tendono ad annidarsi sui bordi e sotto i tapes, e tra le maglie del lace ed in soggetti sensibilizzati danno questo tipo di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! é vero che potrebbe trattarsi di un'allergia non necessariamente dei tapes ma dei componenti dell'impianto, resta il fatto che il rossore e il prurito (e le conseguenti crosticine di pelle morte) corrono proprio lungo tutto il perimetro dei tapes.

Per questo chiedo, oltre alla terapia consigliata da Dani, ritenete possa giovarmi l'usop del Tape medical di Luca ? al posto di un normale tape per lace ?
Nella descrizione c'è scritto che è fatto apposta a chi non riesce più a sopportare tutti gli altri tapes...

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modern, il talco è questo ma è in uno store diverso..

https://www.ecco-verde.it/pilogen-carezza/bio-bio-baby-talco-alla-calendula

 

Quello mi piace molto ma anche un altro talco biologico e delicato potrebbe andar bene, come questo..

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__bio-talco.php

 

il gel di aloe (che in effetti è liquido) è qui..

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-biologico-1l.php

 

gli altri prodotti servono a pulizia e styling, fossi in te li prenderei tutti onde evitare di continuare a siliconarti la capoccia, scegli quelli che vuoi il punto è iniziare a gestirti con prodotti naturali non allergizzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! é vero che potrebbe trattarsi di un'allergia non necessariamente dei tapes ma dei componenti dell'impianto, resta il fatto che il rossore e il prurito (e le conseguenti crosticine di pelle morte) corrono proprio lungo tutto il perimetro dei tapes.

 

Per questo chiedo, oltre alla terapia consigliata da Dani, ritenete possa giovarmi l'usop del Tape medical di Luca ? al posto di un normale tape per lace ?

Nella descrizione c'è scritto che è fatto apposta a chi non riesce più a sopportare tutti gli altri tapes...

Il bordo dei tapes è dove maggiormente si fermano gli allergeni contenuti negli shampoo, balsamo ecc..

 

Riguardo la tipologia di tapes mi trovo bene con DeS ma questo è soggettivo. Chiaramente un tape extraforte e poco elastico sarà meno adatto a cute sensibile di uno meno tenace ed elastico.. ma ribadisco, l'agente scatenante potrebbe non essere il tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao modern.

Sarebbe interessante capire che tipo di tape usi, perchè sono molti diversi tra loro e usano collanti diversi.

Utilizzi poi prodotti di protezione della cute tipo scalp protector? Prodotti tipo brisk che preparano la cute, con effetto disinfettante e antibatterico etc prima dell'installazione?

Ogni quanto fai manutenzione? Dici che la cosa è comparsa un mese fa.. siamo in estate e col sudore la cute è messa a dura prova se non fai manutenzioni un poo' più ravvicinate

 

La mia cute, per dire, ha sviluppato una sensibilità pazzesca alle colle pegaso matt e supermatt, che ho prontamente lanciato nel cestino.

Non posso proprio più usarle. Tu usi lo stesso tape su tutto il perimetro? in caso potresti proprio aver sviluppato una sensibilità al collante di quel tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se può servire io ho trovato conforto usando dell'argilla verde con qualche goccia di estratto di calendula, entrambi presi in erboristeria. La calendula è a base alcool quindi brucerà un po' ma poca roba.
Prendi l'argilla nella ciotola e crei una crema nella quale versi qualche goccia (5 o 6) di calendula.

Il tutto spalmato sulla cute e lasciato asciugare.

Io ci spalmavo anche un po' i miei capelli sul bordo calvo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao modern.

Sarebbe interessante capire che tipo di tape usi, perchè sono molti diversi tra loro e usano collanti diversi.

Utilizzi poi prodotti di protezione della cute tipo scalp protector? Prodotti tipo brisk che preparano la cute, con effetto disinfettante e antibatterico etc prima dell'installazione?

Ogni quanto fai manutenzione? Dici che la cosa è comparsa un mese fa.. siamo in estate e col sudore la cute è messa a dura prova se non fai manutenzioni un poo' più ravvicinate

 

La mia cute, per dire, ha sviluppato una sensibilità pazzesca alle colle pegaso matt e supermatt, che ho prontamente lanciato nel cestino.

Non posso proprio più usarle. Tu usi lo stesso tape su tutto il perimetro? in caso potresti proprio aver sviluppato una sensibilità al collante di quel tape.

Dunque non uso alcun tipo di protezione, i tapes per lace sono quelli a rotolo, mi pare sia strong tape..

Il primo tentativo sarà appunto quello di provare a vedere se la situazione migliora acquistando il tape "Medical" disponibile nello shop di Luca

Nella descrizione c'è scritto che sono tape adatti a chi ha problemi con gli altri tape e per chi ha la pelle irritata, secca o la dermatite seborroica.

 

Dalla descrizione sembra che facciano al caso mio. me lo auguro perchè vi garantisco non riesco più ad andare avanti così. E' una cosa veramente insopportabile, sono costantemente con le mani in testa, anche quando sono in mezzo alla gente, tamponandomi con le dita per non rovinare l'impianto con le unghie

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Medical tape non lo conosco, ma già delicate e sensitive ( che poi sarebbe lace front support) è piuttosto delicato.

 

Ti consiglierei anche di prendere Scalp Protector (prendi il thick): passane 2 strati (lasciando asciugare tra una passata e l'altra) lungo tutto il perimetro dove poserai i tape.

Forma una pellicola sottilissima tra pelle e tape, impedendo un contatto diretto tra colla e pelle.

Non inficia la durata dei tape, anzi la allunga di qualche giorno.

 

In ogni caso io proverei a fare manutenzioni ravvicinate per monitorare la situazione.

 

Prima di posizionare l'impianto magari dai una bella disinfettata alla cute con un disinfettante senza alcol.

Impacchi di argilla (mi pare Luca abbia un prodotto di questo tipo (mi pare Afrodite), possono aiutare tra una manutenzione e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao modern.

Sarebbe interessante capire che tipo di tape usi, perchè sono molti diversi tra loro e usano collanti diversi.

Utilizzi poi prodotti di protezione della cute tipo scalp protector? Prodotti tipo brisk che preparano la cute, con effetto disinfettante e antibatterico etc prima dell'installazione?

Ogni quanto fai manutenzione? Dici che la cosa è comparsa un mese fa.. siamo in estate e col sudore la cute è messa a dura prova se non fai manutenzioni un poo' più ravvicinate

 

La mia cute, per dire, ha sviluppato una sensibilità pazzesca alle colle pegaso matt e supermatt, che ho prontamente lanciato nel cestino.

Non posso proprio più usarle. Tu usi lo stesso tape su tutto il perimetro? in caso potresti proprio aver sviluppato una sensibilità al collante di quel tape.

Ciao,

Ma tu dormi cabrio quando togli l impianto?

Io mi trovo molto bene con il mix aloe-talco calendula.

 

Come shampo uso il bionike dermolenitivo.

 

Più fai respirare la cute meglio é....

 

Quando torno a casa ti consiglio la crema che mi ha prescritto il dermatologo.

 

Scalp lo eviterei che è molto aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ma tu dormi cabrio quando togli l impianto?

Io mi trovo molto bene con il mix aloe-talco calendula.

 

Come shampo uso il bionike dermolenitivo.

 

Più fai respirare la cute meglio é....

 

Quando torno a casa ti consiglio la crema che mi ha prescritto il dermatologo.

 

Scalp lo eviterei che è molto aggressivo.

 

Quando posso dormo cabrio per la manutenzione, ma non sempre è fattibile.

 

Concordo sul far respirare la cute il più possibile.

 

Non conosco questo shampooche consigli, ma di shampoo ce ne sono molti buoni..io mi trovo bene con quello di Luca.

 

Quando ho la possibilità di stare un po' cabrio, utilizzo una crema idratante con cellule staminali vegetali. Su di me ottima.

 

Sullo scalp protector non concordo.. sarebbe aggressivo in che senso? a me ha aiutato tantissimo nel periodo in cui ho avuto i casini sulla cute a causa delle pegaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non dormo cabrio..manutenzione ogni 10 giorni.. 6 anni di protesi senza mai grossi problemi, solo qualche arrossamento e prurito solo gli ultimi 2 giorni, con la ricrescita dei miei.

Ora sono veramente nei casini perchè oltre al prurito la pelle morta, o le croste si attaccano ai tapes vanificando l'effetto adesivo. dopo 3 giorni avevo già il back completamente staccato. se tocco sotto i tapes non sono più minimamente adesivi.

 

allora, mi sta per arrivare il tape medical per la prossima installazione, credo che proverò anche scalp protector, perchè necessito assolutamente di un qualcosa che si frapponga tra la cute e i tapes..

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modem, spero ti possa essere utile per integrare quanto già letto con quello che leggerai. Tempo fa era successo anche a me crosticine e pus.

La mia soluzione è stata:

- alimentazione più leggera (verdura, pesce lesso, frutta via zuccheri fritti e cose in generale dannose alla salute non solo del cuoio capelluto.

- manutenzione settimanale o anche ogni 4/5 gg

- maschera all'argilla che trovi tra i Prodotti di Luca ( la applico anche tuttora e lascio anche per mezzora prima di risciaquare)

- scalp protector (tanto) e aspetto che sia asciuttissimo e la pelle diventi tesa e riflettente

- se non ricordo male per un periodo ho usato anche il tape medicale

- ultimo ma non meno importante se hai prurito NON grattare ma eventualmente "tampona/ schiaccia con la mano dove hai prurito

 

Sono sicuro che troverai il rimedio giusto per te.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modem, spero ti possa essere utile per integrare quanto già letto con quello che leggerai. Tempo fa era successo anche a me crosticine e pus.

La mia soluzione è stata:

- alimentazione più leggera (verdura, pesce lesso, frutta via zuccheri fritti e cose in generale dannose alla salute non solo del cuoio capelluto.

- manutenzione settimanale o anche ogni 4/5 gg

- maschera all'argilla che trovi tra i Prodotti di Luca ( la applico anche tuttora e lascio anche per mezzora prima di risciaquare)

- scalp protector (tanto) e aspetto che sia asciuttissimo e la pelle diventi tesa e riflettente

- se non ricordo male per un periodo ho usato anche il tape medicale

- ultimo ma non meno importante se hai prurito NON grattare ma eventualmente "tampona/ schiaccia con la mano dove hai prurito

 

Sono sicuro che troverai il rimedio giusto per te.

Ciao a tutti

Grazie biondino, domani applico per la prima volte il Tape medicale, poi procederò con Scalp Protector e Maschera di argillla. Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie.

Applicata oggi la protesi con Tape Medical alle ore 19. alle ore 23 30 si era già completamente staccata. Il Tape Medical a me non regge, non attacca assolutamente.

In più il prurito è iniziato insopportabile già 3 ore dopo la manutenzione. come sempre.



Link al commento
Condividi su altri siti

Cecrando come un forsennato sul forum, ho visto che alcuni hanno risolto il problema del prurito e dell'irritazione usando il cerotto spray dell Amuchina ! creerebbe una pellicola protettiva tra la cute e il tape.. ma come va asciugato, col phon ?

Qualcuno mi può dire come usarlo correttamente, vorrei cominciare già domani quando dovrò chiudere con la colla la il medical tape che si è sollevato !
Fatemi sapere sono veramente al lumicino delle speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...