Vai al contenuto

È Arrivato Il Momento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è arrivato il momento di rasarmi e mettere la mia prima protesi. Le all lace sono arrivate mesi fa e sono rimaste nel cassetto. La settimana prossima raserò i superstiti e applicherò la mia prima protesi (partirò con la freestyle 70%). Vorrei installare con D&S sul front e strongtape oppure superate sul perimetro. Questa la mia lista della spesa, vi andrebbe di controllare se c'è tutto?

 

Protesi:

1) Capelli indiani; Flatback; ondulazione 2,8 cm; densità 80%; all lace

2) Capelli indiani; Freestyle; ondulazione 2,5 cm; densità 70; all lace

 

Remover plus x3

Essenza balsamo

Shampoo new sogno

Miracolo x2

Pozione Magica

Scalp protector

Fenomeno

 

FRONT:

LFS Delicate & Sensitive

PERIMETRO:

Supertape

Strongtape

 

Pennellino colla

Dischetti struccanti

Garze sterili

Asciugatutto

Cotton fioc

Secondo specchio portatile

Pinzette

Forbici

Contenitore di plastica

Spazzola con pallini

Cerchietto

Rasoio

 

Domande:

1) vorrei prendere anche una colla per i ritocchi, quale mi consigliate? Supermatt?

2) devo tagliare il lace in eccesso ma temo un po' di non riuscirci data la mia scarsa manualità. Che forbici mi consigliate? Ho letto una discussione in cui si consigliava di lasciare non più di 1-2 esagoni sul front, avete consigli sul metodo con cui tagliare il lace in eccesso?

 

Un gigantesco grazie

Il mago

Modificato da ilmago94
Link al commento
Condividi su altri siti

Colla va bene supermatt, lace in eccesso va bene lasciare max 1-2 esagoni. C'éun video sul sito nhs che spiega come tagliare, non é troppo difficile basta fare con calma

Visto il video, cercherò di fare con calma senza combinare pasticci. La lista secondo te è completa?

 

E un'altra cosa: in discussioni passate ho letto consigli sull'acquisto di forbici "scallop". Non ho capito bene cosa siano. Le forbici devono essere ben affilate immagino, avete consigli su quale modello comprare e dove (sito/link)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Remover plus x3 (bastano 2, ma tanto prima o poi lo userai)

Essenza balsamo

Shampoo new sogno

Miracolo x2

Pozione Magica

Scalp protector (secondo me non serve)

Fenomeno

 

FRONT:

LFS Delicate Sensitive

PERIMETRO:

Supertape

Strongtape

 

Pennellino colla (io non trovo per nulla comodo il pennelino. Molto molto più comodo un bastoncino per le unghie o qualunque altra cosa rigida. Devi incollare un parrucchino, non fare un quadro)

Dischetti struccanti

Garze sterili (esagerazione!!!)

Asciugatutto

Cotton fioc

Secondo specchio portatile (secondo me un buon investimento e riuscire a capire come nel tuo bagno puoi mettere un secondo specchio SENZA doverlo tenere in mano, perché è quelo il problema!)

Pinzette

Forbici (che taglino bene!)

Contenitore di plastica (se è per Pozio e, di quelli a scodella per la tinta)

Spazzola con pallini (fondamentale, io in questi anni ne ho una sul lavandino, una sulla vasca, una in spogliatoio, una nel beauty viaggio e una di riserva se una delle altre dovesse sparire)

Cerchietto

Rasoio (elettrico secondo me)

 

Domande:

1) vorrei prendere anche una colla per i ritocchi, quale mi consigliate? Supermatt?

 

Secondo me è cattiveria far fare ai nuovi ritocchi o front con le colle acriliche. Ghost bond?

 

2) devo tagliare il lace in eccesso ma temo un po' di non riuscirci data la mia scarsa manualità. Che forbici mi consigliate? Ho letto una discussione in cui si consigliava di lasciare non più di 1-2 esagoni sul front, avete consigli sul metodo con cui tagliare il lace in ecces

 

Lascia massimo 2 millimetri. Io quelli che misurano il front in eccesso in esagoni vorrei esaminare la protesi e controllare se veramente è così... passati i 40 anni non li vedi più quegli esagoni.

Prendi una forbicina per unghie nuova e che tagli bene (non quella con cui da 3 generazioni vi tagliate l'unghione dell'alluce) e bagna i capelli. Vai piano piano, evita di zigzagare e hai tutto il tempo che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, questa volta sul lavaggio.

 

Shampoo ovviamente sui capelli protesici (che belli e morbidi che sono, peccato il colore molto più vivo rispetto ai miei superstiti, ma avevo mandato la ciocca e alla fine credo possa andare discretamente bene), ma sulla base? Qualcuno consiglia sapone di Marsiglia, altri semplice shampoo. Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, questa volta sul lavaggio.

 

Shampoo ovviamente sui capelli protesici (che belli e morbidi che sono, peccato il colore molto più vivo rispetto ai miei superstiti, ma avevo mandato la ciocca e alla fine credo possa andare discretamente bene), ma sulla base? Qualcuno consiglia sapone di Marsiglia, altri semplice shampoo. Cosa dite?

Ciao, sapone di Marsiglia sul lace la prima volta che lo lavi per togliere i siliconi . Altrimenti se usi i tapes difficilmente si attaccheranno... successivamente usi shampoo... Io mi trovo bene con lo shampoo di Luca ... se ne hai uno che ti piace non aggressivo va bene lo stesso.

Quando li trovi troppo secchi fai il bagnetto con pozione magica e tornano morbidi... o fai una maschera ricostituente che ti piace...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Remover plus x3 (bastano 2, ma tanto prima o poi lo userai)

Essenza balsamo

Shampoo new sogno

Miracolo x2

Pozione Magica

Scalp protector (secondo me non serve)

Fenomeno

 

FRONT:

LFS Delicate Sensitive

PERIMETRO:

Supertape

Strongtape

 

Pennellino colla (io non trovo per nulla comodo il pennelino. Molto molto più comodo un bastoncino per le unghie o qualunque altra cosa rigida. Devi incollare un parrucchino, non fare un quadro)

Dischetti struccanti

Garze sterili (esagerazione!!!)

Asciugatutto

Cotton fioc

Secondo specchio portatile (secondo me un buon investimento e riuscire a capire come nel tuo bagno puoi mettere un secondo specchio SENZA doverlo tenere in mano, perché è quelo il problema!)

Pinzette

Forbici (che taglino bene!)

Contenitore di plastica (se è per Pozio e, di quelli a scodella per la tinta)

Spazzola con pallini (fondamentale, io in questi anni ne ho una sul lavandino, una sulla vasca, una in spogliatoio, una nel beauty viaggio e una di riserva se una delle altre dovesse sparire)

Cerchietto

Rasoio (elettrico secondo me)

 

Domande:

1) vorrei prendere anche una colla per i ritocchi, quale mi consigliate? Supermatt?

 

Secondo me è cattiveria far fare ai nuovi ritocchi o front con le colle acriliche. Ghost bond?

 

2) devo tagliare il lace in eccesso ma temo un po' di non riuscirci data la mia scarsa manualità. Che forbici mi consigliate? Ho letto una discussione in cui si consigliava di lasciare non più di 1-2 esagoni sul front, avete consigli sul metodo con cui tagliare il lace in ecces

 

Lascia massimo 2 millimetri. Io quelli che misurano il front in eccesso in esagoni vorrei esaminare la protesi e controllare se veramente è così... passati i 40 anni non li vedi più quegli esagoni.

Prendi una forbicina per unghie nuova e che tagli bene (non quella con cui da 3 generazioni vi tagliate l'unghione dell'alluce) e bagna i capelli. Vai piano piano, evita di zigzagare e hai tutto il tempo che vuoi

 

 

A me personalmente (ora) con il caldo la gost bond non tiene....

 

nell'ultima manutenzione ho messo la gost bond (grandissima colla con il freddo-fresco) ma subito si è scollata e ho dovuto mettere poi la supermatt...(naturalmente senza togliere la gost che era rimasta attaccata al lace).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A me personalmente (ora) con il caldo la gost bond non tiene....

 

nell'ultima manutenzione ho messo la gost bond (grandissima colla con il freddo-fresco) ma subito si è scollata e ho dovuto mettere poi la supermatt...(naturalmente senza togliere la gost che era rimasta attaccata al lace).

Prenderò entrambe per sicurezza, tanto all'inizio immagino di dover provare diversi prodotti per capire quale faccia al caso mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...