Vai al contenuto

Dubbio Protesi Una Tantum


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo mondo e mi sono appena iscritto, ho provato a cercare nelle faq e nelle altre discussioni ma non ho trovato nulla di simile.

 

Io vorrei cheidervi questo:

 

è possibile / fattibile comperare una protesi da usare solamente nel weekend?

 

per esempio una protesi che installo il venerdi sera e che scollo la domenica?

 

seconda domanda: è possibile portare una protesi con i capelli che mi rimangono, laterali, molto molto corti? meno di 1cm?

 

per avere un taglio del tipo rasati sotto e lunghi sopra? o a spazzola? o insomma anche con altre pettinature. questa domanda perchè io mi raso e potrei tenere i capelli a massimo 1cm. per poi installare la protesi solo nel weekend.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

al di fuori del week end poi come giri alla Lino Banfi?

 

Oppure stai pensando di incollare l'impianto sui tuoi capelli?

 

Per fare si può fare ma poi quando vai/andrai a togliere l'impianto sai che dolore...

 

Le colle tengono benissimo e molto forte per due giorni,praticamente in due giorni non si indeboliscono,si iniziano a indebolire dopo una settimana(circa)

colle più blande poi non terranno se messe sopra ai propri capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

 

probabilmente è una richiesta un po strana.

 

quello a cui stavo pensando era di usarla solo qualche weekend. o magari tutti i weekend di un determinato mese. o magari la settimana di vacanza. insomma un utilizzo spot. quando magari vado in posti dove non conosco nessuno.

 

per la settimana no, non voglio girare alla lino banfi, con i capelli ai lati di diversi cm. infatti chiedevo se è possibile secondo voi usare la protesi con i miei capelli a massimo 0,5cm o giù di li.

 

insomma potrei gestire la cosa in maniera tattica in modo da andare solo qualche giorno in giro coi capelli lunghi

 

su youtube ho visto di persone che installano la protesi coi capelli laterali rasatissimi 1mm o 2mm massimo. effettivamente il risultato sembrava comunque naturale ma potrebbe dare l'effetto di gatto morto in testa, non lo so, non ne ho mai vista una dal vivo per questo vi chiedevo.

 

sostanzialmente per me non se ne parla di dire ai conoscenti che ho una protesi.

 

però potrei dirlo ad alcuni amici fidati ecc ed utilizzarla per vacanze, weekend in giro ecc

 

ho provato a cercare ma non mi sono fatto un'idea chiara di quali potrebbero essere le problematiche di un utilizzo di questo tipo.

 

sarebbe come una parrucca più che una protesi

 

o un cappelllino come dire. che metto solo il sabato e la domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella settimana non ho socialità. mi vedono solo i colleghi di lavoro e con cui non voglio farmi vedere protesizzato ma con cui non mi frega di farmi vedere coi capelli un po lunghi ai lati.

 

per poi nel weekend riprendere la mia socialità.

 

vorrei farlo anche come esperimento insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se il tutto non viene fatto aderire con i collanti,poi al primo colpo di vento ti salta via (tanto per darti un'idea)

 

l'effetto gatto morto lo puoi solo avere se sbagli la percentuale dei capelli,quindi con percentuali altissime di capelli (per intenderci come le donne)l'effetto gatto morto è assicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella settimana non ho socialità. mi vedono solo i colleghi di lavoro e con cui non voglio farmi vedere protesizzato ma con cui non mi frega di farmi vedere coi capelli un po lunghi ai lati.

 

per poi nel weekend riprendere la mia socialità.

 

vorrei farlo anche come esperimento insomma

 

Pensi che così possa andare?

Dacci un?occhiata..

 

http://forum.salusmaster.com/topic/50317-gabrio-gamma-corteggiatore-di-uomini-e-donne-porta-le-protesi-nhs/page-5

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si esatto, così mi andrebbe benissimo. più che bene.

 

il top per me sarebbe un taglio coi capelli che cadono sulla fronte. ma anche così sarebbe grande

 

lui vedo che li ha tenuti un po lunghi solo dietro.

 

anche dietro potrei tenerli corti come ai lati?

Link al commento
Condividi su altri siti

no vorrei che i capelli davanti coprissero proprio la fronte. ma qui si parla già di minuzie.

 

nel senso riuscissi ad averli come quel ragazzo mi andrebbe ultra bene! potrei rasarmi la domenica sera, aspettare il sabato e incollare la protesi!! fantastico!

 

 

due ulteriori domande.

 

ho letto che le protesi durano in media 3/6 mesi. di utilizzo costante.

 

se io la usassi solo nel weekend durerebbe molto di più o comunque dopo un tot di mesi i capelli non adrebbero più bene?

 

ancora una domanda. la colla fa male ai capelli rimasti?

io sono nw5

Link al commento
Condividi su altri siti

No le colle sono fatte appositamente per utilizzarle sulla testa/cute e i capelli rimasti non subiscono aggressioni dall'utilizzo dei collanti.

 

usandola solo nei week end la protesi allunga di molto la durata,

per i capelli il discorso cambia per il solo fatto che bisogna vedere poi come andrai ad usarli.

 

Esempio se starai molto al sole i capelli si deterioreranno per colpa del sole(schiarendosi e seccandosi),se al mare anche per via della salsedine,

se vai in piscina per colpa del cloro,

comunque con prodotti utilizzati ad hoc i capelli allungheranno anch'essi la loro vita,essendo capelli morti non si rigenerano come i naturali e quindi bisogna utilizzare prodotti appositi che usiamo anche noi per allungare la loro "vita"

 

Facendo due conti con utilizzo solo nei week end porterai i capelli per un totale di 105 giorni circa,

se li indossi tutti i giorni per 6 mesi il totale di utilizzo sale a 183 circa quindi portando l'impianto solo i fine settimana potrebbe durarti per 18 mesi.

 

Salvo utilizzo sbagliato e non cura o per colpa di altri fattori di stress che potrebbero capitarti,

Ad esempio uno strappo provocato dal pettine per colpa di un dente che si infila in una maglia del lace o qualsiasi altro fattore esterno.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe mi sembra comunque un ottima soluzione. devo sicuramente fare una prova. i costi sono quelli che ho visto nel listino.

quindi correggimi se sbaglio per una protesi standard 230€? più prodotti vari spedizione ecc 300€?

 

posso investirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio più grosso che vedo per la tua soluzione è che un taglio con i capelli corti ai lati necessita di essere installato bene e tu parti subito, senza molta esperienza, con una cosa del genere. Per il resto se non ti dà fastidio girare pelato durante la settimana secondo me non c'è problema è la durata della protesi è allungata di molto.

 

Io starei con i biadesivi senza dubbio piuttosto che con la colla che necessita di esperienza e rischi di sbordare.

 

Ho già provato a staccare la protesi dopo pochissimi giorni e non ho trovato nessuna difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...