Vai al contenuto

Presentazione Approccio Protesi Consigli


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi presento qui nel forum e colgo l'occasione per chiedere consigli un pò su tutto ma in particolare sull'iniziare a usare le protesi.

La mia situazione come potete vedere è questa:

 

 

https://imgur.com/vcb1Ve3

 

https://imgur.com/X8tafAv

 

https://imgur.com/rIYsCde

 

https://imgur.com/dScySIa

 

https://imgur.com/5xb8eVE

 

Uso minoxidil da circa 3 anni e c'è un diradamento che partendo dal vertex si sta avvicinando sempre di più al front. Grazie al taglio e a come porto i capelli la cosa si nasconde ancora bene, però prima che diventi troppo vistosa vorrei correre ai ripari in modo da non creare grandi differenze quando e se userò una protesi.

 

Molto graditi suggerimenti consigli di ogni genere che possano aiutarmi nella mia situazione di approccio a questo mondo.

Sono un pò intimorito soprattutto da i vari problemi che si possono presentare.

 

Sono di Verona e vorrei sapere quali sono gli incaricati di zona più vicini e competenti per il calco e un confronto con una persona in carne e ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vecchiascopa...allora, per capire un po come funzione questo mondo leggiti le FAQ del forum e la guida master contenuta nelle discussioni importanti del forum. Per iltuo caso, ti consiglierei protesi standard (=da front a vertex) all lace, capelli indiani, flat back, densità 70 front 80 resto, lace light Yellow. Sei in una discreta situazione di partenza, leggi il forum più che puoi e verrà fuori un bel risultato! In veneto c'è una incaricata molto brava ma io ti consiglio di farti il calco da solo (non é troppo difficile) e mettere le foto qui cosi ti consigliamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglierei SOLO VERTEX, andare a togliere il front non conviene. Densità 80, colore da ciocca, all lace e tutto il resto è irrilevante.

 

Per l'incaricato:

- non si possono fare nick né nomi (cè scritto nelle FAQ, vero? Altrimenti diccelo che le aggiorniamo), altrimenti sarebbero tediati a morte da tutti

- non aspettare di trovarli sottocasa (e nemmeno "sotto provincia") e nemmeno di trovarne più di uno. Dato che tutti vengono qui, chiedono e si fanno aiutare ma poi dimenticano di offrirsi volontari, non ne abbiamo tanti. In Veneto o Lombardia orientale direi che non dovrebbero esserci problemi, almeno uno ci sarà

 

Concordo in pieno con ZioBoris: gli incaricati servivano nel Pleistocene, ora che si caricano foto senza problemi molto meglio farselo fare con l'aiuto del forum. E anche con l'incaricato, io userei comunque anche il forum per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglierei SOLO VERTEX, andare a togliere il front non conviene. Densità 80, colore da ciocca, all lace e tutto il resto è irrilevante.

 

Per l'incaricato:

- non si possono fare nick né nomi (cè scritto nelle FAQ, vero? Altrimenti diccelo che le aggiorniamo), altrimenti sarebbero tediati a morte da tutti

- non aspettare di trovarli sottocasa (e nemmeno "sotto provincia") e nemmeno di trovarne più di uno. Dato che tutti vengono qui, chiedono e si fanno aiutare ma poi dimenticano di offrirsi volontari, non ne abbiamo tanti. In Veneto o Lombardia orientale direi che non dovrebbero esserci problemi, almeno uno ci sarà

 

Concordo in pieno con ZioBoris: gli incaricati servivano nel Pleistocene, ora che si caricano foto senza problemi molto meglio farselo fare con l'aiuto del forum. E anche con l'incaricato, io userei comunque anche il forum per sicurezza.

si si certo c'è scritto ma infatti volevo solo sapere se c'era qualche incaricato nella zona o invece devo organizzarmi per fare un pò di strada. Certamente posterò qui foto del calco per avere più consigli e opinioni possibili. ovviamente i timori per uno che inizia sono tanti e la paura di sbagliare e ottenere un risultato insoddisfacente è alta. Intanto vi ringrazio e se avete altri consigli utili per un novellino sono qui.

 

una domanda , perchè mi consigli solo vertex? purtroppo la situazione sta peggiorando e sta iniziando a intaccare anche la parte frontale quindi prima che sia evidente la cosa volevo correre ai ripari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao ragazzi..visto che sto per fare il primo ordine e considerando la mia situazione di totale inesperienza nel gestire una protesi..cosa mi consigliate??

 

..intendo per la base e parametri etc..

 

Considerando poi che con il tempo ed esperienza mi piacerebbe avere lo stesso taglio di ora o molto simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato le foto e consiglio sempre protesi solo vertex, tutta in lace. Se riesci a stare nel 10 cm di diametro paghi poco, ma quello devi valutarlo tu guardando quanta zona vuoi radere.

Parametri una densità 80 tanto per iniziare e vedi tu se mettere i bianchi (le foto ingannano, pare che ci siano)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità se fossi nella tua situazione non metterei immediatamente la protesi ma tamponerei col toppik aspettando sviluppi (il peggioramento visibile spesso è un problema tutto personale, te lo dico per esperienza).

 

Se invece vuoi imbarcarti in quest'avventura che a me ha migliorato la vita (ma tu hai una situazione di partenza ottima, secondo me il miglioramento per te sarà più circoscritto):

Densità 80, all lace, pochi bianchi, ondulazione irrilevante, colore da ciocca.

 

Per il calco fatti aiutare qui, fallo bene e con calma, tanto hai una situazione ancora ottima. Se anche ordini a febbraio non ti cambia la vita, a parte che installeresti col caldo(più complicato).

Nel periodo di transizione usa toppik o altri prodotti simili sul vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato le foto e consiglio sempre protesi solo vertex, tutta in lace. Se riesci a stare nel 10 cm di diametro paghi poco, ma quello devi valutarlo tu guardando quanta zona vuoi radere.

Parametri una densità 80 tanto per iniziare e vedi tu se mettere i bianchi (le foto ingannano, pare che ci siano)

 

concordo, toppetta per il vertex e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...