Vai al contenuto

Foto

Presentazione Approccio Protesi Consigli

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Vecchiascopa

Vecchiascopa
  • Salusmaster User
  • 3 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 06:42

ciao a tutti, mi presento qui nel forum e colgo l'occasione per chiedere consigli un pò su tutto ma in particolare sull'iniziare a usare le protesi.

La mia situazione come potete vedere è questa:

https://imgur.com/vcb1Ve3

https://imgur.com/X8tafAv

https://imgur.com/rIYsCde

https://imgur.com/dScySIa

https://imgur.com/5xb8eVE

Uso minoxidil da circa 3 anni e c'è un diradamento che partendo dal vertex si sta avvicinando sempre di più al front. Grazie al taglio e a come porto i capelli la cosa si nasconde ancora bene, però prima che diventi troppo vistosa vorrei correre ai ripari in modo da non creare grandi differenze quando e se userò una protesi.

Molto graditi suggerimenti consigli di ogni genere che possano aiutarmi nella mia situazione di approccio a questo mondo.

Sono un pò intimorito soprattutto da i vari problemi che si possono presentare.

Sono di Verona e vorrei sapere quali sono gli incaricati di zona più vicini e competenti per il calco e un confronto con una persona in carne e ossa.

#2 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 534 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 08:15

Ciao vecchiascopa...allora, per capire un po come funzione questo mondo leggiti le FAQ del forum e la guida master contenuta nelle discussioni importanti del forum. Per iltuo caso, ti consiglierei protesi standard (=da front a vertex) all lace, capelli indiani, flat back, densità 70 front 80 resto, lace light Yellow. Sei in una discreta situazione di partenza, leggi il forum più che puoi e verrà fuori un bel risultato! In veneto c'è una incaricata molto brava ma io ti consiglio di farti il calco da solo (non é troppo difficile) e mettere le foto qui cosi ti consigliamo ;)

#3 Vecchiascopa

Vecchiascopa
  • Salusmaster User
  • 3 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2018 - 09:31

Ti ringrazio per la risposta..Si le faq le ho già lette però per il calco e magari la prima installazione volevo comunque andare più sul sicuro e farmi aiutare da qualcuno di esperto per essere più tranquillo e non sbagliare..

#4 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 534 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2018 - 09:41

Ho capito ma fidati di me che ho visto un infinità di newbies questi anni....metti le foto del calco qui sul forum anche se non te lo fai da solo: Può capitare che anche l'incaricato non faccia un lavoro eccelso

#5 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15831 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 14 giugno 2018 - 03:39

Io invece ti consiglierei SOLO VERTEX, andare a togliere il front non conviene. Densità 80, colore da ciocca, all lace e tutto il resto è irrilevante.

Per l'incaricato:

- non si possono fare nick né nomi (cè scritto nelle FAQ, vero? Altrimenti diccelo che le aggiorniamo), altrimenti sarebbero tediati a morte da tutti

- non aspettare di trovarli sottocasa (e nemmeno "sotto provincia") e nemmeno di trovarne più di uno. Dato che tutti vengono qui, chiedono e si fanno aiutare ma poi dimenticano di offrirsi volontari, non ne abbiamo tanti. In Veneto o Lombardia orientale direi che non dovrebbero esserci problemi, almeno uno ci sarà

Concordo in pieno con ZioBoris: gli incaricati servivano nel Pleistocene, ora che si caricano foto senza problemi molto meglio farselo fare con l'aiuto del forum. E anche con l'incaricato, io userei comunque anche il forum per sicurezza.

#6 Vecchiascopa

Vecchiascopa
  • Salusmaster User
  • 3 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 04:05

Io invece ti consiglierei SOLO VERTEX, andare a togliere il front non conviene. Densità 80, colore da ciocca, all lace e tutto il resto è irrilevante.

Per l'incaricato:

- non si possono fare nick né nomi (cè scritto nelle FAQ, vero? Altrimenti diccelo che le aggiorniamo), altrimenti sarebbero tediati a morte da tutti

- non aspettare di trovarli sottocasa (e nemmeno "sotto provincia") e nemmeno di trovarne più di uno. Dato che tutti vengono qui, chiedono e si fanno aiutare ma poi dimenticano di offrirsi volontari, non ne abbiamo tanti. In Veneto o Lombardia orientale direi che non dovrebbero esserci problemi, almeno uno ci sarà

Concordo in pieno con ZioBoris: gli incaricati servivano nel Pleistocene, ora che si caricano foto senza problemi molto meglio farselo fare con l'aiuto del forum. E anche con l'incaricato, io userei comunque anche il forum per sicurezza.

si si certo c'è scritto ma infatti volevo solo sapere se c'era qualche incaricato nella zona o invece devo organizzarmi per fare un pò di strada. Certamente posterò qui foto del calco per avere più consigli e opinioni possibili.  ovviamente i timori per uno che inizia sono tanti e la paura di sbagliare e ottenere un risultato insoddisfacente è alta. Intanto vi ringrazio e se avete altri consigli utili per un novellino sono qui.

una domanda , perchè mi consigli solo vertex? purtroppo la situazione sta peggiorando e sta iniziando a intaccare anche la parte frontale quindi prima che sia evidente la cosa volevo correre ai ripari

#7 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15831 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 15 giugno 2018 - 07:51

Dalle foto che ho visto a me pareva un front in stato abbastanza buono da non necessitare di essere rifatto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi