Vai al contenuto

Noob Cerca Aiuto (Primo Ordine E Cosa Fare)


Messaggi raccomandati

Ha detto testualmente:"Non mi piace quello che vedo nella tua testa." Ma è una persona che mi conosce da molto tempo. Il significato era togliti quel coso che sei ridicolo. Io non posso fare a meno di concordare con lui per certi versi, si vede che è una cosa non naturale onestamente. Però io sono sfxxxto di natura e quindi tutto deve andare sempre in un certo senso storto. Il fatto di non poter essere aiutato o potermi confrontare con qualcuno esperto dal vivo mi rende ancora più terrorizzato a rimettere in testa la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto testualmente:"Non mi piace quello che vedo nella tua testa." Ma è una persona che mi conosce da molto tempo. Il significato era togliti quel coso che sei ridicolo. Io non posso fare a meno di concordare con lui per certi versi, si vede che è una cosa non naturale onestamente. Però io sono sfxxxto di natura e quindi tutto deve andare sempre in un certo senso storto. Il fatto di non poter essere aiutato o potermi confrontare con qualcuno esperto dal vivo mi rende ancora più terrorizzato a rimettere in testa la protesi.

Ma la domanda pertinente è: a te piace quel che vedi sulla tua testa? Se, come par di capire, la risposta è no, allora rivedi tutto e trova la soluzione più adatta a te (mollare o perfezionare).

Se, invece, a te piace quel che ti restituisce lo specchio, allora non farti fermare dal primo arrivato; troverai sempre qualcuno che riderà di te o che troverà poco piacevole il tuo aspetto, sia questo per la protesi o meno.

Ma, siccome non vivi in funzione degli altri, importante che, evitato il più possibile il ridicolo, quel che appare a te ti piaccia e ti renda contento del risultato.

Non è una passeggiata, la protesi, ma si tratta comunque sempre di rapporto costi e benefici...se ne vale la pena, allora è la risposta; se ti produce solo ansie e malesseri, no.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, sembra che non piaccia nemmeno a te. Se a te piace e sei nei limiti della decenza, lui/lei ti ha detto che non gli/le piace e gusti suoi.

Molte persone sono destabilizzate vedendo un cambiamento e vorrebbero obbligare il mondo a fermarsi, anche se ti fossi rasato a zero avrebbero detto la stessa cosa.

 

Il tutto al solito è "fried air" perché magari sei ridicolo e ha ragione lui/lei. Senza foto ben fatte non possiamo esprimerci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro,

mi dispiace tantissimo per il tuo disagio e malessere, ti capisco perfettamente e ti sono vicino. Questa non ci voleva. Sono un nuovo entrato anche io, da poco più di un mese indosso protesi, credo che posso aiutarti con dei modesti consigli. Fortunatamente per me, l'integrazione è stata perfetta, ho dei capelli molto comuni ovvero marrone medio e mossi. Ho preso una densità 70 seguendo i consigli dei ragazzi sul forum, ma considerando che il mio problema di partenza era una fronte altissima e stempiatissima (non avevo capelli per i primi 4-5 cm), lo stacco è stato evidentissimo, sono veramente un botto di capelli e tutti si sono accorti e hanno fatto domande la prima settimana. Io ti consiglierei questo:

- acquistare una densità bassissima. considerando che hai pochissimi capelli, ma cmq hai un perimetro piuttosto delineato soprattuto nella linea frontale, l'ideale sarebbe prendere una primissima protesi a densità bassissima, tipo una 50. Lo so , dopo 3-4 settimane ti si spelacchierà tutta, ma la cambierai subito con una di densità maggiore, tipo 60, con cui ci farai un altro mese abbondante e poi passerai ad una 70. In questo modo, facendo anche un bel taglio, tutto sarà più graduale. Ripeto, sei fortunato che hai un perimetro di capelli in testa e il tuo viso non cambierà molto.

- sfoltire la protesi che hai con crema depilatoria. considerando che non puoi attendere altri 3 mesi, io direi di buttarti a capofitto a sfoltire questa protesi che hai in mano, con crema depilatoria. Fatti aiutare da qualche ragazza o donna che ha manualità in cose pratiche, come ceretta, depilazione, sartoria. Sfoltiscila più che puoi, provaci, che ti frega, male che va' hai l'altra che hai ordinato, non sentirti di fare dei casini. Se non ci metti le mani, non imparerai mai.

- di a tutti i tuoi amici cari cosa hai fatto. organizza una birra, mettiti al tavolo, fai una confessione. se ti vogliono bene, capiranno il tuo "disagio". Parlane con entusiasmo, fatti paladino non di un parrucchino ma di una grande innovazione, fatti brillare gli occhi, perchè è di questo che si tratta. Le protesi new gen sono naturalissime, io stesso quando la indosso e tiro qualche ciuffo non riesco a riconoscere se è la protesi o se sono i miei capelli. Esponi le problematiche, ma parlane, svela l'arcano ma fatti "promettere" (anche se non avverrà) che questa cosa deve rimanere tra voi.

- di a tutto gli altri che hai fatto un nuovo tipo di autotrapianto: inventa baggianate. Io ho preso per il cxxx tutti. Tutti la prima volta che mi hanno visto mi hanno guardato sorpresi ma con sorriso, sbigottiti. Appena mi hanno lasciato modo di parlare ho esposto con il sorriso e in maniera convincente che ho fatto un trapianto, a capelli lunghi. Tutti ci hanno creduto, devi essere convintissimo, sfacciato. Anche quelli che conoscono bene come funziona l'autotrapianto mi hanno detto " ma perchè non ti sei rasato? un mio amico si è rasato" (qui devi giocare sull'ignoranza della gente in materia) rispondi: questo è un nuovo metodo, il prelievo del bulbo te lo fanno direttamente a capello lungo è una tecnologia nuovissima ecc... sii convinto e deciso, se in testa hai un bel lavoro, nessuno ti sgama.

- avvicina persone a te care per avere un maggior supporto psicologico. Prima di intraprendere questa strada, ho spiegato la cosa a mia madre e mio padre, ho visto come reagivano. Ho trovato subito supporto. Coinvolgi i tuoi familiari o un fratello o una sorella. Io ho coinvolto anche la mia ragazza, abbiamo fatto squadra, parliamo ogni tanto dei vari metodi, quando usciamo nel tempo libero ogni tanto parliamo di tecniche di installazione, problematiche, tipi di nastro...vediamo video su you tube, leggiamo il forum.... insomma , vivila serenamente come una passione, come una attività di tempo libero di cura del tuo corpo e della tua immagine (come facessi palestra, lampade ecc...).

 

In questo momento quindi puoi:

1- o sfoltire la tua 70 con crema depilatoria. (lo so che gli altri del forum diranno di no, ma con l'aiuto di qualcuno puoi farcela) cosicchè puoi fare subito l'installazione.

2- rasarti, prenderti un po' di respiro, ordinare una protesi 50 e poi una 60, attendere 3 -4 mesi (a dicembre gennaio farai l'installazione) nel frattempo studiare un po' nel forum, ma con uno spirito diverso, tranquillo, sereno. Nel frattempo parlerai con i tuoi amici della cosa. Vedrai che con una densità piu' bassa tutto cambia.

3- prendi in considerazione di andare in visita ad un altro incaricato. anche se devi fare km, spostarti un un'altra regione, fallo.

 

Facci sapere com'è andata,

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, per il molto pelato fare il 50-60-70 è la scelta migliore. Il problema è che come vedete già è difficile convincere uno nuovo a prendere due protesi figuriamoci a prenderne tre che gli dureranno forse tre mesi!

 

Concordo moltissimo sul trovarsi qualche persona a cui dirlo, ma dirlo all'intera cricca di amici rende praticamente inutile il dire al resto del mondo che hai fatto un autotrapianto. Risulti semplicemente il bugiardo, perché la notizia filtra facilmente.

 

Attenzione a consigliare depilazioni e modifiche. Non abbiamo idea di come sia effettivamente, non ci sono foto e leggo che si lamenta che si vede la retina, cosa che si vede di più con una minore densità.

Abbiamo tutti dato per scontato che il problema sia la densità, potrebbero essere altre 10 cose.

 

Insomma, postaci qualche foto decente.

 

Per altro Avete tutti sempre una fifa terribile a postare le foto a pieno volto, quando sono quelle che veramente possono permetterci di dare consigli estetici. Pensate che i vostri amici siano tutti sul forum proprio in quella settimana lì che vi aspettano? Potete sempre tranquillamente toglierle in seguito dopo aver ricevuto i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lukeboh,

ho letto tutta la tua storia. Devo dire che la foto che hai caricato oggettivamente non dice nulla. Foto troppo ravvicinata, luce alle tue spalle....insomma, non si capisce molto!!

Così, a naso, mi sembra che la densità sia eccessiva, capelli molto tesi, dritti, e molto spessi come diametro. E' anche vero che usando Toppik raggiungi una una buona densità, quindi amen.

L'attaccatura mi sembra invece naturale perchè non hai lo stacco tra la cute e un muro uniforme di capelli. Si intravede la cute, e questo aumenta la naturalezza.

Comunque, carica 3 o 4 foto prese davanti, alto, destra, sinistra e poi possiamo ragionare insieme su quanto sia naturale o meno il tuo risultato.

 

Il discorso sgamo-non sgamo, prima-dopo, dipende dalla frequenza con cui vedi determinate persone e dalla tua situazione di partenza.

Se vedi i parenti una volta ogni 6 mesi, puoi facilmente infinocchiare zii e cugini dicendo che hai fatto un trapianto in Turchia (oggi vanno molto), oppure che sei stato in un centro specializzato italiano o estero dove adottano una tecnica innovativa o che ti sei affidato a un bravo tricologo che ti ha dato una cura molto efficace. E qui ti puoi sbizzarrire sui paroloni...rigenerazione cellulare, PRP, minoxidil, nanoxidil, piroxidil, cactusoxidil, mischiando nomi inventati a nomi reali che noi sappiamo bene essere inutili, ma che i babbani non lo sanno,

 

Se vedi determinati amici raramente, puoi andar giù con gli stessi discorsi, spiegando che hai fatto un trapianto o ti sei affidato a una nuova tecnica tricologica che li ha fatti ricrescere.

 

Il problema grosso è sul lavoro, e in generale con quelle persone che vedi a cadenza giornaliera o settimanale. Se parti da una situazione grave (NW4 a salire) e da un giorno all'altro ti presenti normocrinuto NW0, è logico che ti sgamano. La gente non conosce FUE, fina, lace, tape, colle e via discorrendo, ma di certo non è stupida.

 

Per questo motivo io, che ho una situazione analoga alla tua (NW3-NW4), ho pensato di partire con una protesi che mi copra bene mid e vertex, e sul front mi chiuda solo leggermente la stempiatura.

La gente noterà la differenza in meglio, ma visto che si tratta spesso di persone che vedo a distanza di settimane/mesi, posso infinocchiarle dicendo che sto usando una nuova lozione fatta negli USA, che non si trova nelle farmacie italiane, che costa un botto di soldi ma che fa miracoli. O che sono stato a Roma o a Milano in un centro che usa casco laser, PRP, e altre tecniche poco conosciute ai più (e poco efficaci anche...).

Di certo non mi presenterò con una chioma da leone.

 

Sono noob più noob di te, ma credo che oltre a incrementare la densità (50-60-70, come ti è stato suggerito), sia bene anche incrementare gradualmente la chiusura della stempia e gestire progressivamente l'arretramento della hairline. Insomma, passare piano piano da NW4 a NW3 a NW2, ecc.... Il salto NW4 -> NW0 nel giro di 7 giorni è irrealistico e desterebbe sospetti.

Modificato da tisch
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni metterò delle foto migliori e scriverò per bene quali sono i problemi. Vi ringrazio a tutti per il supporto e le belle parole... Cercherò di sistemare e migliorare. Sono stato molto agitato ed in ansia, ma non mollo. A presto con maggiori informazioni, per ora ho poco tempo scusate.

Modificato da Lukeboh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...