Vai al contenuto

Noob Cerca Aiuto (Primo Ordine E Cosa Fare)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 36 anni e soffro di alopecia da quando ne avevo circa 26 ed è stata rapida e letale come il tristo mietitore...

dopo vari tentativi nel magico mondo del trapianto (con conseguenti fallimenti) ho deciso di intraprendere questa strada e voglio cercare di rendere tutto il più naturale possibile. Ormai sono stanco di essere schiavo del toppik e chi ne ha fatto uso può capire il perchè di questa mia affermazione. Ad ogni modo vorrei consiglio dalle vostre menti brillanti e preparate su quasi tutto riguardi questo mondo.

 

Andiamo con ordine:

 

1 che base scegliere? io vorrei buttarmi direttamente su una base più naturale possibile, ma che mi consenta un minimo di sport e mare... Ho letto come sono fatte e quali sono i pro ed i contro, ma non riesco a venirne a capo con sicurezza. un'altra cosa sulla base che vorrei sapere è che tipo di colore devo usare con la mia carnagione visto che sono molto chiaro. PS non ho paura della manutenzione, anche perchè venendo dal toppik perdo praticamente 1-2 ore allo specchio nell'arco di una giornata.

 

2 Dopo aver scelto la base che prodotti devo comprare? che tipo di tape? che colla? che remover? etc. etc. io voglio solo le cose migliori e non mi preoccupa il prezzo. Per la mia sanità mentale sono disposto a fare qualunque tipo di sforzo.

 

3 Vorrei un taglio medio lungo perchè corti non posso portarli a causa dei trapianti ed anche perchè non mi piacciono. Quanta difficoltà comporterebbe la gestione di capelli più lunghetti? Voglio aggiungere che il mio capello è molto liscio e sottile.

 

4 di seguito allego le foto e vorrei sapere che tipo di densità scegliere, se qualche occhio esperto mi può aiutare e suggerire sarebbe fantastico.

 

5 ho qualche capello bianco, ma non eccessivi come riesco a capire la % giusta di bianchi da inserire nella protesi? le mie proporzione fatte ad occhio direbbero in caso di densità 100 (per esempio) tipo 1-2%, ma ovviamente non ne sono sicuro.

 

https://imgur.com/hfJ1V8u
https://imgur.com/zYXZxUd
https://imgur.com/cOiyPVN
https://imgur.com/wuPMXCS

 

una delle foto è con il toppik per farvi avere un'idea di come vado in giro.

 

Vi ringrazio per il vostro tempo e i vostri futuri consigli.

 

Spero che tutto andrà bene e di superare questo misto di paure e preoccupazioni dell'inizio avventura.

 

 

Mi scuso per la qualità delle foto(sono state fatte con capello semi bagnato), ma il mio cellulare non ne vuole sapere di farle decenti.

 

Aggiungo una foto del back per far capire la densità dietro. https://imgur.com/MD9qW2j

Modificato da Lukeboh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

 

1) io personalmente consiglio sempre la all lace, con quella ho iniziato e non vedo ragioni per cambiare. Tieni sempre conto che chiunque ti darà semplici opinioni personali, non ci sono regole da seguire in certi contesti, ma solo esperienze personali che possono essere o meno simili al tuo caso. Sport e mare non dipendono tanto dalla tipo di protesi ma più dal tipo di tape. Sarà quello che deve tenere la protesi ancorata alla capoccia. Che sia un all lace, ferro o pellicola. E' chiaro che più traspirante è meglio è se devi sudare, quindi ancora mi viene da consigliarti una all lace. Come ho detto anche a Eriz io partirei con un light yellow, la prossima la ordinerò (una sola per provare) con light pink. Ho la carnagione chiara ma col light yellow è ok.

 

2) Prodotti e tipo di tape... per i prodotti non mi esprimo, nel senso che dei prodotti che ho acquistato (praticamente tutti all'inizio per la paura che mancasse qualcosa) alla fine quelli di cui faccio maggior uso sono Remover e Tocco Magico che è comodissimo. Balsami e compagnia bella non li uso, anche perchè posso renderli setosi e tutto, ma poi li impiastriccio per lo styling quindi passo direttamente dal lavaggio normale allo styling. Ciò che mi importa è di danneggiare il meno possibile la tenuta dei nodi e preservare il più possibile il lace sul front integro. Per quanto riguarda il tape io finora sul front ho sempre usato D&S perchè mi dissero che la manutenzione era più semplice, ma volevo provare il 3mil quanto prima che sembra abbia più tenuta con sudorazione e comunque in generale, vedremo. Sul perimetro strongtape, anche quello praticamente mai cambiato. Arretrato stick it a volte (ma non sempre perchè mi si spacca se provo a risollevare mentre installo), a volte blue tape, a volte strongtape... diciamo che l'arretrato lo metto per testare i vari tape senza rischiare troppo. Colla io uso Ghost Bond ma solo per ritocchi sulle pieghette del front. In altre zone se si solleva qualcosa chissene, ci sono i capelli sopra. L'importante è che almeno un 80% del tape sia ancorato per bene sul perimetro. Questo ovviamente non è possibile con tagli cortissimi, che comunque sconsiglio con le protesi perchè il rischio sgamo con capello corto è molto alto. Anche se ho visto ottimi risultati sul forum, poi dal vivo non mi è mai capitato di vederne. Remover... beh remover plus!

 

3) Per un parere sul taglio / lunghezza serivrebbe una foto di ciò che vorresti come risultato: "taglio medio lungo" non so che significhi...

 

4) Dalle foto mi sembra tu abbia ancora i triangoli che secondo me è la fortuna nella sfxxx di chi perde i capelli e pensa alla protesi. Se hai quelli è già un bel punto di partenza perchè ti puoi permettere un'attaccatura non troppo arretrata. Cosa d'obbligo senza triangolini se si vuole mantenere naturalezza. Densità io ho iniziato con 75% sfumato 80% (troppo ma protesi che durano di più) ora mi sono arrivate quelle a 70% (molto naturali, ma dureranno sicuramente meno). Penso che se dovessi ripartire daccapo con la consapevolezza ed esperienza che ho ora prenderei una 75% senza sfumare a 80%. Questo perchè se è molto folta puoi sempre sfoltire, ma se ti arriva più rada di quello che ti aspetti... ti troveresti senza poter fare nulla. O meglio sì, puoi farla reinfoltire, ma certamente non lo potresti fare tu. E non impiegherebbe poco tempo tutto la procedura. Ad ogni modo il problema densità lo si percepisce molto sul front che è la parte fondamentale di tutta la protesi. A meno di non portarli completamente in avanti, ovvio... però attenti al vento che se si alza il ciuffo comunque il front si scopre quindi anche se nascosto meglio avere un front sempre naturale.

 

5) Per i capelli bianchi, anche io ne ho qualcuno qua e la, io ho messo bianchi allo 0% in tutte le voci dell'ordine poi nelle note finali ho messo di mettermi 30 capelli DI NUMERO bianchi.

 

Dalla foto col toppik direi proprio che è ora di passare alla protesi, senza voler essere offensivo ma non si può andare in giro così. E rivedendo le mie foto ora mi rendo conto di come potessi essere visto dagli altri. C'è troppa "densità" data dal toppik ed è certamente più innaturale di una protesi. Si vede chiaramente in modo troppo netto lo stacco tra capelli e pelle. Ed è quello che frega, sia nel mondo delle polverine magiche, sia in quello delle protesi. Elimina quell'effetto, fa che si veda la cuta tra i capelli ed il gioco è fatto. Io ho cominciato a non poterne più quando il front stava partendo definitivamente, impossibile sfruttare il toppik, che è più una prerogativa del back e mid. Ma non del front.

 

Quindi per i parametri, riassumendo, per me è:

 

all lace light yellow

% = 75 front 80 resto

 

Per altri dettagli rimando ad altri utenti, io dell'ondulazione ecc non ci capisco molto, ho usato una via di mezzo.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per i prodotti é tutto scritto nella guida master contenuta nelle discussioni importanti del forum. Per me densità 70, lace light pink, flat back (stile). I capelli lunghi generano più difficoltà perché si aggroviglano e sciupano più velocemente, ma basta avere un buon balsamo. Bianchi 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nemmeno messo la foto del calco sul forum???????

 

Col super rush i tempi sono stretti, non aspettarti arrivi prima.

Inoltre hai fatto la spedizione personalizzata del calco OPPURE sei sicuro che arrivi a Medusa entro oggi? Altrimentiti ritarda di un mese.

E, last but not least, il tempo sono 7/8 settimane perché nel tuo caso il calco deve anche arrivare in Cina.

 

Ormai non ti do più consigli per non confonderti le idee, visto che hai già ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno messo la foto del calco sul forum???????

 

Col super rush i tempi sono stretti, non aspettarti arrivi prima.

Inoltre hai fatto la spedizione personalizzata del calco OPPURE sei sicuro che arrivi a Medusa entro oggi? Altrimentiti ritarda di un mese.

E, last but not least, il tempo sono 7/8 settimane perché nel tuo caso il calco deve anche arrivare in Cina.

 

Ormai non ti do più consigli per non confonderti le idee, visto che hai già ordinato.

 

Il calco è stato fatto da un incaricato che è anche un parrucchiere e Medusa mi ha assicurato che fosse bravo nel farli. Ho fatto la raccomandata settimana scorsa e dovrebbere essere stato spedito in cina tra lunedì e martedì. Ero solo curioso di sapere se può capitare che siano più veloci del solito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il calco è stato fatto da un incaricato che è anche un parrucchiere e Medusa mi ha assicurato che fosse bravo nel farli.

 

hmmmmm, ho semrpe le mie riserve

 

Ho fatto la raccomandata settimana scorsa e dovrebbere essere stato spedito in cina tra lunedì e martedì.

 

Quindi hai fatto spedizione personalizzata del calco (+60 euro), altrimenti i calchi vengono spediti lunedì 2 luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

ormai manca circa un mese all'arrivo della protesi e vorrei aiuto per fare l'ordine sul sito dei prodotti di luca. Potreste dirmi cosa prendere, quanto prenderne e a cosa servono(tranne quelli scontati)?

 

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ipotesi tu abbia deciso di installare con tape (scelta consigliata), hai bisogno all'incirca di questo materiale (ho riadattato i consigli che mi erano stati dati in una situazione analoga alla tua):

 

Remover plus x3 (bastano 2, ma tanto prima o poi lo userai)

Essenza balsamo
Miracolo x2
Pozione Magica
Fenomeno

Tape per il FRONT:
LFS Delicate Sensitive
Tape per il PERIMETRO:
Supertape
Strongtape

Dischetti struccanti
Asciugatutto
Cotton fioc
Secondo specchio portatile (secondo me un buon investimento e riuscire a capire come nel tuo bagno puoi mettere un secondo specchio SENZA doverlo tenere in mano, perché è quelo il problema!)
Pinzette
Forbici (che taglino bene!)
Spazzola con pallini (fondamentale, io in questi anni ne ho una sul lavandino, una sulla vasca, una in spogliatoio, una nel beauty viaggio e una di riserva se una delle altre dovesse sparire)
Cerchietto
Rasoio (elettrico secondo me)

Guanti in lattice

 

Poi direi colla per ritocchini, io ho preso supermatt e ghostbond platinum

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ipotesi tu abbia deciso di installare con tape (scelta consigliata), hai bisogno all'incirca di questo materiale (ho riadattato i consigli che mi erano stati dati in una situazione analoga alla tua):

 

Remover plus x3 (bastano 2, ma tanto prima o poi lo userai)

Essenza balsamo

Miracolo x2

Pozione Magica

Fenomeno

 

Tape per il FRONT:

LFS Delicate Sensitive

Tape per il PERIMETRO:

Supertape

Strongtape

 

Dischetti struccanti

Asciugatutto

Cotton fioc

Secondo specchio portatile (secondo me un buon investimento e riuscire a capire come nel tuo bagno puoi mettere un secondo specchio SENZA doverlo tenere in mano, perché è quelo il problema!)

Pinzette

Forbici (che taglino bene!)

Spazzola con pallini (fondamentale, io in questi anni ne ho una sul lavandino, una sulla vasca, una in spogliatoio, una nel beauty viaggio e una di riserva se una delle altre dovesse sparire)

Cerchietto

Rasoio (elettrico secondo me)

Guanti in lattice

 

Poi direi colla per ritocchini, io ho preso supermatt e ghostbond platinum

 

Grazie ilmago94. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Le protesi sono arrivate ed ho istallato e fatto il taglio, ma c'è un grosso problema... il colore è troppo scuro ed onestamente si vede troppo la differenza. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione? Sono stato aiutato dal parrucchiere per l'installazione che è anche un incaricato, ma purtroppo nella zona frontale ci sono delle pieghette e si solleva, quindi più tardi ripasserò da lui per sistemare... una volta finito e sistemato magari posto delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono un newbie anche io. Porto protesi da 3 settimane. Anche il mio marrone medio, dopo 3 settimane è diventato un marrone chiaro, i capelli si sono scoloriti molto, tanto che temo si schiariscano troppo per le prossime settimane e quando installero' una nuova protesi si vedrà troppo lo stacco. effettivamente confrontandola con l'altra protesi nuova, la differenza è tanta. non ti resta che pazientare e far eun po' di lavaggi, anche il sole la schiarisce. potresti provare qualche setup dai prodotti di luca, ma io ti consiglio di lasciar tutto così, già dopo 2 settimane il colore è più chiaro.

Modificato da guitarboy85
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono un newbie anche io. Porto protesi da 3 settimane. Anche il mio marrone medio, dopo 3 settimane è diventato un marrone chiaro, i capelli si sono scoloriti molto, tanto che temo si schiariscano troppo per le prossime settimane e quando installero' una nuova protesi si vedrà troppo lo stacco. effettivamente confrontandola con l'altra protesi nuova, la differenza è tanta. non ti resta che pazientare e far eun po' di lavaggi, anche il sole la schiarisce. potresti provare qualche setup dai prodotti di luca, ma io ti consiglio di lasciar tutto così, già dopo 2 settimane il colore è più chiaro.

 

Ti ringrazio per la risposta, ma sono anche meno siliconosi dopo due settimane? sembrano un pò troppo perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio per la risposta, ma sono anche meno siliconosi dopo due settimane? sembrano un pò troppo perfetti.

Lavali un po' di volte in breve tempo.

Tendono a perdere quella patina e ad assumere un tono più vissuto, che dà meno nell'occhio.

 

Lavali con shampoo aggressivi, non quelli dolci, per far sì che perdano velocemente il mezzo tono in esubero (tipo baby shampoo johnson, per capirci, roba buona per lavare i piatti :P)

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavali un po' di volte in breve tempo.

Tendono a perdere quella patina e ad assumere un tono più vissuto, che dà meno nell'occhio.

 

Lavali con shampoo aggressivi, non quelli dolci, per far sì che perdano velocemente il mezzo tono in esubero (tipo baby shampoo johnson, per capirci, roba buona per lavare i piatti :P)

 

MDM

 

Qualche marca specifica di prodotto da usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...