Vai al contenuto


Foto

Noob Cerca Aiuto (Primo Ordine E Cosa Fare)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

#1 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 11 giugno 2018 - 05:54

Salve a tutti, ho 36 anni e soffro di alopecia da quando ne avevo circa 26 ed è stata rapida e letale come il tristo mietitore...

dopo vari tentativi nel magico mondo del trapianto (con conseguenti fallimenti) ho deciso di intraprendere questa strada e voglio cercare di rendere tutto il più naturale possibile. Ormai sono stanco di essere schiavo del toppik e chi ne ha fatto uso può capire il perchè di questa mia affermazione. Ad ogni modo vorrei consiglio dalle vostre menti brillanti e preparate su quasi tutto riguardi questo mondo.

 

Andiamo con ordine:

 

1 che base scegliere? io vorrei buttarmi direttamente su una base più naturale possibile, ma che mi consenta un minimo di sport e mare... Ho letto come sono fatte e quali sono i pro ed i contro, ma non riesco a venirne a capo con sicurezza. un'altra cosa sulla base che vorrei sapere è che tipo di colore devo usare con la mia carnagione visto che sono molto chiaro. PS non ho paura della manutenzione, anche perchè venendo dal toppik perdo praticamente 1-2 ore allo specchio nell'arco di una giornata.

 

2 Dopo aver scelto la base che prodotti devo comprare? che tipo di tape? che colla? che remover? etc. etc. io voglio solo le cose migliori e non mi preoccupa il prezzo. Per la mia sanità mentale sono disposto a fare qualunque tipo di sforzo.

 

3 Vorrei un taglio medio lungo perchè corti non posso portarli a causa dei trapianti ed anche perchè non mi piacciono. Quanta difficoltà comporterebbe la gestione di capelli più lunghetti? Voglio aggiungere che il mio capello è molto liscio e sottile.

 

4 di seguito allego le foto e vorrei sapere che tipo di densità scegliere, se qualche occhio esperto mi può aiutare e suggerire sarebbe fantastico.

 

5 ho qualche capello bianco, ma non eccessivi come riesco a capire la % giusta di bianchi da inserire nella protesi? le mie proporzione fatte ad occhio direbbero in caso di densità 100 (per esempio) tipo 1-2%, ma ovviamente non ne sono sicuro.

 

https://imgur.com/hfJ1V8u
https://imgur.com/zYXZxUd
https://imgur.com/cOiyPVN
https://imgur.com/wuPMXCS

 

una delle foto è con il toppik per farvi avere un'idea di come vado in giro.

 

Vi ringrazio per il vostro tempo e i vostri futuri consigli.

 

Spero che tutto andrà bene e di superare questo misto di paure e preoccupazioni dell'inizio avventura.

 

 

Mi scuso per la qualità delle foto(sono state fatte con capello semi bagnato), ma il mio cellulare non ne vuole sapere di farle decenti.

 

Aggiungo una foto del back per far capire la densità dietro. https://imgur.com/MD9qW2j


Messaggio modificato da Lukeboh il 11 giugno 2018 - 06:14


#2 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 126 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2018 - 08:32

Ciao e benvenuto!

 

1) io personalmente consiglio sempre la all lace, con quella ho iniziato e non vedo ragioni per cambiare. Tieni sempre conto che chiunque ti darà semplici opinioni personali, non ci sono regole da seguire in certi contesti, ma solo esperienze personali che possono essere o meno simili al tuo caso. Sport e mare non dipendono tanto dalla tipo di protesi ma più dal tipo di tape. Sarà quello che deve tenere la protesi ancorata alla capoccia. Che sia un all lace, ferro o pellicola. E' chiaro che più traspirante è meglio è se devi sudare, quindi ancora mi viene da consigliarti una all lace. Come ho detto anche a Eriz io partirei con un light yellow, la prossima la ordinerò (una sola per provare) con light pink. Ho la carnagione chiara ma col light yellow è ok. 

 

2) Prodotti e tipo di tape... per i prodotti non mi esprimo, nel senso che dei prodotti che ho acquistato (praticamente tutti all'inizio per la paura che mancasse qualcosa) alla fine quelli di cui faccio maggior uso sono Remover e Tocco Magico che è comodissimo. Balsami e compagnia bella non li uso, anche perchè posso renderli setosi e tutto, ma poi li impiastriccio per lo styling quindi passo direttamente dal lavaggio normale allo styling. Ciò che mi importa è di danneggiare il meno possibile la tenuta dei nodi e preservare il più possibile il lace sul front integro. Per quanto riguarda il tape io finora sul front ho sempre usato D&S perchè mi dissero che la manutenzione era più semplice, ma volevo provare il 3mil quanto prima che sembra abbia più tenuta con sudorazione e comunque in generale, vedremo. Sul perimetro strongtape, anche quello praticamente mai cambiato. Arretrato stick it a volte (ma non sempre perchè mi si spacca se provo a risollevare mentre installo), a volte blue tape, a volte strongtape... diciamo che l'arretrato lo metto per testare i vari tape senza rischiare troppo. Colla io uso Ghost Bond ma solo per ritocchi sulle pieghette del front. In altre zone se si solleva qualcosa chissene, ci sono i capelli sopra. L'importante è che almeno un 80% del tape sia ancorato per bene sul perimetro. Questo ovviamente non è possibile con tagli cortissimi, che comunque sconsiglio con le protesi perchè il rischio sgamo con capello corto è molto alto. Anche se ho visto ottimi risultati sul forum, poi dal vivo non mi è mai capitato di vederne. Remover... beh remover plus!

 

3) Per un parere sul taglio / lunghezza serivrebbe una foto di ciò che vorresti come risultato: "taglio medio lungo" non so che significhi... 

 

4) Dalle foto mi sembra tu abbia ancora i triangoli che secondo me è la fortuna nella sfxxx di chi perde i capelli e pensa alla protesi. Se hai quelli è già un bel punto di partenza perchè ti puoi permettere un'attaccatura non troppo arretrata. Cosa d'obbligo senza triangolini se si vuole mantenere naturalezza. Densità io ho iniziato con 75% sfumato 80% (troppo ma protesi che durano di più) ora mi sono arrivate quelle a 70% (molto naturali, ma dureranno sicuramente meno). Penso che se dovessi ripartire daccapo con la consapevolezza ed esperienza che ho ora prenderei una 75% senza sfumare a 80%. Questo perchè se è molto folta puoi sempre sfoltire, ma se ti arriva più rada di quello che ti aspetti... ti troveresti senza poter fare nulla. O meglio sì, puoi farla reinfoltire, ma certamente non lo potresti fare tu. E non impiegherebbe poco tempo tutto la procedura. Ad ogni modo il problema densità lo si percepisce molto sul front che è la parte fondamentale di tutta la protesi. A meno di non portarli completamente in avanti, ovvio... però attenti al vento che se si alza il ciuffo comunque il front si scopre quindi anche se nascosto meglio avere un front sempre naturale.

 

5) Per i capelli bianchi, anche io ne ho qualcuno qua e la, io ho messo bianchi allo 0% in tutte le voci dell'ordine poi nelle note finali ho messo di mettermi 30 capelli DI NUMERO bianchi. 

 

Dalla foto col toppik direi proprio che è ora di passare alla protesi, senza voler essere offensivo ma non si può andare in giro così. E rivedendo le mie foto ora mi rendo conto di come potessi essere visto dagli altri. C'è troppa "densità" data dal toppik ed è certamente più innaturale di una protesi. Si vede chiaramente in modo troppo netto lo stacco tra capelli e pelle. Ed è quello che frega, sia nel mondo delle polverine magiche, sia in quello delle protesi. Elimina quell'effetto, fa che si veda la cuta tra i capelli ed il gioco è fatto. Io ho cominciato a non poterne più quando il front stava partendo definitivamente, impossibile sfruttare il toppik, che è più una prerogativa del back e mid. Ma non del front.

 

Quindi per i parametri, riassumendo, per me è:

 

all lace light yellow

% = 75 front 80 resto

 

Per altri dettagli rimando ad altri utenti, io dell'ondulazione ecc non ci capisco molto, ho usato una via di mezzo. 

 

In bocca al lupo!



#3 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 11 giugno 2018 - 11:29

Ti ringrazio @brugnoc. Spero ci siano altre risposte per avere un'idea più completa e chiara. :)

 

quando dico medio/lungo intendo più o meno così, ma anche 4-5 cm più corto va bene nella zona centro e fronte.

 

https://imgur.com/Q9ZEVmP


Messaggio modificato da Lukeboh il 11 giugno 2018 - 11:38


#4 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 12 giugno 2018 - 12:03

PS non ho idea di cosa siano tocco magico e D&S. :D



#5 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 541 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2018 - 03:04

Allora per i prodotti é tutto scritto nella guida master contenuta nelle discussioni importanti del forum. Per me densità 70, lace light pink, flat back (stile). I capelli lunghi generano più difficoltà perché si aggroviglano e sciupano più velocemente, ma basta avere un buon balsamo. Bianchi 10%

#6 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 14 giugno 2018 - 06:10

Grazie anche a te ZioBoris per i suggerimenti. Un'altra domanda: all'inizio conviene prendere l'all lace con il ferro di cavallo in poli per facilitare l'installazione?



#7 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 541 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2018 - 10:46

Nopoli e no ferro di cavallo per me

#8 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 14 giugno 2018 - 11:30

Ok, grazie ancora.... Spero di riuscire a fare tutto per bene. Ho il terrore di un risultato scadente. :/



#9 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 29 giugno 2018 - 12:18

Ho fatto il calco ed il primo ordine, il tutto in modalita super mega rush. Spero che arrivi tutto prima delle 7 settimane. A voi è mai capitato che arrivassero in anticipo?



#10 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15908 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 29 giugno 2018 - 12:00

Nemmeno messo la foto del calco sul forum???????

 

Col super rush i tempi sono stretti, non aspettarti arrivi prima.

Inoltre hai fatto la spedizione personalizzata del calco OPPURE sei sicuro che arrivi a Medusa entro oggi? Altrimentiti ritarda di un mese.

E, last but not least, il tempo sono 7/8 settimane perché nel tuo caso il calco deve anche arrivare in Cina.

 

Ormai non ti do più consigli per non confonderti le idee, visto che hai già ordinato.



#11 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 29 giugno 2018 - 07:10

Nemmeno messo la foto del calco sul forum???????

 

Col super rush i tempi sono stretti, non aspettarti arrivi prima.

Inoltre hai fatto la spedizione personalizzata del calco OPPURE sei sicuro che arrivi a Medusa entro oggi? Altrimentiti ritarda di un mese.

E, last but not least, il tempo sono 7/8 settimane perché nel tuo caso il calco deve anche arrivare in Cina.

 

Ormai non ti do più consigli per non confonderti le idee, visto che hai già ordinato.

 

Il calco è stato fatto da un incaricato che è anche un parrucchiere e Medusa mi ha assicurato che fosse bravo nel farli. Ho fatto la raccomandata settimana scorsa e dovrebbere essere stato spedito in cina tra lunedì e martedì. Ero solo curioso di sapere se può capitare che siano più veloci del solito. :)



#12 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15908 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 30 giugno 2018 - 07:44

 

Il calco è stato fatto da un incaricato che è anche un parrucchiere e Medusa mi ha assicurato che fosse bravo nel farli. 

 

hmmmmm, ho semrpe le mie riserve

 

Ho fatto la raccomandata settimana scorsa e dovrebbere essere stato spedito in cina tra lunedì e martedì.

 

Quindi hai fatto spedizione personalizzata del calco (+60 euro), altrimenti i calchi vengono spediti lunedì 2 luglio



#13 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 30 giugno 2018 - 10:05

 

hmmmmm, ho semrpe le mie riserve

 

 

Quindi hai fatto spedizione personalizzata del calco (+60 euro), altrimenti i calchi vengono spediti lunedì 2 luglio

 

Si, ho fatto quel tipo di spedizione.



#14 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 18 luglio 2018 - 12:21

Ciao a tutti,

ormai manca circa un mese all'arrivo della protesi e vorrei aiuto per fare l'ordine sul sito dei prodotti di luca. Potreste dirmi cosa prendere, quanto prenderne e a cosa servono(tranne quelli scontati)?

 

Vi ringrazio in anticipo.



#15 ilmago94

ilmago94
  • Salusmaster User
  • 90 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 18 luglio 2018 - 12:38

Nell'ipotesi tu abbia deciso di installare con tape (scelta consigliata), hai bisogno all'incirca di questo materiale (ho riadattato i consigli che mi erano stati dati in una situazione analoga alla tua):

 

Remover plus x3 (bastano 2, ma tanto prima o poi lo userai)

Essenza balsamo
Miracolo x2
Pozione Magica 
Fenomeno

Tape per il FRONT:
LFS Delicate Sensitive 
Tape per il PERIMETRO: 
Supertape
Strongtape

Dischetti struccanti
Asciugatutto
Cotton fioc
Secondo specchio portatile (secondo me un buon investimento e riuscire a capire come nel tuo bagno puoi mettere un secondo specchio SENZA doverlo tenere in mano, perché è quelo il problema!) 
Pinzette
Forbici (che taglino bene!) 
Spazzola con pallini (fondamentale, io in questi anni ne ho una sul lavandino, una sulla vasca, una in spogliatoio, una nel beauty viaggio e una di riserva se una delle altre dovesse sparire) 
Cerchietto
Rasoio (elettrico secondo me)

Guanti in lattice

 

Poi direi colla per ritocchini, io ho preso supermatt e ghostbond platinum



#16 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 18 luglio 2018 - 01:44

Nell'ipotesi tu abbia deciso di installare con tape (scelta consigliata), hai bisogno all'incirca di questo materiale (ho riadattato i consigli che mi erano stati dati in una situazione analoga alla tua):

 

Remover plus x3 (bastano 2, ma tanto prima o poi lo userai)

Essenza balsamo
Miracolo x2
Pozione Magica 
Fenomeno

Tape per il FRONT:
LFS Delicate Sensitive 
Tape per il PERIMETRO: 
Supertape
Strongtape

Dischetti struccanti
Asciugatutto
Cotton fioc
Secondo specchio portatile (secondo me un buon investimento e riuscire a capire come nel tuo bagno puoi mettere un secondo specchio SENZA doverlo tenere in mano, perché è quelo il problema!) 
Pinzette
Forbici (che taglino bene!) 
Spazzola con pallini (fondamentale, io in questi anni ne ho una sul lavandino, una sulla vasca, una in spogliatoio, una nel beauty viaggio e una di riserva se una delle altre dovesse sparire) 
Cerchietto
Rasoio (elettrico secondo me)

Guanti in lattice

 

Poi direi colla per ritocchini, io ho preso supermatt e ghostbond platinum

 

Grazie ilmago94. :)



#17 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 18 luglio 2018 - 01:45

per il front solo D&S?


Messaggio modificato da Lukeboh il 18 luglio 2018 - 01:47


#18 ilmago94

ilmago94
  • Salusmaster User
  • 90 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 18 luglio 2018 - 02:08

inizia con quello, poi farai in tempo a provare altro, ma credo che per semplicità di gestione sia il più consigliato all'inizio. Anche per il perimetro ne userai uno solo alla volta presumibilmente, quindi volendo puoi scegliere tra supertape e strongtape



#19 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 luglio 2018 - 05:48

Salve a tutti,

vorrei sapere se per fare palestra e calcetto ci sono delle precauzioni particolare da prendere. Vorrei ricominciare a fare sport seriamente.



#20 Lukeboh

Lukeboh
  • Salusmaster User
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 31 agosto 2018 - 11:05

Le protesi sono arrivate ed ho istallato e fatto il taglio, ma c'è un grosso problema... il colore è troppo scuro ed onestamente si vede troppo la differenza. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione? Sono stato aiutato dal parrucchiere per l'installazione che è anche un incaricato, ma purtroppo nella zona frontale ci sono delle pieghette e si solleva, quindi  più tardi ripasserò da lui per sistemare... una volta finito e sistemato magari posto delle foto.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi