Vai al contenuto

Protesi Arrivateeeeee!


Messaggi raccomandati

finalmente ho messo le mani su un protesi da vivo... pazzesco, è impeccabile sotto ogni punto di vista, wooooow! sembrano proprio i miei capelli! :cry:

comunque, veniamo al dunque. so già che probabilmente mi cazzierete ma provo a chiedere un consiglio.

Le mie protesi sono con il front in lace e il ferro in pellicola. ora, da quello che ho capito ogni cute risponde meglio ad un tape piuttosto che ad un altro quindi probabilmente li proverò tutti però per iniziare, dal momento che pratico sport molto intensamente (bodybuilding) 5/6 volte alla settimana, è logico pensare di utilizzare supertape per il front e duotac per la pellicola? (tape a filo, più avanti penserò alla colla). grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. quindi supertape sul front e duotac sulla pellicola.

peccato che io 2 settimane fa o 3 abbia fatto la colossale cavolata di rasarmi a zero... quindi devo aspettare di far ricrescere i miei. a oggi è più o meno una settimana che non mi raso la testa, quindi i capelli sono lunghi 2 millimetri. Il 10 luglio devo andare via da casa per motivi universitari e tornerò il 20 dello stesso mese. secondo è troppo presto per mettermi la protesi in quei giorni? se i capelli crescono di 1 cm al mese intorno al 20 luglio dovrei avere i capelli di 2 cm... forse un pò corti. io avevo pensato di mettere la protesi il giorno della partenza (perché le persone che vedrò durante quei 10 giorni non le vedo da un sacco) così mentre sono via faccio un pò di pratica con la protesi e quando torno sono ho già fatto il "rodaggio". la mia preoccupazione è che forse saranno troppo corti i miei capelli. cosa ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , usa D&S per il front. e un buon compromesso e meno visibile di supertape...

 

Ciao Ste,

 

mai usato, ma ho letto spesso di qualche rogna nella manutenzione, per via della tenacia sul lace e della fatica a toglierlo del tutto, visto che si spappola notevolmente.

So che Pazzo lo usa alternando le protesi e lasciando in bagno di remover la protesi da pulire.

 

Ma per chi non faccia così, è davvero così ostinato da pulire?

Questo anche per Farmakon, per non metterlo, involontariamente, nei pasticci alle prime manutenzioni :sorriso-02:

 

Grazie,

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco questa mania del rasoio che avete. Turbe giovanili?

 

Eh, peccato perché sarebbe un'ottima occasione. Sì, io la prova la farei, ovviamente doppio taglio e prenota dal parrucchiere il giorno della partenza! O, se vuoi fare scalpore, arriva coi capelli lunghi sopra e il primo giorno vai dal parrucchiere lì!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ste,

 

mai usato, ma ho letto spesso di qualche rogna nella manutenzione, per via della tenacia sul lace e della fatica a toglierlo del tutto, visto che si spappola notevolmente.

So che Pazzo lo usa alternando le protesi e lasciando in bagno di remover la protesi da pulire.

 

Ma per chi non faccia così, è davvero così ostinato da pulire?

Questo anche per Farmakon, per non metterlo, involontariamente, nei pasticci alle prime manutenzioni :sorriso-02:

 

Grazie,

 

MDM

Ciao MDM,

In effetti D&S lascia un po di residui sul lace. Io lo uso in sostituzione del 3mil principalmente in estate perché a me, con L acqua salata, il 3mil tiene poco anche con L uso combinato della pegaso matt.

Tornando ai residui io mi comporto così quando devo riusare il medesimo impianto: spruzzo un po di remover plus , lascio asciugare qualche minuto e poi passo sopra L asciugamani usa e getta del marchio Regina ( già consigliato in qualche post) facendo attenzione a massaggiare il lace sempre con un lembo pulito. E i residui per il 70% se ne sono andati... poi spruzzo fenomeno in abbondanza e con uno spazzolino da denti ( io ho comprato quello con le setole standard alternate a setole di gomma ) tolgo i restanti residui... e poi lavo L impianto per bene. Sembra un procedimento lungo ma non impiego più di 15 minuti... questo nei casi eccezionali perché alterno 4 impianti .

Tieni conto che D&S nel caso mio, avendo molto sebo in eccesso soprattutto col caldo estivo, si scioglie molto...

Buona serata MDM :)

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM,

In effetti D&S lascia un po di residui sul lace. Io lo uso in sostituzione del 3mil principalmente in estate perché a me, con L acqua salata, il 3mil tiene poco anche con L uso combinato della pegaso matt.

Tornando ai residui io mi comporto così quando devo riusare il medesimo impianto: spruzzo un po di remover plus , lascio asciugare qualche minuto e poi passo sopra L asciugamani usa e getta del marchio Regina ( già consigliato in qualche post) facendo attenzione a massaggiare il lace sempre con un lembo pulito. E i residui per il 70% se ne sono andati... poi spruzzo fenomeno in abbondanza e con uno spazzolino da denti ( io ho comprato quello con le setole standard alternate a setole di gomma ) tolgo i restanti residui... e poi lavo L impianto per bene. Sembra un procedimento lungo ma non impiego più di 15 minuti... questo nei casi eccezionali perché alterno 4 impianti .

Tieni conto che D&S nel caso mio, avendo molto sebo in eccesso soprattutto col caldo estivo, si scioglie molto...

Buona serata MDM :)

Grazie Ste!

 

Direi anche a Farmakon di salvarsi il tuo messaggio, a futura memoria, per non avere problemi in fase di manutenzione e per avere una metodologia performante da adottare.

Buona serata a te!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

e, altra domanda, giusto per sicurezza, ho nel carrello:

duotac in tutte le curvature e dritto

strongtape (tutte le curvature, e aspetto risposta per il dritto)

petalo rosso per prove future

remover

miracolo.

queste sono le cose essenziali, giusto?

Io prenderei anche il prodotto fauto e vanitoso.

Sono eccezionali e indispensabili per le prime protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenza

Seconda boccetta di Remover per quando la prima ti si rovescia nel lavandino, oppure Fenomeno

 

NON PRENDERE tutte le curvature. Prendi tutti i tape o in rotolo o con la curvatura minima, UNA CONFEZIONE! Poi dopo un paio di mesi vedi quali non usi (io ho una scatola piena di tape che non uso) e ti rendi conto di quali curvature abbisogni. Ognuno ha una forma diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...