Vai al contenuto

Colle E Viaggi Oltreoceano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Sono una vecchia utente e vi seguo sempre con interesse . Ho un grosso dubbio e spero possiate aiutarmi. Sto per partire per gli USA e dovrò portare con me la colla Pegaso ( quella da viaggio da 20 ml ) . Io porto una protesi totale, è impensabile stare 3 settimane senza ritocchi. La colla la metto nel bagaglio in stiva ( con il rischio che si perda, se perdono il bagaglio ) oppure nel baglio a mano? In Europa ho viaggiato decine di volte con la colla nel sacchetto trasparente e non mi hanno mai detto nulla ma non sono mai stata negli USA . So che là i controlli sono molto ferrei , inoltre farò scalo a Londra e anche lì non scherzano. Se dovessero chiedermi cos'è e a cosa serve la colla...aiuto! Viaggio con persone che non sanno nulla della mia situazione, sarebbe veramente un problema dover mettersi a spiegare perchè mi porto dietro della colla.

Consigli? Qualcuno ha avuto esperienze di viaggi USA?

Ps: ho letto alcuni post del passato al riguardo, ma sono leggermente datati magari ci sono news..

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi mai mettono becco su cosa ci sia nel famigerato sacchetto da un litro.

Però una volta a me l'addetto al controllo ha chiesto cosa c'era in una boccetta anonima dentro quel sacchetto, dato che comunque devono accertarsi che non porti a bordo liquidi pericolosi anche in piccole quantità.

In caso preparati una risposta credibile. Non si capisce che è colla, potrebbe sembrare una cremina.

 

E per sicurezza io ne metterei una seconda in valigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lilliux, non ci dovrebbero essere problemi a portarla nel bagaglio a mano. Io viaggio spesso e non ne ho mai avuti. Proprio durante l'ultimo viaggio mi hanno fatto aprire la valigia e il beauty per fare dei tamponi, giusto giusto il controllo a campione a me..., e nessuno si è sognato di chiedermi cosa fosse il tubetto dentro la bustina trasparente! In ogni caso, qualora dovessero chiederti di aprire il bagaglio, puoi chiedere di farlo in privato, è un tuo diritto, e lì stai tranquilla il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...