Vai al contenuto

Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi


Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...

Dal video non si vede il lace, sia perché la sua camera sfuoca quando si avvicina sia perché è impossibile vederlo a video. Servono foto fatte bene bene bene per mostrare il lace.

L'unica cosa che vedo è la densità 120...e il front graduato che lo vede solo lui :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusami Zazza stavo cercando i prodotti sul sito, vi sono molti tipi di Supertape, dritti e con varie curvature, devo prendere tutti i tipi?

Idem per i Strongtape a "filo" quali sarebbero tra questi? https://www.iprodottidiluca.com/categoria-prodotto/tape/page/4/

Nel carrello già messo:

Remover plus, Miracolo, Fenomeno..

Ho scritto una guida a prova di deficienti.... prova a leggerla....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no, prendi per iniziare solo il tipo leggermente curvo. Se proprio vuoi e hai la punta della protesi a punta anche quello con la massima curvatura.

 

Strongtape è Strong Tape, "a filo" significa che lo metti a filo senza lasciare lace privo di tape sul bordo.

 

Leggi la quida master di Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao ragazzi eccomi qui, sono arrivate le protesi!

Che dire un misto tra gioia e ansia (in senso positivo, perchè sto facendo un cambiamento importante nella mia vita) , ora ordino i prodotti e settimana prossima si procede all'installazione

ps: Qualità fantastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi , purtroppo lo studio mi prende molto tempo, stasera devo fare l'ordine, unico problema (ho letto la guida di alby sui prodotti consigliati)

Manca lo shampoo apposta per la protesi...

Ho preso intanto nel carrello:

Remover plus, miracolo, StrongTape e Supertape(lowprofile) di tutti i tipi , scalp protector, sesto senso, pegaso classic

 

Mentre cercavo se c'era qualche soluzione leggevo che dello shampoo, molti accusano la perdita di tanti capelli dalla protesi, io che faccio sport 5/6 volte a settimana e sudo, come mi dovrei comportare?... Fare ogni volta shampoo? Bagnare solo con acqua?.. Ogni quanto lavarli...

 

Grazie in anticipo a chi risponderà!

 

(Guitarboy, speriamo venga un bel lavoro sì! C'è l'incaricato che è un parrucchiere e un utente che ho conosciuto molto esperto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non serve prendere tremila curvature, due sono già quasi troppe.

 

Shampoo secondo me Sogno è un ottimo shampoo.

 

Io li laverei quando ne senti l'esigenza, andandoci molto delicatamente senza frullare con le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza!

 

Io sono abituato a lavarli tutto i giorni, perchè li ho grassi, per questo devo trovare un compromesso con la protesi... Perchè non sò come si sporcheranno con il sebo che passa tramite il lace, idem il sudore...

Ma davvero ne perde così tanti?.. Andandoci molto delicatamente con le dita..

 

Per lo shampoo: Sogno è finito, non sò quando lo rimetteranno... Io dovrei fare l'ordine entro sabato così da avere lunedì la roba..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso intervenire io, per la mia modesta esperienza:

se non si fa particolare attenzione nella manutenzione, nei lavaggi e pettinatura a seguire, di capelli ne perdi uno sfracello. A mazzi.Ti faccio l'esempio della mia penultima manutenzione: tutta la colla lasciata dai tape sul lace non ne voleva sapere di andare via in alcun modo, ho utilizzato di tutto: cottonfiok, guanti in lattice ma non lo specchio, poichè la precedente manutenzione ho imbrattato lo specchio in malo modo e volevo evitare di rifarlo. Se inizi a perdere la pazienza e non fai particolare attenzione a non far finire i residui collosi tra i capelli, ti ritroverai dei pasticci molto tenaci che non se ne vanno nè con l'acqua nè con lo shampoo. Quindi ignaro della cosa, col pettine inizierai a tirare con piu' o meno forza e staccare capelli. Anche la rimozione dei nastri alla base del lace se non fatta con la dovuta accortezza, strappa nodi e capelli.

Lo shampoo di Luca è un buono shampoo però ho notato che (almeno per quanto riguarda la qualità dei miei capelli) tende a intrecciarli molto, seccarli e sembra quasi lasci un patina appiccicaticcia. Lo utilizzo solo per la manutenzione accompagnato da un balsamo; per i lavaggi frequenti invece uso uno shampoo all'olio extravergine di oliva e semi di lino da erboristeria molto buono, rinvigorisce i capelli.

Consiglio anche di non stare sempre li' a smoficchiare coi capelli, ovvero a pettinarli continualmente, tirarsi indietro il ciuffo con le mani, toccarli continuamente...meno li tocchi secondo me e meglio è. Piu' li pettini, più districhi, più tiri, più stacchi.

tutto questo secondo la mia modesta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che da quando li tengo SEMPRE PETTINATI, vale a dire nessun capello annodato con altri, non ne perdo piü per trazione del pettine. Ne perdo comunque a vagoni perche' sono pigro e non li lavo/pettino piü con la massima massima delicatezza come facevo una volta.

 

MANNAGGIA, Sogno e' finito. Allora usa il tuo shampoo preferito. Ad esempio, guitarboy, dicci quello che usi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

concordo anche io con zazza che se si dedica del tempo a pettinarli con pazienza, in particolar modo, iniziando a districarli prima dalle punte e poi più approfonditamente dalla "radice", si staccano pochi capelli. Io mi trovo bene con un pettine in legno a denti larghi, lo passo con delicatezza. La spazzola con pallini ce l'ho ma mi dà l'impressione che sui capelli mossi/ricci si aggrappi al malloppo di capelli e tiri troppo.

Lo shampoo che utilizzo è questo:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine.php

l'ho trovato nel sito raccomandato da Danibellicapelli, c'è veramente di tutto. Lo utilizzo per lavaggi frequenti, ho notato comunque che la protesi è scesa molto di colore, si è schiarita. Il colore si integra perfettamente ancora coi miei capelli, anche se ho notato una particolarità: con alcune luci gialle, solo nei luoghi chiusi e in orario serale, si nota qualche riflesso rosso. Credo che le cause imputabili allo scaricamento del colore possano essere molteplici: esposizione sole estivo, sudore, lavaggi...non credo che uno shampoo così delicato possa aggredire, ma non è escluso. Voglio dire che non ho abbastanza esperienza per valutare l'effetto a lungo termine di tale shampoo, in quanto non ne ho fatto un utilizzo esclusivo e non ho avuto termini di paragone con altri.

Provatelo pero', a me piace molto. Ci sono anche dei balsami sul sito, provate anche quelli, è bello avere alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza!

 

Io sono abituato a lavarli tutto i giorni, perchè li ho grassi, per questo devo trovare un compromesso con la protesi... Perchè non sò come si sporcheranno con il sebo che passa tramite il lace, idem il sudore...

Ma davvero ne perde così tanti?.. Andandoci molto delicatamente con le dita..

 

Per lo shampoo: Sogno è finito, non sò quando lo rimetteranno... Io dovrei fare l'ordine entro sabato così da avere lunedì la roba..

Prendi la biotina che ti abbassa i livelli su sebo.

Per lo shampo prendi il bionike dermolenitivo oppure il garnier albicocca per bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso intervenire io, per la mia modesta esperienza:

se non si fa particolare attenzione nella manutenzione, nei lavaggi e pettinatura a seguire, di capelli ne perdi uno sfracello. A mazzi.Ti faccio l'esempio della mia penultima manutenzione: tutta la colla lasciata dai tape sul lace non ne voleva sapere di andare via in alcun modo, ho utilizzato di tutto: cottonfiok, guanti in lattice ma non lo specchio, poichè la precedente manutenzione ho imbrattato lo specchio in malo modo e volevo evitare di rifarlo. Se inizi a perdere la pazienza e non fai particolare attenzione a non far finire i residui collosi tra i capelli, ti ritroverai dei pasticci molto tenaci che non se ne vanno nè con l'acqua nè con lo shampoo. Quindi ignaro della cosa, col pettine inizierai a tirare con piu' o meno forza e staccare capelli. Anche la rimozione dei nastri alla base del lace se non fatta con la dovuta accortezza, strappa nodi e capelli.

Lo shampoo di Luca è un buono shampoo però ho notato che (almeno per quanto riguarda la qualità dei miei capelli) tende a intrecciarli molto, seccarli e sembra quasi lasci un patina appiccicaticcia. Lo utilizzo solo per la manutenzione accompagnato da un balsamo; per i lavaggi frequenti invece uso uno shampoo all'olio extravergine di oliva e semi di lino da erboristeria molto buono, rinvigorisce i capelli.

Consiglio anche di non stare sempre li' a smoficchiare coi capelli, ovvero a pettinarli continualmente, tirarsi indietro il ciuffo con le mani, toccarli continuamente...meno li tocchi secondo me e meglio è. Piu' li pettini, più districhi, più tiri, più stacchi.

tutto questo secondo la mia modesta esperienza.

 

Sta cosa che si perdono molti capelli non mi piace affatto..

Allora devo essere molto attento in primis, nella rimozione dei tape , a essere molto delicato nel tirarli via, idem tirare indietro i capelli e non far in modo che tocchino per sbaglio la colla dei tape, altrimenti pettinandoli potrebbero staccarsi..

Come shampoo ho uno della Biokap che mi ci son trovato sempre benissimo http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=12705&idSezioneRif=15086&utm_source=google-merchant&utm_medium=cpc&utm_campaign=2013-product-listing-ads&gclid=CjwKCAjw2_LcBRBYEiwA_XVBU_eDk3xWwF7QHe1m0pUQHSJsGT-cEfv1GkKMNZ73EZGZMieMSupvrBoCau0QAvD_BwE

Balsamo , tendo a non usarlo mai, ma con le protesi lo reputate fondamentale? Almeno una volta a settimana nella manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che da quando li tengo SEMPRE PETTINATI, vale a dire nessun capello annodato con altri, non ne perdo piü per trazione del pettine. Ne perdo comunque a vagoni perche' sono pigro e non li lavo/pettino piü con la massima massima delicatezza come facevo una volta.

 

MANNAGGIA, Sogno e' finito. Allora usa il tuo shampoo preferito. Ad esempio, guitarboy, dicci quello che usi tu

 

Zazza, per tenerli SEMPRE PETTINATI, vuol dire che magari ti porti dietro una spazzola con il quale durante il giorno ti puoi pettinare un attimo , in modo da non formare eccessivi nodi? Cosa che Guitarboy se non ho capito male sconsigliava di fare

Perchè per come son fatto io , ho il vizio di pettinarli molto, poi lasciare il ciuffo modo ,per cui li toccherei pochissimo poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Zazza, per tenerli SEMPRE PETTINATI, vuol dire che magari ti porti dietro una spazzola con il quale durante il giorno ti puoi pettinare un attimo , in modo da non formare eccessivi nodi? Cosa che Guitarboy se non ho capito male sconsigliava di fare

Perchè per come son fatto io , ho il vizio di pettinarli molto, poi lasciare il ciuffo modo ,per cui li toccherei pochissimo poi..

Ma se ai capelli si dà una passata di gel? Non dovrebbero essere al riparo dal rischio nodi in quanto stanno sempre ben fermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...