Vai al contenuto

Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi


Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Aggiorno la situazione (che è a conoscenza pure medusa avendo parlato in questi giorni , essendomi abbonato)

 

Vado dall'incaricato che è un parrucchiere (persona davvero molto gentile e disponibile) , vedendo la mia situazione mi dice che per fare un OTTIMO calco, devo rasarmi prima (mi ero informato e sapevo che si poteva fare tranquillamente con i capelli bagnati , senza rasare) , a detta sua c'è il rischio che non venga perfetto il calco..

Allora ho parlato con medusa e lui mi ha confermato che si poteva benissimo farlo anche con i capelli bagnati..

 

Qualcuno può darmi qualche parere sulla propria esperienza tra calco da rasato o con capelli bagnati?

 

ps: Riassumo i parametri delle mie protesi scelte:

PROTESI PARZIALE (CHE COPRA TUTTA LA ZONA DI SOPRA, ESCLUDENDO LATI E DIETRO)

-ALL LACE SOTTILE

-DENSITà 70%

-ONDULAZIONE 3.1

 

Ho letto i pro e contro

PRO: MAGGIOR POSSIBILITà DI AGGIUSTARE I CAPELLI COME SI VUOLE, TRASPIRAZIONE, NATURALEZZA ALL'OCCHIO E AL TATTO

CONTRO: MANUTENZIONE (Per me che faccio sport 5/6 volte a settimana) ALMENO 1 VOLTA A SETTIMANA PER BENE, Maggior attenzione alla sua cura del materiale molto sensibile

 

Per giunta se tutto và in porto, a fine giugno c'è l'ordine e con quello rush arriverebbero a settembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a inizio giugno, quindi hai tutto il tempo per farlo.

È ovvio che è meglio farlo coi capelli rasati, ma non ne vale la pena. Devi presentarti a qualche concorso di bellezza a settembre che sei disposto a passare 3 mesi pelato prima? Ti fai le prime 2 protesi col calco coi capelli bagnati e poi lo rifai a settembre per gli ordini futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZioBoris, si Standard , sbagliato io a scrivere

Altra cosa che però sto notando a cui non ho fatto attenzione è la scelta del colore sul lace http://forum.salusmaster.com/topic/56137-lace-sgamabile/Qui c'è una discussione a riguardo ma ognuno dice la sua.. Io sono molto chiaro di carnagione , con capelli biondi fini..

 

Un utente esperto "Pazzolivo" ha messo nella descrizione :All lace. Densità 70/90%. Flat Back. Indiani. Capelli sottili. Lace light yellow. Baby hair. Chiusura Stick it (o strongtape) sul perimetro. 3mil sul front a filo col lace in eccesso irregolare e geoflex arretrato (http://forum.salusma...ianto/?p=505867) Colore 70% ciocca, 30% 4ash. Ondulazione 3cm.

 

Cosa intende per Flatback?

Il resto immagino siano i nomi dei prodotti usati , per ora mi son solamente stati consigliati i Tape da mettere su tutto il perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli altri parametri son sensati. Il colore del lace all'inizio non è importante, prendi leggermente rosa.

Io prenderei il ferro in pellicola annodata e densità 80, spesso gli utenti esperti dimenticano che installare una protesi senza averlo mai fatto è più facile se tiene un po' la forma e dimenticano che la prima protesi la si massacra.

Ma ve bene anche quello che ti han consigliato, ma ASSOLUTAMENTE DUE PROTESI.

La tua protesi si chiama standard e non parziale, avete tutti il vizietto di sbagliare nome (che è fondamentale per fare il preventivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte Ragazzi gli unici dubbi rimasti e fondamentali sono densità e colore... Mi spiego meglio:

La prima foto era quando avevo ancora "tanti" capelli, ovvero era l'inizio dell'Aga, sopra sono biondo cenere (luce dell'aula che mi fà ancora più biondino) mentre ai lati e dietro un pò scuro , nella seconda foto ad anni di distanza con capelli mossi , si notano le 2 sfumature di colore..

 

Quello che volevo chiedere era: La densità non la voglio assolutamente semi alta/alta , la vorrei come nella prima foto , con i miei capelli sottili ma che sia appunto il più naturale possibile, pochi capelli mi vanno bene , si dovrebbe vedere la cute , pur avendo il ciuffo... Dite che un 65% sia come nella prima/seconda foto?

Altro punto , il colore: Pensavo che oltre a prendere la ciocca dei lati, di prenderne una anche di sopra e mischiarle , così da avere quell'effetto biondo con le sue sfumature e risulterebbe naturalissimo , perchè se prendo solo dietro, rischio veramente di dare nell'occhio e levarmi il biondo con la parte troppo scura..

p4pxszh.jpg

 

2dsEtEp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cerchietto l'impressione è che si abbia una densità superiore e quella che dichiara Paz è stimata dato che ci aveva lavorato tanto su quell'impianto che sicuramente è naturalissimo. Considera che 5 punti percentuali di densità non si notano molto, perciò non cambia molto tra 65 e 70, se ti senti più sicuro con 65 ordina quello, ma ricorda che ci sono tanti capelli puoi sempre sfoltire con le pinzette (

lascia stare il risultato, ti dà un'idea del metodo), mentre se ce ne sono pochi non puoi aggiungerli!

 

Detto questo, non mi ricordo quale stile ti sia stato consigliato, io rinnovo il mio CATEGORICAMENTE NO FLAT BACK per questa pettinatura. Magari sarò ridondante, ma conosco lo stile e la lunghezza e per i capelli in avanti NON va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripercorso a ritroso questo post. Ho pochissimo tempo ultimamente ma oggi mi sono ritagliato un po’ di spazio.

In questo post mi ha colpito molto la cosa della giustificazione alla ricerca del centro specializzato più per soddisfare i genitori che altro. Io penso che se dovessero vedere un incaricato senza sapere cos’ha in testa, ammesso abbia fatto un buon lavoro, hanno già la loro prova della bontà del lace. Perchè è il risultato che conta. Se si riesci ad ottenere in autonomia, tanto meglio!

Ho visto che hai postato un video di un ragazzo che fa il bagno, e certo non si stacca nulla, questo perchè se serve del remover a togliere tutto un minino di sicurezza l’abbiamo. Non è però il problema dello staccarsi, ma per la piscina il cloro, e il sale per il mare non sono due cose che vanno molto d’accordo col capello normale, figuriamoci con quelli le protesi. Quindi io stare comunque attento a non esagerare. Ci sono limiti che vanno ricordati. A meno di essere con una protesi a fine ciclo e che quindi chissene.

Salto ai parametri… io partirei sempre con un light yellow. Ed io ho la pelle molto molto chiara. Al prossimo ordine vorrei provare con light pink, poi però non so se dovessi abbronzarmi che succede con un light pink, considera però che io taglio il lace a filo. 80% è una densita alta, hai però il pro della durata e comunque puoi sfoltirla come già detto da Erelbr… io dalle tue esigenze però io partirei con una 70%, come ho preso ora. Si vede la cute, però la mia ha i nodi poco schiariti, cosa inaccettabile in zona front, tanto più con capelli scuri. Col tuo colore non credo si ponga il problema nodi. Per quanto sia molto dipendente dalla manualità di chi produce materialmente la tua protesi l’ideale è 75%. Che poi sfoltirai se tendente all’80% o terrai com’è se tendente al 70%.

Però non capisco… come può vedersi la cute con una taglio come vuoi fare? E’ un taglio tipicamente difensivo per chi li sta perdendo proprio per nascondere la cute…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per le risposte e sopratutto il tempo dedicato per esse, la questione centro, è superata, abbiamo conosciuto l'incaricato regionale che per fortuna è anche un parrucchiere :)

 

Erelbr: Grazie per questa chicca! Per quanto avessi cercato sul forum , il metodo delle pinzette non mi era capitato sotto mano :) Come vedi dalla foto che metterò del ragazzo a destra, vorrei avere il suo taglio, col ciuffo tendente al mosso con i capelli che vanno giù e si vede che son sfoltiti (non c'è una massa esagerata di capelli) , per me sarebbe naturalissimo con un pochino di front che può vedersi con i capelli che si aprono come nella foto ma che è del tutto nella norma..

 

Brugnoc : Allora parametri ok e parto con un 70% con light yellow, il taglio è come spiegavo a Erelbr del ragazzo nella foto di destra:) , tenendo quella ondulazione dei miei capelli dalle mie foto che ho postato in questa pagina , preciso che sotto consiglio di medusa , andrò a fare il calco dal parrucchiere e sentirò anche un altro incaricato (per mia grandissima fortuna sono vicinissimi a me) che è molto esperto per farmi consigliare dal vivo alcuni parametri oltre le foto del forum e i preziosi consigli vostri

Vorrei solamente la massima insgamabilità , avendo ancora i capelli come dalle foto postate pur essendo stempiato , copro con capellino quando son fuori ma alla lunga diventa sempre più difficile

Per il mare guarda.. Non ne sono un amante , ci vado una volta ogni tanto e i bagni non vado a largo, idem piscina, ma son ben conscio dei limiti di tempo, doccia immediata dopo di essi..

 

 

 

 

 

 

gVPuvx8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao ragazzi eccomi , si ho esposto male io la domanda , era per avere una certezza sui parametri, ho incontrato l'incaricato Regionale

Calco fatto alla grande! Confermato i miei parametri, aggiungo che lo stile della protesi sarà "libero", e capelli molto molto fini con densità 80%

Domani spedisco e compilo l'ordine...

 

Per i prodotti della Lace, qualcuno che sta leggendo può darmi qualche parere sui migliori tape da scegliere oltre il remover?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti , ordine effettuato, ringrazio veramente tutti per la disponibilità e anche Medusa per la cordialità e servizio offerto da abbonato

 

Adesso con l'ordine super rush dovrebbe arrivare a settembre.. Unica cosa, scordata per distrazione mia era la copia del calco, il parrucchiere ha detto che non c'è n'è bisogno dato che poi dovremmo rifarlo...

La foto stampata con calco e ciocche, però avendo scelto stile libero (immagine 4) , posso fare il taglio che voglio...

Baby hair non li ho messi, mentre il lace in eccetto 1mm, ho specificato capelli fini nelle note... Metto queste info per chi un giorno dovesse prendere spunto da sta discussione...

 

Mi sento tranquillo che ha controllato il tutto Medusa nel modulo essendo il mio primo ordine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate le cassate come le foto che fanno solo confusione (magari il tipo della foto ha un ciuffo biondo e l'operaio, GIUSTAMENTE, la vede e ti caccia un ciuffo biondo) e sono una cosa che serviva forse 15 anni fa e non vi ricordate la copia del calco! Proprio perché lo rifai serve, così sai se quello nuovo è più grande/piccolo/storto/largo di quello attuale e ti regoli. Non serve mica perché hai paura che i cinesi lo perdano.

 

Lace in eccesso io lo ritaglio da solo. Poco male comunque, se dici 1 mm loro te ne lasciano 2-3 e poi lo devi comunque rifinire tu (solo che è più facile rifinirlo quando è lungo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, ammetto che è stata una mia leggerezza, pensavo di aver fatto tutto bene

Comunque col parrucchiere, al massimo, lo rifaremo 2 volte (una prima di rasarmi) che sarà molto simile al calco fatto e poi quello nuovo dopo la rasatura indossata la protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo dici tu che quello fatto pre rasatura sarà simile a quello che sta in Cina, nobody knows. Non serve rifarlo prima.

 

Comunque non disperare, sei in ottima compagnia, incluso io (ma era il 2009 e non c'era Zazza a consigliarmi saggiamente). Siamo tutti sopravvissuti con un calco solo. Se poi c'è il parrucchiere che rasa meglio.

 

Il resto andava tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino... Di fatti mi ritengo fortunato.. :)

Spero che venga davvero un bel lavoro!

Unica cosa curiosità al quale non avevo pensato tenendo il taglio come postato nelle pagine precedenti di quel ragazzo, col vento sarà molto difficile da gestire? Idem la manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...