Vai al contenuto


Foto

Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
100 risposte a questa discussione

#1 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2018 - 05:23

Salve a tutti , sono un ragazzo di 23 anni che fa 5 anni combatte con l'alopecia androgenetica, ho eseguito le cute classiche di fina+minox, il mio è un arretramento temporale, partendo dalle tempie, fino a prendere la parte centrale, per mia fortuna riesco ancora a coprire bene col ciuffo, però da quando ho smesso il minox , perchè oramai non stava dando più i suoi frutti, la situazione sta peggiorando e ne sono conscio. 

Ho deciso di approcciarmi alle protesi , perchè sono dell'idea che una persona debba stare bene con sè stessa, un pò come una donna che si rifà il seno o la dentatura, il naso , per cui , ognuno ha le proprie cose.. Perchè rimanere pelato mi porterebbe a uno stato di depressione, avendo portato sempre i capelli lunghi da quando son piccolo, per carità se poi c'è chi sta bene anche così ben venga!

Inoltre vedendo i video  di questo canale tedesco sulle protesi , sono rimasto affascinato, non si parla più del classico parrucchino ma vedendo queste protesi non temo nulla, mi basta tornare il ragazzo spensierato che ero anni fà senza stare con questi farmaci e attaccato al pc per trovare qualche soluzione (cure naturali come gf he vabbè..)

 

Ho letto la FAQ , vorrei chiedere gentilmente 2 precisazioni:

 

-Da quello che ho capito, bisognerebbe diventare col tempo indipendenti per la manutenzione, se sì perchè? Mi farebbe sentire molto più a mio agio farmela installare ogni tot mesi con un taglio (calco, scelta densità protesi, fissaggio ecc), ci si consulterebbe con un consulente regionale solamente agli inizi?

 

-Nelle FAQ c'è scritto che MEDIAMENTE una protesi dura 2-3 mesi, io faccio palestra 5 volte a settimana , ciò porterebbe a una minor durata di essa?

 

-Discutendo con i miei genitori pensavamo nel mio primissimo approccio di affidarmi alla H.. Per farmi fare dal vivo una misura del capello, colore, diametro, installazione .. Perchè onestamente mi sentirei molto più tranquillo , poi appena ho capito come dev'essere fatta su misura per me , se c'è qualche maniera di diventare indipendente e fare gli ordini anche qui , ben venga

 

Prego che possiate darmi una risposta sincera sopratutto per il punto 3... Riguardo la mia scelta :)

 



#2 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1778 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 27 aprile 2018 - 10:34

Ciao e benvenuto,

 

allora non è che bisogna diventare indipendenti,ma il diventare indipendenti prima di tutto aiuta a capire dove puoi arrivare e capire dove migliorare di volta in volta,

 

ti aiuta a risparmiare qualche soldo nel caso in cui ipotizziamo che per vari motivi tu debba fare manutenzione settimanalmente(ogni manutenzione effettuata da parrucchiere o personale vario di alcuni centri ti possono chiedere dai 30 euro ai 50/60 euro,tu li spenderesti tutti questi soldi al mese?),

 

nel caso di bisogno ci sono gli incaricati regionali che tolti i parrucchieri convenzionati e che lo fanno di mestiere,gli altri sono utenti normali che hanno dato la loro disponibilità ad aiutare i nuovi arrivati ma che però hanno una vita lavorativa a parte e quindi non possono sempre essere disponibili,un po'  di vita privata vogliamo lasciargliela? 

 

Si gli impianti possono durare dai 2/3 mesi mediamente,ma se vai a vedere quello che riguarda me (e alcuni altri) dai 6/12 mesi (a 12 mesi mi è capitato con alcuni impianti,per gli altri di media 6/7/8 mesi),

devo dire che a me comunque durano così tanto perché le prendo con densità alte (me lo posso permettere senza sembrare finto),

probabilmente con densità più basse il tempo di utilizzo cala,oppure cala perché uno ha voglia di cambiare stile,lunghezza,colore,forma del calco e allora cambia impianto

 

Nessuno ti impedisce di iniziare alla H,ma fai attenzione a non firmare abbonamenti che ti costringano a rimanere li per anni/anno con manutenzioni programmate e altro,i soldi sono tuoi e puoi spenderli come vuoi,però dal momento che ti sei affacciato in questo forum,non vedo perché non iniziare da subito,

mentre aspetterai l'arrivo degli impianti ti guardi dei tutorial/video,che fanno vedere come si fa manutenzione e come si installa,se avrai bisogno di informazioni basta cercare nel motore di ricerca del forum quello che cerchi o che vuoi sapere,se in difficoltà chiedi e ti verrà risposto oppure sarai indirizzato al link dove tratta l'argomento da te richiesto.

 

P.S

In alternativa ci sarà un utente tale Albertino / Alby 32 che ti risponderà sicuramente, a volte in maniera coerente e a volte in maniera sarcastica,

quando lo farà in maniera sarcastica non te la prendere è il suo modo di essere ed è un bravo ragazzo. 



#3 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2018 - 11:20

Ciao grazie mille per la risposta molto dettagliata

 

Io mi sono affacciato al forum, perchè sono dell'idea che scambiarsi opinioni possa essere sempre d'aiuto senza dipende al 100% da una ditta (come fai riferimento te a certi contratti che assolutamente non firmerò)

L'unica cosa che non mi è chiara della manutenzione è questa: Ovviamente la protesi dev'essere pulita per questioni di igiene , ma quindi SETTIMANALMENTE devo cambiare gli adesivi e colla? Mentre la protesi stessa posso tenerla per tot mesi , ma devo fare queste applicazioni così frequentemente?

Perchè pensavo che si potesse fare tranquillamente lo shampoo e i capelli si pulivano così ma se bisogna cambiare colla, rasarsi, adesivi ecc , adesso capisco perchè bisogna diventare indipendenti ... 

Ad ogni modo guarderò sicuramente i tutorial, cercherò anche di imparare nei primi periodi tramite quel centro (per questione anche di serenità e approccio a questo metodo) che mi sembra molto valido per poi affacciarmi qua definitivamente, avendo tutte le informazioni necessarie ed evitare incomprensioni ..

 

In alcuni post (qui nel forum) mi pare che sconsigliavano densità troppo alte perchè i capelli annodati, col tempo per via della superficie ridotta, molti capelli possono cadere, ed è meglio orientarsi su una 70-80% giusto?



#4 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1778 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 28 aprile 2018 - 03:03

Dipende da come sono messi i tuoi capelli laterali,quella porzione di capelli che formano un triangolo che si allunga verso l'occhio,con più sono folti,con più puoi scegliere una percentuale alta di capelli,con più sono radi la percentuale deve calare (qui se vorrai proseguire dovrai postare delle foto mascherate per farci capire come sei messo,una frontale,una laterale,una dall'alto e una posteriore)

 

Io ho parlato di manutenzioni settimanali perché vi sono utenti che le fanno ogni 7/10 giorni,(preferiscono così o magari non hanno ancora trovato il tape e collanti giusti)

io la faccio ogni 3 settimane e a volte arrivo a 4 (dipende dai periodi ad esempio se produco molto sebo),

 

Per il resto i capelli li lavi normalmente con alcuni accorgimenti (come non frullare con le dita,anche se io lo faccio...) con impianto attaccato alla testa,

il lavaggio dell'impianto dai collanti lo farai solo una volta che deciderai di fare manutenzione (appunto dopo 7/10/15/21/30 giorni) a seconda di quando ne sentirai la necessità,staccandolo dalla cute/testa e pulendolo dai residui di colle varie,

 

Con più terrai l'impianto in testa con più (probabilità) residui di colla rischierai di trovare sull'impianto e quindi avrai tempi di pulizia un po'  più lunghi.

 

Da qui il consiglio di averne almeno 2 a disposizione,uno che avrai già preparato e pulito e che andrà a sostituire sino alla prossima manutenzione quello che hai sulla testa,li alterni.


Messaggio modificato da Dago il 28 aprile 2018 - 03:06


#5 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15689 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 28 aprile 2018 - 09:35

Ciao e benvenuto.

Dago ti ha già risposto ma, come vedi, ha dovuto già iniziare con i "dipende" perché tu non ci hai postato foto come prevede il regolamento. Il motivo per cui bisogna diventare indipendenti e perché tu sei la persona che si vede tutti i giorni e quindi Capisce dove la manutenzione precedente non è stata buona, l'incaricato regionale è un volontario praticamente e non ha certo voglia di venire ogni settimana da te. Quanto affidarsi ad un centro, per l'esperienza del forum, ce ne sono pochi che sanno il fatto loro e molti che non sono tanto abili, installano con metodi semplici e che non mirano al risultato estetico.

Sì, ogni 7 10 o 14 giorni bisogna staccare tutto pulire rimuovere gli adesivi e rimettere tutto. Puoi tranquillamente farti gli shampi con la protesi su.

Ed ora, visto che non hai postato le foto, anche per te il consueto avviso per il tuo bene per evitare di ricevere consigli non appropriati.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusma...si/#entry403826, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusma...i-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusma...erire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio là dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusma...oni-importanti/

Ciao,
za'

#6 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2049 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 28 aprile 2018 - 12:42

Salve a tutti , sono un ragazzo di 23 anni che fa 5 anni combatte con l'alopecia androgenetica, ho eseguito le cute classiche di fina+minox, il mio è un arretramento temporale, partendo dalle tempie, fino a prendere la parte centrale, per mia fortuna riesco ancora a coprire bene col ciuffo, però da quando ho smesso il minox , perchè oramai non stava dando più i suoi frutti, la situazione sta peggiorando e ne sono conscio. 
Ho deciso di approcciarmi alle protesi , perchè sono dell'idea che una persona debba stare bene con sè stessa, un pò come una donna che si rifà il seno o la dentatura, il naso , per cui , ognuno ha le proprie cose.. Perchè rimanere pelato mi porterebbe a uno stato di depressione, avendo portato sempre i capelli lunghi da quando son piccolo, per carità se poi c'è chi sta bene anche così ben venga!
Inoltre vedendo i video  di questo canale tedesco sulle protesi , sono rimasto affascinato, non si parla più del classico parrucchino ma vedendo queste protesi non temo nulla, mi basta tornare il ragazzo spensierato che ero anni fà senza stare con questi farmaci e attaccato al pc per trovare qualche soluzione (cure naturali come gf he vabbè..)
 
Ho letto la FAQ , vorrei chiedere gentilmente 2 precisazioni:
 
-Da quello che ho capito, bisognerebbe diventare col tempo indipendenti per la manutenzione, se sì perchè? Mi farebbe sentire molto più a mio agio farmela installare ogni tot mesi con un taglio (calco, scelta densità protesi, fissaggio ecc), ci si consulterebbe con un consulente regionale solamente agli inizi?
 
-Nelle FAQ c'è scritto che MEDIAMENTE una protesi dura 2-3 mesi, io faccio palestra 5 volte a settimana , ciò porterebbe a una minor durata di essa?
 
-Discutendo con i miei genitori pensavamo nel mio primissimo approccio di affidarmi alla H.. Per farmi fare dal vivo una misura del capello, colore, diametro, installazione .. Perchè onestamente mi sentirei molto più tranquillo , poi appena ho capito come dev'essere fatta su misura per me , se c'è qualche maniera di diventare indipendente e fare gli ordini anche qui , ben venga
 
Prego che possiate darmi una risposta sincera sopratutto per il punto 3... Riguardo la mia scelta :)
 


Ciao!
Come hai ben capito, Dago è uno dei più vecchi del forum e porta i capelli come i figli dei fiori... quindi densità oltre 100... per questo le protesi gli durano tanto....

Se vuoi i capelli come il ragazzo del forum dovrai optare per una densità 80 ma la cosa fondamentale è valutare la tua situazione attuale perché se sei già pelatino potresti essere ridicolo agli occhi di chi ti conosce già...

Quindi ora pubblica le tue foto del front Back e profilo.

Per la manutenzione dovrai imparare a fare tutto da solo perché devi essere autonomo in ogni situazione che ti possa capitare.

La manutenzione all'inizio la farai ogni 5 giorni poi ogni 7 poi ogni 10, se utilizzerai alcuni tape ogni 14 gg massimo.

Cmq Leggiti la guida master che ho creato apposta.

È positivo condividere questa cosa con i genitori sopratutto per il loro apporto che ti danno ;)

Dago detto l'anziano mi ha già smascherato quindi per questa volta niente ironia ;)

#7 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2018 - 01:52

Ciao ragazzi, grazie per le risposte, ecco le foto, ho cercato di essere molto scrupoloso , situazione a capelli naturali (tirati indietro di proposito) con la luce naturale, in casa e alla fine le ultime 3 bagnati

 

NESSUNO si è mai accorto di ciò maschero molto bene con il ciuffo, ovviamente diventa sempre più difficile e da quando ho smesso minox mi ha preso per bene la zona temporale come si vede per cui se devo agire, posso farlo ora , prima che sia "troppo tardi".

 

Alby: Si , mi rincuora tantissimo che i miei genitori capiscano il mio disagio, perchè infondo come ripeto, tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio, sanno benissimo che mi ha preso psicologicamente la cosa, togliendomi autostima e dipendendo dai farmaci (cosa che assolutamente non voglio ripetere, stare a casa con minoxidil per 3-4 ore che si asciughi nel pomeriggio, pettinatture tattiche portandomi dietro la spazzola) per cui una manutenzione che duri 1 oretta ma che per le restanti 24 ore mi faccio tornare il ragazzo spensierato che ero qualche anno fà , non ha prezzo per me.. MI sono letto in questi giorni alcune discussioni vecchie vostre sul come trattare l'argomento in maniera psicologica, penso che dirò una mezza verità ai miei amici dicendo che ho fatto un piccolo trapianto davanti per "infoltire" dato che sono sempre stato pieno in mezzo e dietro, se poi un giorno mi fidanzerò (ovviamente non con la prima che passa :) ) dirò la piccola verità , ma deve passare molto tempo e sopratutto vedrò se c'è fiducia , ovviamente non ci penso minimamente a dirlo a una con cui sto da qualche mese, sopratutto alla mia età poi! Tanto bella, quanto immatura purtroppo..

 

Per quanto riguarda affidarmi a quel centro che mi sembra molto valido è più che altro un modo per "affacciarmi" assieme alla mia famiglia a questa esperienza, poi ho già accennato di questo forum e fatto comprendere che con le manutenzioni dovrò diventare indipendente e loro son d'accordo ma prima devo passare da li.. anche per sentirmi maggiormente più al sicuro.

 

ps: per i capelli del video erano un esempio (consiglio di vedere quel canale, veramente molto bello!) , più avanti mostrerò che terrò sempre un taglio abbastanza sul lungo col ciuffo come sempre ho fatto , anche per far abituare gli occhi della gente a un leggero cambio di densità , poi se è mi sbizzarò quando avrò sicurezza nella manutenzione grazie al forum e scambiandoci opinioni :)

 

Zazza: Ecco le foto! Intanto mi leggo tutto ciò che mi hai postato grazie mille! 

 

9wdAHkw.jpg

 

gbXU5fq.jpg

 

hGouQ3M.jpg

 

 

 

QAKwAob.jpg

L0cCbJp.jpg



#8 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2018 - 01:54

VjyHW91.jpgA4yY6Z3.jpgSR9FRPo.jpg



#9 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2018 - 01:55

2dsEtEp.jpgXPCmMmN.jpg2xP5lQV.jpgB1gLlsS.jpg



#10 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2018 - 02:00

Scusate per i più messaggi ma non mi caricava insieme le foto

 

Dago: Grazie mille per il consiglio sulla manutenzione :)



#11 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1778 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 28 aprile 2018 - 04:17

Ok,

con i parametri giusti verrà un bel lavoro,tipo quello del video che hai postato,

se aspettavi ancora un po'  sarebbe stato tardi....ancora vi puoi porre rimedio senza che la maggioranza si accorga di qualcosa,

 

decisamente visto che non hai più i triangle points, come ti ha detto Alby32 (vedi che quando vuoi sei bravo :clap: ) non prendere una densità superiore ad 80%.



#12 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2018 - 10:01

"decisamente visto che non hai più i triangle points" Sarebbero?

 

Si , non posso aspettare oltre :) Ormai la mia decisione l'ho presa, ovviamente non punterò a una densità alta, dev'essere un lavoro graduale, come pettinatura sempre quella del ciuffo, in futuro se mai mi andasse di provare a metterli all'indietro come nel video, se ne parla in futuro quando sarò pratico con le manutenzioni :) ..



#13 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1778 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 28 aprile 2018 - 11:54

http://forum.salusma...ione +triangoli



#14 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2018 - 12:21

Quindi col tuo messaggio precedente intendevi che non ho bisogno di una protesi che mi faccia delle leggere stempiature? 

Anche se peso che su di me un minimo ci debbano essere perchè nella mia fisionomia (si nota nelle foto del front con la luce del sole, quando corrugo, si forma una specie di "V" , dove prima c'erano i capelli sopra l'ultima piaga, se fosse dritta, sarei poco credibile.. No?



#15 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2018 - 01:29

Ho letto tutto come da consiglio http://forum.salusma...iuto-leggi-qui/

http://forum.salusma...39431-decalogo/più le altre :)


Messaggio modificato da Eriz il 29 aprile 2018 - 01:35


#16 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2049 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 30 aprile 2018 - 02:17

Studia bene il forum...
Leggiti la discussione "test di ingresso" per valutare il tuo livello.

Piuttosto che affidarti al centro, cerca un incaricato regionale della tua zona.
Sarà sincero ed economico....

Dago ti ricordo che sono utente esperto ;)

#17 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1934 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 30 aprile 2018 - 03:11

Dago ti ricordo che sono utente esperto ;)

 

Direi che è arrivato il momento di ridiscutere l'assegnazione di tale titolo... :P  :figo-01:



#18 Eriz

Eriz
  • Salusmaster User
  • 50 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 05:58

Alby: Forse non mi sono espresso bene... La questione di affidarmi a un centro (come prima installazione, scoprendo così, calco, colore, densità ecc) è per far vedere anche ai miei genitori come funziona il tutto, sarà il primo passo, poi sicuramente continuerò qui dal forum, mettiti anche nei loro panni, dove arriva il figlio che tramite un forum si affida a un "incaricato regionale" , con tutto quello che gira su internet e in televisione, con calma , fatto un passo alla volta tratteremo questo argomento.. Ma il l'impatto dev'essere con qualcuno che lo fà per professione (loro pensiero e che da figlio rispetto e comprendo appieno)

 

PS: Senza assolutamente togliere nulla a chi si mette a disposizione e ha esperienza da tempo!

 

Ora leggo quella discussione



#19 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1778 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 30 aprile 2018 - 06:56

 

Direi che è arrivato il momento di ridiscutere l'assegnazione di tale titolo... :P  :figo-01:

 

 

Dove c'è da firmare??? :divertenti-02:



#20 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2049 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 30 aprile 2018 - 08:38

Alby: Forse non mi sono espresso bene... La questione di affidarmi a un centro (come prima installazione, scoprendo così, calco, colore, densità ecc) è per far vedere anche ai miei genitori come funziona il tutto, sarà il primo passo, poi sicuramente continuerò qui dal forum, mettiti anche nei loro panni, dove arriva il figlio che tramite un forum si affida a un "incaricato regionale" , con tutto quello che gira su internet e in televisione, con calma , fatto un passo alla volta tratteremo questo argomento.. Ma il l'impatto dev'essere con qualcuno che lo fà per professione (loro pensiero e che da figlio rispetto e comprendo appieno)
 
PS: Senza assolutamente togliere nulla a chi si mette a disposizione e ha esperienza da tempo!
 
Ora leggo quella discussione


Come hai ben detto ci sono moltissime factory quindi rischieresti di avere consigli errati...
Prova a chiedere nel forum un ottimo centro.
Io personalmente non sono mai stato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi