Vai al contenuto

Presentazione Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti i membri del forum.

 

Mi presento, sono un ragazzo che ha passato da un po’ i 30 anni, abito in Friuli e da un bel periodo sono iscritto e seguo il forum. (sono già abbonato agli ordini congiunti)

 

La mia calvizie ha cominciato a farsi avanti verso i 19-20 anni, dapprima ha colpito la linea frontale ed ora piano piano si è sta portando via tutta la parte superiore e pure il vertice.

Ho la fortuna di avere un capello abbastanza grosso e mosso, che con l’aiuto di toppik (spray e microfibre), mi permette di “coprire” e quindi mascherare abbastanza decorosamente la situazione.

Non ho mai seguito terapie farmacologiche, avevo preso in considerazione un paio di volte la possibilità di un trapianto, ma la cosa non mi ha mai convinto per vari motivi.

 

Purtroppo sono arrivato al punto che la coperta sta diventando corta, e credo sia venuto il momento di prendere in considerazione l’utilizzo di una protesi.

Parto subito dal dire che qui nella zona, non conosco proprio nessuno che ne faccia uso, non so a chi rivolgermi per il taglio, per la prima installazione,…

 

Ho contattato l’incaricata regionale che è stata molto gentile e mi ha dato una mano per il disegno del calco, anche se sinceramente lo vedo “corto” (arriva fino al bridge) e credo che lo rifarò aggiungendo anche la zona del vertice che come dicevo si sta diradando notevolmente.

Vi scrivo per chiedervi, voi che siete già passati in questa mia stessa situazione e certamente avete accumulato un certo tipo di esperienza e di confidenza, dei consigli riguardanti i parametri che possono rispondere al meglio alle mie esigenze per eseguire il primo ordine.

 

Sicuramente ordinerò 2 protesi e vorrei provare subito con la base tutto lace, il tipo di capelli mi pare d’aver letto che quelli indiani vanno per la maggiore almeno per i primi ordini, per quanto riguarda il colore sicuramente provvederò ad inviare una ciocca.

Come densità pensavo ad un 80 sul front e 90 sul restante (non voglio sembrare un cappellone).

Intanto i miei dubbi maggiori si soffermano su:

 

STILE: qui non avrei proprio alba…. Aiutatemi voi

ONDULAZIONE (io di natura avrei i cappelli mossi, addirittura da piccolo erano notevolmente ricci).

COLORE DEL LACE (premetto che non ho una carnagione ne chiara, ne scura, però d’estate scurisco molto stando parecchio al sole).

 

A breve aggiungo le foto

Modificato da 2m86
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche foto di alcuni mesi fa.

 

Capelli asciutti senza toppik:

https://i.imgur.com/ErlvI3W.jpg

https://i.imgur.com/qlCr9KB.jpg

https://i.imgur.com/KsTg6NW.jpg

https://i.imgur.com/aTZZC8n.jpg

 

Capelli bagnati:

https://i.imgur.com/O8KNk3P.jpg

https://i.imgur.com/L6q0OOh.jpg

 

 

Com'ero qualche anno fa:

https://i.imgur.com/TZJBdH8.jpg

Modificato da 2m86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

per lo stile lo devi decidere tu,

solitamente i classici sono il free style,il brush back,il flat back,sono gli stili che ti permettono diverse acconciature,

se li vuoi portare in avanti,indietro,con riga in mezzo,da un lato etc. etc.

 

per l'ondulazione io prendo la 3,2 ma è un riccio o per meglio dire un mosso,

per te consiglierei di stringere il diametro e andare sul 2 o 2,5 (sinceramente non ho un'idea precisa,ma vedrai che qualche utente riccio ti consiglierà in merito)

 

colore del lace,io prendo il light pink e sono di carnagione chiara (ma divento molto nero al sole),sinceramente ancora non sono stato al sole così tanto da abbronzarmi e quindi non so se si vedrebbe o meno il contrasto tra il lace e l'abbronzatura(aspettiamo utenti che si sono abbronzati negli anni passati per un consiglio),

altri prendono il light yellow.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2m86, benvenuto! Il diradamento è massiccio perciò anch'io arriverei al vertex con il calco. Partiamo dall'ondulazione, come diceva Dago 2.5 minimo, 2 forse diventa troppo riccio, ma non sarebbe un male. Con queste ondulazioni lo stile diventa irrilevante, anche perché immagino tu sia abituato a portare i capelli un po' disordinati, e quindi freestyle per me è la scelta migliore. Per quanto concerne il colore del lace, consiglierei due possibilità: o ti fai mandare dei campioni di light pink e light yellow e li testi sulla tua pelle, o (io farei così) prendi una protesi light pink e l'altra light yellow (in questo caso dovrai compilare due moduli). La differenza tra i due colori non è molta la percepiresti comunque solo tu, a maggior ragione, poi, che avrai il front coperto o semicoperto, il problema proprio non si pone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte.

In questi giorni ho preparato il calco da spedire e pure la copia da tenermi a casa.

Un paio di ciocche le ho tagliate, domani conto di spedire il tutto.

 

Per quanto riguarda lo stile, mi pare di capire che devo scegliere il freestyle.

 

Per l'ondulazione, mi avete messo un pò in confusione, dico solo che averli ricci non è una prerogativa, mi basterebbe averli mossi (anche perchè così come sono adesso, di riccio resta ben poco). Che dite, per non esagerare resto sul 2 - 2,5?

 

Pazzolivo, per quanto riguarda la densità, tu scenderesti ad un 70 sull'hairline e 80 sul resto?

 

Per il colore del lace invece... nessuno che si sbilancia un pochetto?

 

Del fatto che si accorgeranno del cambio look ne sono abbstanza consapevole e non sono particolarmente preoccupato.

Con il toppik maschero ancora abbastanza decorosamente e non mi ci vedo proprio rasato...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure come stile prendi il Brush Back,

 

come aveva spiegato tempo fa l'utente Mercuzio,il "vero" free style è per l'appunto il Brush Back,in quanto il nodo con cui viene ancorato il capello è più mobile e permette un migliore spostamento del capello,mentre il Free Style ha un nodo più rigido e quindi il capello ha meno mobilità (è più rigido nel fissaggio al lace),

lui aveva fatto uno studio sulla ventilazione dei nodi,metodo con cui vengono ancorati i capelli alle maglie del lace,

 

Io personalmente ora prendo il B.B e ho abbandonato il Free Style,mi trovo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

> In questi giorni ho preparato il calco da spedire e pure la copia da tenermi a casa.



BRAVO



> Per quanto riguarda lo stile, mi pare di capire che devo scegliere il freestyle.



e perché mai? Vedi risposta di Dago



> Per l'ondulazione, mi avete messo un pò in confusione, dico solo che averli ricci non è una prerogativa, mi basterebbe averli mossi (anche perchè così come sono adesso, di riccio resta ben poco). Che dite,


> per non esagerare resto sul 2 - 2,5?



ok, riccio ma non riccissimo



> Per il colore del lace invece... nessuno che si sbilancia un pochetto?



mah, incide poco all'inizio e bisognerebbe appoggiarti il lace sulla pelle per capire. Inizia con leggermente giallo. Se ne prendi due la seconda leggermente rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto dago. Anche io porto capelli disordinati ed il b.b. , nonostante il nome si presta benissimo invece con free style non so perché ma qualcosa andava storto. Magari sbagliavo qualcosa essendo le primissime foto però b.b. Mi da molta garanzia

 

Concordo con Max che i nodi forse sono più visibili ma nn avendo front non me ne preoccupo troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...