Vai al contenuto

Leggero Distacco Protesi Back


Messaggi raccomandati

Salve a tutti venerdì scorso ho effettuato la prima installazione da un parrucchiere autorizzato ho messo una all Lace e come tape ho messo Blue tape su tutto il perimetro anche sul front già il giorno dopo Comunque ho notato che sul back si era leggermente alzata Ed ora anche praticamente un po' sui lati diciamo 3 o 4 mm però sul fronte invece no... a cosa può essere dovuto un problema del genere? Devo cambiare tapes oppure che altro??? Non ho fatto shampoo o altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho voluto provare il blue tape, ma sulla mia capoccia non ci vuole proprio stare, comincia a staccarsi dopo un paio di giorni, sono tornato a stick-it che comincia a dare problemi solo dopo 10/12 giorni (dipende da tanti fattori).

probabilmente anche per te il blue tape non è il biadesivo adatto.

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio sempre installazioni dai parrucchieri. Non avere una protesi in testa non dà l'idea chiara di cosa succeda dopo e dà poca esperienza in merito ad installazioni. Ce ne sono alcuni competenti anche sull'installazione, ma per l'utente non è facile capire se quello scelto lo sia.

 

Secondo me il tape era messo in parte già sui capelli e ora si è staccato. La causa potrebbe essere una protesi non perfettamente piazzata, un calco non perfetto o una rasatura non perfettamente compatibile col calco.

Alternativamente potrebbe essere ima protesi non con la forma corretta che quindi è stata forzata ad assumere una forma non sua ed ora si ribella.

 

Comunque secondo me nulla di grave alle prime installazioni, ho avuto di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il calco che ho preso io che risulta un pochino più piccolo infatti la primo giorno dell'installazione o corrugato continuamente la fronte E tiravo la pelle del cuoio capelluto con tiramenti facciali per l'eccessivo fastidio e forse con quello ho provocato il distacco... devo proprio rifare il calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, finalmente un altro. Pure io.

 

Solitamente spazzolo con uno spazzolino bagnato o passo una salvietta struccante imbevuta di miracolo. Operazioni che tolgono più capelli che sporco!

 

L'ultima volta stufo ho preso una salviettina struccante imbevuta moltissimo e ho tamponato il front. Ho staccato il lace leggermente, massimo mezzo cm, ho pulito per bene quella cappero di rigona nera e poi ho tirato giù tutto pigiando per bene. NON SONO UNO che guarda alla perfezione!

 

Tempo fa non mi veniva più, forse era perché mettevo il tape 1/2 millimetri arretrato sul lace e poi (quando avevo voglia) chiudevo col cerotto liquido spennellato. Ma ripeto FORSE. O forse mi lavavo meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate approfitto per rivedere i fondamentali sui ritocchi .

 

Alcool isopropilico per pulire e poi si abbassa senza alcuna colla o Altro ? Immagino colla con stuzzicadenti .confermate ?

 

P.s. Ben ritrovati a tutti !

Mik se non scrivi i tuoi soliti poemi non possiamo risponderti......

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nella pulizia con miracolo non stacchi solitamente. Se stacchi e vuoi fare una cosa per bene, mettici un po' di colla. Solo io son così pazzo da tirare giù e premere confidando che il tape rifaccia presa

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sono stato troppo sintentico....ha ragione @albi :)))))

 

quindi per allungare un po' il brodo, zazza mi confermi che se mi si stacca un po' un lembo di protesi,perchè il tape ha perso aderenza vuoi fra lace e tape o fra tape e capoccia, pulisco con miracolo e spingo di nuovo alla capoccia senza nulla ?

non aggiungo colla ?

 

grazie mille

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sono stato troppo sintentico....ha ragione @albi :)))))

 

quindi per allungare un po' il brodo, zazza mi confermi che se mi si stacca un po' un lembo di protesi,perchè il tape ha perso aderenza vuoi fra lace e tape o fra tape e capoccia, pulisco con miracolo e spingo di nuovo alla capoccia senza nulla ?

non aggiungo colla ?

 

grazie mille

mik

Io faccio in questo modo:

Alzo il Back o front che si è scollato e tramite forcina blocco i capelli sugli altri.

Dopodiché metto la colla sulla cute (pegaso supermatt) e lascio asciugare per almeno 5 minuti.

Infine stacco le forcine e premo la protesi sulla cute.

 

Generalmente lo faccio per tirare 2 o 3 giorni prima della manutenzione totale.

 

A volte pulisco con miracolo dopo aver sollevato il lembo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...