Vai al contenuto

Eccesso Sebo


forward

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un giovane ragazzo e per molti anni ho sofferto di dermatite seborroica, ero in cura presso un dermatologo, ma non ho mai risolto il problema (mi aveva prescritto shampi e integratori) non risolvendo la situazione, tempo fa, ho deciso di informarmi qui sul forum ed ho scoperto una lozione e shampoo della noreva (sebodiane) e sono rinato! nel senso che in poche settimane prurito, forfora e rossore sono scomparsi! e tutt'ora li uso con sucesso, purtroppo l'unica cosa che non mi ha mai risolto è l'eccesso di sebo! pur lavando i capelli spesso, 1 giorno si ed 1 no non riesco a superare le 12 ore che si incominciano a sporcare in maniera incredibile, e non solo per il brutto aspetto, ma devo anche in continuazione asciugare la fronte oliosa....

 

Ora vorrei sapere come posso fare per diminuire la secrezione di sebo? integratori? non vorrei prendere farmaci...

 

Grazie

Modificato da forward
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusa ma quante volte lavi il viso al giorno? suppongo (visto che hai la dermatite) che fai eccesso di lavaggi poi forse mi sbaglio.

Comunque anche io avevo il viso che gocciolava in estate, ma semplicemente perché lavavo il viso 4 - 5 volte al giorno, adesso il problema non si pone piú perché lavo il viso 1 volta al giorno e con sola acqua, niente saponi (pelle delicata) e sono già 2 anni che non sudo piú, infine meglio ancora se adotti uno stile di vita adeguata, io direi di fare una visita da uno specialista e rivedere anche lo stile alimentare, limita pane, pasta, zuccheri carboidrati e mangia meno schifezze né caffé né cioccolata. Io lo faccio già da qualche giorno. L'idratazione fondamentale circa 1,5 / 2 litri di acqua al giorno.

Infine cerca di controllare l'ansia che peggiora tutto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto, allora il mio problema è nella cute non nel viso, ero partito da una dermatite sebboroica vera e propria che grazie ai prodotti della noreva ho risolto in parte, tranne per l'eccesso di sebo, alimentazione abbastanza sana, poi non bevo non fumo niente caffè, visite già specialistiche ne ho fatte 2 ma senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Integrazione di biotina, limitare latticini e cibi lievitati nell’ alimentazione

Saluti

Ho visto solo ora la risposta grazie! mi dica posso assumerlo in maniera autonoma o mi devo fare seguire da un medico? nel caso, in farmacia devo solo dire un integratore di biotina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...