Vai al contenuto

Consigli Per Protesi Standard


Messaggi raccomandati

 

Aaaah ok! Infatti entrando nel forum stamattina, non trovavo più il titolo della discussione, infatti mi chiedevo se fosse stata spostata in altre sezioni o cancellata :sorriso-07:

 

 

 

1. i farmaci li ho assunti per oltre 10 anni, dai 27 anni fino a oggi che ne ho quasi 39, spendendo migliaia di euro con risultati estetici scadenti. Ricordo ancora quando, agli inizi, spendevo 56 al mese per Propecia...

Però sai, all'epoca la situazione non era disastrosa come adesso, avevo 12 anni in meno di azione del DHT sui bulbi, le tempie ancora c'erano e la densità era buona. Tenevo un look in stile marines, capelli cortissimi ai lati, e lunghi 1-2 cm sopra, ma a 27-28-29 anni avevo ancora una densità che lo consentiva e non stavo male. Per un periodo breve misi pure Toppik e il risultato era impressionante, ma poi mi stufai perchè con la lacca fissante i capelli mi diventavano duri e croccanti. Una sera una ragazza mi sgamò dicendomi: "Ma che ti metti la lacca sui capelli?"

 

Poi l'AGA è peggiorata piano piano negli anni, e per questo li ho tagliati sempre più lunghi, sempre più lunghi, sempre più lunghi, per cercare di coprire i buchi sempre più ampi, ma oggi la situazione è insostenibile. Sono a un punto di non ritorno: o protesi, o trapianto, o tricopigmnetazione, o taglio a zero. Continuare a spendere 60 al mese tra fina e minox, nella speranza di riavere qualcosa che non tornerà mai, non ha senso.

 

 

2. Mi abbonerò, ma la cosa che mi urta è poter fare le prime prove a gennaio. Vediamo se in questi giorni riesco già a prendere un buon calco.

Ma questi ordini congiunti ogni quanto vengono fatti solitamente? Il prossimo quando sarà? Perchè i tempi mi pare sono lunghi, e non vorrei restare scoperto tra un ordine e l'altro.

 

 

3. Questa può essere una buona soluzione, ma l'unica persona a cui potrei affidarmi è mio padre. Non ho fratelli o sorelle, mia mamma non c'è più, e voglio evitare che cugini e zii sappiano della cosa.

 

Ora, quello che mi preoccupa, oltre all'installazione a regola d'arte che non è affatto banale, sarebbe poi l'acconciatura in quanto le protesi stock non arrivano certo acconciate. Come faccio?

Mi metto la protesi a casa facendomi aiutare dal babbo o eventualmente da un incaricato, esco con un cappellino in testa, vado da un parrucchiere per farmi tagliare i capelli e gli spiego che ho una protesi in lace? Pensate che un parrucchiere qualunque sia in grado di gestire la cosa senza far danni?

E se andassi da un parrucchiere che oltre a curare l'acconciatura, si occupi anche dell'installazione? In questi giorni, tra le decine di pagine lette, mi pare di aver letto (correggetemi se sbaglio) che esistono parrucchieri affiliati a NHS che si occupano anche dell'installazione e della manutenzione degli impianti. Se andassi là con la protesi in mano e gli chiedessi di installarmela e farmi il taglio?

 

Per quanto riguarda la scelta dell'impianto, ho fatto riferimento a questa tabella

https://www.newhairsystem.it/stock.pdf

 

ma la maggior parte hanno densità altissime, troppo alte per me (100, 110, addirittura 140!!) e alcune con % di capelli bianchi altrettanto elevate (30-35%).

La 17 sembra adatta per quanto riguarda densità (85%) e capelli bianchi (0%), ma il colore (6R) tende al castano scuro piuttosto che al nero.

La 1 invece è ok per colore (1B) e % di capelli bianchi (0%), ma mi sembra troppo densa (110) vista la mia situazione di partenza.

Quale dovrei prendere?

La 1 e poi cerco di sfoltirla io tramite crema depilatoria? E' facile anche per un newbye come me?

Ti consiglio di studiare bene il forum, perché gia stai facendo discorsi e domande che sono proprio le basi per iniziare.

Gli ordini congiunti sono ogni mese.

La cadenza per ordinarle spetta a te. Dipende da come gestisci le protesi, quanto le fai durare. Considera che i primi tempi possono.. Anzi, sicuramente ti dureranno anche un mese scarso, considerando le manutenzioni fatte male, gli errori da newbie ecc.

 

Poi discorso lunghezza capelli..

Non é che le stock arrivano con capelli 15 cm lunghi e le standard personalizzate arrivano gia tagliate come tu desideri. Tutte le protesi arrivano con 15 cm di capelli.

Anche qui, ti invito a leggere bene il forum.

Ad ogni modo c é un topic di Medusa dove ha comunicato che pagando il servizio puoi far fare un taglio ad una parrucchiera.. Ma a tuo rischio perché verrà fatto su una testina, non su di te.

Detto questo, dal parrucchiere puoi benissimo andarci col cappellino, a casa puoi prendere le forbici e tagliare in modo omogeneo i capelli e magari come faccio sempre io li porto da 15 a 6/7 cm. In modo che anche se ti togli il cappello dal parrucchiere non sembri Fiorello negli anni del karaoke, e a capelli lunghi 6/7 cm, potrà tranquillamente tagliarli e fare l'incastro perfetto con i tuoi superstiti.

Comunque mal che vada, esistono i barbieri a domicilio. É facile trovarli in internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della scelta della stock, la densità, la crema depilatoria ecc..

Hai scritto il tuo primo messaggio a marzo.. Siamo a settembre.. fai domande come l ordine congiunto, la storia della lunghezza dei capelli ecc..

Con tutta la benevolenza, ma capisci che se in sei mesi non hai letto e capito come funziona qua dentro, ti verrà impossibile solo immaginare a sfoltire da solo una protesi con crema depilatoria?

Io ti consiglio subito fare il calco leggendo e vedendo bene come si fa.

Fare l ordine di almeno due protesi se non tre.

E poi da qua a gennaio studia. Leggiti tutte le guide, tutti i topic.. Altrimenti ti verrà impossibile procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

> 2. Mi abbonerò, ma la cosa che mi urta è poter fare le prime prove a gennaio. Vediamo se in questi giorni riesco già a prendere un buon calco.


> Ma questi ordini congiunti ogni quanto vengono fatti solitamente? Il prossimo quando sarà? Perchè i tempi mi pare sono lunghi, e non vorrei restare scoperto tra un ordine e l'altro.



Gli ordini partono a ciclo continuo appena li mandi SE HAI IL CALCO IN FACTORY.


Se però non ce l'hai, Medusa il 1 del mese prende tutti i calchi arrivati e li spedisce gratis. La produzione delle tue protesi inizia solo quando il calco è arrivato. Se vuoi spedirli in altri momenti perché hai fretta, scuci altri 60 euro.


Poi vengono eseguiti, prima i superrush, poi i rush e poi quelli normali con calma.


Indi vengono rispediti in Italia. Il superrush (altri 80 euro) viene rispedito tutto da solo immediatamente, gli altri con un paccone a discrezione della factory una o massimo due volte al mese.


Con tutte queste variabili riuscire a fornire delle stime dei tempi è un miracolo!




> 3. Questa può essere una buona soluzione, ma l'unica persona a cui potrei affidarmi è mio padre. Non ho fratelli o sorelle, mia mamma non c'è più, e voglio evitare che cugini e zii sappiano della cosa.



Se è disponibile e non è troppo vecchio (e non è uno scherzo, non so quanti anni hai tu) va bene



> Mi metto la protesi a casa facendomi aiutare dal babbo o eventualmente da un incaricato, esco con un cappellino in testa, vado da un parrucchiere per farmi tagliare i capelli e gli spiego che ho una protesi in lace? Pensate che un


> parrucchiere qualunque sia in grado di gestire la cosa senza far danni?



'azzzzzz, non ci avevo MAI PENSATO a questo problema. Ma chissà come fanno quelli che hanno il parrucchino???? Ora chiedo..... ecco, Zazza mi dice che ha letto il forum e tutti fanno così.



Usa un parrucchiere suggerito (non aspettare di averne a dozzine) più che altro per evitare di dovergli spiegare cosa hai in testa. Ogni parrucchiere è perfettamente in grado di tagliare. Se tu avessi letto il forum a ritroso fino a 5 anni fa, avresti notato un post di Maurizio che dice di essere stato da un parrucchiere addirittura senza avergli detto di avere una protesi!




> E se andassi da un parrucchiere che oltre a curare l'acconciatura, si occupi anche dell'installazione? In questi giorni, tra le decine di pagine lette, mi pare di aver letto (correggetemi se sbaglio) che esistono parrucchieri affiliati a NHS che si


> occupano anche dell'installazione e della manutenzione degli impianti. Se andassi là con la protesi in mano e gli chiedessi di installarmela e farmi il taglio?



Hmmmm, hai letto cosa ne penso?




> Per quanto riguarda la scelta dell'impianto, ho fatto riferimento a questa tabella


> https://www.newhairsystem.it/stock.pdf



Hai letto cosa ne penso di comprare una stock "per fare pratica" (cosa che ho fatto anch'io)? Non è nelle guide, lo dico una volta all'anno a qualche newbie.


Son come quelli che nell'attesa che arrivi una moto nuova (e non avendo mai guidato una moto) si comprano una Vespa degli anni '70 dallo sfasciacarrozze tanto per fare pratica. La pagano un botto e non imparano una mazza, dato che è molto più difficile da gestire.



> La 1 invece è ok per colore (1B) e % di capelli bianchi (0%), ma mi sembra troppo densa (110) vista la mia situazione di partenza.



Tra quelle elencate questa è la più adatta. Spero sia in lace però. Se hai i capelli castano scuro (che è 2) la differenza di colore si vedrà.


Insisto che non serve a nulla. Serve molto di più leggere il forum (e trovarsi una fidanzata, serve anche per la protesi).




Come dice il capitano, stai chiedendo cose trite e ritrite. Focalizza più sullo studio, perché poi la gente si stufa di rispondere.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di studiare bene il forum, perché gia stai facendo discorsi e domande che sono proprio le basi per iniziare.

Gli ordini congiunti sono ogni mese.

La cadenza per ordinarle spetta a te. Dipende da come gestisci le protesi, quanto le fai durare. Considera che i primi tempi possono.. Anzi, sicuramente ti dureranno anche un mese scarso, considerando le manutenzioni fatte male, gli errori da newbie ecc.

 

Poi discorso lunghezza capelli..

Non é che le stock arrivano con capelli 15 cm lunghi e le standard personalizzate arrivano gia tagliate come tu desideri. Tutte le protesi arrivano con 15 cm di capelli.

Anche qui, ti invito a leggere bene il forum.

Ad ogni modo c é un topic di Medusa dove ha comunicato che pagando il servizio puoi far fare un taglio ad una parrucchiera.. Ma a tuo rischio perché verrà fatto su una testina, non su di te.

Detto questo, dal parrucchiere puoi benissimo andarci col cappellino, a casa puoi prendere le forbici e tagliare in modo omogeneo i capelli e magari come faccio sempre io li porto da 15 a 6/7 cm. In modo che anche se ti togli il cappello dal parrucchiere non sembri Fiorello negli anni del karaoke, e a capelli lunghi 6/7 cm, potrà tranquillamente tagliarli e fare l'incastro perfetto con i tuoi superstiti.

Comunque mal che vada, esistono i barbieri a domicilio. É facile trovarli in internet.

 

 

Hai ragione Captain, non avevo pensato che pure quelle personalizzate arrivano totalmente prive di forma.

 

Farlo fare su una testina finta non mi pare il caso, il taglio deve essere fatto su di me al momento.

Tu quindi, se ho ben capito, accorci i capelli da 15 cm fino a 6/7, ti installi la protesi a casa per conto tuo, e poi vai dal parrucchiere a farti fare l'acconciatura?

Non è male come idea. Almeno puoi nasconderli facilmente sotto un cappellino.

 

 

Il discorso della scelta della stock, la densità, la crema depilatoria ecc..

Hai scritto il tuo primo messaggio a marzo.. Siamo a settembre.. fai domande come l ordine congiunto, la storia della lunghezza dei capelli ecc..

Con tutta la benevolenza, ma capisci che se in sei mesi non hai letto e capito come funziona qua dentro, ti verrà impossibile solo immaginare a sfoltire da solo una protesi con crema depilatoria?

Io ti consiglio subito fare il calco leggendo e vedendo bene come si fa.

Fare l ordine di almeno due protesi se non tre.

E poi da qua a gennaio studia. Leggiti tutte le guide, tutti i topic.. Altrimenti ti verrà impossibile procedere.

 

In questi 6 mesi non sono più entrato nel forum, ho proprio messo in stand-by il discorso protesi pensando di poterne fare a meno, e magari di recuperare qualcosa col famoso Proxiphen che tutti dicono faccia miracoli, ma oggi capisco che la situazione è tale per cui mi servirebbe un miracolo di Lourdes.

L'ho provato, buon mantenimento, ma dove il cuoio capelluto si è trasformato in cute, non fa nulla. Neanche una boccettina da 80€ mi ridarà le tempie e l'hairline bassa di una volta.

 

Ho ripreso la lettura del forum da pochissimi giorni, ma l'argomento è talmente vasto da mettere confusione. Cerca di capirmi. Non posso passare 12h al giorno leggendo, guardando video e seguendo tutorial, ma anche se ne avessi il tempo, non capirei a pieno tutto.

Ad esempio finora ho evitato di fare domande sulle colle, sui tape, sui remover, sugli shampoo e i balsamo per la pulizia, intanto perchè ancora non ho la protesi, quindi sarebbero domande vaghe e inutili, e poi perchè l'argomento è vastissimo e legato fortemente al tipo di testa dove si incolla la protesi. Un tape che va bene su uno, potrebbe non andar bene per me.

 

Un poco di clemenza per un povero AGAto come te :)

 

Non volevo mica spiegato passo passo come sfoltire tramite crema depilatoria, per quello ci sono i video su youtube e le guide. Volevo solo sapere se, per la tua esperienza, è una cosa alla portata di un novellino o richiede una certa manualità.

Modificato da tisch
Link al commento
Condividi su altri siti

> Tu quindi, se ho ben capito, accorci i capelli da 15 cm fino a 6/7, ti installi la protesi a casa per conto tuo, e poi vai dal parrucchiere a farti fare l'acconciatura?


> Non è male come idea. Almeno puoi nasconderli facilmente sotto un cappellino.



Non capisco perché farlo, se non per irritare il parrucchiere.



Si può ordinare la protesi già un po' più corta dei 15 cm. Inoltre non pensare che con 15 cm non riesci a metterli sotto un cappello!



> Ho ripreso la lettura del forum da pochissimi giorni, ma l'argomento è talmente vasto da mettere confusione. Cerca di capirmi. Non posso passare 12h al giorno leggendo, guardando video e seguendo tutorial, ma anche se ne avessi il tempo,


> non capirei a pieno tutto.



come dice qualcuno: è un esame da 10 crediti. Non è una battuta. Probabilmente in CERTE UNIVERSITA' un esame da 10 crediti si fa in qualche giorno, ma l'ultimo studente che mi aveva scritto 3 giorni prima per lamentarsi che il mio esame da soli 6 crediti era troppo difficile si è beccato un bel "e tu te ne accorgi a 3 giorni dall'esame? Significa che stavi studiando da troppo poco!" Metti in conto tempo per studiare.



> Ad esempio finora ho evitato di fare domande sulle colle, sui tape, sui remover, sugli shampoo e i balsamo per la pulizia, intanto perchè ancora non ho la protesi, quindi sarebbero domande vaghe e inutili, e poi perchè l'argomento è


> vastissimo e legato fortemente al tipo di testa dove si incolla la protesi. Un tape che va bene su uno, potrebbe non andar bene per me.



APPREZZIAMO MOLTO! Veramente, non è una battuta.



> Volevo solo sapere se, per la tua esperienza, è una cosa alla portata di un novellino o richiede una certa manualità



io non ti ho risposto perché non l'ho mai fatto, sono un fautore del "rivoglio i capelli e con gli interessi!"




Ora ti lascio che devo andare dalla psicoterapeuta (moderare un forum causa problemi....)


Link al commento
Condividi su altri siti

 

> 2. Mi abbonerò, ma la cosa che mi urta è poter fare le prime prove a gennaio. Vediamo se in questi giorni riesco già a prendere un buon calco.

> Ma questi ordini congiunti ogni quanto vengono fatti solitamente? Il prossimo quando sarà? Perchè i tempi mi pare sono lunghi, e non vorrei restare scoperto tra un ordine e l'altro.

Gli ordini partono a ciclo continuo appena li mandi SE HAI IL CALCO IN FACTORY.

Se però non ce l'hai, Medusa il 1 del mese prende tutti i calchi arrivati e li spedisce gratis. La produzione delle tue protesi inizia solo quando il calco è arrivato. Se vuoi spedirli in altri momenti perché hai fretta, scuci altri 60 euro.

Poi vengono eseguiti, prima i superrush, poi i rush e poi quelli normali con calma.

Indi vengono rispediti in Italia. Il superrush (altri 80 euro) viene rispedito tutto da solo immediatamente, gli altri con un paccone a discrezione della factory una o massimo due volte al mese.

Con tutte queste variabili riuscire a fornire delle stime dei tempi è un miracolo!

> 3. Questa può essere una buona soluzione, ma l'unica persona a cui potrei affidarmi è mio padre. Non ho fratelli o sorelle, mia mamma non c'è più, e voglio evitare che cugini e zii sappiano della cosa.

Se è disponibile e non è troppo vecchio (e non è uno scherzo, non so quanti anni hai tu) va bene

> Mi metto la protesi a casa facendomi aiutare dal babbo o eventualmente da un incaricato, esco con un cappellino in testa, vado da un parrucchiere per farmi tagliare i capelli e gli spiego che ho una protesi in lace? Pensate che un

> parrucchiere qualunque sia in grado di gestire la cosa senza far danni?

'azzzzzz, non ci avevo MAI PENSATO a questo problema. Ma chissà come fanno quelli che hanno il parrucchino???? Ora chiedo..... ecco, Zazza mi dice che ha letto il forum e tutti fanno così.

Usa un parrucchiere suggerito (non aspettare di averne a dozzine) più che altro per evitare di dovergli spiegare cosa hai in testa. Ogni parrucchiere è perfettamente in grado di tagliare. Se tu avessi letto il forum a ritroso fino a 5 anni fa, avresti notato un post di Maurizio che dice di essere stato da un parrucchiere addirittura senza avergli detto di avere una protesi!

> E se andassi da un parrucchiere che oltre a curare l'acconciatura, si occupi anche dell'installazione? In questi giorni, tra le decine di pagine lette, mi pare di aver letto (correggetemi se sbaglio) che esistono parrucchieri affiliati a NHS che si

> occupano anche dell'installazione e della manutenzione degli impianti. Se andassi là con la protesi in mano e gli chiedessi di installarmela e farmi il taglio?

Hmmmm, hai letto cosa ne penso?

> Per quanto riguarda la scelta dell'impianto, ho fatto riferimento a questa tabella

> https://www.newhairsystem.it/stock.pdf

Hai letto cosa ne penso di comprare una stock "per fare pratica" (cosa che ho fatto anch'io)? Non è nelle guide, lo dico una volta all'anno a qualche newbie.

Son come quelli che nell'attesa che arrivi una moto nuova (e non avendo mai guidato una moto) si comprano una Vespa degli anni '70 dallo sfasciacarrozze tanto per fare pratica. La pagano un botto e non imparano una mazza, dato che è molto più difficile da gestire.

> La 1 invece è ok per colore (1B) e % di capelli bianchi (0%), ma mi sembra troppo densa (110) vista la mia situazione di partenza.

Tra quelle elencate questa è la più adatta. Spero sia in lace però. Se hai i capelli castano scuro (che è 2) la differenza di colore si vedrà.

Insisto che non serve a nulla. Serve molto di più leggere il forum (e trovarsi una fidanzata, serve anche per la protesi).

Come dice il capitano, stai chiedendo cose trite e ritrite. Focalizza più sullo studio, perché poi la gente si stufa di rispondere.

 

 

Se gli ordini sono mensili, sono già più confortato! Se salto un mese, posso rifarmi il mese successivo.

Non so perchè, ma temevo che non faceste gli ordini fino alla ricezione della merce richiesta con l'ordine precedente. Insomma, che questi ordini partissero a cadenza trimestrale grosso modo.

Diciamo che, considerando i tempi di spedizione da me a voi di NHS, ho ancora una 15ina di giorni per prendere un buon calco e spedirvelo, in modo che il mio sia tra quelli che partiranno il 1° ottobre. Per quanto riguarda normale, rush e super-rush, ora ci penso con calma, e al momento dell'ordine decido quale metodo di spedizione scegliere.

 

 

 

Mio padre ha 76 primavere sulle spalle, e purtroppo qualche problemuccio di vista (glaucoma). Ha una restrizione del campo visivo, cioè vede male lateralmente, ai bordi, ma davanti ha 10/10 di vista. Non so se sia la persona più adatta per seguirmi in un'operazione tanto delicata come l'installazione di una protesi.

 

 

 

Per il problema del taglio mi ha già risposto Captain. Come detto prima, sono tornato sul forum da poco, il tempo di leggermelo tutto approfonditamente non l'ho avuto. Penso comunque che queste domande siano servite intanto a chiarirmi molti grossi dubbi di base, e sopratttutto a capire che devo sbrigarmi se voglio che il mio ordine parta il 1° ottobre :D

Intanto, visto che non so de coccio, come direbbero a Roma, mi sono spulciato un paio di link tra cui questo

http://forum.salusmaster.com/topic/53475-guida-come-trovare-un-parrucchiere/

 

e ho così scoperto senza dover rompere le balle a nessuno due cose fondamentali:

- la lista dei parrucchieri è riservata solo agli abbonnati

-non è necessario farsi 250Km per un taglio naturale e fatto da personale esperto.

 

Se penso che devo impiegare 1 giorno e 40€ di gasolio per un banale taglio di capelli, mi passa la voglia. Se non dovessero esserci parruccheri convenzionati in zona, andrò da uno un bravo parrucchiere qualunque (non da "zio Tanino" che ha 85 anni e il cui salone è frequentato solo da pensionati) nei dintorni, e amen.

 

Dimanticavo, ti confesso che pure io faccio parte di quella categoria di utenti di cui parli in quel topic, ovvero quelli che non vogliono andare da un parrucchiere del proprio paese per paura di dirlo a lui, e per paura di incontrare qualcuno che conosce, infatto penso andrò in città dove non conosco nessuno :))

 

 

 

 

No, non ho letto cosa pensi delle stock perchè non me l'hai detto. Ho letto solo cosa ne pensi delle stock vendute dai centri tricologici, e me le hai sconsigliate in quanto poco naturali. A proposito, ieri, giusto per curiosità, ho preso appuntamento in un paio di questi centri. Voglio toccare con mano cosa propongono, anche se dalle foto e dai video sono davvero scarsini come dicevi, e a quanto ammonta il salasso economico.

 

Certo, il fatto che una stock qualunque (vostra o di un centro tricologico) non sia sagomata sulla forma del proprio cranio immagino (correggimi se sbaglio) che renda più difficoltosa la tenuta, giusto? Se è così, passare ottobre, novembre, dicembre con 3 protesi che non voglio saperne di stare sopra la mia testa e l'incubo di dover uscire di casa con la corona ippocratica, non mi pare una grande prospettiva. Certo, farei esperienza, ma sarebbe una esperienza infernale!!

 

Specie sotto le vacanze di Natale, dove rivedi amici, parenti, e quant'altro, e tutti iniziano a farti domande, e a quel punto l'alternativa è tra uscire di casa con una protesi malridotta e innaturale, e uscire di casa con la corona ippocratica o rasato a zero.

E la cosa tragica è che non puoi sapere se si integra bene con gli altri capelli, se tiene, se si muove, finchè non ti sei rasato e l'hai installato. E' un vero e proprio salto nel buio.

 

Ok, idea bocciata. Per quella standard mi affiderò esclusivamente a quelle personalizzate realizzate sulla base del mio calco (e qui c'è un'altra incognita, ovvero quanto accuratamente riuscirò a prenderlo...).

Magari una stock in lace la prendo per realizzare in casa un mini-impianto frontale-tempie: se va bene, lo uso abitualmente e faccio pratica, se va male non lo uso e continuo a uscire con i miei attuali capelli come sono uscito finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Diciamo che, considerando i tempi di spedizione da me a voi di NHS, ho ancora una 15ina di giorni per prendere un buon calco e spedirvelo, in modo che il mio sia tra quelli che partiranno il 1° ottobre. Per quanto riguarda normale, rush e


> super-rush, ora ci penso con calma, e al momento dell'ordine decido quale metodo di spedizione scegliere.



Attenzione che il tuo calco deve ESSERE SUL TAVOLO DI MEDUSA il 28 settembre.



> Mio padre ha 76 primavere sulle spalle, e purtroppo qualche problemuccio di vista (glaucoma). Ha una restrizione del campo visivo, cioè vede male lateralmente, ai bordi, ma davanti ha 10/10 di vista. Non so se sia la persona più adatta per


> seguirmi in un'operazione tanto delicata come l'installazione di una protesi.



installare no puoi farlo da te, calco non dovrebbe aver problemi se ha manualità e voglia.



Comunque contatta anche l'incaricato.




> Intanto, visto che non so de coccio, come direbbero a Roma, mi sono spulciato un paio di link tra cui questo


> http://forum.salusma...n-parrucchiere/


> e ho così scoperto senza dover rompere le balle a nessuno due cose fondamentali:


> - la lista dei parrucchieri è riservata solo agli abbonnati


> -non è necessario farsi 250Km per un taglio naturale e fatto da personale esperto.



bravo!



> Se penso che devo impiegare 1 giorno e 40€ di gasolio per un banale taglio di capelli, mi passa la voglia. Se non dovessero esserci parruccheri convenzionati in zona, andrò da uno un bravo parrucchiere qualunque (non da "zio Tanino" che


> ha 85 anni e il cui salone è frequentato solo da pensionati) nei dintorni, e amen.



Diciamo che la prima volta, con anche te non esperto, uno ha un po' di riguardo ad andare da un parrucchiere che deve convincere a tagliarli la protesi.


Non ricordo se l'ho scritto, ma io ci andai con una protesi già in testa tagliata per spiegargli cos'era.


Se non ne hai uno che conosci bene, la prima volta io andrei ovunque in regione.



> Dimanticavo, ti confesso che pure io faccio parte di quella categoria di utenti di cui parli in quel topic, ovvero quelli che non vogliono andare da un parrucchiere del proprio paese per paura di dirlo a lui, e per paura di incontrare qualcuno che


> conosce, infatto penso andrò in città dove non conosco nessuno :))



In PAESE direi proprio di sì. Ma quelli che cambiano città sono ridicoli. Io ce l'ho a 750 metri a piedi.



> No, non ho letto cosa pensi delle stock perchè non me l'hai detto. Ho letto solo cosa ne pensi delle stock vendute dai centri tricologici, e me le hai sconsigliate in quanto poco naturali. A proposito, ieri, giusto per curiosità, ho preso


> appuntamento in un paio di questi centri. Voglio toccare con mano cosa propongono, anche se dalle foto e dai video sono davvero scarsini come dicevi, e a quanto ammonta il salasso economico.



non sei in grado di valutaaaare. Vabbeh, il tempo è tuo.



Cosa ne penso io dei centri è scritto nel post "Perché sconsigliamo i professionisti". Ma se leggi le descrizioni degli utenti che ci sono stati, leggerai spesso (non sempre) incompetenza e, nel passato, succhiamento di soldi.



> Certo, il fatto che una stock qualunque (vostra o di un centro tricologico) non sia sagomata sulla forma del proprio cranio immagino (correggimi se sbaglio) che renda più difficoltosa la tenuta, giusto? Se è così, passare ottobre, novembre,


> dicembre con 3 protesi che non voglio saperne di stare sopra la mia testa e l'incubo di dover uscire di casa con la corona ippocratica, non mi pare una grande prospettiva. Certo, farei esperienza, ma sarebbe una esperienza infernale!!



no, il risultato estetico è brutto perché ti fa pieghe. Inoltre se il colore non è giusto fa un po' schifo e si vede. E anche la densità alta.



> Specie sotto le vacanze di Natale, dove rivedi amici, parenti, e quant'altro, e tutti iniziano a farti domande, e a quel punto l'alternativa è tra uscire di casa con una protesi malridotta e innaturale, e uscire di casa con la corona ippocratica o


> rasato a zero.



Vedo che hai capito. La stock posso provarla IO che so bene come metterla e mi rendo conto se tiene e se sto bene. E se qualcosa va storto ho altre 32 protesi vecchie nell'armadio.



> E la cosa tragica è che non puoi sapere se si integra bene con gli altri capelli, se tiene, se si muove, finchè non ti sei rasato e l'hai installato. E' un vero e proprio salto nel buio.



beh, per tenere se è in lace tiene sempre se tu non fai cavolate.



> Ok, idea bocciata. Per quella standard mi affiderò esclusivamente a quelle personalizzate realizzate sulla base del mio calco (e qui c'è un'altra incognita, ovvero quanto accuratamente riuscirò a prenderlo...).



difatti ne fai uno con i capelli, ordini due protesi, appena arrivano metti e rasi e rifai subito il calco sulla rasatura che hai.



> Magari una stock in lace la prendo per realizzare in casa un mini-impianto frontale-tempie: se va bene, lo uso abitualmente e faccio pratica, se va male non lo uso e continuo a uscire con i miei attuali capelli come sono uscito finora.



cazzz, UGUALE a me alla tua età. Io però quell'impianto l'ho rivenduto quasi al medesimo prezzo :P​


Link al commento
Condividi su altri siti

> Diciamo che, considerando i tempi di spedizione da me a voi di NHS, ho ancora una 15ina di giorni per prendere un buon calco e spedirvelo, in modo che il mio sia tra quelli che partiranno il 1° ottobre. Per quanto riguarda normale, rush e

> super-rush, ora ci penso con calma, e al momento dell'ordine decido quale metodo di spedizione scegliere.

 

Attenzione che il tuo calco deve ESSERE SUL TAVOLO DI MEDUSA il 28 settembre.

Ma Medusa si trova in Italia? Perchè in caso affermativo, una spedizione in Italia porta via 3-4 giorni al massimo. Immaginando di spedire il 24, nella peggiore delle ipotesi, il 28 dovrebbe arrivargli.

Se invece vive all'estero i tempi sono molto più stretti....

 

 

installare no puoi farlo da te, calco non dovrebbe aver problemi se ha manualità e voglia.

Comunque contatta anche l'incaricato.

 

Credo che per entrambe le operazioni mi rivolgerò a un incaricato regionale.

L'installazione è importante, ma forse è ancor più importante il calco, che mi pare rappresenta condizione necessaria (ma non sufficiente) per un ottimo risultato finale.

 

 

Diciamo che la prima volta, con anche te non esperto, uno ha un po' di riguardo ad andare da un parrucchiere che deve convincere a tagliarli la protesi.

Non ricordo se l'ho scritto, ma io ci andai con una protesi già in testa tagliata per spiegargli cos'era.

Se non ne hai uno che conosci bene, la prima volta io andrei ovunque in regione.

Ok, appena faccio l'ordino mi guardo l'elenco dei parrucchieri convenzionati e andrò da uno di loro. Certo, se il convenzionato più vicino si trova a 3h di strada, vado da uno qualsiasi e gli spiego cosa deve fare.

 

 

In PAESE direi proprio di sì. Ma quelli che cambiano città sono ridicoli. Io ce l'ho a 750 metri a piedi.

Abitassi in città nemmeno mi porrei il problema :)

Invece abito in un buco di 20.000 anime dove ci conosciamo tutti, e tutti parlano. Entro 24h tutto il paese saprebbe che porto una protesi :)) (rido ma non c'è niente da ridere....)

 

 

cazzz, UGUALE a me alla tua età. Io però quell'impianto l'ho rivenduto quasi al medesimo prezzo :P​

Pure tu sei partito col mini impianto tempie-frontale? :)

 

 

 

 

Comunque, andando oltre, mi sono registrato su NHS e ho ricevuto il preventivo per 3 protesi uguali con queste caratteristiche

 

- base richiesta in lace

- protesi standard: grandezza fino a 20x25 cm

- lunghezza capelli 15 cm

- capelli indiani

- no capelli bianchi/grigi

 

Per la mia situazione (vedi foto pag. precedente) vanno bene? Stavo pensando a una all-lace con bordo posteriore in pellicola per una maggiore tenuta, ma non l'ho trovato tra le opzioni possibili.

 

Altra cosa che non ho trovato è la scelta della densità. Come fa la factory a sapere che densità piazzarmi? Nl mio caso, che densità consigli per iniziare senza dare troppo nell'occhio? 70-80 può andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa sta in Italia. Una Raccomandata Uno gli arriva in 2 giorni lavorativi, ma io spedirei 4 giorni prima per evitare il patema del "non mi arriva e perdo un mese"

 

Io ho preso la stock per dire "faccio allenamento". Seeeee, sulla fronte non teneva una mazza, tutt'altra cosa rispetto alla protesi vera

 

il preventivo che hai fatto va bene. Se in fase di compilazione modulo completo decidi che una delle tre protesi la vuoi con il ferro di cavallo in pellicola ANNODATA va bene lo stesso perche' il prezzo e' il medesimo e quello e' cio' che conta.

 

Hai indicato nel preventivo ordine rush, vero?

 

Se ordini 3 protesi ti conviene (e vuoi l'incaricato devi) ordinare come ABBONATO. Hai gia' pagato l'abbonamento oppure hai indicato nel preventivo che vuoi pagare anche l'abbonamento congiuntamente alle 3 protesi?

 

La scelta della densita', cosi' come gli altri tremila parametri, sono nel modulo completo in pdf che riceverai non appena pagato il preventivo (e altra bacchettata perche' non hai letto la mia guida passo passo... mi si e' rotta la bacchetta ormai!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno qui per aggiornarvi.

 

Non avendo bebè a cui cambiare il pannolino, né mogli scassa.....zzi a cui dare conto nel weekend, ho deciso di passare una mattinata alternativa recandomi in uno di questi centri qui in città.

 

Locale molto moderno, pulito, proprietario molto gentile portatore lui stesso di protesi (una all lace con ferro di cavallo), ma andiamo subito alle dolenti note....

....per la prima protesi, compresa installazione e taglio capelli, il prezzo è di 750 euro.

 

Manutenzione+taglio 50 euro.

 

Mi ha poi proposto un abbonamento annuale con canone variabile tra 100, 150 e 200 euro mensili. Con quello da 100 euro al mese si aveva diritto a 1 protesi dopo 6 mesi, e ai tagli capelli 1 volta al mese. La manutenzione andava fatta a casa.

 

Con quello da 150 si aveva diritto, se ho ben capito, a 1 protesi ogni 4 mesi e forse anche la manutenzione, ma non ho approfondito perché già quella da 100 al mese era troppo per le mie tasche.

 

Il prezzo di 750 per la prima protesi è fisso, e non dipende dalla base scelta (all lace, pellicola, lace centro bordo pellicola, ferro di cavallo). La protesi che arriva è una stock tagliata però su misura sulla base del calco che si invia, e viene consegnata in 4-5 giorni dall'importatore europeo.

Se si vuole aspettare si può avere, sempre alla stessa cifra, una protesi su misura aspettandn 4 mesi anziché 4 giorni, perché il calco deve andare in Cina e la protesi la faranno lì.

 

Il proprietario però mi ha detto che nel mio caso, avendo la testa regolare e tonda, non appuntita o con avvallamenti, una stock potrebbe andare benissimo.

 

Alla mia domanda: E se la protesi mi dura meno di 6 mesi?

Risposta: a 6 mesi ci dovresti arrivare facilmente, ma se per caso si dovesse rovinare prima mi devi pagare solo i mesi rimanenti per arrivare al sesto mese. Se la vuoi cambiare al 5 mese devi versare altri 100 euro, se la vuoi cambiare al 4 mese devi versare altri 200 euro, e così via.

 

Ho letto il topic sondaggio linkato nelle FAQ e ho visto che la media è 3-4 mesi, ma la strapazzano abbastanza: casco, piscina 3 volte alla settimana.

Maurizio60 ha detto di esserci arrivato a 6 mesi, trattandola con un poco di riguardo.

Anche altri (Pio14) dicono di poter andare ben oltre il quarto mese.

Io non ho la moto e non faccio piscina. Esclusa la palestra 3 volte alla settimana, fatta principalmente di 20-30 minuti di cyclette e poi pesi, conduco una vita piuttosto tranquilla e sedentaria.

 

La durata comunque si può allungare con prodotti ristrutturanti e anti-rosso.

Il problema grosso è che si parla di minimo 2000 euro annui. Se poi per caso ti si rompe la protesi o ci strappi una ciocca di capelli, la cifra aumenta.

 

 

Sarò sincero: l'idea di poter cambiare totalmente il mio look da qui a 15 giorni mi piace da matti perché nei prossimi mesi, non so bene quando, dovrei partecipare a un evento e vorrei mostrarmi con un nuovo look. Un taglio di capelli nuovo, più moderno, magari con un filo di barba a 3 giorni, ma con questi 4 peli che ho in testa non posso fare nulla.

Per questo motivo inizialmente sono stato fortemente tentato di fare questa follia, considerato pure che sarei seguito passo passo, ma a rifletterci bene, se voglio una protesi stock, Medusa me la manda a 1/5 del prezzo che mi hanno chiesto stamattina (150euro) e senza dovermi impegnare per 1 anno.

30 euro di consulente per la prima installazione, altri 15 di parrucchiere, con 200 euro in totale me la dovrei cavare e potrei cambiare look nel giro di un paio di settimane.

 

Che dite, è corretto il mio ragionamento?

Zazza che ne pensi? Mi faccio il calco per le personalizzate, ma nel frattempo prendo anche 1 o 2 stock che mi arrivano nel giro di pochissimo tempo?

Oggettivamente ho la testa molto regolare, quindi la calottina dovrebbe aderire bene.

Il fatto è che voglio assolutamente presentarmi a questo evento in versione 2.0. Sono stufo di girare con ste pagliuzze diradate in testa, ma al tempo stesso non voglio neanche pagare una cifra assurda (2000 euro) per 2 protesi stock e 12 tagli di capelli.

Le stock si possono rimandare indietro per la sostituzione gratuita, in caso il colore sia sbagliato o comunque non ci soddisfano a pieno?

Modificato da tisch
Link al commento
Condividi su altri siti

Commento sul centro: il prezzo è onesto. Il centro deve vivere, non ti ha chiesto milioni. L'unica cosa su cui non concordo è la durata: se te li prende in lace e se li prende con densità umana, allora non ti durano 6 mesi soprattutto all'inizio. E l'"importatore europeo"... è LUI europeo, ma le importa dalla Cina!

 

PERO' come avevo scritto tu non hai la competenza per poter decidere se è un centro decente. Magari pure il proprietario ha indosso un 120 con front tondo e tu non te ne sei accorto.

 

 

Sul resto: :dimenticanza-01:

 

E che ti devo dire, insisti a voler fare di fretta, fai di fretta. Sappi solo che metterla prima di un evento in cui la gente ti guarda è una CAGATA PAZZESCA https://youtu.be/ylWHvrCtczk

Piuttosto inizia a metterla qualche mese prima o dal giorno dopo.

 

Secondo "sappi": io avevo suggerito a Medusa di comprarsi protesi in lace densità 80 colore 2 e rivenderle al doppio del prezzo per tutti quelli che si ostinano a volerla di fretta oppure a non averne due di scorta e restare a piedi. Purtroppo invece Medusa è un cuore d'oro e volutamente non compra stock per specularci, quindi ha solo roba restituita o campioni di prova che compra lui regolarmente. Ergo, sono sempre poco adatte e poco adattabili, perché le poche adattabili spariscono immediatamente.

Quindi forse è meglio la stock del centro (sempre resta la faccenda che tu non sei in grado di capire se sia decente oppure no).

 

No, il "restituito perché non piaciuto" non vale sulle stock (penso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi che loro vendono hanno densità 100, anche se io ho espresso qualche dubbio su questa scelta, vista la mia situazione attuale.

Risposta: "Se la prendi meno di 100 ti dura di meno perchè i capelli si staccano piano piano".

 

Ora, pure io ho dei grossi dubbi sulla durata di 6 mesi, proprio perchè la manutenzione/igienizzazione la dovrei fare io con tutti gli interrogativi che questo comporta.

Poi penso che questa formula sia un po' uno specchietto per allodole: paghi la tua prima protesi a un prezzo carissimo, la seconda la paghi altrettanto cara (1200€....non ho capito se al termine dei 12 mesi te ne diano una seconda, ma sarebbero comunque 600€) te la paghi a rate (100 al mese) con la promessa che dura 6 mesi. Strada facendo però ti accorgi che dopo 2-3 mesi è inguardabile...e lì sono ca££i tuoi!!

 

Anche se dovessi (sottolineo mille volte il condizionale) affidarmi a un centro del genere, lo potrei fare per 1 anno al massimo. Stop. Poi diventa un suicidio economico. Poi dovrei essere io autonomo nell'acquistare e nel gestire tutta la faccenda (e menomale che in questo ci venite in soccorso voi di NHS!! :adulazione-01: ).

 

 

 

 

Per il resto, ovvio che non la metterei la prima volta il giorno dell'evento. Devo fare prima un po' di pratica, infatti per questo sto cercando di darmi una mossa da subito.

Sto facendo le cose di fretta non per rompere i cabbasisi a te e a Medusa :lol: , ma perchè è una cosa molto importante per me e vorrei apparire al meglio. Non voglio presentarmi con questa capigliatura oscena da pensionato 60enne.

Se mi dicessi che la personalizzata dalla Cina arriverà entro il 1° novembre, alla stock nemmeno ci penserei, ma tu mi hai dato tempi molto più molto più lunghi (dicembre-gennaio) quindi nell'attesa mi serve un'alternativa.

 

La stock del centro, una volta tagliati i capelli e acconciati, non dovrebbe essere inguardabile. L'unico dubbio riguarda i nodi non scoloriti, infatti il proprietario mi ha consigliato di tenere un paio di cm del ciuffetto davanti per avere un risultato più naturale.

Le vostre stock hanno i nodi scoloriti?

 

Comunque, ora scrivo a Medusa in pvt e vediamo che mi dice a riguardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio mi dovrei vedere con l'incaricato per prendere il calco.

Inizio pure io a muovere i primi passi....

 

Vi volevo chiedere però una cosa. Io soffro di dermatite seborroica, con forfora, capelli grassi, crosticine dietro le orecchie.

L'insieme di questi fattori, può ostacolare la tenuta della protesi? Come dovrei regolarmi? Rischio di dover fare una manutenzione ogni 2 giorni anzichè ogni 2 settimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio mi dovrei vedere con l'incaricato per prendere il calco.

Inizio pure io a muovere i primi passi....

 

Vi volevo chiedere però una cosa. Io soffro di dermatite seborroica, con forfora, capelli grassi, crosticine dietro le orecchie.

L'insieme di questi fattori, può ostacolare la tenuta della protesi? Come dovrei regolarmi? Rischio di dover fare una manutenzione ogni 2 giorni anzichè ogni 2 settimane?

Ciao , è probabile che con tanto sebo e capelli grassi la tenuta viene ostacolata... ma solo provando lo capirai....

all inizio, però, scordati manutenzioni ogni 2 settimane... ci arriverai a poco a poco...

Se vuoi puoi iniziare a prendere la biotina, un integratore che ti aiuta a produrre meno sebo e la cute risulta meno untuosa...

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...