Vai al contenuto

"sgamabilità" Delle Protesi E Altre Domandine


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è da un po' che leggo questo forum, ma c'è una cosa che ancora non ho capito perchè facendo una ricerca ho visto che se n'è parlato in discussioni vecchie e ci sono punti di vista diversi...Poi non essendo discussioni recentissime non so se con le ultimissime protesi è cambiato qualcosa.

Quello che vorrei capire è se gli altri all'esterno si accorgono della protesi in certe situazioni estreme che ci capitano a tutti nella vita di tutti i giorni ovvero una fidanzata che ti mette le mani nei capelli durante l'atto sessuale, amici al mare che ti guardano il taglio di capelli col sole che ti batte in testa dopo che sei uscito dall'acqua e cose di questo tipo.

Io grazie ad un'ottima pettinatura tattica ho mascherato fino ad ora il problema capelli talmente bene che nessuno si è mai accorto di nulla ma a caro prezzo dato che a mare non bagno capelli, quando c'è vento forte non esco con amici, perdo 1 ora in bagno tra lacca phon e armeggi vari (altro che manutenzioni settimanali io praticamente con tutto il tempo che perdo è come se la facessi a giorni alterni! )

Mi sono stancato vorrei una protesi ma prima vorrei capire se gli altri ,che ribadisco nel mio caso sono sempre stati abituati a vedermi con tanti capelli in testa e che ora mi vedrebbero solo con un nuovo taglio piu figo, possano accorgersi di qualcosa. Mi riferisco anche ad una fidanzata che vedi tutti i giorni ( attenzione preciso da subito, non parlo di una convivente in quanto se decido di andare a convivere con una persona significa che le dico tutto, ma prima di andare a conviverci passa moto tempo e in quel tempo non direi certo che ho una protesi)Ora non sono fidanzato parlo di una fidanzata futura che quindi ora non mi conosce e non sa come sono adesso, mettendo le mani nei capelli e eventualmente tirando non si nota o ancora peggio non se ne viene la protesi?

Altra cosa che mi chiedo è come facciano le persone che ti guardano i capelli da vicinissimo a non accorgersene dato che se ho ben capito i capelli sono attaccati ad una retina, la retina non si vede da vicinissimo?

Ho letto che a molti qui non interessa dire della protesi ma a me che sono motlo giovane si , mi peserebbe molto per cui la userei solo se non si notasse niente altrimenti no...

Infine ultima domanda, tempo fa feci un trapianto fue, per cui la donor è un po' rada, esistono protesi che coprono anche la zona della donor ovvero sotto la nuca per intederci?Grazie a chi mi dedicherà un po' di attenzione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti anticipo la risposta che ti darà Zazza, seguite le istruzioni avrai tutto l'aiuto possibile:

 


 

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/
Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/
Ciao,
za'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la volevo scrivere per vedere cosa succedeva :P

 

Cavanough, se veramente è un po' che ci leggi avrai letto che servono le foto, altrimenti quello che ti diciamo è aria fritta! Se vuoi sapere il perché, leggi sopra il link di Erelbr

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che volete foto ma la mia è una semplice richiesta a titolo informativo , e molto molto generica non ho chiesto consigli sulla mia personale situazione ma se la protesi è sgamabile da una ragazza che ti tocca i capelli e se ,eventualmente, può anche coprire la donor ( zona sotto la chierica).

Non sono tencologico non ho macchinette fotografiche nè cell che fanno foto buone per cui dovrei chiedere ad un amico e l'avrei fatto sicuramente nel momento in cui mi decidessi a prendere una protesi. Ma prima di prenderla e di farmi fotografare i capelli e spiegare perchè mi faccio fotografare i capelli ( che mi scoccia un po') per me è importante capire queste cose.

Sono molto stempiato, tutto qui. La protesi la voglio mettere ( non solo sulle tempie ma su tutta la testa perchè i miei capelli naturali mi fanno schifo) non faccio perdere tempo a nessuno sono un norwood 3 circa che può sembrare uan buona situazione pe run nw 6 ma terribile per chi ambisce ad essere nw 0

Modificato da cavanough
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia personale risposta è sì, una ragazza ti può sgamare mettendoti le mani in testa. Come chiunque. Basta uninstallazione non ben fatta, un lembo del back alzato ed è fatta.

 

Come hai detto i rileggendo ci sono dei punti di vista diversi, è punti di vista diversi avrai anche nelle risposte quindi il problema si ripresenta visto che non cè ununica risposta.

 

Per il sole dopo il bagno di rispondo dopo lestate. Ad ogni modo non è cambiato sostanzialmente nulla dalla situazione sgamo anche nei post degli ultimi 10 anni. Non credo tu sia andato più indietro a leggere.

 

La protesi, se tirata, nel mio caso (dove ho una ricrescita rapidissima degli indigeni) a volte viene via senza remover. Sul front, dove non ho più indigeni, è complicato rimuoverla anche col remover tanto attecchisce.

 

Da vicinissimo io noto la retina e i nodi, non so però un babbano se nota... io uso un taglio coprente, cappello non lungo ma che non si veda il lace. Comunque nessuno ti risponde perché le risposte sono nei vecchi post che in teoria hai già letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio avviso chiunque ti metta le mani in testa si accorge che c è qualcosa di diverso... anche con una installazione ben fatta i bordi sono in rilievo ( anche se minimo). Non so se e cosi Anche per coloro che usano solo colla ... e comunque c è differenza tra i capelli dei bordi dove metti i tapes e quelli tuoi residui - differenza al tatto . Questa minima differenza la scorgi meno se hai un doppio taglio abbastanza marcato.

Ma a me non è mai capitato che un/una nuova conoscenza mi mettesse le mani tra i capelli e non mi e mai piaciuto lo facessero anche prima di perderli quando avevo una folta chioma...

In ogni caso mi sembra trascurabile : se stai facendo pettinature tattiche e ti riempi di lacca e armeggi vari ( così li hai definiti) non credo aumentino i tuoi problemi con un impianto.

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi letto la mia spiegazione sul perché chiediamo le foto, avresti visto

1. che è obbligatorio per chi chiede consigli, e decide il moderatore cosa sia un consiglio (questo lo ho fatto scrivere apposta ben sapendo che sarebbe arrvato chi diceva "ma io chiedo solo, non voglio mettere la protesi ancora")

2. che le risposte che ti stanno dando gli altri sono aria fritta perché loro si sono fatti un'immagine di te che potrebbe essere molto diversa. E cambia di brutto se hai una striscietta o una bella protesi massiccia

3. che la cortesia vuole che tu renda agevole il lavoro di chi ti sta aiutando gratis, quando per il medesimo servizio un centro ricarica almeno qualche centinaio di euro sul costo protesi.

 

Circa la tecnologia, qualunque telefono/tablet e qualunque computer portatile venduto attualmente fa foto più che adatte per il nostro utilizzo.

Certamente conviene farsele fare da un'altra persona se si vuole fare un lavoro quasi professionale, ma io mi terrei l'altra persona per il momento del calco. Va benissimo allungare il braccio o appoggiare il dispositivo su un mobile alto e programmare l'autoscatto.

 

Attendiamo foto.

 

Consiglio altresì una robusta e attenta lettura del forum, perché da quel "Sono molto stempiato, tutto qui. La protesi la voglio mettere... su tutta la testa" non hai ben chiaro i pro e contro dei vari tipi di protesi. E vedi che servono le foto prima di tutto il resto, perché avere una totale veramente su TUTTA LA TESTA cambia parecchio tutte le risposte alle tue domande e chi ti ha risposto sopra non ha mica risposto con l'idea di una totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la zona donor leggermente diradata potrei lasciar perdere se l'installazione di una protesi per TUTTA la testa diventa complessa, cioè metterei la protesi su tutta la parte frontale mid e vertex eccetto la donor quindi ( per intenderci quella che usano la maggior parte qui cioè che copre un classico nw 5-6 ).

So come fare foto da un cell ma il mio le fa davvero brutte e ingiudicabili non ho iphone nè dispositivi cosi, comunque le caricherò le foto quando mi decido a farla ma adesso sono in una fase ancora "piu preliminare".

Il fatto che mi dite che la protesi si vede se qualcuno mette le mani , chiaramente mi mette k.o. perchè io non lo direi a nessuno per cui tra il farlo sapere in giro e rimanere molto stempiato preferirei la seconda.

In effetti neanche ora mi facco mettere le mani in testa ma a tutte le mie ex fidanzate pesava tantissimo questa cosa per cui speravo che con la protesi potessi risolvere questo problema...

Ok, allora se continuassi a non far mettere le mani in testa e considerando una installazione fatta bene la gente che comunque vi guarda da molto vicino, fidanzata compresa, comunque si può accorgere della protesi? Cioè lo dite perchè a voi è capitato che qualcuno vi dicesse che avevate qualcosa di strano in testa?

Chiaramente io opterei per uno di quei bei tagli fighi che lasciano vedere la hairline ma non disdegnerei neanche quei tagli,sempre molto moderni dove l'hairline è coperta,cioè non si capisce bene da dove partono i capelli, anche in quest'ultimo caso la protsi è sgamabile?

Il taglio che vorrei fare è il doppio taglio, rasati ai lati e dietro dove la protesi non va, e medio lunghetta la protesi

Un'altra cosa che mi piacerebbe capire è : la retina come si fa a non farla vedere? è possibile anche con un taglio di quelli moderni carini, non ma non lungo?

Grazie a chi mi ha risposto intanto

Modificato da cavanough
Link al commento
Condividi su altri siti

ahooo, ma esiste? :arrabbiato-04: Ditemi, sono solo io l'unico PIRLA :dimenticanza-01: che quando va su un forum nuovo (oltre a leggermi i regolamenti prima di scrivere) se solo il moderatore osa rivolgergli la parola dice "signorsì" :militare-01: ed esegue? Più che altro per rispetto del lavoro gratuito altrui.

 

 

So come fare foto da un cell ma il mio le fa davvero brutte e ingiudicabili non ho iphone nè dispositivi cosi, comunque le caricherò le foto quando mi decido a farla ma adesso sono in una fase ancora "piu preliminare".

 

Della serie: c'è un regolamento, un moderatore me lo ha ricordato due volte, ma io me ne stra-sbatto. Faccio come se non esistesse. E me ne sbatto anche di chi fa fatica a rispondermi, non ho alcuna intenzione di venire loro incontro pubblicando foto.

 

DEVO applicare il regolamento e sospendo l'utente dalla scrittura. Quando vorrai postare foto, fallo in una nuova discussione (perché questa è chiusa), io vedrò il post e te lo sbloccherò.

 

 

E basta con la storia del cellulare: il mio cellulare non smartphone del 2009 con cui andai alla convention di Catania, ora un modello uguale è in vendita a 30 euro su ebay spedizione compresa https://www.ebay.it/itm/Nokia-N97-Mini/263517121512?hash=item3d5ad82be8:g:Ky8AAOSwXt5akmWp, fa foto ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...