Vai al contenuto


Foto

Nuovo Utente


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 ricky11

ricky11
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 05:28

Buongiorno a tutti,

 

Sono un ragazzo di 22 anni con alopecia androgenetica, premetto che la mia situazione non è per nulla tragica, anzi, però mi sta facendo vivere molte insicurezze a livello sociale e personale. Sono sempre stato un ragazzo solare ma ultimamente questo problema mi sta facendo vivere non pochi problemi. Dal passare ore ed ore in bagno con toppik e lacca per mascherare tutto, a non poter fare bagni al mare, al calcetto con gli amici ecc... problemi che bene o male penso abbiano passato la stra grande maggioranza degli utenti del forum.

 

Potrò sembrare superficiale ma come sapete in questa giovane età l'aspetto fisico conta non poco, per qualcuno di più, per qualcuno di meno, ma sicuramente conta e quando oramai mi ero rassegnato alla situazione ho trovato questo forum con molte persone disposte ad aiutare per qualsiasi problema.  

 

Scrivo sul forum per chiedere un consiglio riguardo la mia situazione e successivamente al sistema che potrei adottare per risolvere.

 

Grazie 



#2 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15607 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 08 marzo 2018 - 09:12

Buongiorno Ricky e benvenuto.

 

Tu sei un classico esempio di perché servano le foto. RIleggi la tua descrizione. Che consigli possiamo darti? Ci dai tante info personali, ma non servono per i consigli. Quelle utili sono:

- maschio

- relativamente giovane

- con AA non sappiamo se diagnosticata

- con situazione autovalutata "non tragica"

 

Potresti essere in QUALUNQUE situazione.

 

 

Quindi anche a te la risposta è questa:

 

 
Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusma...ezione-protesi/, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusma...i-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusma...erire-immagini/
 
Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- rileggere le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusma...ide-importanti/
 
Ciao,
za'


#3 ricky11

ricky11
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 12:31

Ciao zazza, 

grazie per la risposta, certamente avevo già preventivato di mettere foto con spiegazione ma essendo fuori casa ieri aspetto stasera per caricare tutto. 

Grazie !!



#4 ricky11

ricky11
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 04:58

Come anticipato precedentemente sono un ragazzo di 22 anni, aga insorta e diagnosticata circa 2 anni fa, in questo tempo ho assunto minoxidil e finasteride ma sono continuato a peggiorare e non impazzisco all'idea di assumere un farmaco a vita. Come vedete la situazione non è tragica ma diciamo che adottando un sistema a protesi adesso nessuno si farebbe domande perché oltre alle stempiature che copro con altri capelli e toppik nessuno ha mai pensato che avessi AGA.

Sono qui per farmi consigliare un po' da voi esperti. Grazie 

hROtXo3.jpg​s5TWtVZ.jpg


Messaggio modificato da ricky11 il 08 marzo 2018 - 05:04


#5 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 1127 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 08 marzo 2018 - 05:23

A meno che tu non voglia radere pesantemente molti capelli superstiti e apparentemente sani, da quello che io vedo dalle foto, non sei da protesi. Non adesso almeno. Fai bene a considerare questa opzione per il futuro, ma per ora è inutile pensarci. Se poi invece ti vuoi radere lo stesso puoi leggerti una quantità di materiale in questo forum che fa invidia alla Treccani. 

 

Potrei ricredermi se tu ci mostrassi delle foto migliori, qui si vede solo l'andamento della linea frontale che a mio avviso è una stempiatura fisiologica, ovvero normalissima. Però una foto senza copertura di mani potrebbe rivelare un diradamento esteso chi lo sa... Attendiamo foto migliori ;)



#6 ricky11

ricky11
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 05:31

Ciao, il resto della testa è apposto, un pochino il vertex si sta aprendo, il fatto è che penso che tutto questo sia dovuto alla finasteride perché la qualità dei capelli è migliorata nella zona centrale mentre le tempie hanno continuato ad arretrarsi. Quindi nel momento in cui dovessi mollare quella peggiorerei alla grande. 

Concordo sul fatto che dovrei rasare moltissimi capelli per applicare la protesi però ecco non vorrei neanche ritrovarmi con una super mega stempiatura nei prossimi anni facendo risultare il passaggio alla protesi più sgamabile


Messaggio modificato da ricky11 il 08 marzo 2018 - 05:35


#7 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15607 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 08 marzo 2018 - 10:21

Al massimo massimo massimo tempiette, per quelle foto nulla di più. Ma non metterei nemmeno le tempiette. Direi di ripassare tra un annetto e anche 2, di sicuro non avrai voragini






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi