Vai al contenuto

Buonasera A Tutti - Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Sono un ragazzo di 29 anni, con problemi di calvizie, che nell'ultimo periodo ho cercato di mascherare con l'utilizzo di Toppik. Ormai stanco dell'uso di questo cosmetico, navigando in Internet mi sono imbattuto nel mondo delle protesi, da me mai prese in considerazione, in quanto le associavo al classico "Parrucchino". Invece, vedendo le foto dei nuovi impianti capillari, ho subito pensato che potessero essere una valida opzione per cercare di ritrovare sicurezza e soprattutto, l'immagine di un tempo.

Ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni, ed ho sempre sofferto di forti attacchi di dermatite seborroica. Ho rasato i capelli il mese scorso, in quanto avevo pensato alla tricopigmentazione, ma vedendomi allo specchio senza capelli, ho capito che non sarei mai stato soddisfatto del risultato. Per questo sto cercando di far ricrescere i capelli, in quanto vorrei ordinare 2 protesi con gli ordini congiunti (a cui mi sono già iscritto) per il mese di Marzo, con l'opzione Super Rush.

L'idea sarebbe quella di avere le protesi per il mese di Maggio; Pensavo ad una protesi all lace e una lace con ferro di cavallo con pellicola iniettata, cercando così di capire quale dei due tipi di impianti sia più in linea con le mie esigenze. Per quanto riguarda i parametri, per la densità mi terrei basso, sul 70%, in quanto ho parietali e back molto scarsi e poco folti. Freestyle e capelli leggermenti mossi.

Allego le mie foto, in quanto accetto consigli da parte dei più esperti sul tipo di protesi e parametri.

Queste foto sono state scattate la settimana scorsa (mi scuso per i capelli corti e quasi rasati):

 

https://imgur.com/oqhso16

https://imgur.com/HGNRBX5

https://imgur.com/Ql2sTip

https://imgur.com/9HDb720

https://imgur.com/DCpmkWA

https://imgur.com/n4EbfCN

https://imgur.com/CLJMxVL

 

Queste foto alcuni giorni fa con capelli leggermente più lunghi, ma luce artificiale:

 

https://imgur.com/maE3mSZ

https://imgur.com/26FyRhC

https://imgur.com/neZs2im

https://imgur.com/nRW5ESf

https://imgur.com/ydGKbMf

https://imgur.com/PZ0ixIp

https://imgur.com/n4EbfCN

https://imgur.com/9vyjVWf

https://imgur.com/9GZLaVW

 

Per il ritorno in società, pensavo di dire a tutti di aver fatto un trapianto e girare con cappello per questi mesi, in quanto lavoro in proprio e non ho necessità di mostrarmi in pubblico costantemente.

Nei giorni scorsi ho provato a fare un calco da solo, una prova che forse non mi è riuscita benissimo. Conto di riprovarci in settimana, anche se il calco ufficiale penso di farlo fare ad un incaricato regionale, per andare sul sicuro.

Per il taglio, pensavo a questo nel video allegato nel link, o front leggermente coperto con ciuffo rialzato in avanti, a coprire il front (non so se sia fattibile nel mio caso?). Ovviamente eviterei il muro di capelli, un po' innaturale, che ha il ragazzo nel video. Preferirei essere un po' più diradato, ma naturale.

 

 

Volevo infine ringraziare tutti per il servizio che offrite, e le utili informazioni offerte da questo forum.

Buona serata a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maipo, allora partiamo dalle brutte notizie: La tua situazione di partenza non è delle migliori nel senso che hai pochi capelli e i parietali molto diradati. Quindi densità massimo 70, magari abbassandola a 60 nel front. La buona notizia é che hai gia l'attitudine giusta e la tua strategia mi pare sensata. Poi sei capitato nel posto giusto e il forum ti aiuterà se hai dubbi su qualsiasi cosa. Quel taglio che hai postato mi pare un po azzardato all inizio, magari opta per un front almeno parzialmente coperto. Io fossi in te ordinerei entrambe le protesi all lace, visto che con densità basse il ferro di cavallo si potrebbe vedere. Anche se fai il calco con l'incaricato posta le foto qui cosi in caso ti diciamo se c'è qualcosa da correggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti avevo già considerato il fatto di densità basse, sia per la mia situazione di partenza (quasi pelato), sia per i miei parietali e back scarsi. Per me non è un problema, l'importante non inficiare l'effetto naturale del risultato finale. Una volta fatto il calco, credo appena tornerò a Milano, posterò le foto così da capire meglio come procedere.

Pensavo di fare un'attaccatura frontale a v a mimare una lieve stempiatura naturale. Seguirò il consiglio del 60% sul front, tutto 70 forse sono una marea di capelli nel mio caso specifico, soprattutto se pettinati in avanti inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son di fretta e non ho tempo di commentare altro, ma una notizia sui tempi:

hai perso l'ordine di febbraio. Se mandi il tuo calco a Medusa in qualunque giorno di marzo il tuo calco parte per la Cina il 1 aprile. Col superush arriva fine maggio.

Forse ti conviene aggiungere anche la spedizione personalizzata del calco e in quel caso arriva in 7 settimane circa da quando arriva a casa di Medusa, dipende molto da quanto tempo ti rendi per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i parietali sono piuttosto scarsi e la zona da coprire è molto ampia, temo addirittura fuori ai parametri delle standard o al limite dei 25 cm.. La zona diradata va ben oltre il back perciò avrai un bel lenzuolino se vuoi coprire tutto per bene. A me il taglio del video sembra azzardato non tanto per il front, quanto per la differenza con i parietali, con i cosmetici riesci a tenerli lunghetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cosmetici non riesco a tenerli troppo lunghi, diciamo che il taglio è sempre stato abbastanza corto, con parietali rasati a 2mm. So di aver perso l'ordine di Febbraio, ormai, quindi stavo pensando al super rush per avere le protesi per maggio, massimo giugno. I parietali li terrei comunque sempre rasati per far integrare la protesi con i parietali rimanenti, anche se so che sono abbastanza pochi. Spero facendoli ricrescere un po' nei 2 mesi, che si riesca a fare un'integrazione decente. Con i capelli così corti sui parietali, non capisco bene nemmeno io. Comunque ho la testa abbastanza piccola, quindi penso di rientrare nei parametri delle protesi standard. Uno di questi giorni proverò a fare un calco da solo, sperando in un risultato migliore questa volta, così da capire meglio anche le dimensioni. il Calco fatto settimana scorsa misura 22 x 14 cm.

Modificato da Maipo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia: le scuole di pensiero sono due con quei parietali.

 

O rasata ai lati, o li tieni lunghi per "riempire" la densità che non hai con la lunghezza delle foto. Io ho optato per la seconda e sono soddisfatto. Anche perchè riesco a gestire più in autonomia i parietali che con la rasata. I temple points purtroppo sono andati, quindi il disegno del front del video è impossibile... mi raccomando, fondamentale il disegno dell'hairline che dev'essere coerente coi parietali o sgamato al 100%. Io per casi simili al tuo vedo bene una hairline alla zizou ma senza chierica.

 

Calco assolutamente in due. Ok, su NHS c'è scritto che si può fare da solo, ma visto quanto è importante il calco fattelo fare perchè non sarai mai preciso come uno che ti vede dall'alto. E la precisione del calco è un buon 70% del risultato se non di più, inoltre se fatto bene sarai agevolato anche nell'installazione. Per tutto ciò che verrà dopo puoi essere autonomo, ma per il calco per me è d'obbligo una seconda persona, non necessariamente incaricato, che te lo faccia. Io ne ho fatti fare due a due "comuni mortali" così ho potuto confrontarli, una volta visto che erano identici pur fatti da due persone diverse ho avuto la certezza che fosse quello giusto.

 

A distanza ormai di mesi posso confermare quel che mi disse Pazzo, con la protesi se si viene dal toppik si cambia vita. Il vento ormai chissene, cuscini puliti, bagno pulito, pettinata senza che debba essere "tattica"... ci sono anche i contro ma per ora vince a mani basse l'impianto che la polveraccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i ringraziamenti.

 

Sei pelato pelato forte. Stai BAAAAAASSSO di densità e vai con il doppio taglio. Però avrai notato come l'omino del video ai lati capelli ne ha molti più di te, altrimenti non poteva sfumare in quel modo. Tu potrai farlo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli.

Si, ultimamente devo dire che il toppik mi stava limitando di molto, soprattutto nei rapporti interpersonali.

Comunque, dato che non sono espertissimo nel settore tagli (soprattutto per quanto riguarda la protesi), potreste consigliarmi qualcuno che vada bene nella mia situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: io ti consiglio 5-6 cm di lunghezza, con il ciuffo che porti verso una tempia così puoi coprire il front in caso di necessità.

Hairline: fai la stempiatura asimmetrica (=una tempia appena più stempiata dell'altra), che rende tutto più naturale e meno artificioso.

Al contrario di quello che dice Brugnoc, secondo me il calco puoi farlo anche da solo. Unica cosa, dovrai mettere foto qui per farti consigliare e probabilmente il primo tentativo non sarà quello giusto. Io ho rifatto il calco 4 volte, ogni volta postando le foto qui e seguendo i consigli degli esperti, alla fine il calco è venuto quasi perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...