Vai al contenuto

Scelta Prima Protesi In Assoluto


Messaggi raccomandati

In effetti devo concordare con te... non c'è gusto con questo utente :)

Poi scrive troppo e dopo un po mi annoio....

Per fortuna nell'altra discussione c'è uno alto bello occhi verdi che conquista tante donne poi apri la sua foto ed è brutto come la fame.... :)

Questi ingegneri si sopravvalutano sempre

oh, ci tengo a precisare che non ho mai affermato di essere bello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti devo concordare con te... non c'è gusto con questo utente :)

Poi scrive troppo e dopo un po mi annoio....

Per fortuna nell'altra discussione c'è uno alto bello occhi verdi che conquista tante donne poi apri la sua foto ed è brutto come la fame.... :)

Questi ingegneri si sopravvalutano sempre

Brutta categoria, quella degli ingegneri... :P

 

Per Client: potresti provare a vedere come ti trovi con la colla ad acqua, tipo Ghostbond, per passare poi ad un tape, tipo Delicate (sound of Thunder, in onore di Guitarboy85), nel caso ti trovassi male.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta categoria, quella degli ingegneri... :P

 

Per Client: potresti provare a vedere come ti trovi con la colla ad acqua, tipo Ghostbond, per passare poi ad un tape, tipo Delicate (sound of Thunder, in onore di Guitarboy85), nel caso ti trovassi male.

 

MDM

Va bene, proverò così allora per il momento e vediamo come mi trovo, non appena applicherò l'impianto.

Modificato da Client880
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi prima di andare in letargo nel mentre che mi arriva la protesi (che ho ordinato giusto oggi), mi è stato fatto notare più volte che i miei capelli nelle aree che non dovrebbero essere colpiti da AGA, quindi sui lati e dietro, hanno una densità veramente bassa. Oltre a farli ricrescere per almeno 3 cm per integrarli con la protesi, vorrei sapere se iniziare minoxidil possa essere una cosa non del tutto inutile. Vedete le foto laterale e posteriore per capire.

PS: non ho intenzione di utilizzare finasteride, per molti motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil ha senso solo se utilizzato per tempi prolungati (>6 mesi) e solo allora si vedono i risultati. Inoltre non aiuta o inventiva la ricrescita, al più riduce la caduta... Perciò secondo me non ha senso usarlo nel tuo caso

Immaginavo... era la prima cosa che mi fosse venuta in mente il minoxidil, ma penso che l'unica cosa che posso fare è farli crescere a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti gli utenti del forum! :)

 

Dopo quasi 2 mesi di assenza si avvicina la data in cui integrerò il mio primo impianto (martedì prossimo). Ho alcuni quesiti da sottoporvi, onde evitare ca**ate visto che ne ho preso 1 solo (ho preferito così in modo tale da ordinare subito martedì il secondo in super-rush con eventuali correzioni dei parametri).

 

Cercherò di essere il più dettagliato possibile senza dilungarmi troppo.

 

In primo luogo vi riporto i parametri scelti della mia protesi:

 

Base: all lace

Colore base: light yellow

Densità: 75/80 front, 80 resto

Capelli: Indiani, sottili, dalla corona avanti centrale

Colore da codice

Con alette

 

PREMESSA: ho fatto ricrescere i capelli da 0 senza mai toccarli, quindi risultano (credo) peggio di quel che poi potrebbero rendere tagliandoli per bene e in modo "strategico" (complice anche il fatto che la mia AGA ha un pattern abbastanza irregolare – notare dietro le orecchie il diradamento, l'unica zona densa e piena è la nuca).

 

Frontale: https://imgur.com/a/RrbXczU

 

Laterale: https://imgur.com/a/GdnJyHG

 

Sopra: https://imgur.com/a/BzfsU19

 

Nuca: https://imgur.com/a/lzcrpFa

 

Ora, come potete notare i miei parietali fanno schifo MA nel calco ho fatto mettere le alette, che vi cercherò di mostrare in questa foto qui sotto disegnate per darvi un'idea:

 

https://imgur.com/a/q3fTozm

 

Quindi l'aiuto che vorrei da voi è nel capire insieme il miglior taglio che possa fare al caso mio, e che:

 

  1. Possa integrarsi al meglio con i miei parietali e quel buco dietro all'orecchio e mimetizzi il loro diradamento il più possibile, insomma un buon compromesso tra un taglio bello e strategico per la mia situazione - considerate che ho 23 anni quindi posso optare per un eventuale taglio giovanile (classico rasato sui lati, lunghi sopra, ecc).

  2. Abbia front semi-scoperto: non lo voglio completamente coperto (secondo me potrebbe destare troppi sospetti, e in generale la gente secondo me è abituata ad associare parrucchino>front coperto) nè completamente scoperto in quanto più difficile da gestire i primi tempi.

  3. Sia facilmente integrabile data la lunghezza dei miei capelli attuale.

     

Di seguito posterò delle idee di taglio che ho recuperato qua e la e che mi piacerebbero/penso siano fattibili. Non ho nessun paletto per quanto riguarda la "sgamabilità", nel senso che se magari uno dei seguenti lo ritenete troppo lungo e quindi sgamabile, ma credete anche che possa fare al caso mio, va bene: vado sempre in giro col cappello, la gente che mi conosce (apparte familiari), non mi vede senza cappello da parecchio tempo e molti non sanno neanche che ho questo problema.

 

La mia idea iniziale era questa, ma non so ad oggi se sia la scelta migliore: https://imgur.com/a/KgNfJpL

Qui alcuni tagli di non-portatori di protesi: https://imgur.com/a/dWhzYkN

Di seguito invece sono portatori: https://imgur.com/a/I9GW2Zm

 

Non nascondo che considerata la mia AGA davvero aggressiva, parietali inesistenti, questo diradamento dietro le orecchie e in generale capelli sottili e poco densi, sono tentato dall'optare per una totale. Ma non ritengo una scelta saggia, da totale principiante, saltare subito a una totale senza nemmeno aver provato a vedere il risultato con un toupèe. Altro motivo per cui ne ho ordinata 1 sola, magari decido che la seconda sarà totale, anche se non penso.

 

Insomma, vi sarei immensamente grato per qualsiasi, davvero qualsiasi, tipo parere vi sentireste di darmi. Spero di riuscire finalmente a godermi i miei 20 anni.

 

A presto!

Modificato da Client880
Link al commento
Condividi su altri siti

Siediti che ti do una brutta notizia.

 

Seduto?

 

Bene, ti sgameranno tutti! Molti non capiranno esattamente cosa hai fatto e perché sembri diverso, qualcuno capirà immediatamente che hai più capelli!

 

Detto questo, la pettinatura più adatta senza tanti fronzoli è proprio la prima che hai scelto, che funziona anche con le alette avendo i capelli in giù seppure corti.

 

Per il secondo ordine, attento ai tempi. Se devi mandare il calco, o fai un DOPPIOsuperrush, altrimenti hai un periodo brutto: 25 28 e 29 è tutto fermo, hai 26 27 e 30 per far arrivare il calco a Medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il motivo per cui mi sgamerebbero tutti: per il discorso che mi vedono subito capellone o c'è un motivo particolare (su cui magari si puo far qualcosa)? Tipo appunto i parietali inesistenti. Comunque nelle foto che vi ho mostrato della mia situazione attuale, NESSUNO mi ha mai visto in quelle condizioni. Io porto sempre il cappello, ovunque. Quindi vorrei sapere se questa sgamabilità è dovuta a un motivo particolare...

 

Allora il calco già è in factory, però purtroppo è stato rimandato l'appuntamento con parrucchiere e incaricato quindi non potremo valutare insieme fino ad almeno il 1 maggio.

 

E' arrivata oggi e come colore è perfetta, come calco lo avevamo fatto credo bene, quindi preferirei a sto punto andare diretto di secondo ordine.

 

Grazie per il consiglio sul taglio... sì credevo anche io ora riguardandole tutte bene, anche perchè gli altri sono lunghini, sarebbe davvero come autodichiararsi

Modificato da Client880
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se veramente nessuno ti ha mai visto così allora ti sgamano solo quelli fissati coi capelli e che sono andati a farti il conto di dove avevi i capelli e dove no. Pochi, se frequenti persone mentalmente stabili...

 

Giusto per curiosità, visto che io non ci sono riuscito. Come hai fatto a non farti vedere? Puoi portare il cappello anche in luoghi dove normalmente non si porta (lavoro, studio, case, chiese...) ?

 

Se non intendi cambiare il calco l'ordine puoi farlo anche ai primi di maggio solo rush e ti arriva per metà luglio, come se fosse stato fatto agli ultimi di aprile. Chiaramente se invece fai il superrush, lo fai quando ti pare e ti arriva in 6/7 settimane.

Valuta se spedire il calco. Certo che senza una seconda protesi è meglio fare un ordine subito subito e poi con calma prendersi tutto maggio per fare un nuovo calco e un ordine rush (che arriva a metà agosto, quando sarai nel panico perché avrai "solo" 2 protesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che colpo mi hai fatto prendere Zazza! Ahahah

Avevo una paura tremenda che mi avrebbero sgamato per via dell'integrazione e che il risultato su di me sarebbe venuto così male.

Beh (non voglio dare del vecchio a nessuno eh!) però a 23 anni credo sia più semplice potersi "permettere" di portare un cappellino (che sia da baseball, o quello invernale a cuffia) un po' ovunque. Sì, l'ho portato sempre in tutti i luoghi pubblici, perfino in università e perfino a esami orali (sì lo so, sono stato parecchio maleducato, ma è da 2 anni che convivo con questo problema che non sono mai riuscito non solo ad accettare, ma proprio a TOLLERARE, è più forte di me non riesco a mostrarmi agli altri senza).

 

Allora sì mi sa che procedo subito con l'ordine della seconda adesso: il dubbio principale era sul colore che ho dovuto scegliere da codice, ho messo la protesi vicino ai miei capelli per confrontarla ed è perfetto. L'unica è che i capelli protesici sono molto brillanti, come dei capelli in salute a cui hai appena messo il balsamo (eh, i miei no, sono spenti, secchi e opachi, uno schifo).

 

Grazie Zazza :)

Ah, se veramente nessuno ti ha mai visto così allora ti sgamano solo quelli fissati coi capelli e che sono andati a farti il conto di dove avevi i capelli e dove no. Pochi, se frequenti persone mentalmente stabili...

 

Giusto per curiosità, visto che io non ci sono riuscito. Come hai fatto a non farti vedere? Puoi portare il cappello anche in luoghi dove normalmente non si porta (lavoro, studio, case, chiese...) ?

 

Se non intendi cambiare il calco l'ordine puoi farlo anche ai primi di maggio solo rush e ti arriva per metà luglio, come se fosse stato fatto agli ultimi di aprile. Chiaramente se invece fai il superrush, lo fai quando ti pare e ti arriva in 6/7 settimane.

Valuta se spedire il calco. Certo che senza una seconda protesi è meglio fare un ordine subito subito e poi con calma prendersi tutto maggio per fare un nuovo calco e un ordine rush (che arriva a metà agosto, quando sarai nel panico perché avrai "solo" 2 protesi)

Modificato da Client880
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione, se a 23 anni porti il cappellino dove normalmente non si porta sembri COMUNQUE un pirla, ma a 23 anni nessuno ci fa caso se sembri un pirla. Ho provato a farlo io una volta e il mio capo mi ha sgamato in 7 secondi.

Sappi però che, senza che il prof. te lo abbia detto, hai preso 3 voti in meno ad ogni esame orale a cui ti sei presentato col cappellino, a meno che non fosse una prova pratica all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

concordo che la prima foto sia fattibile ed anche quella dell'altro nostro di N.H.S (quello dentro al bar per intenderci ),

sono più presentabili e non perché acquistano i nostri stessi impianti,ma perché hanno parametri più accettabili,

 

quello della foto con polo bianca sta bene in quella foto perché è di profilo(quasi),

mentre nelle altre a mio parere si salva perché è un bel ragazzo ma utilizza parametri che danno l'idea di avere un gatto sopra la testa,troppo densa per quei parietali arretrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto di non essermi mai sentito a disagio nel farlo!

 

Ciao Dago, essì quello con la polo bianca l'ho sempre pensato anch'io, ha calcato un po' troppo la mano, ed è pure messo meglio di me come parietali quindi direi di no.

 

Il mio dubbio è che con un taglio corto, quindi come i 2 di NHS, i parietali di conseguenza andrebbero molto corti. Secondo voi, cosa potrebbe dare una resa migliore ai miei parietali, rasandoli a macchinetta o tagliandoli a forbice in maniera tattica? Nell'ultimo caso, sopra li terrei un po' piu lunghi (quindi sempre il taglio 1 però tutto leggermente piu lungo, sfruttando le alette).

Modificato da Client880
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...