Vai al contenuto

Presentazione E Consigli Utili


Messaggi raccomandati

Sale a tutti. Spero di aver "indovinato" la sezione giusta. E' la prima volta che scrivo, sebbene vi segua da anni.

Vi evito la mia "storia clinica" accennando solo che, a seguito di diagnosi di aga, ho iniziato a fare cura a base di minoxidil. Dopo anni, stufo e preoccupato dall'applicazione prolungata del minoxidil, lo ho abbandonato e sono passato a lozioni naturali e serenoa repens capsule. Vedendo, come era pronosticabile, un peggioramento più rapido rispetto a quando mi "curavo farmacologicamente"

Vi premetto che ho 24 anni e che ci tengo molto al mio aspetto fisico, in particolare ai capelli .

Ho già provveduto ad iscrivermi agli ordini congiunti e sono già stato dall'incaricato regionale. Quest'ultimo, forse ingannato dalla lunghezza dei capelli e da un effetto più coprente, mi ha sconsigliato la protesi parziale frontale affermando che sarebbe stato più un male che un bene in ragione della scarsa tenuta, delle manutenzioni continue e via discorrendo.

Premetto che con il toppik l'effetto è dignitoso, salvo l'attaccatura che capelli alta ( già a 16 anni lo era ma è inevitabilmente peggiorata).

A questo punto, ho provveduto a scattare qualche foto per consentire ai più esperti di fare le loro valutazioni.

Le foto sono senza toppik, sia col flash che senza.

Potreste vedere della forforina o delle zone nel crown dove i capelli sono "attaccaticci" non è altro che del gel d'aloe secco.

Scusate per il tedio domenicale, ho cercato di essere preciso e chirurgico. Ciao a tutti e grazie in anticipo.

flash 14bh1d.jpg

flash 2ep7xhk.jpg

no flash 2rhr5p4.jpg

no flash 25u7k1x.jpg

no flash 23h817s.jpg

no flash http://i67.tinypic.com/123mfzs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una buona situazione di partenza, non troppo compromessa. Il mio consiglio sarebbe una protesi parziale, in quanto a tenuta mi pare che molti utenti siano soddisfatti nonostante abbiano la protesi solo sul front. Se fai ordine rush adesso a febbraio, puoi essere protesizzato per inizio/metà maggio.

I parametri dipendono un pò da che taglio vorresti ottenere: io ti consiglierei solo densità 70 per partire, lace light yellow, indiani, ondulazione 3.2. Ovviamente il primo ordine deve essere di due protesi per motivi che sono scritti nelle FAQ.

Fai il calco e metti le foto così possiamo consigliarti anche su quello :)

Hai fatto un'ottima presentazione, se hai altri dubbi chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tanin93, anche secondo me ti basterebbe una parziale, stando alle foto. Tuttavia, ci tengo a dire la mia a riguardo: parziale o no. se la gente è abituata a vederti con questa lunghezza, l'insgamabilità è bella che andata... spero proprio non sia un parametro che ti interessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Zio, se si ha la pazienza di far passare almeno due o tre impianti il cambiamento può risultare meno brusco, ma ultimamente mi è capitato di rivedere vecchie foto e video di me camuffato, e la differenza rispetto ad ora è abissale e salta immediatamente all'occhio... e io portavo i capelli in avanti e non ho nemmeno abbassato di molto la linea frontale. Quindi meglio essere onesti e realistici ahah

 

Concordo col paz sull'ondulazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche per me se guardo le foto vecchie il cambiamento è impossibile non notarlo....comunque si ovvio che la gente noterà qualcosa ma lo sgamo è quando tutti pensano a un parrucchino. Con cambiamenti abbastanza graduali e densità basse si può simulare una ricrescita. Tanin ha ancora abbastanza capelli per effettuare questo passaggio secondo me, anche perchè queste foto sono senza toppik

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti. Innanzitutto grazie per le risposte e per i pareri.

Premetto che quando esco metto il toppik, quindi nessuno ha avuto contezza della situazione che ho mostrato in foto.

Lidea sarebbe quella di aumentare pian piano lestensione della protesi, in modo tale da far abituare coloro che mi vedono abitualmente. Chiaramente , trovandomi in una sitiazione bord-line, sto valutando bene se fare o meno questo importante passo. Sono in una fase paradossalmente più scabrosa rispetto a chi capelli non ne ha. In questi casi o si vuole i capelli e si va di protesi o si resta calvi.

Sono combattuto, molto combattuto. Ho le mille paure di chi si approccia per la prima volta a questo mondo nuovo.

Lidea di fondo sarebbe quella di un trapianto ma leta non me lo consente.

Altro dubbio è quello attinente al calco: è comunque necessario farlo anche se si acquista una standrd da ritagliare?

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti. Innanzitutto grazie per le risposte e per i pareri.

Premetto che quando esco metto il toppik, quindi nessuno ha avuto contezza della situazione che ho mostrato in foto.

Lidea sarebbe quella di aumentare pian piano lestensione della protesi, in modo tale da far abituare coloro che mi vedono abitualmente. Chiaramente , trovandomi in una sitiazione bord-line, sto valutando bene se fare o meno questo importante passo. Sono in una fase paradossalmente più scabrosa rispetto a chi capelli non ne ha. In questi casi o si vuole i capelli e si va di protesi o si resta calvi.

Sono combattuto, molto combattuto. Ho le mille paure di chi si approccia per la prima volta a questo mondo nuovo.

Lidea di fondo sarebbe quella di un trapianto ma leta non me lo consente.

Altro dubbio è quello attinente al calco: è comunque necessario farlo anche se si acquista una standrd da ritagliare?

Grazie ancora a tutti

 

Puoi decidere di comprare una standard di 25 x 20 centimetri (da cui ricaveresti delle parziali)ma senza sagomatura (calco) della curvatura del tuo front,(forse) risulterebbe non perfetta e si formerebbero delle pieghette fastidiose,

 

Discorso diverso se devi fare dei mini impianti per ricavare delle tempiette,

visto la minore superficie,dovresti avere meno problemi anche senza riprodurre la giusta curvatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Altro dubbio è quello attinente al calco: è comunque necessario farlo anche se si acquista una standrd da ritagliare?

 

ARGH!!!!!!!!!!!!!!

 

Intanto si chiama STOCK e non STANDARD (che invece è una MISURA di protesi). Poi le stock a disposizione sono poche, con parametri limitati e una curvatura generica.

 

 

Signor Sarto, quanto viene un vestito su misura?

500 euro

E uno fatto su misura del suo assistente che ha qui già pronto?

490 euro

Ma sì, mi dia pure un vestito già pronto, poi ci faccio una ripresina sotto l'ascella, metterò delle spalline più grosse, aggiungo un bottone... non si noterà mica che cade male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti. Innanzitutto grazie per le risposte e per i pareri.

Premetto che quando esco metto il toppik, quindi nessuno ha avuto contezza della situazione che ho mostrato in foto.

Lidea sarebbe quella di aumentare pian piano lestensione della protesi, in modo tale da far abituare coloro che mi vedono abitualmente. Chiaramente , trovandomi in una sitiazione bord-line, sto valutando bene se fare o meno questo importante passo. Sono in una fase paradossalmente più scabrosa rispetto a chi capelli non ne ha. In questi casi o si vuole i capelli e si va di protesi o si resta calvi.

Sono combattuto, molto combattuto. Ho le mille paure di chi si approccia per la prima volta a questo mondo nuovo.

Lidea di fondo sarebbe quella di un trapianto ma leta non me lo consente.

Altro dubbio è quello attinente al calco: è comunque necessario farlo anche se si acquista una standrd da ritagliare?

Grazie ancora a tutti

Io per prima cosa farei un bel corso di italiano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma viaa! ha scritto benissimo. "Contezza" è Dantesco e mi piace. Non funzionano gli apostrofi da mobile! :)

e Zazza, credo si riferisse a prendere una standard 25x20, non una stock, per poi ritagliare più frontalini. Io fossi in lui prenderei cmq il calco in modo da avere il front pronto e casomai allungherei fino a 25 di lunghezza per vedere se riesce a ricavarne un altro da quello che gli avanza.... Il tutto se ha bisogno solo del frontalino, io non ne sono sicuro al 100%.
e non mi ricordo le differenze di prezzo tra parziale e standard, quindi non so nemmeno quanto gli converrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli apostrofi... quo vadis? Funzionano eccome da smartphone e sono facilissimi da mettere. Certo, se si tiene la tastiera di default magari sono ben nascosti e non si ha voglia di premere...

 

Per la standard..... aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh, mo' capisco. Sì, ha senso e gli conviene perché le parziali costano poco di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se avessi potuto avrei fatto il cambiamento molto prima invece che dannarmi col toppik, che mi ha causato più brutte figure e stress che altro. Col toppik non facevo piu bagni al mare, piscina, doccia in spogliatoio dopo il calcetto o la palestra e via dicendo. Quindi io fossi in te passerei subito alla protesi, ma la scelta ovviamente é tua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i preziosi consigli. La manutenzione è un altro punto cruciale. Purtroppo, il mio lavoro mi tiene in giro, per i vari fori della regione, dalla mattina alla sera. Solo nel week end ho tempo libero. Diciamo che i contro ci sono. Sono, come mi è spesso capitato di leggere in altri post, attanagliato dai mille dubbi iniziali. La genesi del pensiero è sempre la stessa: "e se poi"... "però"... "in questo caso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il fine settimana libero non c'è problema A REGIME, salvo forse la volta in cui il fine settimana vuoi andare via e non riesci a prenderti il venerdì o il lunedì liberi.

Anche stare fuori non è un problema, se disponi di albergo con camera singola e serate libere, come immagino molti lavori. Ah, leggo ora "dalla mattina alla sera" e non "dalla sera alla mattina", quindi non c'è nessun problema, al massimo ti fai la serata a manutenere.

 

Un po' delicato l'inizio, dove potresti aver bisogno di tempo e calma. Comunque ordinando ora ti arriva NON PRIMA di metà maggio, quindi magari riesci ad infilarci un periodo di vacanza per i primi tempi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...