Vai al contenuto

Frenare La Caduta Dei Capelli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , qualcuno ha qualche tecnica da consigliarmi per frenare la caduta dei capelli sulle protesi? , mi succede spesso , dopo il primo mese e mezzo iniziano a cadere a ciocche , non posso neanche pettinarli , mi si formano delle voragini , difficili da coprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, avevamo parlato di questo problema un paio d'anni fa mi pare e c'erano varie ipotesi per spiegarlo. Una delle ipotesi più accreditate era proprio che prendere densità alte (da 90 in su) provoca diradamenti perchè i capelli devono essere annodati in nodi multipli (ovvero più capelli annodati nello stesso nodo) che sono quindi più deboli. Quindi la protesi parte molto densa ma dopo poco inizia a diradarsi.

Io ti posso offrire la mia esperienza: di una decina di protesi che ho avuto solo una ha avuto qualche problema di diradamento, e dopo 3 mesi di utilizzo. E prendo densità più basse (70/80), che mi sembrano già molti capelli: infatti le protesi spesso le sfoltisco io sul front con la crema depilatoria. Faccio lavaggi 3/4 volte alla settimana con shampoo e balsamo, narciso+acqua a volte oppure gel per lo styiling.

Quindi Luis prova a ordinare densità 80 oppure 70 front e 80 resto, fai un tentativo magari con una protesi sola e vedi cosa succede :)

In alternativa, c'è un prodotto di Luc@ chiamato knot a problem, utile per fissare meglio i nodi e evitare diradamenti precoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZIO sul front ordino sempre una densita 85 /resto 90 l ultima che mi e arrivata sembra 50/60 ci saranno una quindicina di capelli per centimero quadrato, faccio caso che più la densita e bassa piu le protesi mi durano poco , il problema non sta sul front , ma sul capo , infatti ci sono alcune zone dove mi arrivano già diradate , e proprio li che il si forma problema, penso che sbaglio tipologia di protesi "INDIETRO PIATTI", comunque grazie ,il prossimo ordine siuramente ordinerò knot a problem, vediamo cosa succede.

Modificato da luis74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luis, vediamo di capire un po' da cosa potrebbe dipendere. Per farlo ti chiedo: stile della protesi (mi interessa soprattutto per capire che nodi ci sono), lunghezza dei capelli e modo in cui li pettini.

 

A me è capitato che in una protesi si diradasse una zona nel mid, è normalissimo che alcune protesi durino di meno perché non sono fatte tutte dalla stessa persona con la stessa tecnica, ma se ti capita sempre allora forse qualche problemino sulle metodologie ci potrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erelber , la protesi è a ferro di cavallo , capello medio,lunghezza 7/8 centimetri , non li pettino indietro perchè non mi sento sicuro a scoprire il front , pettinarura buttati sul lato destro E come dici tu, non tutte le protesi durano allo stesso tempo , mi accontentere che arrivano a 4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora escludiamo la lunghezza dai fattori che possono concorrere al diradamento. Ti ricordi che stile hai preso quando hai fatto l'ordine? Perché se per esempio è una "dalla corona a sx" e li pettini a destra (sto facendo un'ipotesi probabilmente non sarà mai così) è come se tu forzassi la ventilazione (che è il modo in cui vengono annodati i capelli alla base). In base allo storico del forum, i problemi di diradamento hanno interessato soprattutto le Flat Back... In merito a knot a problem, il prodotto cheti è stato consigliato, io l'ho usato ma non ho riscontrato un miglioramento tangibile, anche se solo in un caso ho avuto un diradamento copioso, che si è stabilizzato dopo tre mesi, ma mi sono giocato una decina di punti percentuali di densità come minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si indietro piatti è proprio il Flat Back. I problemi di diradamento di cui abbiamo parlato nel forum si riscontravano in persone che avevano ordinato indietro piatti e capelli sottili, ma sono stati casi forse dovuti ad un periodo, poi non nessuno ha più lamentato il problema...

 

Come penseresti di rimpiazzare i capelli? Non credo sia così semplice annodare i capelli al lace, soprattutto se ce ne sono tutt'intorno... in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il prossimo ordine cambierò stile di protesi ,mi sono accordo che la Flat Back arrivano troppo diradata al centro.

Per rimpiazzare intentevo ,dove mi si crea la voragine prendendo dei capelli di una lunghezza di 30 cm si potrettebbe tranquillamente annodare i capelli al lace . staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è un'idea folle. Considerando che con questo giochino voglio andarci avanti tutta la vita, non sarebbe male se imparassi a ventilare. Ci sono molti tutorial in giro, pensare di ritoccare piccole porzioni di lace non sembra impossibile.
Non devi comprare ago e filo, ma l'ago di ventilazione apposito. Poi devi imparare il tipo di nodo da utilizzare. Ce ne sono tanti diversi e ognuno ha le sue caratteristiche.
C'è poi il problema della cuticola e non so come si risolva. Forse li vendono già decuticolati e trattati, non ne ho idea.

Credo poco che una 70/90 possa arrivare diradata. È di pochi giorni fa una discussione in cui ci si lamenta che le 70/90 arrivino troppo dense.... e posso confermare che sono densità adolescenziali.
Più probabile che ti arrivino con i nodi a V al centro e i nodi doppi sulle tempie che sparano sull'esterno. Quella ventilazione genera una zona diradata al centro se paragonata con quella ai lati... Ma buchi non ce ne sono. Servirebbero delle foto per capire il problema.
Sulla caduta invece, quanti sono gli impianti che hai avuto che hanno presentato questo problema?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzo , diciamo che la voragine in testa mi si forma quando l operario Cinese lascia delle parti della protesi con pochi capelli innestati, diciamo una si e l altra no. ti allego la foto dell ultima protesi arrivata qualche giorno fà già rispedita indietro perchè mi era arrivata molto diradata , ma da come vedo non e cambiata più di tanto ,non so più come devo fare quando non rispettano la dentità, questa e (in foto ancora da tagliare) 85/90, sul front mi sembra una 50/60 e io ho ancora qualche problema a far sparire il lace, diventa un problema ,perciò mi e venuta voglia di rimpizzare i capelli.

 

https://ibb.co/fYYjrH

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione Diavolo, li tratti malaccio anche se a te non sembra perché ok, potrà capitare l'impianto che dura di più o di meno, quello che arriva un po' sfolto e quello no, ma non esiste che dopo un mese hai i buchi in testa.. Potresti ad esempio essere allergico a qualche prodotto che utilizzi ed avere pruriti che nottetempo ti spingono ad energiche grattate più o meno sugli stessi punti e dai oggi, dai domani, dai dopodamani.. Guarda se mi gira tra un po' posto qualche foto di un mio impianto di 4 mesi e passa meglio di quand'era nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria del prurito mi sembra un po' bislacca, però anch'io sono dell'idea che potrebbe esserci qualche problema di procedura se, come hai detto, il diradamento è in una specifica zona e su più impianti.

..bislacca ma reale, a me è successo e le zone dove prude di più sono sempre più o meno le stesse, quindi di notte insisti sui soliti punti e gratta gratta vinci un bel buco in testa.. lo sa bene chi ha portato lo pneumatico, conosco qualcuno che è riuscito a bucare persino la base di gomma con le unghie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la foto che ha postato è di un impianto nuovo e quindi non ha avuto il tempo di "grattarlo"...

 

Probabilmente se cambia lo stile dei capelli potrebbe migliorare,

Io,Maurizio e tu Dani,utilizziamo percentuali ben più alte e simili problemi (tranne il ripetuto strofinamento con unghie)non ne abbiamo avuti e tiriamo avanti per dei mesi,io almeno 6 di media,

le ultime che presi con il Brush Back le ho portate adirittura per 1 anno (quasi) e potrei ancora portarle se non mi vedessi diradato rispetto a quelle che porto di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete riusciti a farmi fare il bambino bravo che controlla gli impianti, approfitto per comunicare a Medusa che gli ultimi 2 impianti sono nu babbà..

 

Dago qui c'è qualcosa che non torna, un impianto che arriva diradato è una cosa ed uno con i buchi è un'altra, l'impianto diradato primo lo si manda subito a rinfoltire senza bisogno di mettersi a fare la calzetta, secondo anche utilizzandolo non ti fa i buchi sempre sullo stesso punto, fosse così tutti quelli che portano 70% dovrebbero avere i buchi in testa dopo un mese o due.. l'impianto della foto non ha buchi, è semplicemente una densità non alta in controluce senza una capoccia di mezzo..

 

Riguardo il grattarsi eliminando la causa ho risolto il problema, ma ti assicuro che se gratti forte pochi o tanti tiri via i capelli, non parlo di una grattatina ma di sonore e prolungate grattatone date nel sonno e quindi senza neppure accorgersene, al tempo non me ne sarei accorto neppure io se qualcuno non me lo avesse riferito eheheh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...