Vai al contenuto

Tenuta Tape


Messaggi raccomandati

Eh in effetti messa così sembra una domanda assurda..mi spiego, la protesi che ho ordinato si inserira dietro la mia hairline naturale..mi chiedevo se potro continuare a utilizzare il minoxidil su di essa e se dovro stare attenta a non fargli assolutamente toccare i tape oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che comprometterla potrebbe comportare un indebolimento dei collanti e fare sì che i capelli si impiastriccino (non è un una gran definizione,ma ti da un'idea) se la base di alcol non è alta e formulata per lo scioglimento dei collanti,

 

esempio:

l'alcol isopropilico usato o equivalente del prodotto chiamato Miracolo in vendita nel sito di Luc@ provoca una reazione che disattiva il collante e poi una volta evaporato il prodotto,la colla presente sulla cute o sul tape,riprende adesione,

mentre se utilizzi della vodka ad esempio (liquido da me proposto che potrebbe aiutare solo nel caso ci si dovesse trovare sprovvisti di miracolo o equivalente),

disattiva i collanti e ne compromette il reintegro,cioè poi provoca un impiastricciamento dei capelli causato da un parziale scioglimento della colla,

l'alcol bianco (e non quello rosso che si utilizza a volte per le pulizie o in altri tempi per disinfettare le ferite) disattiva i collanti come miracolo,ma è più blando e ce ne vuole di più.

 

Per il minoxidil non ho informazioni non avendolo mai usato,ma ho letto di alcuni utenti che consigliano nel caso lo si utilizzi,di non farlo venire a contatto con i collanti.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come noto, uso la colla anche sul perimetro. Metto solo un pezzetto di Stick-it in corrispondenza della fine del back, dal momento che è molto stretto (una sorta di punta arrotondata che avrà una larghezza di 5 cm), per non rischiare di imbrattare i miei capelli di colla. L'altro ieri sono stato dal parrucchiere per cambiare taglio, come faccio spesso. Non ho idea di quali prodotti abbia utilizzato, fatto sta che uscito da lì l'unica parte tapeizzata era tutta bella che sollevata e ho dovuto stendere un velo di colla per sistemare la situazione. Menomale che era solo quel pezzetto altrimenti si apriva il cofano...

 

Tutto questo per dire che se sottoposti a certi prodotti, i tape possono cedere. Puoi fare delle prove preliminari su un pezzetto di tape attaccato sulla mano. La cute dello scalpo è diversa, ma almeno avresti un'idea di come reagisce il nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come noto, uso la colla anche sul perimetro. Metto solo un pezzetto di Stick-it in corrispondenza della fine del back, dal momento che è molto stretto (una sorta di punta arrotondata che avrà una larghezza di 5 cm), per non rischiare di imbrattare i miei capelli di colla. L'altro ieri sono stato dal parrucchiere per cambiare taglio, come faccio spesso. Non ho idea di quali prodotti abbia utilizzato, fatto sta che uscito da lì l'unica parte tapeizzata era tutta bella che sollevata e ho dovuto stendere un velo di colla per sistemare la situazione. Menomale che era solo quel pezzetto altrimenti si apriva il cofano...

 

Tutto questo per dire che se sottoposti a certi prodotti, i tape possono cedere. Puoi fare delle prove preliminari su un pezzetto di tape attaccato sulla mano. La cute dello scalpo è diversa, ma almeno avresti un'idea di come reagisce il nastro.

Usi colla su perimetro?? Quale tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Avevo pensato anche io di fare delle prove per vedere come reagisce il tape ma non avendoli ancora sotto mano ho provato a chiedere caso mai qualcuno avesse esperienza in merito! Non mi resta che tentare!

Io sono in attesa delle mie prime protesi e terrò il mio front naturale....sono interessato all'argomento perché potrei fare così anche io con il minoxidil. Tienici aggiornati :)

Modificato da lele2111
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realta appena messo si ma una volta asciugato no..probabilmente dipende dal tipo di pelle non so...come tante volte ho letto che il toppik cola....io quando mi alleno faccio di quelle sudate che una catinata di acqua in piena faccia sarebbe meno ?

Modificato da Bea1234
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...