Vai al contenuto

Foto

Tenuta Tape

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Bea1234

Bea1234
  • Salusmaster User
  • 49 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 08:32

Ciao a tutti! Mi domandavo una cosa....un liquido avente una componente alcolica potrebbe compromettere ladesivita dei tape??

#2 Patrick1963

Patrick1963
  • Salusmaster User
  • 126 Messaggi:
  • LocalitÓ:Lodi

Inviato 31 gennaio 2018 - 09:18

seguo

#3 Zaaazooo

Zaaazooo
  • Salusmaster User
  • 927 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 02:32

Eh...direi che se ti versano in testa della vodka è mooolto probabile i tape ne risentano,mentre se capita con del vino o birra non accade nulla!...poi di preciso non ho capito di che liquidi intendevi!

#4 Bea1234

Bea1234
  • Salusmaster User
  • 49 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 09:00

Eh in effetti messa così sembra una domanda assurda..mi spiego, la protesi che ho ordinato si inserira dietro la mia hairline naturale..mi chiedevo se potro continuare a utilizzare il minoxidil su di essa e se dovro stare attenta a non fargli assolutamente toccare i tape oppure no

#5 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2049 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 05:48

Eh...direi che se ti versano in testa della vodka è mooolto probabile i tape ne risentano,mentre se capita con del vino o birra non accade nulla!...poi di preciso non ho capito di che liquidi intendevi!

Ti sento molto preparato sull'argomento

#6 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1778 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 11:54

Più che comprometterla potrebbe comportare un indebolimento dei collanti e fare sì che i capelli si impiastriccino (non è un una gran definizione,ma ti da un'idea) se la base di alcol non è alta e formulata per lo scioglimento dei collanti,

esempio:

l'alcol isopropilico usato o equivalente del prodotto chiamato Miracolo in vendita nel sito di [email protected] provoca una reazione che disattiva il collante e poi una volta evaporato il prodotto,la colla presente sulla cute o sul tape,riprende adesione,

mentre se utilizzi della vodka ad esempio (liquido da me proposto che potrebbe aiutare solo nel caso ci si dovesse trovare sprovvisti di miracolo o equivalente),

disattiva i collanti e ne compromette il reintegro,cioè poi provoca un impiastricciamento dei capelli causato da un parziale scioglimento della colla,

l'alcol bianco (e non quello rosso che si utilizza a volte per le pulizie o in altri tempi per disinfettare le ferite) disattiva i collanti come miracolo,ma è più blando e ce ne vuole di più.

Per il minoxidil non ho informazioni non avendolo mai usato,ma ho letto di alcuni utenti che consigliano nel caso lo si utilizzi,di non farlo venire a contatto con i collanti.

Messaggio modificato da Dago il 02 febbraio 2018 - 11:57

#7 Zaaazooo

Zaaazooo
  • Salusmaster User
  • 927 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 04:11

Ti sento molto preparato sull'argomento

Abbastanza!😁

#8 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 1139 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 09:52

Io, come noto, uso la colla anche sul perimetro. Metto solo un pezzetto di Stick-it in corrispondenza della fine del back, dal momento che è molto stretto (una sorta di punta arrotondata che avrà una larghezza di  5 cm), per non rischiare di imbrattare i miei capelli di colla. L'altro ieri sono stato dal parrucchiere per cambiare taglio, come faccio spesso. Non ho idea di quali prodotti abbia utilizzato, fatto sta che uscito da lì l'unica parte tapeizzata era tutta bella che sollevata e ho dovuto stendere un velo di colla per sistemare la situazione. Menomale che era solo quel pezzetto altrimenti si apriva il cofano...

Tutto questo per dire che se sottoposti a certi prodotti, i tape possono cedere. Puoi fare delle prove preliminari su un pezzetto di tape attaccato sulla mano. La cute dello scalpo è diversa, ma almeno avresti un'idea di come reagisce il nastro.

#9 Bea1234

Bea1234
  • Salusmaster User
  • 49 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 10:01

Grazie a tutti! Avevo pensato anche io di fare delle prove per vedere come reagisce il tape ma non avendoli ancora sotto mano ho provato a chiedere caso mai qualcuno avesse esperienza in merito! Non mi resta che tentare!

#10 Buldus2

Buldus2
  • Salusmaster User
  • 318 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 03:29

Io, come noto, uso la colla anche sul perimetro. Metto solo un pezzetto di Stick-it in corrispondenza della fine del back, dal momento che è molto stretto (una sorta di punta arrotondata che avrà una larghezza di  5 cm), per non rischiare di imbrattare i miei capelli di colla. L'altro ieri sono stato dal parrucchiere per cambiare taglio, come faccio spesso. Non ho idea di quali prodotti abbia utilizzato, fatto sta che uscito da lì l'unica parte tapeizzata era tutta bella che sollevata e ho dovuto stendere un velo di colla per sistemare la situazione. Menomale che era solo quel pezzetto altrimenti si apriva il cofano...

Tutto questo per dire che se sottoposti a certi prodotti, i tape possono cedere. Puoi fare delle prove preliminari su un pezzetto di tape attaccato sulla mano. La cute dello scalpo è diversa, ma almeno avresti un'idea di come reagisce il nastro.

Usi colla su perimetro?? Quale tipo?

#11 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 1139 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 05:32

Ciao Buldus!! Uso la Pegaso Matt sul perimetro e la SuperMatt sul front :))

#12 lele2111

lele2111
  • Salusmaster User
  • 66 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 08:20

Grazie a tutti! Avevo pensato anche io di fare delle prove per vedere come reagisce il tape ma non avendoli ancora sotto mano ho provato a chiedere caso mai qualcuno avesse esperienza in merito! Non mi resta che tentare!

Io sono in attesa delle mie prime protesi e terrò il mio front naturale....sono interessato all'argomento perché potrei fare così anche io con il minoxidil. Tienici aggiornati :)

Messaggio modificato da lele2111 il 03 febbraio 2018 - 08:20

#13 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15689 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 03 febbraio 2018 - 09:42

Io mi stupisco di come riusciate a farlo. Ma a voi non impiastricciava i capelli in modo indecente?

#14 Bea1234

Bea1234
  • Salusmaster User
  • 49 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2018 - 11:27

Ma in realta appena messo si ma una volta asciugato no..probabilmente dipende dal tipo di pelle non so...come tante volte ho letto che il toppik cola....io quando mi alleno faccio di quelle sudate che una catinata di acqua in piena faccia sarebbe meno 😂

Messaggio modificato da Bea1234 il 04 febbraio 2018 - 11:28

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi