Vai al contenuto

Foto

Info Vegetal ( Remover )

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 SCHM1D7

SCHM1D7
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2018 - 07:05

Buonasera ragazzi,
Chiedo un informazione, ho la protesi installata da 15 giorni, con ST, ed ancora non cede nulla, dovrei fare manutenzione sabato, se non ho sorprese prima. Ho annusato il remover classico, fenomeno, ed il vegetal.
Quest'ultimo ha un odore piu gradevole e dovrebbe essere piu delicato per la pelle, ma funziona sul supertape oppure e' rischoso per la protesi, nel senso che non scolla molto ?
(E' la mia prima manutenzione).
Avevo delle boccette del buon minox, con il contagocce, usero' quella come consigliato qui sul forum ( grande zazza ).
Vorrei consigli anche sulla procedura se possibile.
Grazie a tutti.

#2 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1813 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2018 - 07:27

Buonasera ragazzi,
Chiedo un informazione, ho la protesi installata da 15 giorni, con ST, ed ancora non cede nulla, dovrei fare manutenzione sabato, se non ho sorprese prima. Ho annusato il remover classico, fenomeno, ed il vegetal.
Quest'ultimo ha un odore piu gradevole e dovrebbe essere piu delicato per la pelle, ma funziona sul supertape oppure e' rischoso per la protesi, nel senso che non scolla molto ?
(E' la mia prima manutenzione).
Avevo delle boccette del buon minox, con il contagocce, usero' quella come consigliato qui sul forum ( grande zazza ).
Vorrei consigli anche sulla procedura se possibile.
Grazie a tutti.

Ciao,

allora usa il remover classico è quello più blando (ma funziona bene altrimenti utilizza il vegetal),

il vegetal è una via di mezzo tra il remover e fenomeno (e si può utilizzare anche sulla pelle/cute),

fenomeno è quello più potente e non è indicato da utilizzare sulla cute,serve per rimuovere i residui ostici dal lace che non sono venuti via o che si sono cristallizzati nelle maglie del lace.

Tutti i remover o pulitori dalle colle non arrecano danno ai/al lace.

Spruzza i/il remover attraverso i capelli e aspetta un paio di minuti come descritto dalle istruzioni,poi se il tape rimane attaccato alla cute bene,poi lo togli sempre spruzzando il remover,

se il tape rimane attaccato al lace tranquillo utilizzi poi eventualmente il vegetal sempre spruzzandolo attraverso i capelli o eventualmente se qualche lembo è staccato lo spruzzi tra i due materiali e piano piano lo stacchi. 

Per pulire la cute dai residui di colla,spruzzi sempre del remover io solitamente friziono con le dita fino a che non sento che la colla si è sciolta e la pelle risulta liscia sotto i polpastrelli,dove resiste utilizza l'unghia delicatamente,poi passi con un dischetto struccante oppure con del cotone o della garza per togliere e raccogliere la colla misto al remover,poi procedi con il lavaggio della testa.

Messaggio modificato da Dago il 20 gennaio 2018 - 07:32

#3 SCHM1D7

SCHM1D7
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2018 - 08:35

Ciao,

allora usa il remover classico è quello più blando (ma funziona bene altrimenti utilizza il vegetal),

il vegetal è una via di mezzo tra il remover e fenomeno (e si può utilizzare anche sulla pelle/cute),

fenomeno è quello più potente e non è indicato da utilizzare sulla cute,serve per rimuovere i residui ostici dal lace che non sono venuti via o che si sono cristallizzati nelle maglie del lace.

Tutti i remover o pulitori dalle colle non arrecano danno ai/al lace.

Spruzza i/il remover attraverso i capelli e aspetta un paio di minuti come descritto dalle istruzioni,poi se il tape rimane attaccato alla cute bene,poi lo togli sempre spruzzando il remover,

se il tape rimane attaccato al lace tranquillo utilizzi poi eventualmente il vegetal sempre spruzzandolo attraverso i capelli o eventualmente se qualche lembo è staccato lo spruzzi tra i due materiali e piano piano lo stacchi. 

Per pulire la cute dai residui di colla,spruzzi sempre del remover io solitamente friziono con le dita fino a che non sento che la colla si è sciolta e la pelle risulta liscia sotto i polpastrelli,dove resiste utilizza l'unghia delicatamente,poi passi con un dischetto struccante oppure con del cotone o della garza per togliere e raccogliere la colla misto al remover,poi procedi con il lavaggio della testa.

Ciao Dago, non potevo chiedere una risposta piu esaustiva,

mille grazie per il tuo tempo!

Buon weekend!

Messaggio modificato da SCHM1D7 il 20 gennaio 2018 - 08:36

#4 pesca82

pesca82
  • Salusmaster User
  • 120 Messaggi:
  • LocalitÓ:La Contea
  • Interessi:I miei interessi? Vivo per i miei grandi amori: i miei bambini! :)

Inviato 03 novembre 2018 - 08:54

Ordinerò il vegetal anche io oggi, uso spesso Fenomeno o remover e sto cominciando ad averte fastidi alla cute.... Come ti sei trovato alla fine con vegetal?

#5 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1813 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2018 - 05:43

Se usi fenomeno qualche problema alla cute effettivamente potresti/dovresti averlo,

fenomeno non vuole usato sulla cute ma messo soltanto sull'impianto staccato per togliere i residui ostici.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi