Vai al contenuto

Eccomi, Mi Presento!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. La mia storia è simile a tante altre: Diradamento che avanza nel tempo, tentativi di ogni genere (un autotrapianto poco riuscito, soldi buttati via per mille cure mai soddisfacenti, etrc...) Negli anni ho poi imparato a camuffare sapientemente una strana calvizie, per nulla aggressiva, bensì lenta e incostante. Ad oggi non potrei uscire di casa senza prima essermi cosparso di ceneri varie e dermmatch, e per ora sono pure riuscito, con tutte le limitazioni e le rinuncie del caso, a non farmi sgamare da compagna e amici. Certo, in vacanza ad esempio il rischio è alto, soprattutto con le federe dei cuscini bianche…
La cosa che però mi pesa di più è non poter più fare alcuni sport (come nuoto e bicicletta), non poter andar al mare senza il terrore di bagnare troppo i capelli, il non potermi farmi una doccia senza poi perdere 1 ora per rendermi presentabile, etc…per non parlare della paura del vento forte, un incubo! Insomma, vorrei tornare a sentirmi libero, e a 40 anni, sarei ancora in tempo per godermela veramente questa vita. Escludendo la rasatura (ho sempre portato i capelli lunghetti e comunque non mi ci vedo proprio) e tenendo soprattutto conto del fatto che riesco ancora a camuffare egregiamente…veniamo al dunque.
Ciò che vorrei ottenere è una situazione che non si discosti o che non sia più di tanto diversa da quella che è la mia immagine attuale, naturalmente con fibre di cheratina incluse…mi andrebbe quindi benissimo una capigliatura non troppo folta, con un’attaccatura pressochè uguale a quella attuale (nei limiti del possibile). E adesso la cosa che mi preme di più…passare la palla a voi, in particolare ai più esperti. Parto da quello che pensavo io: Nell’ottica di tornare a fare sport seriamente la scelta di una protesi in lace con i bordi in pellicola mi sembrava la più adatta, anche perché non tengo mai il front esposto. Avendo i capelli mossi, al limite del riccio, sarà importantissimo scegliere l’ondulazione giusta, dopo naturalmente aver effettuato un calco nella maniera più precisa possibile. Ma la cosa a cui tengo di più è la densità. Voglio che sia la più vicina a quella che risulta dalla mia immagine attuale, non mi interessa diventare un capellone…Detto ciò, penso anche che almeno per la prima installazione sarà necessario rivolgermi ad un parrucchiere convenzionato (anche per radere nei posti giusti), ma a questo ci penserò quando sarà il momento! Sulla scelta tra capelli indiani o europei non saprei…
Vi allego delle foto, che ritraggono la mia situazione sia con capelli bagnati senza polveri che con capelli asciutti sempre senza polveri, e infine qualche foto testimoniante la mia 'immagine' pubblica, e che riflette in realtà lo stesso risultato finale che vorrei ottenere con la protesi!
Grazie

post-37097-0-71544700-1516049660_thumb.jpg

post-37097-0-66686700-1516049672_thumb.jpg

post-37097-0-57140100-1516049757_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che non riesco a capirlo nemmeno io...non uscendo naturalmente più di casa senza microfibre credo di non rendermi più nemmeno conto di quanti capelli bianchi abbia veramente...ma quella foto secondo me è fuorviante, e credo la luce abbia creato uno strano effetto 'presenza capelli bianchi'...magari posto nei prossimi giorni un'altra foto da asciutti e senza fibre con maggiore qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...