Vai al contenuto


Foto

Si Parte.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21 Arkantos

Arkantos
  • Salusmaster User
  • 27 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 12:13

Ciao Brugnoc, da newbie e prossimo protesizzato (ancora ho qualche mese per studiare e prepararmi) ho letto tutta la tua discussione con sincero interesse e con un certo coinvolgimento. Avere una cronaca così dettagliata dei principali problemi che un protesizzato alle prime armi può incontrare è di estrema utilità.
Ovviamente non sono nelle condizioni di darti consigli tecnici, ma consentimi di dire che, per quanto leggo, secondo me stai affrontando questa piccola rivoluzione col giusto atteggiamento, che spero di avere anche io quando sarà il mio turno.
Che dirti, buona fortuna...seguirò eventuali aggiornamenti :)

Messaggio modificato da Arkantos il 31 gennaio 2018 - 12:14


#22 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 113 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 09:29

Grazie Arkantos, prima di scrivere altro deve passare del tempo. Posso anticipare che nel frattempo la vivo e la gestisco molto a cuor leggero, ma perché non ho avuto ancora situazioni critiche come cerimonie o feste, ma la cosa che sto aspettando con più ansia è lestate. Lavoro in un posto senza aria condizionata ed estremamente caldo, ci sarà da ridere! O piangere... son contento comunque che alla mattina non devo più darmi polveri varie. Unica cosa è il prurito nella zona tra i miei e la protesi, quanto prude! Ma solo alla sera prima di andare a letto, non capisco...

#23 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 113 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 09:29

Per ora comunque niente sguardi strani...ma i parietali crescono e non so se andare a farmeli tagliare o iniziare da solo... sono molto combattuto!

Messaggio modificato da Brugnoc il 31 gennaio 2018 - 09:31


#24 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2028 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 01 febbraio 2018 - 05:50

Per ora comunque niente sguardi strani...ma i parietali crescono e non so se andare a farmeli tagliare o iniziare da solo... sono molto combattuto!


Fai come ho fatto io.
Sono andato da un parrucchiere cinese (ora è il mio parrucchiere di fiducia per i parietali) per superare l'imbarazzo di dire che ho una parrucca in testa....

#25 Kevinprince

Kevinprince
  • Utenti Esperti
  • 1035 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 02 febbraio 2018 - 10:12

All inizio giustamente ci sono molti problemi, poi pian piano le cose vanno meglio. Un problema molto grosso che a distanza di 3 anni non ho ancora risolto sono le ondine sul front. E quelle ti fanno sgamare senza se e senza ma

#26 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 113 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 01:14

@Alby Ciao Alby guarda io non mi allontano da casa per trovare chi mi tagli i capelli perchè provo imbarazzo nel dirglielo, ma per il fatto che dal parrucchiere si parla tanto, e non tutti i parrucchieri si tengono per sè le cose. Se poi sono nei dintorni di dove uno abita... le voci girano. Se fossi certo al 100% che la parrucchiera sotto casa stia zitta non vedo perchè non dirglielo. Una lontana anche se parla... Inoltre è anche una questioni di tempo e cash: se me li gestisco io non devo farmi della strada e spendere più di carburante che di taglio. Un tentativo voglio farlo, poi se viene un pastrocchio allora vedrò che fare. Grazie intanto per il consiglio!

 

@Kevin Per me il front non esiste completamente scoperto (troppa precisione che per pigrizia non metto) e riservo una cura particolare sia nel mettere i tape, e sia nella manutenzione che nell'installazione alla parte più importante della protesi. Il front è il 60 - 70% del risultato per come la vedo io, e non dico di più solo perchè il resto della percentuale è preso dalle tante accortezze da tenere (colore, integrazione, densità, ecc). Il back lo installo proprio alla c.d.c.  e delle ondine lì chissene, ma sul front non sono proprio concesse e se ne faccio sono qualche mm che poi però schiacciando vanno giù. Se restano su è finita!

 

Infatti un'idea non stupida che ho letto in giro è il mix di trapianto concentrato sul front e resto protesi. Secondo me sarebbe una bomba (che non mi posso permettere per densità sui parietali e densità del conto in banca). 



#27 DiavoloPerCapello

DiavoloPerCapello
  • Salusmaster User
  • 517 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 02:42

Front perfetto arriverà con la pratica...Non mollate ragazzi!!!

#28 Kevinprince

Kevinprince
  • Utenti Esperti
  • 1035 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 02 febbraio 2018 - 02:42

Sono d accordo. Il front è quasi tutto. Perché L interlocutore che ti guarda in faccia se cè qualche difetto evidente sul front de ne accorge. E le ondine sono la cosa più evidente che ci sia. Un altro problema è il tape che si sporca e che crea un contrasto di colore tra la pelle della fronte e appunto il tape spesso.

#29 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 113 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 07:10

Per il tape sporco non lo so perchè per il momento non ho mai superato la settimana, quindi sì, si sporca ma non credo si visibile, o almeno io non vedo grossa sporcizia... un'altra cosa che mi chiedo è per l'abbronzatura... a meno di avere un front esattamente identico a ogni protesi, non so come si possa alternare... ognuna delle protesi secondo me ha un hairline leggermente diversa quindi anche lì c'è un rischio contrasto colore. Lo scoprirò!



#30 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 510 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 11:09

La cosa più evidente secondo me è se si attaccano capelli al tape nel front, formando una linea visibile orizzontale. Ma con miracolo e pinzetta si staccano abbastanza facilmente



#31 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 113 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2018 - 12:57

Eccoci qui dopo qualche mese. Metto cose a caso scoperte “sul campo” perchè magari me le sono perse nel forum, sempre ammesso che siano state scritte.

 

Come siamo andati in questi mesi? Direi bene, certamente 10 a 0 rispetto alle microfibre, che era davvero un incubo quotidiano.  Ho usato praticamente solo tape, mai ritocchi, forse anche perché un po’ me ne sbatto, non ce la faccio ad essere troppo perfezionista. Cambio settimanale nel weekend perchè non essendo mai le protesi identiche credo sia un rischio cambiarle tra la settimana. Questo dipende anche dalle persone che circondano ognuno, se sono osservatori qualche cambio innaturale potrebbero notarlo anche nel weekend, ma almeno per escludere i colleghi di lavoro preferisco.

 

Ho scoperto che lo scoppiettio del tape è proprio di LFS (D&S) perchè solo con quello (sia pretagliato che in roll) mi da questo “problema”, o meglio: fa questo rumore strano se premuto dopo qualche giorno. Ho provato a mettere lfs anche arretrato e premendo fa lo stesso rumore del front, strongtape invece nessun rumore strano.

 

Per l’installazione ho perfezionato la tecnica, o meglio la preparazione. Io ho necessità di rasarmi a lametta, poco prima di installare raso tutto, poi faccio le orecchie agli angoli del tape, dopodichè raso di nuovo il front che anche se passato pochissimo tempo dalla prima passata, alla seconda già si sente che non è liscio come fresco fresco o di lametta. Poi procedo ad installare.

 

Cerco di lavarle il meno possibile (salvo uscite che richiedono una presenza come si deve) per non danneggiarle.

 

Oggi sono arrivate le nuove protesi, i bianchi hanno riflessi argentei come le paillettes (non riesco a riprodurre l’effetto che vedo dal vivo in foto), non so se perché ero sotto luce fredda o perché le protesi siano da lavare, ma non ricordavo fossero così in quelle dello scorso anno (che utilizzo ora)… vedremo dopo il lavaggio. La densità è più bassa e non so se sia un bene o un male, cosa che non mi piace sono i nodi che mi paiono molto più visibili rispetto alle precedenti in hairline… sulle tempie ci può stare ma nel peak no. 

 

Voi che ne pensate? Io ho richiesto 70% con annotazione per schiarire bene i nodi. Che vi pare dalla foto del peak? A me perlomeno la cosa dei nodi non sembra granchè rispettata... ok nelle tempie, ma nel peak non è possibile vedere addirittura i nodi a occhio... densità sembra bassina, è così il 70% io non l'ho mai preso prima in hairline.

 

https://imgur.com/a/P1vOCWK

 

Con mia grande sorpresa (finora) non ho avuto alcun problema durante la note di cose staccate o altro. E ancora più sorprendente è come i ciuffi tipici del risveglio spariscano con Tocco Magico e spazzola. 

 

Cerco di lavarli il meno possibile (salvo uscite che richiedono una presenza come si deve) per non danneggiarle


Messaggio modificato da Brugnoc il 13 maggio 2018 - 12:58





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi