Vai al contenuto

Si Parte.


Messaggi raccomandati

@Alby Ciao Alby guarda io non mi allontano da casa per trovare chi mi tagli i capelli perchè provo imbarazzo nel dirglielo, ma per il fatto che dal parrucchiere si parla tanto, e non tutti i parrucchieri si tengono per sè le cose. Se poi sono nei dintorni di dove uno abita... le voci girano. Se fossi certo al 100% che la parrucchiera sotto casa stia zitta non vedo perchè non dirglielo. Una lontana anche se parla... Inoltre è anche una questioni di tempo e cash: se me li gestisco io non devo farmi della strada e spendere più di carburante che di taglio. Un tentativo voglio farlo, poi se viene un pastrocchio allora vedrò che fare. Grazie intanto per il consiglio!

 

@Kevin Per me il front non esiste completamente scoperto (troppa precisione che per pigrizia non metto) e riservo una cura particolare sia nel mettere i tape, e sia nella manutenzione che nell'installazione alla parte più importante della protesi. Il front è il 60 - 70% del risultato per come la vedo io, e non dico di più solo perchè il resto della percentuale è preso dalle tante accortezze da tenere (colore, integrazione, densità, ecc). Il back lo installo proprio alla c.d.c. e delle ondine lì chissene, ma sul front non sono proprio concesse e se ne faccio sono qualche mm che poi però schiacciando vanno giù. Se restano su è finita!

 

Infatti un'idea non stupida che ho letto in giro è il mix di trapianto concentrato sul front e resto protesi. Secondo me sarebbe una bomba (che non mi posso permettere per densità sui parietali e densità del conto in banca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo. Il front è quasi tutto. Perché L interlocutore che ti guarda in faccia se cè qualche difetto evidente sul front de ne accorge. E le ondine sono la cosa più evidente che ci sia. Un altro problema è il tape che si sporca e che crea un contrasto di colore tra la pelle della fronte e appunto il tape spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tape sporco non lo so perchè per il momento non ho mai superato la settimana, quindi sì, si sporca ma non credo si visibile, o almeno io non vedo grossa sporcizia... un'altra cosa che mi chiedo è per l'abbronzatura... a meno di avere un front esattamente identico a ogni protesi, non so come si possa alternare... ognuna delle protesi secondo me ha un hairline leggermente diversa quindi anche lì c'è un rischio contrasto colore. Lo scoprirò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Eccoci qui dopo qualche mese. Metto cose a caso scoperte “sul campo” perchè magari me le sono perse nel forum, sempre ammesso che siano state scritte.

 

Come siamo andati in questi mesi? Direi bene, certamente 10 a 0 rispetto alle microfibre, che era davvero un incubo quotidiano. Ho usato praticamente solo tape, mai ritocchi, forse anche perché un po’ me ne sbatto, non ce la faccio ad essere troppo perfezionista. Cambio settimanale nel weekend perchè non essendo mai le protesi identiche credo sia un rischio cambiarle tra la settimana. Questo dipende anche dalle persone che circondano ognuno, se sono osservatori qualche cambio innaturale potrebbero notarlo anche nel weekend, ma almeno per escludere i colleghi di lavoro preferisco.

 

Ho scoperto che lo scoppiettio del tape è proprio di LFS (D&S) perchè solo con quello (sia pretagliato che in roll) mi da questo “problema”, o meglio: fa questo rumore strano se premuto dopo qualche giorno. Ho provato a mettere lfs anche arretrato e premendo fa lo stesso rumore del front, strongtape invece nessun rumore strano.

 

Per l’installazione ho perfezionato la tecnica, o meglio la preparazione. Io ho necessità di rasarmi a lametta, poco prima di installare raso tutto, poi faccio le orecchie agli angoli del tape, dopodichè raso di nuovo il front che anche se passato pochissimo tempo dalla prima passata, alla seconda già si sente che non è liscio come fresco fresco o di lametta. Poi procedo ad installare.

 

Cerco di lavarle il meno possibile (salvo uscite che richiedono una presenza come si deve) per non danneggiarle.

 

Oggi sono arrivate le nuove protesi, i bianchi hanno riflessi argentei come le paillettes (non riesco a riprodurre l’effetto che vedo dal vivo in foto), non so se perché ero sotto luce fredda o perché le protesi siano da lavare, ma non ricordavo fossero così in quelle dello scorso anno (che utilizzo ora)… vedremo dopo il lavaggio. La densità è più bassa e non so se sia un bene o un male, cosa che non mi piace sono i nodi che mi paiono molto più visibili rispetto alle precedenti in hairline… sulle tempie ci può stare ma nel peak no.

 

Voi che ne pensate? Io ho richiesto 70% con annotazione per schiarire bene i nodi. Che vi pare dalla foto del peak? A me perlomeno la cosa dei nodi non sembra granchè rispettata... ok nelle tempie, ma nel peak non è possibile vedere addirittura i nodi a occhio... densità sembra bassina, è così il 70% io non l'ho mai preso prima in hairline.

 

https://imgur.com/a/P1vOCWK

 

Con mia grande sorpresa (finora) non ho avuto alcun problema durante la note di cose staccate o altro. E ancora più sorprendente è come i ciuffi tipici del risveglio spariscano con Tocco Magico e spazzola.

 

Cerco di lavarli il meno possibile (salvo uscite che richiedono una presenza come si deve) per non danneggiarle

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...