Vai al contenuto

Foto

Ciao, Mi Presento.

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 Abeill

Abeill
  • Salusmaster User
  • 11 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2018 - 01:30

Ci siamo... dopo una disavventura col corriere che mi ha ritardato il grande passo di una settimana, l'ho fatto. Mi ha aiutato una persona di fiducia, che mi ha anche fatto il taglio. Vi allego qualche foto che mi ha scattato subito dopo il taglio (fatto alle 4 di stanotte), senza styling, ma mi piace molto anche così; è come li ho sempre portati in passato ed ultimamente (tramite stratagemmi).

Ovviamente sono contentissimo, e ringrazio tutti voi per averlo permesso!

https://imgur.com/a/JNgZTAm

foto attaccatura scattata adesso https://imgur.com/a/PvYtFeR

#22 ilmago94

ilmago94
  • Salusmaster User
  • 43 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2018 - 02:16

Stai benissimo, io ho dovuto rimandare la protesizzazione di qualche mese, ma il mio obiettivo è proprio di ottenere un risultato come il tuo. La persona che ti ha aiutato aveva qualche dimestichezza con le protesi o è semplicemente un familiare/amico?

Come hai gestito la transizione? Quanto tempo senza farti vedere in pubblico?

Colore perfetto secondo me, non ti sgamerei mai, complimenti

Messaggio modificato da ilmago94 il 18 maggio 2018 - 02:17

#23 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1308 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2018 - 04:01

Stai bene, a prima vista sembra tu abbia azzeccato tutti i parametri.. e con una pettinatura così sarai più tranquillo perché copre errori di installazione, e potrai rimandare la manutenzione anche quando il tape o la colla sul front inizia a scurirsi o sporcarsi..  :sorriso-02:

#24 Abeill

Abeill
  • Salusmaster User
  • 11 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2018 - 09:51

Grazie ragazzi :)
La persona che mi ha aiutato è un'amica intima, l'unica che conosceva bene il problema dei capelli (oltre alla mia famiglia), perché con il resto delle persone ho sempre mascherato abbastanza bene. Non aveva nessuna dimestichezza, anzi, abbiamo visto un paio di video al momento dell'installazione (io ovviamente molti di più in questi mesi) e ci siamo messi subito all'opera. È stata fantastica e ho avuto gran cxxx.
Ormai sono mesi (tanti) che porto quasi costantemente cappellini, berretti, e nelle occasioni in cui questi non potevo indossarli, mi preparavo per bene con lacca e styling vari (tipo le foto allegate tra i primi msg di questo post) portandoli lunghetti sul davanti, in modo tale che arricciandosi e gonfiandosi coprissero per bene front e tempie diradate. Quindi a livello sociale non ho dovuto prepararmi in modo particolare, ad esempio evitando che la gente mi vedesse per molto tempo o cose simili; non avrei potuto avendo una serie di impegni giornalieri inderogabili. È stato tutto molto naturale. Al momento nessuno, si è accorto del cambiamento. Mia madre e mio padre, uniche persone a saperlo oltre all'amica di prima, sono rimasti scioccati dall'insgamabilità. Se non gli avessi detto che avevo fatto l'installazione, non se ne sarebbero accorti. Per il resto ieri ho visto già molte persone, sono uscito con amici, e nulla: nessun commento, nessuno sguardo, nonostante da parte mia ci fosse una leggera ansietta, come è normale che sia. Anche i miei fratelli non si sono accorti di niente, e dormo in camera con loro.
Persino io, merito anche del taglio fatto sempre dalla mia amica, quando mi capita di vedermi allo specchio velocemente, a momenti dimentico di portare una protesi, ed è passato solo un giorno! Per ora ho tratto solo cose positive, e sono molto soddisfatto. L'emozione di non doversi coprire la fronte con la mano o mettere un cappellino mentre si passeggia e c'è vento, è qualcosa che in pochi possono capire...

ilmago94: Sbrigati a farlo! Ne trarrai solo giovamento :)

Messaggio modificato da Abeill il 19 maggio 2018 - 09:54

#25 ilmago94

ilmago94
  • Salusmaster User
  • 43 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2018 - 10:46

Ultimamente avevo (ho) un sacco di dubbi, ma le tue foto mi hanno un sacco risollevato il morale.

Ho visto la foto che mostrava la differenza di colore tra protesi e tuoi capelli sfibrati, io ho lo stesso problema. Tu come hai risolto? Lavando la protesi si dovrebbe scolorire un po' e perdere la brillantezza che i miei capelli non hanno ormai da anni, ma dopo il lavaggio ti soddisfaceva o avevi ancora dubbi? 

#26 Abeill

Abeill
  • Salusmaster User
  • 11 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2018 - 01:21

Dopo il lavaggio, nonostante non abbia perso colore, pare sia migliorato. Quella differenza cromatica che percepivo prima non l'ho più vista, e credo dipenda pure dal fatto che appena arrivata, è pettinata perfettamente, mentre dopo il lavaggio si inizia a "spettinare" e così dà una percezione del colore leggermente diversa, migliore per quel che riguarda il mio caso.
Per quel che riguarda i miei capelli naturali per migliorarli in vista dell'installazione, ho ripreso ad usare il balsamo (cosa che non facevo più da anni per non appesantire e sporcare prima i capelli), ma una bella differenza al tatto l'ho percepita usando Essenza, dopo aver rasato il capelli, e prima di fare l'installazione.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi