Vai al contenuto

Foto

Buongiorno A Tutti, Sono Nuovo Ma.....

• Per cortesia connettiti per rispondere
76 risposte a questa discussione

#41 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 07:35

Ti ringrazio, ma è un risultato vecchiotto. Credo che quelli ultimi siano decisamente migliori. Vi ho postato la discussione per far capire quanto aiuti il parietale rasato su alte densità. Ho il sospetto che ci sia la lobby dei protesizzati dietro alla moda del parietale rasato :)... non si spiega altrimenti che stia durando tanto rispetto ad altre mode...
Ma come dice zazza, prima di rasare tutto è bene prendere un minimo di confidenza con il centramento e tenerli un po più lunghi i primi tempi scegliendo quindi densità più basse possibili e front semicoperto.
Ah, cè dietro una parrucchiera bravissima, ma che non sa niente di protesi.

Su ZioBoris: concordo con Alby e devo fare una affettuosa tirata dorecchie a Zà per non averlo inserito nei premi Arn... è tra i più pazienti e competenti. Forse però è troppo timido, perché non ricordo foto sue e sono sicuro che sarebbero interessanti :)

Spero di poter riuscire presto ad ottenere la tua manualità, ma soprattutto la tua "forma mentis". In questi giorni di tremendi dubbi, ho letto tantissimi tuoi interventi che mi hanno veramente rincuorato.....su come vivi il tutto con naturalezza (e come ritagli il tape durante la partita  :P )

> ero convinto che le protesi di nuova generazione permettessero di abbandonare il vecchio clichè in stile Ron/Marco Masini

Vista la tua età: tiro fuori dalla bustona di carta il disco a 78 giri, lo metto sul grammofono, giro la puntina e carico la manovella bene bene così continua un po' più dello streaming di prima...

Le protesi permettono QUALUNQUE pettinatura, ma non fate pettinature ardite alla prima protesi. Ardita non è quello che un babbano pensa, ardito è tutto quello che in caso di errori di installazione produce un disastro.

Se ho i capelli indietro e mi si stacca il front, posso rapidamente portarli in avanti. Ma se ho ai lati i capelli rasati e la protesi cortissima, intanto io faccio molta fatica a capire se è tutto a posto e poi se qualcosa si stacca non ho molto modo di coprire 

Bene Zazza, allora approfitto della manovella del tuo grammofono per porti 2 nuovi quesiti (di cui uno assolutamente inedito, sono sicuro al 100%)

1) Qualora fossi soddisfatto dei parametri della protesi che utilizzerà questo Centro estetico, ma volessi in futuro partecipare agli ordini congiunti, dovrei di nuovo farmi fare lo scalpo dall'incaricato regionale, o potrei partire dalla protesi che già possiedo per ricavarne le misure da inviare in CIna ? Te lo chiedo perchè se mi ritenessi soddisfatto sarebbe un peccato rischiare di sbagliare con un nuovo scalpo ex novo.

2) In questi giorni mi sono letto centinaia di interventi e di post.La testa mi esplode. Sto cercando di accumulare tante nozioni nel più breve tempo possibile, ma nonostante questo, tanti nomi di prodotti sono delle parole vuote finchè non li provi e non li tocchi con mano....tanti tipi di balsami, mille tipi di tape, ecc ecc. Ora la mia domanda è questa: per farmi trovare pronto all'arrivo di questa benedetta protesi, quali prodotti del sito di Luca è meglio GIA' AVERE in casa ?? Quelli veramente indespensabili

Non voglio acquistare tape finchè non so bene quali utilizzerà il Centro, ma quantomeno qualche prodotto post lavaggio o da applicare la mattina da avere sempre a disposizione. Ho letto tanti nomi, ma quale scegliere prima che arrivi ? Inoltre la colla che molti utenti usano per le emergenze con lo stuzzicadenti, con quale marca iniziare ?

Lo so che è una domanda già fatta da molti (mi rispondo già da solo, prima che me lo dica Alby), ma sai, uno legge che Zazza usa X, Boris usa Y e Pazzolivo usa Z....e la confusione aumenta. Mi servirebbe una sorta di "STARTER SET"....un kit iniziale che serve sempre e comunque (sono sicuro solo sull'uso della spazzola con i pallini...ehehe ).

Grazieeeee Zazza  :adulazione-01:  :adulazione-01:  :adulazione-01:

#42 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15586 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 09 gennaio 2018 - 08:22

> 1) Qualora fossi soddisfatto dei parametri della protesi che utilizzerà questo Centro estetico, ma volessi in futuro partecipare agli ordini congiunti, dovrei di nuovo farmi fare lo scalpo dall'incaricato regionale, o potrei partire dalla protesi che già

> possiedo per ricavarne le misure da inviare in CIna ? Te lo chiedo perchè se mi ritenessi soddisfatto sarebbe un peccato rischiare di sbagliare con un nuovo scalpo ex novo.

CALCO, CALCO, lo scalpo è un'altra cosa (e terribile, si muore!).

Devi rifarlo, ma tanto sei rasato e quindi è facilissimo

> 2) In questi giorni mi sono letto centinaia di interventi e di post.La testa mi esplode. Sto cercando di accumulare tante nozioni nel più breve tempo possibile, ma nonostante questo, tanti nomi di prodotti sono delle parole vuote finchè non li

> provi e non li tocchi con mano....tanti tipi di balsami, mille tipi di tape, ecc ecc. Ora la mia domanda è questa: per farmi trovare pronto all'arrivo di questa benedetta protesi, quali prodotti del sito di Luca è meglio GIA' AVERE in casa ?? Quelli

> veramente indespensabili

Nessuna delle due domande è inedita!  :arrabbiato-02:

uno shampoo buono, consiglio Sogno

Essenza

un balsamo

un tape (ANCHE se te lo mette il centro)

una colla

un bastoncino di legno per mettere la colla

Remover Plus

Miracolo

una seconda boccetta di Remover Plus oppure Fenomeno

tutto il resto secondo me è molto secondario.

Ma non c'è una guida master per queste cose????

> Non voglio acquistare tape finchè non so bene quali utilizzerà il Centro, 

Così te lo installano e poi sei da solo SENZA TAPE PER UNA MANUTENZIONE DI EMERGENZA!

> Inoltre la colla che molti utenti usano per le emergenze con lo stuzzicadenti, con quale marca iniziare ?

Tutte quelle sul sito di Luca vanno bene (tranne forse l'arcaica Priade). C'è una grossa differenza tra colle acriliche (la famiglia dei Pegaso) e colle all'acqua (le altre), io per i ritocchini quasi quasi preferisco quella acrilica ma tutto sommato per un novellino meglio all'acqua che fan meno danni.

> Lo so che è una domanda già fatta da molti (mi rispondo già da solo, prima che me lo dica Alby), ma sai, uno legge che Zazza usa X, Boris usa Y e Pazzolivo usa Z....e la confusione aumenta. Mi servirebbe una sorta di "STARTER SET"....un > kit iniziale che serve sempre e comunque (sono sicuro solo sull'uso della spazzola con i pallini...ehehe ).

BRAVO PER LA SPAZZOLA.

Non riusciremmo mai ad accordarci su uno starter set purtroppo.....  e poi se leggi post molto vecchi cambiano gli usi (io non uso più Priade da una vita)

#43 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 08:42

Nessuna delle due domande è inedita!  :arrabbiato-02:

Cavolo ero convinto che la prima domanda lo fosse (anche perchè lo scalpo è usato dagli Apache).

A parte gli scherzi grazie ancora 

#44 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2001 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2018 - 09:52

Spero di poter riuscire presto ad ottenere la tua manualità, ma soprattutto la tua "forma mentis". In questi giorni di tremendi dubbi, ho letto tantissimi tuoi interventi che mi hanno veramente rincuorato.....su come vivi il tutto con naturalezza (e come ritagli il tape durante la partita  :P )

Bene Zazza, allora approfitto della manovella del tuo grammofono per porti 2 nuovi quesiti (di cui uno assolutamente inedito, sono sicuro al 100%)

1) Qualora fossi soddisfatto dei parametri della protesi che utilizzerà questo Centro estetico, ma volessi in futuro partecipare agli ordini congiunti, dovrei di nuovo farmi fare lo scalpo dall'incaricato regionale, o potrei partire dalla protesi che già possiedo per ricavarne le misure da inviare in CIna ? Te lo chiedo perchè se mi ritenessi soddisfatto sarebbe un peccato rischiare di sbagliare con un nuovo scalpo ex novo.

2) In questi giorni mi sono letto centinaia di interventi e di post.La testa mi esplode. Sto cercando di accumulare tante nozioni nel più breve tempo possibile, ma nonostante questo, tanti nomi di prodotti sono delle parole vuote finchè non li provi e non li tocchi con mano....tanti tipi di balsami, mille tipi di tape, ecc ecc. Ora la mia domanda è questa: per farmi trovare pronto all'arrivo di questa benedetta protesi, quali prodotti del sito di Luca è meglio GIA' AVERE in casa ?? Quelli veramente indespensabili

Non voglio acquistare tape finchè non so bene quali utilizzerà il Centro, ma quantomeno qualche prodotto post lavaggio o da applicare la mattina da avere sempre a disposizione. Ho letto tanti nomi, ma quale scegliere prima che arrivi ? Inoltre la colla che molti utenti usano per le emergenze con lo stuzzicadenti, con quale marca iniziare ?

Lo so che è una domanda già fatta da molti (mi rispondo già da solo, prima che me lo dica Alby), ma sai, uno legge che Zazza usa X, Boris usa Y e Pazzolivo usa Z....e la confusione aumenta. Mi servirebbe una sorta di "STARTER SET"....un kit iniziale che serve sempre e comunque (sono sicuro solo sull'uso della spazzola con i pallini...ehehe ).

Grazieeeee Zazza  :adulazione-01:  :adulazione-01:  :adulazione-01:

Mi pare che sia stata elaborata una guida apposta....
Chiedi a zazza per conferma...

#45 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1927 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2018 - 12:44

Mi pare che sia stata elaborata una guida apposta....
Chiedi a zazza per conferma...

Se mi scrivi ancora "APPOSTA" così, ti faccio bannare da Zazza...

Ti tengo d'occhio, attento... :P  :happy-05:

MDM

#46 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15586 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 10 gennaio 2018 - 02:00

Magari lui l'ha fatta proprio "apposta"... 

#47 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2001 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2018 - 03:34

Se mi scrivi ancora "APPOSTA" così, ti faccio bannare da Zazza...
Ti tengo d'occhio, attento... :P  :happy-05:

MDM

Mcm non mi riconosci più? :)

#48 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2001 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2018 - 03:34

Magari lui l'ha fatta proprio "apposta"... 

Tu si che sei un FALCO ;)

#49 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1927 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2018 - 05:46

Tu si che sei un FALCO ;)

Ma va là...le sue conoscenze grammaticali si fermano alla filastrocca "di, a, da, in , con, su, per, tra e fra"...

Fine  :figo-01:

MDM

Messaggio modificato da Massimo Decimo Meridio il 10 gennaio 2018 - 05:47

#50 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2001 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2018 - 10:20

Ma va là...le sue conoscenze grammaticali si fermano alla filastrocca "di, a, da, in , con, su, per, tra e fra"...
Fine  :figo-01:

MDM

Hai scordato la parte più interessante.

Sopra - sotto - di lato ecc...

#51 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 12:47

Ok ragazzi, installazione fatta un paio di giorni fà. Non sono molto contento perchè secondo me è stato sballato il colore: è troppo chiaro e tendente al rossiccio. Lo stacco si nota troppo. Per ora sto dicendo alle persone che ho fatto un bagno di colore dal parrucchiere, ma non so se regge come cosa.

Mi hanno detto di provarla qualche giorno e se non mi ci vedo di ritornare da loro perchè in circa 1 oretta l'avrebbero trattata e scurita leggermente (ma ho paura a farlo nel caso combinassero qualche altro guaio, ed inoltre che fine farebbe quell' 8% di bianchi che sono sopra??). La situazione migliora se li bagno con l'acqua o metto un pò di gel.

Secondo loro lo stacco si nota troppo per via dei tanti capelli bianchi che ho sui lati, ma in realtà sui lati ho capelli più scuri, a prescindere dalla concentrazione dei bianchi

Anche la densità 80% mi sembra uno sproposito (o forse ci devo fare l'occhio). Ho un muro di capelli davanti e anche le tempie sono ultra compatte. Mai avuto tempie cosi', nemmeno a 16 anni. Devo trovare il modo di farli sembrare più diradati.

Non so bene che tape hanno usato, perchè ho visto nomi diversi rispetto a quelli usati qui sul forum (qualcosa connesso con blue se non erro, ma non so se è lo stesso di cui si parla qui). Comunque per ora poco importa perchè non ho alcuna intenzione di scoprire il front

Allego qualche foto. Mi dispiace se non sono troppo ravvicinate. Appena ho un secondo le farò di miglior qualità.

https://imgur.com/a/fRdr0

https://imgur.com/a/UOP5u

https://imgur.com/a/GjFgS

https://imgur.com/a/wDB4B

https://imgur.com/a/51QPl

https://imgur.com/a/oJlau

Per adesso mi farebbe piacere sentire un vostro parere sul colore e sull'eventualità di correggerlo

Messaggio modificato da Kenfalco il 07 febbraio 2018 - 12:51

#52 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 01:04

Colore: Ti consiglio setup cenere dei prodotti di Luca, lo lasci in posa 45' e ti scurirà abbastanza, dando anche la sfumatura cenere dei tuoi indigeni. Poi durerà 3-4 shampoo, ma te lo garantisco perché a me ha soddisfatto molto più delle tinte. Densità: Ci sono vari post riguardo l'uso della crema depilatoria, devi fare dei puntini sul lace e lasciarla agire un quarto d'ora, poi risciacqui. La densità si abbasserà, poi se non sei soddisfatto ripeti il procedimento.

#53 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 01:12

Colore: Ti consiglio setup cenere dei prodotti di Luca, lo lasci in posa 45' e ti scurirà abbastanza, dando anche la sfumatura cenere dei tuoi indigeni. Poi durerà 3-4 shampoo, ma te lo garantisco perché a me ha soddisfatto molto più delle tinte. Densità: Ci sono vari post riguardo l'uso della crema depilatoria, devi fare dei puntini sul lace e lasciarla agire un quarto d'ora, poi risciacqui. La densità si abbasserà, poi se non sei soddisfatto ripeti il procedimento.

Grazie del consiglio Boris. Non ho ben capito se quello che mi hanno proposto loro consista nell'utilizzare qualcosa simile a Setup (e che quindi tenda a perdersi dopo alcuni shampoo), o proprio una tinta.....

#54 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 2987 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 01:15

"Fidati di noi, avrai un risultato incredibile come quelli che vedi qui, lo facciamo da anni e sappiamo cosa fare"

... colore, densità, calibro del capello, HL, bianchi. non c'è un parametro azzeccato.

Poi nel complesso è sicuramente meglio ora di come giravi con il toppik. Ma resetta tutto, rifai il calco e ricomincia.

Il colore è difficilmente correggibile, è molto molto caldo rispetto al tono dei tuoi. Andrebbe decappato e rifatto, credo. Ma insomma in un centro devono saperle fare certe cose.

Provo a rassicurarti dicendoti che nel giro di qualche settimana il capello perde un po' di lucentezza, si sgonfia e diventa più naturale l'effetto rispetto ad adesso. Non li portare assolutamente senza tango gel.

#55 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 01:19

Oddio sto naufragando nella depressione più assoluta......

#56 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 2987 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 01:29

Oddio sto naufragando nella depressione più assoluta......

No dai, vedrai che migliora te l'ho detto. Ci siamo passati tutti. Io compreso, ma quando avevo quel tipo di problema mi sono fatto fare un taglio diverso e ho risolto. Se ho un attimo te lo posto.
I babbani notano molto molto meno di quello che ci immaginiamo. Sicuramente si sono bevuti la storia dello shampoo colorante.

Messaggio modificato da pazzolivo il 07 febbraio 2018 - 01:29

#57 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 01:56

Si ma è assurdo che un centro specializzato sbagli il colore, veramente assurdo. Passi la densità che in qualche modo si aggiusta, ma il colore mi lascia senza parole.

Comunque "sporcandoli" un pochino e bagnandoli sembra andare un pelino di meglio.....ma di certo sono abbastanza nello sconforto

https://imgur.com/a/51QPl

https://imgur.com/a/nCfQo

#58 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 01:58

Non avevo capito subito che eri andato in un centro, in effetti c'era scritto sopra... Comunque nulla é perduto, puoi correggere il colore e la densità da solo. Ce li hai i prodotti di Luca per fare un installazione ? I centri comunque si dimostrano ancora una volta un gruppo di babbi di m*nchia, sbagliando tutti i parametri. Tranquillo che noi notiamo molto di più di quello che nota la gente che di protesi non sa niente

#59 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 02:02

Non avevo capito subito che eri andato in un centro, in effetti c'era scritto sopra... Comunque nulla é perduto, puoi correggere il colore e la densità da solo. Ce li hai i prodotti di Luca per fare un installazione ? I centri comunque si dimostrano ancora una volta un gruppo di babbi di m*nchia, sbagliando tutti i parametri. Tranquillo che noi notiamo molto di più di quello che nota la gente che di protesi non sa niente

Si si ho preso tutto prima da Luca e ho studiato l'uso del Setup....ma a questo punto sono indeciso se farlo io o farlo fare a loro (visto che ho pagato, dovrebbero risolverlo loro accidenti).

Tra l'altro hanno una sorta di garanzia "all inclusive" che però decade se uso prodotti "esterni". Quindi sono abbastanza indeciso sul da farsi. Loro dicono che il problema si risolve appena ci torno.....boh

#60 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 02:02

Ordina setup cenere e correggi subito il colore quindi il primo problema é superato, per il momento. Poi metti un sacco di gel e l'effetto bagnato abbasserà la percezione di densità. Quindi a ogni problema c'è una soluzione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi