Vai al contenuto

Buongiorno A Tutti, Sono Nuovo Ma.....


Messaggi raccomandati

 

Per la pettinatura: metto su il solito disco... (pardon "cd" per voi giovani, pardon "mp3", pardon "mando in streaming il solito file audio")

Non fate pettinatura ardite alla prima protesi. Tutte le pettinature si possono fate, dico TUTTE. Ma non fate pettinature ardite con la prima protesi, e nemmeno con la seconda.

 

 

Grazie per il giovane Zazza, a 40 anni ho bisogno di sentirmelo dire :P

 

Comunque non credevo di aver postato immagini di pettinature cosi' ardite (semplicemente alzati con un pò di lacca), soprattutto se le confronti con i video suo youtube dei vari centri in Europa. Onestamente ero convinto che le protesi di nuova generazione permettessero di abbandonare il vecchio clichè in stile Ron/Marco Masini........spettinati in avanti con effetto gel, stile copertone anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

> ero convinto che le protesi di nuova generazione permettessero di abbandonare il vecchio clichè in stile Ron/Marco Masini

 

Vista la tua età: tiro fuori dalla bustona di carta il disco a 78 giri, lo metto sul grammofono, giro la puntina e carico la manovella bene bene così continua un po' più dello streaming di prima...

 

Le protesi permettono QUALUNQUE pettinatura, ma non fate pettinature ardite alla prima protesi. Ardita non è quello che un babbano pensa, ardito è tutto quello che in caso di errori di installazione produce un disastro.

Se ho i capelli indietro e mi si stacca il front, posso rapidamente portarli in avanti. Ma se ho ai lati i capelli rasati e la protesi cortissima, intanto io faccio molta fatica a capire se è tutto a posto e poi se qualcosa si stacca non ho molto modo di coprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli interventi di Alby servono come monito ai newbie che qui c'è da studià !

Si puoi mettere link di youtube. Comunque il secondo taglio è fattibile, però come ti ho detto meglio mantenere i capelli un attimo più lunghi nelle zone limitrofe indigeni-protesici.

Se con pettinature hipster intendi il doppio taglio, qui in moltissimi lo adottano principalmente per nascondere i parietali diradati.

"Se con pettinature...diradati"

Io che ho i parietali molto diradati e infatti mi taglio i capelli a 2/3mm ogni settimana (altrimenti avrei i buchi anche ai lati e non ho voglia di applicare toppik anche lì) dovrei utilizzare un doppio taglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se con pettinature...diradati"

Io che ho i parietali molto diradati e infatti mi taglio i capelli a 2/3mm ogni settimana (altrimenti avrei i buchi anche ai lati e non ho voglia di applicare toppik anche lì) dovrei utilizzare un doppio taglio?

Perspicace....

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile il risultato complimenti. Addirittura la striscetta di pochi millimetri sopra la rasatura. Tocco di classe. La moda del momento aiuta questi "stacchi" importanti. Immagino dietro ci sia un parrucchiere molto competente

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile il risultato complimenti. Addirittura la striscetta di pochi millimetri sopra la rasatura. Tocco di classe. La moda del momento aiuta questi "stacchi" importanti. Immagino dietro ci sia un parrucchiere molto competente

Ti ringrazio, ma è un risultato vecchiotto. Credo che quelli ultimi siano decisamente migliori. Vi ho postato la discussione per far capire quanto aiuti il parietale rasato su alte densità. Ho il sospetto che ci sia la lobby dei protesizzati dietro alla moda del parietale rasato :)... non si spiega altrimenti che stia durando tanto rispetto ad altre mode...

Ma come dice zazza, prima di rasare tutto è bene prendere un minimo di confidenza con il centramento e tenerli un po più lunghi i primi tempi scegliendo quindi densità più basse possibili e front semicoperto.

Ah, cè dietro una parrucchiera bravissima, ma che non sa niente di protesi.

 

Su ZioBoris: concordo con Alby e devo fare una affettuosa tirata dorecchie a Zà per non averlo inserito nei premi Arn... è tra i più pazienti e competenti. Forse però è troppo timido, perché non ricordo foto sue e sono sicuro che sarebbero interessanti :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro forse si è attivato negli ultimi tempi oppure è stato sfortunato e nei periodi in cui campionavo gli interventi lui non era attivissimo.

Il premio Zazza si basa sull'attività di tutto l'anno, inizio già a dicembre a campionare per l'anno dopo, quindi ogni tanto capita che nel premio ci sia gente che è sparita da un paio di mesi e manchi gente che a ottobre novembre è stata più attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma è un risultato vecchiotto. Credo che quelli ultimi siano decisamente migliori. Vi ho postato la discussione per far capire quanto aiuti il parietale rasato su alte densità. Ho il sospetto che ci sia la lobby dei protesizzati dietro alla moda del parietale rasato :)... non si spiega altrimenti che stia durando tanto rispetto ad altre mode...

Ma come dice zazza, prima di rasare tutto è bene prendere un minimo di confidenza con il centramento e tenerli un po più lunghi i primi tempi scegliendo quindi densità più basse possibili e front semicoperto.

Ah, cè dietro una parrucchiera bravissima, ma che non sa niente di protesi.

 

Su ZioBoris: concordo con Alby e devo fare una affettuosa tirata dorecchie a Zà per non averlo inserito nei premi Arn... è tra i più pazienti e competenti. Forse però è troppo timido, perché non ricordo foto sue e sono sicuro che sarebbero interessanti :)

Grazie dei complimenti, lo faccio più che altro per riconoscenza perchè il forum mi ha aiutato molto. E' giusto che il premio Arn l'abbia vinto Erelbr comunque =) Prossima protesi che arriva magari metto qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma è un risultato vecchiotto. Credo che quelli ultimi siano decisamente migliori. Vi ho postato la discussione per far capire quanto aiuti il parietale rasato su alte densità. Ho il sospetto che ci sia la lobby dei protesizzati dietro alla moda del parietale rasato :)... non si spiega altrimenti che stia durando tanto rispetto ad altre mode...

Ma come dice zazza, prima di rasare tutto è bene prendere un minimo di confidenza con il centramento e tenerli un po più lunghi i primi tempi scegliendo quindi densità più basse possibili e front semicoperto.

Ah, cè dietro una parrucchiera bravissima, ma che non sa niente di protesi.

 

Su ZioBoris: concordo con Alby e devo fare una affettuosa tirata dorecchie a Zà per non averlo inserito nei premi Arn... è tra i più pazienti e competenti. Forse però è troppo timido, perché non ricordo foto sue e sono sicuro che sarebbero interessanti :)

 

Spero di poter riuscire presto ad ottenere la tua manualità, ma soprattutto la tua "forma mentis". In questi giorni di tremendi dubbi, ho letto tantissimi tuoi interventi che mi hanno veramente rincuorato.....su come vivi il tutto con naturalezza (e come ritagli il tape durante la partita :P )

 

> ero convinto che le protesi di nuova generazione permettessero di abbandonare il vecchio clichè in stile Ron/Marco Masini

 

Vista la tua età: tiro fuori dalla bustona di carta il disco a 78 giri, lo metto sul grammofono, giro la puntina e carico la manovella bene bene così continua un po' più dello streaming di prima...

 

Le protesi permettono QUALUNQUE pettinatura, ma non fate pettinature ardite alla prima protesi. Ardita non è quello che un babbano pensa, ardito è tutto quello che in caso di errori di installazione produce un disastro.

Se ho i capelli indietro e mi si stacca il front, posso rapidamente portarli in avanti. Ma se ho ai lati i capelli rasati e la protesi cortissima, intanto io faccio molta fatica a capire se è tutto a posto e poi se qualcosa si stacca non ho molto modo di coprire

 

Bene Zazza, allora approfitto della manovella del tuo grammofono per porti 2 nuovi quesiti (di cui uno assolutamente inedito, sono sicuro al 100%)

 

1) Qualora fossi soddisfatto dei parametri della protesi che utilizzerà questo Centro estetico, ma volessi in futuro partecipare agli ordini congiunti, dovrei di nuovo farmi fare lo scalpo dall'incaricato regionale, o potrei partire dalla protesi che già possiedo per ricavarne le misure da inviare in CIna ? Te lo chiedo perchè se mi ritenessi soddisfatto sarebbe un peccato rischiare di sbagliare con un nuovo scalpo ex novo.

 

2) In questi giorni mi sono letto centinaia di interventi e di post.La testa mi esplode. Sto cercando di accumulare tante nozioni nel più breve tempo possibile, ma nonostante questo, tanti nomi di prodotti sono delle parole vuote finchè non li provi e non li tocchi con mano....tanti tipi di balsami, mille tipi di tape, ecc ecc. Ora la mia domanda è questa: per farmi trovare pronto all'arrivo di questa benedetta protesi, quali prodotti del sito di Luca è meglio GIA' AVERE in casa ?? Quelli veramente indespensabili

 

Non voglio acquistare tape finchè non so bene quali utilizzerà il Centro, ma quantomeno qualche prodotto post lavaggio o da applicare la mattina da avere sempre a disposizione. Ho letto tanti nomi, ma quale scegliere prima che arrivi ? Inoltre la colla che molti utenti usano per le emergenze con lo stuzzicadenti, con quale marca iniziare ?

 

Lo so che è una domanda già fatta da molti (mi rispondo già da solo, prima che me lo dica Alby), ma sai, uno legge che Zazza usa X, Boris usa Y e Pazzolivo usa Z....e la confusione aumenta. Mi servirebbe una sorta di "STARTER SET"....un kit iniziale che serve sempre e comunque (sono sicuro solo sull'uso della spazzola con i pallini...ehehe ).

 

Grazieeeee Zazza :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1) Qualora fossi soddisfatto dei parametri della protesi che utilizzerà questo Centro estetico, ma volessi in futuro partecipare agli ordini congiunti, dovrei di nuovo farmi fare lo scalpo dall'incaricato regionale, o potrei partire dalla protesi che già


> possiedo per ricavarne le misure da inviare in CIna ? Te lo chiedo perchè se mi ritenessi soddisfatto sarebbe un peccato rischiare di sbagliare con un nuovo scalpo ex novo.



CALCO, CALCO, lo scalpo è un'altra cosa (e terribile, si muore!).


Devi rifarlo, ma tanto sei rasato e quindi è facilissimo



> 2) In questi giorni mi sono letto centinaia di interventi e di post.La testa mi esplode. Sto cercando di accumulare tante nozioni nel più breve tempo possibile, ma nonostante questo, tanti nomi di prodotti sono delle parole vuote finchè non li


> provi e non li tocchi con mano....tanti tipi di balsami, mille tipi di tape, ecc ecc. Ora la mia domanda è questa: per farmi trovare pronto all'arrivo di questa benedetta protesi, quali prodotti del sito di Luca è meglio GIA' AVERE in casa ?? Quelli


> veramente indespensabili



Nessuna delle due domande è inedita! :arrabbiato-02:



uno shampoo buono, consiglio Sogno


Essenza


un balsamo


un tape (ANCHE se te lo mette il centro)


una colla


un bastoncino di legno per mettere la colla


Remover Plus


Miracolo


una seconda boccetta di Remover Plus oppure Fenomeno



tutto il resto secondo me è molto secondario.



Ma non c'è una guida master per queste cose????




> Non voglio acquistare tape finchè non so bene quali utilizzerà il Centro,



Così te lo installano e poi sei da solo SENZA TAPE PER UNA MANUTENZIONE DI EMERGENZA!



> Inoltre la colla che molti utenti usano per le emergenze con lo stuzzicadenti, con quale marca iniziare ?



Tutte quelle sul sito di Luca vanno bene (tranne forse l'arcaica Priade). C'è una grossa differenza tra colle acriliche (la famiglia dei Pegaso) e colle all'acqua (le altre), io per i ritocchini quasi quasi preferisco quella acrilica ma tutto sommato per un novellino meglio all'acqua che fan meno danni.



> Lo so che è una domanda già fatta da molti (mi rispondo già da solo, prima che me lo dica Alby), ma sai, uno legge che Zazza usa X, Boris usa Y e Pazzolivo usa Z....e la confusione aumenta. Mi servirebbe una sorta di "STARTER SET"....un > kit iniziale che serve sempre e comunque (sono sicuro solo sull'uso della spazzola con i pallini...ehehe ).



BRAVO PER LA SPAZZOLA.



Non riusciremmo mai ad accordarci su uno starter set purtroppo..... e poi se leggi post molto vecchi cambiano gli usi (io non uso più Priade da una vita)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spero di poter riuscire presto ad ottenere la tua manualità, ma soprattutto la tua "forma mentis". In questi giorni di tremendi dubbi, ho letto tantissimi tuoi interventi che mi hanno veramente rincuorato.....su come vivi il tutto con naturalezza (e come ritagli il tape durante la partita :P )

 

 

Bene Zazza, allora approfitto della manovella del tuo grammofono per porti 2 nuovi quesiti (di cui uno assolutamente inedito, sono sicuro al 100%)

 

1) Qualora fossi soddisfatto dei parametri della protesi che utilizzerà questo Centro estetico, ma volessi in futuro partecipare agli ordini congiunti, dovrei di nuovo farmi fare lo scalpo dall'incaricato regionale, o potrei partire dalla protesi che già possiedo per ricavarne le misure da inviare in CIna ? Te lo chiedo perchè se mi ritenessi soddisfatto sarebbe un peccato rischiare di sbagliare con un nuovo scalpo ex novo.

 

2) In questi giorni mi sono letto centinaia di interventi e di post.La testa mi esplode. Sto cercando di accumulare tante nozioni nel più breve tempo possibile, ma nonostante questo, tanti nomi di prodotti sono delle parole vuote finchè non li provi e non li tocchi con mano....tanti tipi di balsami, mille tipi di tape, ecc ecc. Ora la mia domanda è questa: per farmi trovare pronto all'arrivo di questa benedetta protesi, quali prodotti del sito di Luca è meglio GIA' AVERE in casa ?? Quelli veramente indespensabili

 

Non voglio acquistare tape finchè non so bene quali utilizzerà il Centro, ma quantomeno qualche prodotto post lavaggio o da applicare la mattina da avere sempre a disposizione. Ho letto tanti nomi, ma quale scegliere prima che arrivi ? Inoltre la colla che molti utenti usano per le emergenze con lo stuzzicadenti, con quale marca iniziare ?

 

Lo so che è una domanda già fatta da molti (mi rispondo già da solo, prima che me lo dica Alby), ma sai, uno legge che Zazza usa X, Boris usa Y e Pazzolivo usa Z....e la confusione aumenta. Mi servirebbe una sorta di "STARTER SET"....un kit iniziale che serve sempre e comunque (sono sicuro solo sull'uso della spazzola con i pallini...ehehe ).

 

Grazieeeee Zazza :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:

Mi pare che sia stata elaborata una guida apposta....

Chiedi a zazza per conferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...