Vai al contenuto

Foto

Buongiorno A Tutti, Sono Nuovo Ma.....

• Per cortesia connettiti per rispondere
76 risposte a questa discussione

#21 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 534 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 12:22

Grazie mille Boris. Non ti preoccupare Alby non mi ha detto nulla :) Grazie comunque.

Se vedi la seconda foto che ho postato non è rasato ai lati e non ha ciuffi particolari, semplicemente tendono a salire verso l'alto. Non è un capriccio, ma sto solamente cercando di mantenere un profilo il più simile a quello che ho ora per non generare dubbi al lavoro. Successivamente cercherò di seguire il tuo consiglio.

Comunque se posso linkare dei video su youtube (non so se è vietato), ci sono dei centri in Germania che fanno cose assurde rasando totalmente i lati con pettinature improponibili super hypster. A che tipo di problematiche vanno incontro quando questi tornano a casa ?

ps: tra l'altro non posso rasare troppo perchè ho una bella cicatrice dietro, regalo di un macellaio

Si gli interventi di Alby servono come monito ai newbie che qui c'è da studià ! 

Si puoi mettere link di youtube. Comunque il secondo taglio è fattibile, però come ti ho detto meglio mantenere i capelli un attimo più lunghi nelle zone limitrofe indigeni-protesici. 

Se con pettinature hipster intendi il doppio taglio, qui in moltissimi lo adottano principalmente per nascondere i parietali diradati.

#22 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 12:55

Si puoi mettere link di youtube. Comunque il secondo taglio è fattibile, però come ti ho detto meglio mantenere i capelli un attimo più lunghi nelle zone limitrofe indigeni-protesici. 
Se con pettinature hipster intendi il doppio taglio, qui in moltissimi lo adottano principalmente per nascondere i parietali diradati.

Se vedi video come questi qui sotto, noterai che non si fanno problemi a rasare i parietali......per questo vi chiedevo a che problematiche vanno incontro questo tipo di pettinature nel corso del tempo.

https://youtu.be/rZtwQWCxVhY

https://youtu.be/Zpt3xHo-M5U

https://youtu.be/U-uD8TzU47g

https://youtu.be/-t7gQABkooc

#23 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 02:14

Sono molto peggio di quelle presenti in questo forum. Studia

#24 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15829 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 07 gennaio 2018 - 02:37

No, ho detto che la lacca fa meno danni al colore rispetto al sole estivo. Non so se faccia danni o meno di suo.

Per la pettinatura: metto su il solito disco... (pardon "cd" per voi giovani, pardon "mp3", pardon "mando in streaming il solito file audio")

Non fate pettinatura ardite alla prima protesi. Tutte le pettinature si possono fate, dico TUTTE. Ma non fate pettinature ardite con la prima protesi, e nemmeno con la seconda. 

Per ZioBoris: RIPASSARE a inizio gennaio, no, eh??? E studiare per gli esami di febbraio? (o per le interrogazioni di fine quadrimestre se sei così giovane o così multiripetente).  Poi torni in aula domani e quando il prof chiede "vi ricordate questo?" fai la consueta faccia sbigottita.

#25 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 534 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 04:35

No, ho detto che la lacca fa meno danni al colore rispetto al sole estivo. Non so se faccia danni o meno di suo.

Per la pettinatura: metto su il solito disco... (pardon "cd" per voi giovani, pardon "mp3", pardon "mando in streaming il solito file audio")

Non fate pettinatura ardite alla prima protesi. Tutte le pettinature si possono fate, dico TUTTE. Ma non fate pettinature ardite con la prima protesi, e nemmeno con la seconda. 

Per ZioBoris: RIPASSARE a inizio gennaio, no, eh??? E studiare per gli esami di febbraio? (o per le interrogazioni di fine quadrimestre se sei così giovane o così multiripetente).  Poi torni in aula domani e quando il prof chiede "vi ricordate questo?" fai la consueta faccia sbigottita.

Scusa mamma ora studio! :sorriso-02:

#26 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 11:20

Grazie per il giovane Zazza, a 40 anni ho bisogno di sentirmelo dire  :P

Comunque non credevo di aver postato immagini di pettinature cosi' ardite (semplicemente alzati con un pò di lacca), soprattutto se le confronti con i video suo youtube dei  vari centri in Europa. Onestamente ero convinto che le protesi di nuova generazione permettessero di abbandonare il vecchio clichè in stile Ron/Marco Masini........spettinati in avanti con effetto gel, stile copertone anni 80.

#27 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15829 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 12:19

> ero convinto che le protesi di nuova generazione permettessero di abbandonare il vecchio clichè in stile Ron/Marco Masini

Vista la tua età: tiro fuori dalla bustona di carta il disco a 78 giri, lo metto sul grammofono, giro la puntina e carico la manovella bene bene così continua un po' più dello streaming di prima...

Le protesi permettono QUALUNQUE pettinatura, ma non fate pettinature ardite alla prima protesi. Ardita non è quello che un babbano pensa, ardito è tutto quello che in caso di errori di installazione produce un disastro.

Se ho i capelli indietro e mi si stacca il front, posso rapidamente portarli in avanti. Ma se ho ai lati i capelli rasati e la protesi cortissima, intanto io faccio molta fatica a capire se è tutto a posto e poi se qualcosa si stacca non ho molto modo di coprire 

#28 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 12:29

Tutto chiaro  :love-06:

#29 ercapitano98

ercapitano98
  • Salusmaster User
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 01:47

"Se con pettinature...diradati"
Io che ho i parietali molto diradati e infatti mi taglio i capelli a 2/3mm ogni settimana (altrimenti avrei i buchi anche ai lati e non ho voglia di applicare toppik anche lì) dovrei utilizzare un doppio taglio?

#30 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2100 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 02:21

"Se con pettinature...diradati"
Io che ho i parietali molto diradati e infatti mi taglio i capelli a 2/3mm ogni settimana (altrimenti avrei i buchi anche ai lati e non ho voglia di applicare toppik anche lì) dovrei utilizzare un doppio taglio?

Perspicace....

#31 ercapitano98

ercapitano98
  • Salusmaster User
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 02:35

Perspicace....

Sono il primo ad apprezzare l'ironia, però penso ci sia contesto e contesto 

La mia è una domanda da utente nuovo e imbranato, che legge pareri contrastanti e quindi chiedo direttamente a voi

#32 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 534 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 02:49

La risposta è: con un doppio taglio sembra più naturale. Se invece hai i parietali lunghi e diradati e invece in cima alla testa tutto sano e folto è strano da vedere

#33 ercapitano98

ercapitano98
  • Salusmaster User
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 02:56

La risposta è: con un doppio taglio sembra più naturale. Se invece hai i parietali lunghi e diradati e invece in cima alla testa tutto sano e folto è strano da vedere

Ecco, è quello che immaginavo
Più che altro, come chiedeva l'altro utente, ci sono aspetti negativi?

#34 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 03:14

http://forum.salusma...sare parietali

Leggila tutta. nelle ultime pagine ci sono le pettinature più ardite

#35 ercapitano98

ercapitano98
  • Salusmaster User
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 03:19

Adesso la leggo, grazie mille...cercavo una discussione del genere!

#36 Kenfalco

Kenfalco
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 04:28

Incredibile il risultato complimenti. Addirittura la striscetta di pochi millimetri sopra la rasatura. Tocco di classe. La moda del momento aiuta questi "stacchi" importanti. Immagino dietro ci sia un parrucchiere molto competente

#37 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2100 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 05:27

Hai pazienza da vendere.
Un giorno prenderai il posto di zazza...

#38 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 11:32

Incredibile il risultato complimenti. Addirittura la striscetta di pochi millimetri sopra la rasatura. Tocco di classe. La moda del momento aiuta questi "stacchi" importanti. Immagino dietro ci sia un parrucchiere molto competente

Ti ringrazio, ma è un risultato vecchiotto. Credo che quelli ultimi siano decisamente migliori. Vi ho postato la discussione per far capire quanto aiuti il parietale rasato su alte densità. Ho il sospetto che ci sia la lobby dei protesizzati dietro alla moda del parietale rasato :)... non si spiega altrimenti che stia durando tanto rispetto ad altre mode...
Ma come dice zazza, prima di rasare tutto è bene prendere un minimo di confidenza con il centramento e tenerli un po più lunghi i primi tempi scegliendo quindi densità più basse possibili e front semicoperto.
Ah, cè dietro una parrucchiera bravissima, ma che non sa niente di protesi.

Su ZioBoris: concordo con Alby e devo fare una affettuosa tirata dorecchie a Zà per non averlo inserito nei premi Arn... è tra i più pazienti e competenti. Forse però è troppo timido, perché non ricordo foto sue e sono sicuro che sarebbero interessanti :)

Messaggio modificato da pazzolivo il 09 gennaio 2018 - 11:45

#39 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15829 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 12:10

Più che altro forse si è attivato negli ultimi tempi oppure è stato sfortunato e nei periodi in cui campionavo gli interventi lui non era attivissimo.

Il premio Zazza si basa sull'attività di tutto l'anno, inizio già a dicembre a campionare per l'anno dopo, quindi ogni tanto capita che nel premio ci sia gente che è sparita da un paio di mesi e manchi gente che a ottobre novembre è stata più attiva.

#40 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 534 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 12:47

Ti ringrazio, ma è un risultato vecchiotto. Credo che quelli ultimi siano decisamente migliori. Vi ho postato la discussione per far capire quanto aiuti il parietale rasato su alte densità. Ho il sospetto che ci sia la lobby dei protesizzati dietro alla moda del parietale rasato :)... non si spiega altrimenti che stia durando tanto rispetto ad altre mode...
Ma come dice zazza, prima di rasare tutto è bene prendere un minimo di confidenza con il centramento e tenerli un po più lunghi i primi tempi scegliendo quindi densità più basse possibili e front semicoperto.
Ah, cè dietro una parrucchiera bravissima, ma che non sa niente di protesi.

Su ZioBoris: concordo con Alby e devo fare una affettuosa tirata dorecchie a Zà per non averlo inserito nei premi Arn... è tra i più pazienti e competenti. Forse però è troppo timido, perché non ricordo foto sue e sono sicuro che sarebbero interessanti :)

Grazie dei complimenti, lo faccio più che altro per riconoscenza perchè il forum mi ha aiutato molto. E' giusto che il premio Arn l'abbia vinto Erelbr comunque =) Prossima protesi che arriva magari metto qualche foto

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi