Vai al contenuto

Buon Anno E Ritoccone Front


Messaggi raccomandati

Ciao Homer9,

penso che ormai il ritoccone a parte Zà...??

non lo faccia quasi più nessuno,ormai i tape hanno quasi raggiunto adesioni molto costanti e durature,chi li utilizza per chiudere il front e fa manutenzioni settimanali e chi come me utilizza il lace in eccesso e quei 2 millimetri si riescono a fare agevolmente se poi si utilizza colle a base d'acqua ancora meglio,poi se si ha super tape o strong tape arretrato è difficile che si stacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragá scusate nella fretta non ho scritto le modalitá. Io uso supertape su tutto il perimetro e arrivo tranquillamente a 2 settimane e anche più, per il front uso solo il D&S a filo. Il mio problema è che con questo tape (il migliore per me) arrivo purtroppo a 7/8 giorni al massimo pur usando SPT poi diventa uno schifo e il front diventa appiccicaticcio e con l'aspetto di marmellata di mele. A questo punto avevo pensato di fare il ritoccone dopo 1 settimana solo front, togliere tutti i vecchi D&S dal front e mettere i nuovi e tirare così per un'altra settimana per poi fare manutenzione totale. Tutto questo per non fare manutenzione ogni settimana perchè sinceramente troppo rognoso. Grazie

Modificato da homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto, se uso solo tape per il front, dopo 12-14 GG sollevo tutto, passata leggerissssssima di Pegaso e riabbasso. Torna tutto cementato per altri 7gg tranquillamente.

Poi ovviamente a pulire è un mezzo disastro, tra tape spappolato e colla, ma alternando più impianti il problema non si pone!

Link al commento
Condividi su altri siti

il ritoccone purtroppo non si può fare con i tape, ma solo con le colle. Cioè non puoi rimuovere i tape per rimetterne di nuovi... come faresti a sagomarli? Puoi invece togliere i tape, pulire e poi riattaccare con la colla.

non sarebbe un problema mi aiuterebbe mio fratello ad attaccarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Le poche volte che l'ho fatto con i tape li ho messi sulla fronte, sfruttando il fatto che avevo un po' di segno di dove arrivava il tape appena tolto. Una sola volta lo ho messo sulla protesi, ma l'ho sagomato male e poi ho messo un po' di colla dove non era a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che lo faccia danibellicapelli.

esatto, in media tengo in testa l'impianto 1,5 mesi a forza di ritocconi settimanali al front, questa volta ho tirato a 2 mesi ma la topa ha iniziato a migrare sulla destra :dimenticanza-01: .. il ritoccone lo faccio con il DeS seguendo i passaggi:

 

1)

sollevo l'intero front e rimuovo il tape esausto

 

2)

riabbasso il lace e faccio dei segnetti con matita da trucco bianca

 

3)

attacco il tape presagomato direttamente sulla cute seguendo i segnetti

 

4)

riabbasso ed attacco

 

5)

con isopripilico e limetta chiudo il bordo spappolando il filo del tape

 

..6 esco a pavoneggiarmi mostrando a tutti il mio front appena ritocconato :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, in media tengo in testa l'impianto 1,5 mesi a forza di ritocconi settimanali al front, questa volta ho tirato a 2 mesi ma la topa ha iniziato a migrare sulla destra :dimenticanza-01: .. il ritoccone lo faccio con il DeS seguendo i passaggi:

 

1)

sollevo l'intero front e rimuovo il tape esausto

 

2)

riabbasso il lace e faccio dei segnetti con matita da trucco bianca

 

3)

attacco il tape presagomato direttamente sulla cute seguendo i segnetti

 

4)

riabbasso ed attacco

 

5)

con isopripilico e limetta chiudo il bordo spappolando il filo del tape

 

..6 esco a pavoneggiarmi mostrando a tutti il mio front appena ritocconato :figo-01:

?????????? ciao Dani è proprio ciò che vorrei fare io, grazie... come sempre di grande aiuto, solo una domanda ma tra i capelli spruzzi remover o miracolo per staccare il front?
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, in media tengo in testa l'impianto 1,5 mesi a forza di ritocconi settimanali al front, questa volta ho tirato a 2 mesi ma la topa ha iniziato a migrare sulla destra :dimenticanza-01: .. il ritoccone lo faccio con il DeS seguendo i passaggi:

 

1)

sollevo l'intero front e rimuovo il tape esausto

 

2)

riabbasso il lace e faccio dei segnetti con matita da trucco bianca

 

3)

attacco il tape presagomato direttamente sulla cute seguendo i segnetti

 

4)

riabbasso ed attacco

 

5)

con isopripilico e limetta chiudo il bordo spappolando il filo del tape

 

..6 esco a pavoneggiarmi mostrando a tutti il mio front appena ritocconato :figo-01:

Ma riesci a togliere il d&s esausto dal front e non è spappolato? Lo riesci a togliere per intero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dani è proprio ciò che vorrei fare io, grazie... come sempre di grande aiuto, solo una domanda ma tra i capelli spruzzi remover o miracolo per staccare il front?

Ciao homer9, non utilizzo remover e neppure miracolo, spruzzo tra i capelli una soluzione di idrolato di rosa + olio di karitè che non è potente come un remover ma qualcosa fa e non impedisce il successivo incollaggio, questo è quello che faccio io perchè ho cute sensibile ma è chiaro che remover/miracolo funzionano meglio, ma avendo cute sensibile per 50 ml di idrolato metto 18 pippate di olio di karitè e scechero, anche olio di avocado o mandorle dovrebbe andare bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riesci a togliere il d&s esausto dal front e non è spappolato? Lo riesci a togliere per intero ?

Si Buldus, la maggior parte delle volte viene via per intero, ma anche se viene via in due o tre pezzi è uguale, l'importante è che il tape del front che vuoi successivamente rimuovere non vada a contatto del tape sui lati, lascia un po' di spazio tra la sezione front e la sezione lati in modo che quando stacchi il tape del front non si porti via anche il resto.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao homer9, non utilizzo remover e neppure miracolo, spruzzo tra i capelli una soluzione di idrolato di rosa + olio di karitè che non è potente come un remover ma qualcosa fa e non impedisce il successivo incollaggio, questo è quello che faccio io perchè ho cute sensibile ma è chiaro che remover/miracolo funzionano meglio, ma avendo cute sensibile per 50 ml di idrolato metto 18 pippate di olio di karitè e scechero, anche olio di avocado o mandorle dovrebbe andare bene.

grazie e gentile come sempre
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e gentile come sempre

Prego homer9, faccio presente però che l'olio di karitè che utilizzo a tale scopo è questo (si trova al supermercato):
altri sono risultati troppo grassi, ma come dicevo puoi anche utilizzare olio di avocado e/o mandorle dolci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...