Vai al contenuto

Sul Forum.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!


Immagino gli amministratori, così come chi si occupa degli ordini, abbiano già abbastanza cose a cui pensare che non guardare qua e la su argomenti triti e ritriti ormai da decenni per loro, col rischio che questo potrebbe causarenausea.

Però penso sia una cosa che vada fatta ogni tanto, e avendo un po’ di tempo ne ho approfittato. Perchè mi metto nei panni (anzi ci sono dentro) del newbie: tutti i veterani mi dicono studia, poi però mi imbatto in link che non portano a nulla, guide passo passo senza foto, link che a un indirizzo hanno una guida e ad un altro ne hanno un’altra.


Riguardo a quest’ultima cosa conosciamo tutti benissimo questo link dove possiamo trovare la guida di Alby.




C’è però un secondo link che appartiene agli annunci dove c’è anche quella di The Drummer che a me personalmente, avendo lo stesso identico suo pattern, fa più comodo di quella di Alby, perchè i tape li mette come dovrei metterli io. Mi chiedo: perchè nella lista delle guide negli annunci sì e nella lista dei messaggi importanti no? O è sfuggito qualcosa a me?




Gli annunci non sarebbe meglio rimuoverli e metterli come post importanti? Ci sono già mille cose che uno deve imparare e unire, a parer mio, renderebbe meno dispersiva la cosa.

Io stesso ho cercato la guida di The Drummer senza trovarla nei post. Perchè? Perchè era negli annunci e continuavo a cercarla nelle discussioni / guide utili nei post importanti perchè non ricordavo il nome dell’utente. Tra l’altro sul front alby usa tape e drummer colla, quindi appaiarli non sarebbe male.


Una guida dove sarebbe bello avere le immagini è questa:




O almeno lo presumo da quello che ha scritto il primo utente: “Ottima guida!!!! Le foto vanno benissimo e spieghi il tutto dettagliatamente e con tal maestria da rendere la procedura alla portata di tutti.... mi hai convinto!!!! Ci voglio provare!!!!”


Per l’installazione (poi magari è il mio pc che non le visualizza) le foto non le visualizzo in quelle di quintoj, maurizio60 stessa cosa (al tempo le aveva postate), danno88 idem.

Ricordo che si parlava di mancanza di spazio sul forum, però non si potrebbero usare link esterni a host gratuiti di immagini come quelli che usiamo tutti di solito?

Segnalo inoltre il video che si chiama “Ritocchino in 3 minuti (video)” che porta alla home page del sito di Luc@. Forse perchè rinnovato di recente.


Per ora è tutto, poca roba come vedete, se però qualcuno nota altro, potrebbe aggiungere. Alla fine si fa per migliorare il sito, non vuole la mia essere una critica, sono solo segnalazioni magari anche errate perchè non conosco ancora bene le dinamiche del forum. E sì dopo un anno c’è ancora da imparare.


Buon anno ragazzi! E che sia un anno di installazioni che possano meritare tanto di cap(p)ello!


Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, il forum potrebbe essere più aggiornato, specialmente per le foto rimosse, ma purtroppo è un limite anche dei servizi di hosting che dopo un tot le rimuovono. Dovrebbe essere tutto salvato in locale su un server dedicato da parte dei moderatori, ma è una scelta loro.

Per il resto con un po'di pazienza si trova veramente tutto, anche solo tramite Google. Ricorda che online e su YouTube trovi una marea di informazioni simili a quelle che ti diamo qui, basta saperle cercare e sapere l'inglese. C'è veramente di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le segnalazioni. Provvedo a rendere tutto più civile appena ho un attimo di respiro.

Purtroppo per le cose senza foto non si può fare nulla, sono su imageshack (per l'appunto un sito di image hosting) e da lì son sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, era più veloce di quanto immaginavo anche perché non ho modo di recuperare le foto. Ora non ci sono più gli annunci (ho inserito nella megadiscussione le poche cose che ancora non avevo inserito), che comunque non ci caccava nessuno perché erano troppo in alto (nemmeno io li notavo più).

 

Forse le discussioni utili potremmo metterle come annuncio, ma poi la gente non lo trova. Giusto?

 

Se avete consigli per migliorare il forum, dite pure! E' un po' confusionario perché io lo ho preso in carico quando era già in stato avanzato e ristrutturarlo tutto in modo organico richiederebbe un tecnico dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ringraziare zazza, alla fine se non ci diamo una mano tra noi!

 

Buldus so benissimo che c'è un universo di fonti alternative la fuori, però il nostro piccolo mondo è qui e ne facciamo parte. Ci ha aiutato a capire, a evitare i passi falsi, è il minimo dedicarcisi un po'. Essere attivi come qui su altri forum richiederebbe un po' troppo tempo. Quindi per quanto riguarda l'interazione preferisco concentrarmi qui, gli altri forum (99,9% in inglese) li uso come fonte più che come confronto.

 

Io personalmente li annunci non li metterei, guarda ora com'è più pulita la home. O comunque farei una scelta: o tolgo i messaggi importanti o tolgo gli annunci. Poi sono un signor nessuno quindi vedete voi vecchie guardie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di aggiungere questa discussione:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/52645-capelli-indiani-che-diventano-rossi-utilizzo-di-setup-con-successo/

 

Alla sezione "Colorare o riflessare la protesi"

 

Magari come "Istruzioni per usare i riflessanti 3". Anche perchè tratta di Setup e non di altri prodotti oltre ad essere un post molto più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...