Vai al contenuto

Protesi E Sonno


Messaggi raccomandati

Apro questa discussione che in teoria nelle ricerche non ho trovato.
Come da titolo,apro questa discussione per sapere le vostre esperienze e "tattiche" al mattino appena svegli.
Si sa che durante la notte mentre dormiamo è la fase più critica di stress per le nostre protesi.
E' due anni esatti che porto la protesi, ricordo che i primi 6-8 mesi che portavo tagli cortissimi o mediamenti corti , non avevo tanti problemi al risveglio.
Si erano spettinati , ma con un pò di acqua o una passata di narciso tutto tornava nella norma.
Adesso diciamo che le cose sono totalmente diverse . Da un anno ormai porto i capelli con un doppiotaglio abbastanza medio lungo di sopra e la mattina mi sveglio sempre con una mega cresta .
Io ho poi il problema che ho un sonno molto movimentato. Mi giro tante volte nel letto, non sono uno di quelli che riesce ad addormentarsi in una posizione e amen.
No, mi giro sempre , continuamente ..pancia in su, in giu di lato, testa sotto al cuscino.
Al mattino infatti la prima cosa che faccio è spruzzino con acqua, pettinata ,narciso, pettinata e tutto poi torna normale.
Ho provato anche a dormire col berretto in inverno.. ma con scarsi risultati.
Diciamo che il capello lunghetto e i continui stress di trazione causati durante il sonno , riducono un pò la durata dell'adesione. Per lo meno ho notato che tra un taglio corto e uno lungo la durata mi si è ridotta di una settimana. Ovviamente parlo di me. Magari a voi non accade questo.
Ma le procedure di installazione sono sempre le solite, anzi , dopo due anni ,l'esperienza e la manegevolezza ovviamente è anche migliorata.
Non saprei onestamente.

Vostre esperienze in merito ?

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che tu la soluzione l'abbia già trovata. Narciso con spruzzino e via. Ci metto sicuramente meno che mia moglie o di quando dovevo camuffare con il toppik. Considerato uno styling mattutino. Anzi, io che non mi faccio nemmeno la barba perché seguo la moda della barba media in 5 minuti sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...