Vai al contenuto

Consigli Per La Prima Protesi


Messaggi raccomandati

Come da titolo, mi piacerebbe raccogliere i vostri preziosi consigli per realizzare il primo calco e, quindi, la prima protesi.

 

Premessa. Quello che vorrei ottenere con la prima installazione è una situazione che non si discosti più di tanto da quella che è la mia immagine pubblica attuale (polveri incluse, ovviamente: vedi immagini sotto). Per ridurre al minimo ogni possibile sospetto e potermi giocare in modo credibile la carta del "trattamento miracoloso", infatti, vorrei arrivare a una situazione di "normalità tricologica" per gradi, protesi dopo protesi. Perlomeno con la prima protesi, quindi, vorrei mantenere la stesso taglio (che poi è una patetica pettinatura strategica) attuale.

 

Venendo al dunque. Che tipo di protesi mi conviene utilizzare? Con quale densità? Come mi conviene regolarmi per l'integrazione sui parietali, che (vedi immagini sotto) sono radi nella parte superiore?

 

Ecco le foto (seguono nei messaggi successivi per ragioni di dimensioni).

Iniziamo dalla situazione reale, senza polveri.

 

 

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

> Che tipo di protesi mi conviene utilizzare?

 

un calco molto molto stempiato, a questo punto tutta in lace sottile ma sappi che installarla sarà più difficile (prima che arrivino i top dicendo che non c'è differenza rispetto al ferro, la differenza c'è eccome soprattutto per uno nuovo)

 

> Con quale densità?

 

capelli di plastica..... scherzo!

70

 

> Come mi conviene regolarmi per l'integrazione sui parietali, che (vedi immagini sotto) sono radi nella parte superiore?

 

scava il calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da zazza. Densità forse anche 60.

Per il calco: sul cranio nei punti dove hai completamente perso i capelli (es le tempie) sono rimasti i cosiddetti "vellus" (capellini atrofizzati). Cerca di seguire la loro distribuzione tracciando l'hairline e dovrebbe essere più naturale possibile. Poi ci sono le discussioni sull'hairline (una tradotta da poco dall'inglese, intitolata "Hairline credibile"), fai riferimento a quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Come mi conviene regolarmi per l'integrazione sui parietali, che (vedi immagini sotto) sono radi nella parte superiore?

 

scava il calco.

 

Qual è la lunghezza consigliata per i parietali superstiti per una buona integrazione con un calco scavato?

 

 

Confermo quanto detto da zazza. Densità forse anche 60.

Per il calco: sul cranio nei punti dove hai completamente perso i capelli (es le tempie) sono rimasti i cosiddetti "vellus" (capellini atrofizzati). Cerca di seguire la loro distribuzione tracciando l'hairline e dovrebbe essere più naturale possibile. Poi ci sono le discussioni sull'hairline (una tradotta da poco dall'inglese, intitolata "Hairline credibile"), fai riferimento a quelle.

 

 

Ora dò un'occhiata, grazie. Potrebbe aiutare fare, sul front, mezzo centimetro o un centimetro di densità più bassa (non saprei dire quanto) e poi salire a 60 o 70? Ho letto da qualche parte che qualcuno fa così: stavo pensando che in questa maniera col calco potrei ridurre un poco le stempiature rispetto alla situazione reale, mantenendo però nei millimetri "guadagnati" una densità più bassa (molto bassa?) per simulare una ricrescita naturale. Non so se può funzionare, vorrei evitare esperimenti, quindi lo farei solo se la resa estetica è già stata collaudata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, in zona 1 prendi 10 o 20 di meno. Considera che poi dovrai attaccare probabilmente con la colla visto che la desnità sta diventando proprio bassa.

 

I parietali più lunghi possibile, penserà il parrucchiere ad integrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti crescere ad oltranza barba e capelli (senza esagerare ovviamente!), poi taglierai tutto quando farai l'installazione

 

Cos'è la barba? :sorriso-06: Ho una testa double face: i "capelli da cinquantenne" (cit. Alby), e il viso da dodicenne....

 

Ah ok ora si capisce meglio. Un po di triangolino cè, il problema è la qualità un po scadente dei tuoi che quindi non potrai portare alla stessa lunghezza dei protesici.

Densità 70 va bene.

Poi potrai anche aumentare appena impari a scoprire bene il front

 

 

Nel senso che dovranno essere più corti? Perché Zazza ha appena detto che per una buona integrazione sui parietali con un calco scavato conviene tenere abbastanza lunghi i superstiti parietali...

Comunque vorrei tenere il front scoperto (almeno ai lati, sulle stempiature) fin dalla prima volta, perché solo così riprodurrei fedelmente la "pettinatura" attuale. Troppo complicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco è facilissimo, non farlo identico alla stempiatura perché è troppo alta e non ti viene naturale, chiudi leggermente seguendo dove ancora hai qualche capellino.

 

Ok, farò così. Magari, come dicevo prima, faccio il primo cm a 50 e il resto a 70.

 

Quanto alla chiusura, pensavo di fare il perimetro in strongtape: può andare in una all lace scavata ai lati?

Non saprei invece come muovermi sul front, ho letto tantissime soluzioni diverse. Che consigliate? Tenete presente che purtroppo, causa orari di lavoro piuttosto pesanti, non ho mai tempo di fare sport. Quindi, esclusa l'estate, le sudate sono ridotte al minimo. La produzione di sebo è normale (né poca né tanta). Uso frequentemente il casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che dovranno essere più corti? Perché Zazza ha appena detto che per una buona integrazione sui parietali con un calco scavato conviene tenere abbastanza lunghi i superstiti parietali...

 

Non ho detto così. Ho dettodi farli crescere CHE POI ALL'INTEGRAZIONE PENSA IL PARRUCCHIERE

 

 

Mah, per il front un bel fratino per iniziare... così a chi dice qualcosa puoi dire che hai semplicemente pettinato in avanti. E ti assicuro che ca-ga-rsi sotto quando qualcuno ti fissa il front, che nel tuo caso è sopra la testa, non è piacevole. Meglio nascondere finché non ti senti sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, riprendo questa discussione dopo un po' di inattività (ma vi ho letti assiduamente, credetemi :sorriso-06: ) perché oggi ho realizzato il mio primo calco.

O meglio, io ho realizzato poco, ha fatto tutto xxxxxxxxxxx, che ho avuto la fortuna di conoscere di persona in questi ultimi giorni.

Metto un po' di foto, così chi vuole mi può dare qualche parere e/o consiglio.

Premetto che sul back è stato necessario tagliare un po' più in alto (non arrivo a toccare il punto esatto in cui iniziano i capelli sani) perché ho un megatestone, e c'era il rischio concreto di fuoriuscire dai parametri di una standard. Per questa ragione, ho dovuto spostare un po' più in alto la rosetta, altrimenti veniva proprio al ridosso del margine inferiore del calco. Spero che questo non comprometta la resa estetica.

Nella foto del front probabilmente non ho posizionato benissimo il calco, perché c'è il ciuffo sotto (unica zona che parzialmente risparmiata dall'aga) che dà un po' fastidio.

[foto rimosse su richiesta utente]

Modificato da zazza
no nick di incaricati né di altri utenti volenterosi, verrebbero tediati in massa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riprendo questa discussione dopo un po' di inattività (ma vi ho letti assiduamente, credetemi :sorriso-06: ) perché oggi ho realizzato il mio primo calco.

O meglio, io ho realizzato poco, ha fatto tutto xxxxxxxxxx, che ho avuto la fortuna di conoscere di persona in questi ultimi giorni.

Metto un po' di foto, così chi vuole mi può dare qualche parere e/o consiglio.

Premetto che sul back è stato necessario tagliare un po' più in alto (non arrivo a toccare il punto esatto in cui iniziano i capelli sani) perché ho un megatestone, e c'era il rischio concreto di fuoriuscire dai parametri di una standard. Per questa ragione, ho dovuto spostare un po' più in alto la rosetta, altrimenti veniva proprio al ridosso del margine inferiore del calco. Spero che questo non comprometta la resa estetica.

Nella foto del front probabilmente non ho posizionato benissimo il calco, perché c'è il ciuffo sotto (unica zona che parzialmente risparmiata dall'aga) che dà un po' fastidio.

 

Sembri più pelato col calco che con i tuoi capelli naturali....

Il bordo del calco è tutto frastagliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...